Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto ti fanno davvero paura i giochi horror?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#31
Sitcon

Sitcon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41
Io mi vedo qualsiasi tipo di film horror sena problemi ma nei giochi.. nei giochi sono un totale cagasotto ma cosi totale che molti giochi, seppur mi piacciono, non li compro.

#32
Nezha

Nezha
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7622
Parere personale non mi sono mai piaciuti i giochi di paura non mi divertono

#33
adldelo

adldelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 120

Più che paura alcuni giochi a cui ho giocato, mi mettevano tensione addosso, Dead Space il primo è un esempio, sinceramente preferisco quelli che non ti fanno capire cosa può succedere dopo, che è l'effetto che dovrebbero avere tutti gli Horror

Confermo, con Alien e Dead space soffrivo per l'eccessiva tensione più che paura :smile-01:

#34
Kalsifer

Kalsifer
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 303
sarò strano io ma mi torna in mente quando giocavo a dark souls , la mia prima run alla cieca a pochi giorni dal d1, mi provocava una tensione incredibile perché non sapevo mai cosa poteva comparire salendo una scala o attraversando una nebbia, sudavo freddo a quasi ogni passo. arrivato al giardino radice oscura avevo così tanto i nervi a fior di pelle che ho dovuto spegnere la console di corsa. non sono riuscito a giocare a quel gioco per 2 settimane. quando alla fine mi sono fatto coraggio, l'ho divorato finendolo 2 volte di seguito! BEST GAME EVER!! da allora sono un fan sfegatato della serie souls!!

#35
DragonDaemonis

DragonDaemonis
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 937
Non sono un grande amante degli horror, o meglio, non sono un grande amante della deriva che hanno preso ultimamente gli horror. Sì, sto parlando dei jumpscare. Ragazzi, è ovvio che se ti compare davanti il solito mostro ripugnante all'improvviso con l'audio sparato a mille ti spaventi. Questo è un trucco molto banalotto e facile per fare paura, ce la farebbero quasi tutti. I veri giochi horror sono quelli che ti mettono tensione, perché l'ambientazione, gli effetti sonori e la scarsa quantità di provviste ti spingono a stare sempre all'erta. I jumpscare ci possono stare, ma non è solo con questi che si crea un horror. Un esempio è Alien Isolation: la tensione deriva dal fatto che lo xenomorfo è invincibile, e quindi sei costretto a nasconderti e a ponderare ogni mossa. L'abuso di jumpscare è sintomo spesso di mancanza di idee.

#36
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935

re7 non ha zombi :sisi:

Strano... mi sarà lasciato confondere dall'aspetto dei nemici così rosei pimpanti, assolutamenti pii e raggianti XD
Parlavo in generale tra le molteplici uscite game ;)

Modificata da DaDevid, 28 January 2017 - 12:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo