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Nuove specifiche scorpio, niente male se vere

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Questa discussione ha avuto 96 risposte

#1
GfxManEye

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http://segmentnext.c...cations-leaked/

The features leaked for Project Scorpio are listed as following:

Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU based on Ryzen technology customized by Microsoft
dedicated DSP audio chip and one for compression and decompression
SoC built in 14 nm
Global power (TF): 6.5 and 7 Teraflops




Affidabile?

#2
Lukrash

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http://segmentnext.c...cations-leaked/

The features leaked for Project Scorpio are listed as following:

Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
CPU based on Ryzen technology customized by Microsoft
dedicated DSP audio chip and one for compression and decompression
SoC built in 14 nm
Global power (TF): 6.5 and 7 Teraflops




Affidabile?

 

lo spero, se alla fine tireranno fuori questa bestiolina, non posso che essere felice per questo marchio. Io così la prenderei anche se costasse 600€.



#3
Green Goblin

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Mah, possono farla potente quanto vogliono, ma se non fanno uscire giochi di qualità lo lascerò sullo scaffale come ho fatto con One.



#4
Guest_RinkueYe

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Possibile, ma si possono scordare il 4k nativo con quelle specifiche, e il prezzo sarà oltre i 500, non so se c'è un mercato per una "console" del genere.



#5
guskilll

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http://segmentnext.c...cations-leaked/

The features leaked for Project Scorpio are listed as following:

Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
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Affidabile?

Se sarebbe cosi é perfetta per me, poi vedremo all' E3 le sorprese sui giochi , spero di qualcosa di sorprendente.

#6
AnDr300

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Possibile, ma si possono scordare il 4k nativo con quelle specifiche, e il prezzo sarà oltre i 500, non so se c'è un mercato per una "console" del genere.

 

Il 4k Nativo invece è fattibilissimo con queste specifiche, solo ovviamente non a 60fps e non con settaggi altissimi



#7
AnDr300

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The features leaked for Project Scorpio are listed as following:

Total Memory of 13 GB, with 12 GDDR5X shared and 1 GB DDR3 app and stand-by.
VEGA GPU (graphics) at 6.3 TFLOPS, 64 ROPS and 130 TMU, 950 Mhz, 64 ALU, GCN 4.0
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Affidabile?

Sono le spec che ho riportato ieri da Xray, le hanno prese da lui ahah, clamoroso

 

Ps: scusate il doppio post, sbagliato il quote


Modificata da AnDr300, 28 January 2017 - 06:36 PM.


#8
Lukrash

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Possibile, ma si possono scordare il 4k nativo con quelle specifiche, e il prezzo sarà oltre i 500, non so se c'è un mercato per una "console" del genere.

 

se non sbaglio ci sono già diversi giochi in 4k nativo su ps4 pro.. sono giochi di un certo tipo come fifa, nba ecc però ci sono.. e ne arriveranno altri immagino.. non vedo perchè su scorpio non debba essere possibile farlo visto che sarà il 35% (nel caso dei 6 Tflops) o addirittura il 55% (nel caso dei 7 Tflops) più potente della Pro.

 

Noi ragioniamo in termini di benchmark PC dove una GTX 1080 non basta, ma ci dimentichiamo che quei benchmark sono fatti con i dettagli ultra e filtri a palla, spesso in giochi non ottimizzati bene come su console.. i programmatori sanno tirare fuori cose buone dagli hardware chiusi, un esempio su tutti Halo 4 su Xbox 360.


Modificata da Lukrash, 28 January 2017 - 06:42 PM.


#9
St4rk

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Ne parlavano anche su reddit ma i più non erano convinti e anche io sono scettico visto che l'insider non é ritenuto tanto attendibile inoltre ha fornito troppi dettagli.

Modificata da St4rk, 28 January 2017 - 06:40 PM.


#10
GfxManEye

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Il 4k Nativo invece è fattibilissimo con queste specifiche, solo ovviamente non a 60fps e non con settaggi altissimi

4k e 60 fps sono fattibilissimi, dipende dal gioco. Non ci sono regole fisse

#11
DEVIL 2604

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Tra l'altro va tenuto conto dell'ottimizzazione che si può avere su console, quindi il 4k nativo ci sta piu' che bene con quelle specifiche.



#12
GfxManEye

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Possibile, ma si possono scordare il 4k nativo con quelle specifiche, e il prezzo sarà oltre i 500, non so se c'è un mercato per una "console" del genere.

non è vero . Dipende dal gioco.
Secondo me non avere ben chiaro come funziona la cosa se dite così.... è possibile anche a 60 fps.

 

Risoluzione e frame rate non sono effetti che accendi e spegni.

Se un sistema ha un uscita 4k, e la scheda grafica supporta la risoluzione, si possono fare giochi in 4k e 60 fps.

Anche quando si dice "non a dettagli alti" non significa nulla.

i "dettagli alti" sono effetti, caratteristiche, modelli e texture, diverse per ogni gioco, non esiste uno standard

Inoltre i motori 3D sono tutti diversi, se si trovano le giuste strade si può ad esempio renderizzare lo stesso shader ad un 1/5 del peso di uno uguale, ma di un altro motore 3D....

 

Poi dipende dal numero di poligoni, quantità di shader e complessità, presenza di motion blur, sfocatura di campo.

Presenza di fibre, particellari, fisica di gioco e distrittubilità ambientale.

 

Alla fine in base al consumo di risorse si può ragionare di fino a che risoluzione o frame rate di può arrivare.



#13
GfxManEye

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Tra l'altro va tenuto conto dell'ottimizzazione che si può avere su console, quindi il 4k nativo ci sta piu' che bene con quelle specifiche.

 

Anche una xbox one s può fare giochi in 4k nativi a 60 fps, supportandone le risoluzione ed avendone l'uscita video. Magari fosse anche una versione di pong in 2D.

Se non si conoscono le caratteristiche tecniche del gioco non si può dire come girerà. Gli hardware hanno detetermiata potenza, a seconda del software e di quanto ne consuma, sono possibili vari tipi di risoluzioni o frame rate.

 

Ormai l'avrò ripetuto 100 volte :D



#14
DEVIL 2604

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Anche una xbox one s può fare giochi in 4k nativi a 60 fps, supportandone le risoluzione ed avendone l'uscita video. Magari fosse anche una versione di pong in 2D.

Se non si conoscono le caratteristiche tecniche del gioco non si può dire come girerà. Gli hardware hanno detetermiata potenza, a seconda del software e di quanto ne consuma, sono possibili vari tipi di risoluzioni o frame rate.

 

Ormai l'avrò ripetuto 100 volte :D

 

E chi ha detto il contrario??  :eheh:

 

Giocando molto su pc e assemblando conosco piuttosto bene questo argomento. Per codesto dicevo che per me il 4k nativo ci può stare benissimo con quelle specifiche, tenendo conto dell'ottimizzazione che gli sviluppatori cercano sempre su console.



#15
axydraul

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anche imho ci può stare, considerando i titoli attuale come paragone

non penso a dettagli ultra per i titoli più esosi, ma 4k/60 ci sta, avesse avuto 8gb di ram allora non penso






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