Vai al contenuto

amd e le cpu ryzen, in arrivo a marzo: i tempi per ficcarceli in scoprio, ci sono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#181
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
mai parlato di NIOH, ho detto solo che su one non girano a 720.

Hai ragione. L'ho dato per scontato visto che il suo ragionamento partiva dal post quotato su Nioh

#182
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
tu non mi hai chiesto se stavo trollando, mi hai dato del troll. C'è una bella differenza.


Io ti ho chiesto se tu stessi trollando. Magari in maniera meno delicata, il succo non cambia

#183
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

 
a oggi non è da escludere proprio niente...........


Si chiama essere realisti. La Scorpio anche senza Ryzen potrebbe/dovrebbe essere una bella macchina, ben più performante di Pro. Qui molti di voi trasportati da un hype sconsiderato, la state già considerando un flop o da scaffale se non ha Ryzen o derivati e costasse più di 400 euro. Vi state imponendo delle aspettative altissime. Che realisticamente potrebbero non avverarsi. La roadmap Amd per Ryzen è parecchio chiara

#184
ChammaBrothers

ChammaBrothers
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8441

Ma tu che cpu pensi possa montare? Una derivata di Jaguar?

Da quello che posso dedurre sarà un AMD. Le probabilità che sia Ryzen le stimo intorno al 5-10% per ovvie ragioni. Le alternative non sono poi molte. Jaguar (Punma) o Excavator. Non vedo troppe alternative. Ci metterei la mano sul fuoco? No. Se poi mettono Ryzen sarò ben più felice.

#185
kingwal

kingwal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 716
Sapete quanto giochi girano nativamente in 4k @60 fps su Pro? 10,3 sono sportivi,fifa,pes e Nbak16 gli altri 7 sono indie e il motivo é semplice perché rendirizzare 4 volte il fhd richiede una gpu molto potente e se questa deve gestire le ruotine di un processore mediocre normale che debba lavorare a risoluzioni piu basse e/o dinamiche .Pro gia di per se ha una Gpu che non può reggere i 4k nativi non avendo abbastanza cavalli se in piu uniamo la cpu che monta capiamo perché soffra tantissimo a gestire risolluzioni alte a frame rate alto il suo target sono i 30 e non sempre o meglio quasi mai a 4k nativi.Scorpio avrà una scheda grafica piu performante ma se avrà una cpu scarsa come quella di Pro avrà gli stessi identici problemi a gestire il 4k nativo perche la gpu dovrà scalare la risoluzione per gestire il frame rate che viene gestito dal processore.Nioh é un esempio perché l Engine é mediocre eppure per girare a 60 fps la risoluzione deve scendere fino a 720p quindi oltre a problemi di ottimizzazione ce il problema della cpu che fa da collo di bottiglia ,bf1 non gira nativamente a 4 k ma usa il checker e comunque i 60 non sono rock Solid,Pro con giochi esosi non puo reggere ne i 4 k nativi ne i 60 fps,ce la fa in titoli leggeri come gli sportivi o gli indie e la colpa é dell hw che oltre a non essere fenomenale é pure sbilanciato.

Modificata da kingwal, 05 February 2017 - 02:52 PM.


#186
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817

Sapete quanto giochi girano nativamente in 4k @60 fps su Pro? 10,3 sono sportivi,fifa,pes e Nbak16 gli altri 7 sono indie e il motivo é semplice perché rendirizzare 4 volte il fhd richiede una gpu molto potente e se questa deve gestire le ruotine di un processore mediocre normale che debba lavorare a risoluzioni piu basse e/o dinamiche .Pro gia di per se ha una Gpu che non può reggere i 4k nativi non avendo abbastanza cavalli se in piu uniamo la cpu che monta capiamo perché soffra tantissimo a gestire risolluzioni alte a frame rate alto il suo target sono i 30 e non sempre o meglio quasi mai a 4k nativi.Scorpio avrà una scheda grafica piu performante ma se avrà una cpu scarsa come quella di Pro avrà gli stessi identici problemi a gestire il 4k nativo perche la gpu dovrà scalare la risoluzione per gestire il frame rate che viene gestito dal processore.Nioh é un esempio perché l Engine é mediocre eppure per girare a 60 fps la risoluzione deve scendere fino a 720p quindi oltre a problemi di ottimizzazione ce il problema della cpu che fa da collo di bottiglia ,bf1 non gira nativamente a 4 k ma usa il checker e comunque i 60 non sono rock Solid,Pro con giochi esosi non puo reggere ne i 4 k nativi ne i 60 fps,ce la fa in titoli leggeri come gli sportivi o gli indie e la colpa é dell hw che oltre a non essere fenomenale é pure sbilanciato.

NiOh è un esempio di come si programma con il sedere, se permetti. Li l'hardware c'entra poco.

Modificata da Icefenix360, 05 February 2017 - 04:11 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo