Vai al contenuto

Sondaggio: Multiplayer in locale: quanto ne senti la mancanza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189604

Prima dell'avvento del multiplayer online, ai tempi in cui non era semplice connettere ad internet una console ed era impensabile giocare una partita in compagnia di qualcuno che si trovava dall'altra parte del mondo, l'unico modo per condividere i propri giochi con gli amici era il multiplayer in locale. Serviva qualche controller in più, bisognava essere tutti nella stessa stanza, e se il gioco in questione lo permetteva, potevamo sfidarci l'un l'altro o aiutarci per portare a termine un livello. Si trattava di un multiplayer totalmente diverso da quello al quale siamo abituati ora, un modo di giocare che creava anche un'occasione per stare insieme e divertirsi senza avere a disposizione una connessione Wi-Fi. 

I tempi sono cambiati, e adesso non solo quasi tutti i giochi sono muniti di funzionalità online e multiplayer cooperativo o competitivo, ma la maggior parte di essi ha totalmente eliminato la possibilità di condividere lo schermo con un amico e giocare insieme fisicamente, anziché virtualmente. Da una parte è meglio così: lo split-screen può essere davvero scomodo, avere il tempo di incontrarsi solo per giocare non è sempre semplice, ed è facile intuire la strategia dell'avversario se possiamo dare una sbirciatina alle sue dita sul pad. Eppure, soprattutto a detta dei giocatori più veterani, la mancanza di quelle sfide si sente, il gusto di giocare insieme non è lo stesso. E voi, cosa ne pensate? Quanto sentite la mancanza del multiplayer in locale?


Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Indifferente.
Single player 4 ever :D

#3
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti
meno male ho Diablo 3 e Helldivers per quando vengono amici a casa!! sono troppo divertenti!! però mi mancano i tempi di quando ad halo si poteva giocare anche in 4 sullo schermo..

#4
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
multi online , impossibile farne senza!

#5
Lore D'Arabia

Lore D'Arabia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Io ho dei bellissimi ricordi del multilpayer locale quando con il mio gruppo di amici ci riunivamo per giocare a "SD Vs Raw". Che match di wrestling! :smile-rolleys:

#6
pinocammino

pinocammino
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 95
Non mi manca, ho una wii U a casa comprata appositamente per questo scopo. Inoltre alcuni titoli sebbene minori possono divertire tantissimo in coop locale, un esempio è Broforce che ha animato tante giornate!

#7
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
Io sono per il single player, ho giocato poco in multi nonostante parecchi giochi siano divertenti se giocati con più persone!

Mi ricordo ancora le giornate intere passate a giocare a CTR con gli amici attaccati alla TV perché lo schermo diventava piccolissimo XD

Ahimè c'è anche l'altro lato della medaglia: giochi fatti appositamente per essere giocati da soli dove invece si inserisce una modalità multigiocatore quando proprio non se ne sentiva il bisogno...

#8
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Personalmente tra i 2 preferisco il locale perchè stare accanto ai tuoi amici...sbevacciare, ridere e urlare...ha tutto un'altro gusto rispetto a parlare tramite chat ecc...per carità il multi online lo uso volentieri...Ma stare fra amici è meglio......come coi social: NO a facebook, SI' al bar!!

#9
TonyDorek

TonyDorek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20
Anche io preferisco il single player, ma le risate che mi sono fatto nella battle mode di CTR, armato del mitico multitap, non le dimenticherò mai

#10
erik ricci

erik ricci
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Grazie a Nintendo, non ne sento la mancanza

#11
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Indifferente, non gioco mai in compagnia, quando lo faccio preferisco giocare online.

#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50343

L'ultima opzione, che credo sia sbagliata (c'è scritto online invece di locale). Mi piaceva da ragazzino, ora non saprei più come organizzarmi



#13
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Lo trovo indispensabile quando gioco con gli amici o i miei figli quando vogliono giocare insieme.Utilissimo e divertentissimo, dovrebbero implementarlo in piu' giochi.Sono contento che switch sfruttera' alla grande questa cosa, un po' come da tradizione Nintendo comunque....E' vero che c'è la possibilita' di giocare on-line, ma mettersi li con gli amici uno davanti all'altro e sfidarsi o giocare in cooperativa, è insuperabile.Almeno per me!

#14
Cocò

Cocò
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1100
Devo dire che sento la mancanza del multi locale sopratutto su console Nintendo dove ci sono sempre stati i migliori giochi da fare in 3/4. SUlle altre piattaforme sono belli i titoli in cooperativa o i picchiaduro.
Wii U, però, col fatto che non lo aveva nessuno e non supportava il multiplayer con due pad ha limitato moltissimo: difatti con lui in 4 ho giocato solo a Super Smash Bros ma solo perchè avevo già 4 pad per Gamecube ereditati dai precedenti episodi. Mario Kart 8 con immenso rammarico lo ho giocato da solo o online, perchè c'era troppa differenza nell'usare gamepad e wii mote: non potevo certo procurarmi un pad pro per ciascuno!!

#15
Betani Mapunzo

Betani Mapunzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159
sono cresciuto ai tempi dello Split screen o comunque con giochi in multiplayer locale, che pomeriggi con Secret of Mana su Snes con 3 pg a combattere contro i mostri in contemporanea, tuttavia credo che solo alcuni tipi di gioco si adattino bene a questo tipo di multiplayer e per quelli sono favorevole ad un ritorno al locale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo