Vai al contenuto

Sondaggio: Retrogaming: Qual è il miglior gioco per Super Nintendo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188990

Un sondaggio dedicato agli amanti del retrogaming, per eleggere il miglior gioco per Super Nintendo. La storica console della casa di Kyoto ha sfornato in oltre sei anni di presenza sul mercato centinaia di capolavori come The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Mario World, Super Metroid, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, Secret of Mana, la trilogia di Donkey Kong CountrySuper Castlevania IV, Chrono Trigger, Final Fantasy III e potremmo andare avanti per ore... Adesso però è arrivato il momento di votare il miglior gioco per SNES, aspettiamo le vostre opinioni in merito!


Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
GameClub

GameClub
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
Tralasciando il fatto che metà dei titoli in lista son dei capolavori e gli altri gioconi ho scelto Zelda a link to the past xche fu il mio primo Zelda e lo porto nel cuore

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Sono tanti, ma il mio cuore va tutto a Super Mario Kart!!!
Certe nottate in 4 a insultarci a vicenda e a prenderci a mazzate....non ha prezzo!!!!

#4
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Per me e'impossibile trovare un solo gioco meritevole perche'su snes sono usciti una miriade di capolavori indimenticabili molti dei quali hanno scritto la storia....che tempi ragazzi!!!!

#5
Chisnef

Chisnef
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 88
Nonostante A Link To The Past sia un gioco assurdo, scelgo Super Mario World perché sconvolse in tutto e per tutto il me bambino e mi fece innamorare del videogioco.

#6
Oswald_Cubblepot

Oswald_Cubblepot
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7212
Donkey Kong!! <3 il 2 e il 3 erano qualcosa di unico

#7
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Voto per Chrono Trigger

#8
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
Mamma mia è difficilissimo scegliere, ma il mio voto va a Super Metroid, per come è invecchiato benissimo e per come se visto ancora oggi sembri un moderno indie e non un gioco del 1994 (!!!).
Usava soluzioni di game e level design che ancora oggi gli sviluppatori fanno fatica a implementare bene.

#9
zhulong

zhulong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 343
Per quanto mi riguarda la miglior console mai esistita
I prodotti indimenticabili sono talmente tanti che diventa davvero difficile indicarne uno
In ogni caso per me:
Actraiser

#10
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Nell'indecisione ho votato per A Link To The Past. Ma il mio gioco del cuore per SNES è senza ombra di dubbio The Lost Vikings 2. Fermo restando che per SNES ci sono quasi solo GIOCONI, The Lost Vikings 2 è stato per me la ciliegina sulla torta! :smile-07:

#11
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
mario world tutta la vita.
dai che quest'anno secondo me fanno uscire il snes classic :D


#12
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Davvero impossibile sceglierne uno solo.
Molti di questi giochi hanno fatto la storia dei videogiochi e ancora oggi sono l'apice della loro serie.
Ho votato Zelda ALTTP perché è la mia serie preferita di sempre, per me è a pari merito con Super Metroid, Chrono Trigger (IMHO il miglior jrpg di sempre), Super Mario World, Super Castlevania 4 e altri.
Il Super Nintendo è stata la miglior console di sempre e credo che tale rimarrà. Difficilmente avremo di nuovo una serie di giochi così rivoluzionari. Senza contare le moltissime perle nascoste che spesso non vengono nenache menzionate.

#13
manfr3d

manfr3d
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 135
Street Fighter 2 Turbo, ma sono di parte...
Ora, immaginatevi uno Snes Classic Mini con tutti i giochi della votazione...Ecco.

#14
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63719

ho votato yoshi s island



#15
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Son tutti gioconi. Ho votato Megaman X solo perché all'epoca volevo acquistare lo Snes solo per quello.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo