Vai al contenuto

amd e le cpu ryzen, in arrivo a marzo: i tempi per ficcarceli in scoprio, ci sono

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 185 risposte

#1
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

I tempi sono maturi per un inserimento in scoprio:

https://tech.everyey...-amd-32296.html

 

Resta il dubbio sul costo per Microsoft.



#2
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11957

I tempi sono maturi per un inserimento in scoprio:
https://tech.everyey...-amd-32296.html
 
Resta il dubbio sul costo per Microsoft.


Domanda unpo ot
Per una consol che esce fine 2017,quando inizia la produzione di massa??

#3
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138
Le cpu desktop erano previste quest'anno, proprio in questo periodo. Le semicustom cpu per portatili e console penso siano ben lungi da essere prodotte quest'anno. Almeno Lisa Su non hai mai dato intendere il contrario e diversi sviluppatori su neogaf hanno già riportato che mentre di prototipi semicustom per console, AMD nn ne ha rilasciati, le desktop cpu erano già accessibili a livello di programmazione sin dal loro annuncio. Poi per carità ognuno è libero di sperare quel che vuole. Personalmente rimango dell'idea che con aspettative così alte, al momento dell'annuncio si rischia di rimanerci male. È già accaduto qualcosa del genere con Switch e con Pro. E non dico di non esserci cascato anch'io nella trappola dell'hype.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 12:46 PM.


#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Domanda unpo ot
Per una consol che esce fine 2017,quando inizia la produzione di massa??

 

Agosto? Credo Agosto se vogliono vendere entro novembre



#5
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Se alla fine dovesse montare Jaguar, non penso prenderò Scorpio. Mi terrò la mia one finchè non esce la gen successiva (probabile prima PS5) che sarà fatta per il 4k nativo come dio comanda. Nel frattempo resterei a 1080p, tanto i giochi escono lo stesso anche su one, e dovrebbe esserci cross play.



#6
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Se alla fine dovesse montare Jaguar, non penso prenderò Scorpio. Mi terrò la mia one finchè non esce la gen successiva (probabile prima PS5) che sarà fatta per il 4k nativo come dio comanda. Nel frattempo resterei a 1080p, tanto i giochi escono lo stesso anche su one, e dovrebbe esserci cross play.

Cioè praticamente rinunceresti a multipiatta migliori, un IQ migliore, maggiori effetti grafici e fps più stabile solo perché avrebbe Jaguar? Boh. Ovviamente se il prezzo dovesse essere esorbitante ti capirei, ma Scorpio sarà incastrata come base di sviluppo da ps4 e xbone per almeno altri 2-3 anni. Non ha nemmeno senso metterci una CPU costosa che manco verrebbe spremuta per almeno 3 anni.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 01:03 PM.


#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io penso che la produzione inizi pure a giugno/luglio, pero se i nuovi processori escono a marzo vuol dire che sono già inscatolati per cui il tempo c'è



#8
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

io penso che la produzione inizi pure a giugno/luglio, pero se i nuovi processori escono a marzo vuol dire che sono già inscatolati per cui il tempo c'è

Ma non sono processori accessibili per una console. Sono cpu desktop. Almeno per ora AMD nn ha mai dato intendere il contrario.

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma non sono processori accessibili per una console. Sono cpu desktop. Almeno per ora AMD nn ha mai dato intendere il contrario.

 

beh lo spazio c'è volendo eh, cmq basta farne una versione a consumi minori al limite

non è così  impossibile alla fine

 

del resto già la prima xbox aveva un celeron desktop preso pari pari dal mondo pc 



#10
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37808

Scusate eh ma i processori potrebbe produrseli Ms non amd (che fornirebbe solo la tecnologia) e non solo amd potrebbe avere un'accordo di non divulgazione fino a quando ms non si sbottona!



#11
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4542

Cioè praticamente rinunceresti a multipiatta migliori, un IQ migliore, maggiori effetti grafici e fps più stabile solo perché avrebbe Jaguar? Boh. Ovviamente se il prezzo dovesse essere esorbitante ti capirei, ma Scorpio sarà incastrata come base di sviluppo da ps4 e xbone per almeno altri 2-3 anni. Non ha nemmeno senso metterci una CPU costosa che manco verrebbe spremuta per almeno 3 anni.

 

Se monta Jaguar ci sarà sicuramente collo di bottiglia, come su PS4 Pro, e immagino che i miglioramenti grafici non saranno così marcati da convincermi a spendere 500€. Anche gli utenti sony riconoscono che la differenza fra i giochi su Pro rispetto alla 4 liscia non sono così evidenti.. Scorpio avrà più Tflops ok, ma la CPU limiterebbe ugualmente, più di tanto non va.. Dico solo che per me non so se alla fine il gioco vale la candela.. Se invece monta Ryzen si apre alla possibilità di un gap grafico notevole, e quei 500€ li spenderei sicuro, anche qualcosa in più.

 

Vedremo, io comunque sono fiducioso. Non avrebbe proprio senso usare jaguar su una macchina del genere..



#12
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
non è scritto nella roccia che Skorpio monti una CPU da notebook, può benissimo montare una Ryzen customizzata.

#13
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416
Hanno dichiarato che la console sarà bilanciata per cui credo che monterà tecnologia Ryzen, questo fatto inoltre spiega l'attesa di un anno in più rispetto alla concorrenza.
Non vedo altri motivi che giustifichino questo quadro, al contrario le supposizioni elencate sono tutte validissime.

Modificata da St4rk, 01 February 2017 - 01:51 PM.


#14
Icefenix360

Icefenix360
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1817
Io dico solo una cosa: allo stand di Ryzen c'era il monitor con scritto

"Project Scorpio: 4k gaming and VR... New Horizon" . New Horizon tra l'altro è la.didascalia che accompagna Ryzen nella sua campagna di lancio.

Ancora ci sono dubbi a riguardo?

#15
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

Io dico solo una cosa: allo stand di Ryzen c'era il monitor con scritto

"Project Scorpio: 4k gaming and VR... New Horizon" . New Horizon tra l'altro è la.didascalia che accompagna Ryzen nella sua campagna di lancio.

Ancora ci sono dubbi a riguardo?

Veramente quella famosa immagine è stata scandagliata all'inverosimile ed è uscito pure fuori che il VR nn sarà supportato da Scorpio ultimamente. Cioè io ripeto ma vi pare che se Scorpio avesse avuto Ryzen non sarebbe stato dichiarato all'E3? Non è che una console la progetti nei 3 mesi successivi, sai già quale cpu verrà montata a prescindere. Puoi avere delle opzioni di scelta, ma non metti Ryzen all'ultimo minuto senza avere la certezza di avercela sin dall'inizio. Poi oh se vi fa piacere continuate a sperare, ma mi sembrano chiacchiere irrazionali.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 02:10 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo