#1
Inviato 28 January 2017 - 05:35 PM
The features leaked for Project Scorpio are listed as following:
Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU based on Ryzen technology customized by Microsoft
dedicated DSP audio chip and one for compression and decompression
SoC built in 14 nm
Global power (TF): 6.5 and 7 Teraflops
Affidabile?
#2
Inviato 28 January 2017 - 05:41 PM
http://segmentnext.c...cations-leaked/
The features leaked for Project Scorpio are listed as following:
Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU based on Ryzen technology customized by Microsoft
dedicated DSP audio chip and one for compression and decompression
SoC built in 14 nm
Global power (TF): 6.5 and 7 Teraflops
Affidabile?
lo spero, se alla fine tireranno fuori questa bestiolina, non posso che essere felice per questo marchio. Io così la prenderei anche se costasse 600€.
#5
Inviato 28 January 2017 - 06:11 PM
Se sarebbe cosi é perfetta per me, poi vedremo all' E3 le sorprese sui giochi , spero di qualcosa di sorprendente.http://segmentnext.c...cations-leaked/
The features leaked for Project Scorpio are listed as following:
Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU based on Ryzen technology customized by Microsoft
dedicated DSP audio chip and one for compression and decompression
SoC built in 14 nm
Global power (TF): 6.5 and 7 Teraflops
Affidabile?
#6
Inviato 28 January 2017 - 06:35 PM
Possibile, ma si possono scordare il 4k nativo con quelle specifiche, e il prezzo sarà oltre i 500, non so se c'è un mercato per una "console" del genere.
Il 4k Nativo invece è fattibilissimo con queste specifiche, solo ovviamente non a 60fps e non con settaggi altissimi
#7
Inviato 28 January 2017 - 06:36 PM
http://segmentnext.c...cations-leaked/
The features leaked for Project Scorpio are listed as following:
Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU based on Ryzen technology customized by Microsoft
dedicated DSP audio chip and one for compression and decompression
SoC built in 14 nm
Global power (TF): 6.5 and 7 Teraflops
Affidabile?
Sono le spec che ho riportato ieri da Xray, le hanno prese da lui ahah, clamoroso
Ps: scusate il doppio post, sbagliato il quote
Modificata da AnDr300, 28 January 2017 - 06:36 PM.
#8
Inviato 28 January 2017 - 06:40 PM
Possibile, ma si possono scordare il 4k nativo con quelle specifiche, e il prezzo sarà oltre i 500, non so se c'è un mercato per una "console" del genere.
se non sbaglio ci sono già diversi giochi in 4k nativo su ps4 pro.. sono giochi di un certo tipo come fifa, nba ecc però ci sono.. e ne arriveranno altri immagino.. non vedo perchè su scorpio non debba essere possibile farlo visto che sarà il 35% (nel caso dei 6 Tflops) o addirittura il 55% (nel caso dei 7 Tflops) più potente della Pro.
Noi ragioniamo in termini di benchmark PC dove una GTX 1080 non basta, ma ci dimentichiamo che quei benchmark sono fatti con i dettagli ultra e filtri a palla, spesso in giochi non ottimizzati bene come su console.. i programmatori sanno tirare fuori cose buone dagli hardware chiusi, un esempio su tutti Halo 4 su Xbox 360.
Modificata da Lukrash, 28 January 2017 - 06:42 PM.
#12
Inviato 28 January 2017 - 08:46 PM
Possibile, ma si possono scordare il 4k nativo con quelle specifiche, e il prezzo sarà oltre i 500, non so se c'è un mercato per una "console" del genere.
non è vero . Dipende dal gioco.
Secondo me non avere ben chiaro come funziona la cosa se dite così.... è possibile anche a 60 fps.
Risoluzione e frame rate non sono effetti che accendi e spegni.
Se un sistema ha un uscita 4k, e la scheda grafica supporta la risoluzione, si possono fare giochi in 4k e 60 fps.
Anche quando si dice "non a dettagli alti" non significa nulla.
i "dettagli alti" sono effetti, caratteristiche, modelli e texture, diverse per ogni gioco, non esiste uno standard
Inoltre i motori 3D sono tutti diversi, se si trovano le giuste strade si può ad esempio renderizzare lo stesso shader ad un 1/5 del peso di uno uguale, ma di un altro motore 3D....
Poi dipende dal numero di poligoni, quantità di shader e complessità, presenza di motion blur, sfocatura di campo.
Presenza di fibre, particellari, fisica di gioco e distrittubilità ambientale.
Alla fine in base al consumo di risorse si può ragionare di fino a che risoluzione o frame rate di può arrivare.
#13
Inviato 28 January 2017 - 08:59 PM
Tra l'altro va tenuto conto dell'ottimizzazione che si può avere su console, quindi il 4k nativo ci sta piu' che bene con quelle specifiche.
Anche una xbox one s può fare giochi in 4k nativi a 60 fps, supportandone le risoluzione ed avendone l'uscita video. Magari fosse anche una versione di pong in 2D.
Se non si conoscono le caratteristiche tecniche del gioco non si può dire come girerà. Gli hardware hanno detetermiata potenza, a seconda del software e di quanto ne consuma, sono possibili vari tipi di risoluzioni o frame rate.
Ormai l'avrò ripetuto 100 volte
#14
Inviato 28 January 2017 - 09:21 PM
Anche una xbox one s può fare giochi in 4k nativi a 60 fps, supportandone le risoluzione ed avendone l'uscita video. Magari fosse anche una versione di pong in 2D.
Se non si conoscono le caratteristiche tecniche del gioco non si può dire come girerà. Gli hardware hanno detetermiata potenza, a seconda del software e di quanto ne consuma, sono possibili vari tipi di risoluzioni o frame rate.
Ormai l'avrò ripetuto 100 volte
E chi ha detto il contrario??
Giocando molto su pc e assemblando conosco piuttosto bene questo argomento. Per codesto dicevo che per me il 4k nativo ci può stare benissimo con quelle specifiche, tenendo conto dell'ottimizzazione che gli sviluppatori cercano sempre su console.
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