Vai al contenuto

[SPECIALE] Tactics Ogre: Let Us Cling TogetherTributo per un'esperienza nostalgica.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 837 risposte

#16
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25095

Ci sono differenze tra la versione PSP e quella PSX?



#17
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Ci sono differenze tra la versione PSP e quella PSX?

Grazie per un altra "addata" che farò nel post principale :) , effettivamente è abbastanza importante,

ti accenno qui una lista fatta da "Canopus" sul forum zetaboard,

è un riassunto ma la lista dettagliata è davvero grande:

 

I'll add some,
1. CODA.
2. New maps.
3. New weather effects.
4. New and modified music tracks.
5. Skills and finishing moves system.
6. move count changed a bit.
7. more characters can cast magic.
8. New Change Class System.
9. New Items.
10. Some names are diffirent now. (Names of Characters or Cities).
11. Cards system changed a bit.

 

 

Il WORLD TAROT nella versione psx non c'è, non puoi tornare indietro e cambiare il corso degli eventi, senza rifare uno slot di salvataggio e quindi tutto da zero.



#18
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Si ai tempi la square quando doveva fare i porting li faceva bene, basti pensare a Valkirye Profile, i primi due Final Fantasy e il IV, chrono trigger, gli Star Ocean, ecc...
Ora invece...

Modificata da emanuele0933, 29 January 2017 - 08:28 PM.


#19
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25095

Grazie per un altra "addata" che farò nel post principale :) , effettivamente è abbastanza importante,

ti accenno qui una lista fatta da "Canopus" sul forum zetaboard,

è un riassunto ma la lista dettagliata è davvero grande:

 

I'll add some,
1. CODA.
2. New maps.
3. New weather effects.
4. New and modified music tracks.
5. Skills and finishing moves system.
6. move count changed a bit.
7. more characters can cast magic.
8. New Change Class System.
9. New Items.
10. Some names are diffirent now. (Names of Characters or Cities).
11. Cards system changed a bit.

 

 

Il WORLD TAROT nella versione psx non c'è, non puoi tornare indietro e cambiare il corso degli eventi, senza rifare uno slot di salvataggio e quindi tutto da zero.

 

Ma questi extra riguardano la versione PSP rispetto a quella PSX vero?



#20
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

 

Ma questi extra riguardano la versione PSP rispetto a quella PSX vero?

Si, è la versione che trovi anche sullo store di PsVita, è appunto il remake.

ps: mi pare ovvio visto che la versione psp è uscita dopo la versione psx XD


Modificata da Beastly-Zero, 29 January 2017 - 08:27 PM.


#21
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383
Doveva essere dura senza il World Tarot...

Comunque 200 orette e mai terminato del tutto :D parlando di cose secondarie...

Per me questo titolo è qualcosa di epico sotto ogni aspetto.

Il tuo personaggio preferito è Ravness? Beh per quanto mi riguarda...non a caso il mio Nick è proprio il suo cognome :D
Praticamente è come se fosse un'Agrias un pó meno Holy Knight :D

Comunque bel topic, qualche anno fa avevo iniziato un foro su questo tipo di titoli, ma non ha fatto molta strada

Edit: Occhio che anche tu hai un numero pericolosamente alto di Galgastani slained :sese: Non riuscirai a prendere la negromante di questo passo, dovrai compensare eliminandone di altre fazioni :D

Modificata da Loxaerion, 30 January 2017 - 09:59 AM.


#22
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Doveva essere dura senza il World Tarot...

Comunque 200 orette e mai terminato del tutto :D parlando di cose secondarie...

Per me questo titolo è qualcosa di epico sotto ogni aspetto.

Il tuo personaggio preferito è Ravness? Beh per quanto mi riguarda...non a caso il mio Nick è proprio il suo cognome :D
Praticamente è come se fosse un'Agrias un pó meno Holy Knight :D

Comunque bel topic, qualche anno fa avevo iniziato un foro su questo tipo di titoli, ma non ha fatto molta strada

Edit: Occhio che anche tu hai un numero pericolosamente alto di Galgastani slained :sese: Non riuscirai a prendere la negromante di questo passo, dovrai compensare eliminandone di altre fazioni :D

Riguardo Ravness è assurdo, ci ho messo un sacco a reclutarla,ma avevo già finito il gioco una prima volta con la "sua route", una volta finito sono tornato indietro a reclutarla, però in quella run ho fatto chaos cosi anche se avevo lei nel party nella storia ha fatto una brutta fine, e mi son trovato con il finire il gioco con lei nella storia che non c'era ma ce l'ho sempre avuta fissa nel party XD,

quindi dovrei ri-reclutarla e finire il gioco sbloccando anche i suoi dialoghi, un processo un po lungo e volendo posso vederli su youtube, ma vedrò il da farsi,

cosa importante ora è capire se posso fare il CODA prima del Palace of the Dead, perchè leggo in giro che c'è un CODA 2 ma la guida non mi dice granchè.

 

Tra l'altro dopo ANNI ho scoperte che c'è un utleriore sezione del menu sbloccabile, che tratta proprio le statistiche di tutte le fazioni, le famose statistiche nascoste, ma per sbloccarlo serve impegno e pazienza.

 

Riguardo i Galgastani non ci avevo pensato, cercherò di provvedere, tanto per il momento l'obbiettivo è quello che ho detto sopra, poi il resto, come ad esempio reclutare la classe Divine, che mi ispira. 



#23
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383
Riguardo al menù delle statistiche nascoste non saprei, oppure ora come ora non ricordo...

Mi pare che prima della CODA tu debba fare un PotD di 15 piani, ma non ho presente se fosse obbligatorio o facoltativo.

Per il Divine Knight avevo iniziato il processo, poi chissà a che step l'ho mollato.

Ora basta parlarne però, chiudete il topic, altrimenti mi tocca riprendere in mano il gioco seriamente...

Modificata da Loxaerion, 30 January 2017 - 12:22 PM.


#24
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Riguardo al menù delle statistiche nascoste non saprei, oppure ora come ora non ricordo...

Mi pare che prima della CODA tu debba fare un PotD di 15 piani, ma non ho presente se fosse obbligatorio o facoltativo.

Per il Divine Knight avevo iniziato il processo, poi chissà a che step l'ho mollato.

Ora basta parlarne però, chiudete il topic, altrimenti mi tocca riprendere in mano il gioco seriamente...

TO è bellissimo,

è stupenderrimo,

è fantasioso,

è...è!

 

Riguardo alla frase in neretto, un tizio del forum zetaboard se l'era chiesto avendo trovato lui stesso la risposta:

 

The Chaos Frame Menu Option in the Warren Report can only be accessible by legitimately obtaining the Crest of Fire from Blackmoor during the 2nd 100th Floor of the Palace of the Dead, once you obtain the item, check your Warren Report to see the notice that will appear in your screen that you've unlocked the Chaos Frame Option in the Warren Report.



#25
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383
Embè, è "sufficiente" rifare 100 piani del PotD allora... I primi li ho rifatti parecchie volte per i cristalli necessari per reclutare Deneb e per gli step del Lich, ma fino in fondo non ci sono tornato. Credo.

La seconda volta che torni all'ultimo piano non c'è lo stesso personaggio del primo giro (spoiler) e non ricordo di averlo affrontato. A dirla tutta comunque ad un certo punto il Palace diventa un po stressante con le schiere di non morti che tornano in vita a non finire :asd: Ok avrai exorcism ed eventuali pergamene, ma tant'è.

E poi boh, se penso a quante ricette, pergamene rare, recipe per crafting, ecc ecc, mi mancano, sto male. 200 ore e ho un decimo della roba, stando pure largo.
Complice di ciò è il drop rate bassissimo, sparso fra piani del PotT, Hanging Gardens, San Bronsa Ruins, Ships Graveyard... -.-

#26
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Embè, è "sufficiente" rifare 100 piani del PotD allora... I primi li ho rifatti parecchie volte per i cristalli necessari per reclutare Deneb e per gli step del Lich, ma fino in fondo non ci sono tornato. Credo.

La seconda volta che torni all'ultimo piano non c'è lo stesso personaggio del primo giro (spoiler) e non ricordo di averlo affrontato. A dirla tutta comunque ad un certo punto il Palace diventa un po stressante con le schiere di non morti che tornano in vita a non finire :asd: Ok avrai exorcism ed eventuali pergamene, ma tant'è.

E poi boh, se penso a quante ricette, pergamene rare, recipe per crafting, ecc ecc, mi mancano, sto male. 200 ore e ho un decimo della roba, stando pure largo.
Complice di ciò è il drop rate bassissimo, sparso fra piani del PotT, Hanging Gardens, San Bronsa Ruins, Ships Graveyard... -.-

Io chiedendo su gamefaqs ho avuto la conferma che anche se per 1 battaglia sola non posso più sbloccare il titolo del no retreat/no chariot , a meno che inizio da zero il gioco.........da zero.......AHAHAHA se domani,

e visto che non è fondamentale posso stare tranquillo e usarlo per il raro drop rate, quindi il "raro" si alza al 50% , quindi meno stressante il tutto.



#27
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Sto cercando un qualcosa che forse manco esisterà :asd:, dovrei leggere bene anche la guida ufficiale,

ma cerco il world tarot completo di guida, nel senso che ci sia scritto per ogni dungeon o cutscene, il come sbloccarla,

ad esempio, mi trovo questo nel world tarot:

 

9anxi8.png

 

sotto al riquadro rosso di Cautia so che

Spoiler

Modificata da Beastly-Zero, 30 January 2017 - 02:43 PM.


#28
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6383
Non ne ho idea, in serata vedo di capire se quantomeno io ho fatto quei percorsi e darò un'occhiata alla guida. Comunque dovrebbe essere una decisione direttamente collegata alla battaglia prima, e non una conseguenza di qualcos'altro prima ancora (butterfly effect, S;G insegna)

Modificata da Loxaerion, 30 January 2017 - 02:56 PM.


#29
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9112

Non ne ho idea, in serata vedo di capire se quantomeno io ho fatto quei percorsi e darò un'occhiata alla guida. Comunque dovrebbe essere una decisione direttamente collegata alla battaglia prima, e non una conseguenza di qualcos'altro prima ancora (butterfly effect, S;G insegna)

Si stessa cosa che ho pensato anche io,

infatti in un altro dungeon se vai solo con Denam e togli tutto l'equip, non combatti e c'è una piccola scena aggiuntiva che appare appunto nel world tarot,

 

MADONNA STO GIOCO è IMMENSAMENTE SPETTACOLARE, io non so se esiste altro del genere.



#30
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Spero di giocare presto questo titolo, in passato giocai il Tactics Ogre per gba (che dovrebbe essere un prequel) e mi piacque molto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo