Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto ti fanno davvero paura i giochi horror?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
se un gioco horror non fa paura il problema è del gioco oppure di chi lo gioca. e allora se quello che gioca non ha paura deve cambiare genere.

io divido i giochi horror in 2 tipi. quelli che mi fanno paura coi jumpscare (che sono di qualità inferiore secondo me), oppure quelli che mi obbligano a fare una pausa tra una sessione e l'altra. magari di qualche giorno. e se riescono a stressarmi allora il gioco è riuscito al 100%
questo mi è successo ultimamente solo con alien isolation (che dio lo benedica) e the evil within in parte minore

nella categoria dei giochi stressanti includo anche le sessioni online coop del meraviglioso left 4 dead (uno e due) dove ogni errore causa la morte e la conclusione della campagna senza di te. miglior gioco online di sempre per me.

#17
Penossi

Penossi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 200
Manca l'opzione "Guardo le discomfort del Fossah"

#18
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Beh, chiaramente dipende dal gioco e, soprattutto, ci devi mettere del tuo. Se si gioca con le luci accese e l'audio della tv è chiaro che per quanto si possano sforzare i programmatori più di tanta paura non ci sarà.

Secondo me , il gioco horror fatto bene, non deve far paura durante una jumpscare, l'apparizione del mostro di turno o la scena particolarmente macabra.

Il gioco horror che piace a me deve creare un certo senso d'angoscia a causa dell'atmosfera generale; insomma, deve mettermi paura quando non succede niente. Anzi, diciamo che se il gioco è come piace a me, proprio al momento dell'apparizione dell'orrore tiro quasi un sospiro di sollievo e penso: "Ah vabbeh dai, chissà cosa pensavo potesse accadere!".

Silent Hill 2 per me è un ottimo esempio di tutto questo.

 

Poi c'è il fattore "esperienza". Intendo dire che più passa il tempo, più si gioca agli horror, e meno questi faranno paura, esattamente come accade per i film. E' il motivo per cui i film horror che ci hanno spaventato di più sono , al 90%, quelli che abbiamo visto da piccoli e su questo, purtroppo, non c'è nulla da fare.... XD


Modificata da giampiero73, 27 January 2017 - 12:38 PM.


#19
DaDevid

DaDevid
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 935
A me fanno proprio senso :P Nel senso paura nella norma ma mi fanno proprio schifo, ergo evito di giocarci che di giochi belli ce ne sono a flotte!! Se poi smettessero di fare 125 giochi sugli Zombi ogni stra-maledettissimo anno sarei grato a Vishnu, Budda o chi per lui. Grazie Dio :D

#20
Tazzio_79

Tazzio_79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 134
Personalmente ho messo che non mi spavento ( vista anche la mia età , purtroppo ormai ho visto di tutto ) ; la maggior parte della paura si confonde con i jumpscare , che non è vera paura secondo me ; la paura ti viene dalle situazioni e dall'ansia , roba che sentivo da giovane nei primi due Silent Hill e solo ultimamente ho un po risentito nel primo Dead Space e in Alien Isolation.
Pensandoci bene il primo vero disagio lo avuto giocando ad "I have no mouth and i must scream" ma non so se sia visto come horror.

Modificata da Tazzio_79, 27 January 2017 - 01:50 PM.


#21
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10962
Ho avuto un po' di problemi con Outlast nel controllare la tensione.... :smile-16: , ma la curiosità nel proseguire ha avuto la meglio.

Modificata da Clairepa, 27 January 2017 - 01:57 PM.


#22
Guest_DreadfulTunereYe

Guest_DreadfulTunereYe
  • Gruppo: Ospiti
Credo che Non si possa Generalizzare il Termine Paura essendo strettamente Soggettiva e legata alla sensibilità del singolo individuo.Ad oggi Purtroppo la Parola Horror viene usata più frequente dei Rotoloni Famosi di Carta Igenica.Qualcuno necessita Della realtà aumentata in VR per provare una qualche emozione altri No.Questo RE7 non l'Ho ancora giocato ma lo recupero tra non Molto.Questo genere di Videogiochi è mia Sacra Abitudine iniziarli a giocare Alle ore 3:33 di Notte da Solo con cuffie e luci Spente.
Amen.

#23
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
Ad ora sono rappresento l uno per cento dell ultima risposta. Prima di RE in VR mai avuto paura. Giocandolo da solo, di notte e senza rumori di contorno posso dire che c'è il vero patimento, ovvero godimento. Mi spiace per tutti quelli che hanno un visore e non faranno questa incredibile esperienza. Forza e coraggio gente! ne vale la pena, ed ogni minuto di gioco varrà quanto un'ora

#24
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Forse é dovuto al fatto che non credo in spiriti e robe cosí, no non mi spavento per gli horror. Se si parla di spaventi dovuti un evento improvviso, quello é normale. Se sono concentrato e mi compare davanti all'improvviso qualsiasi cosa salto anche io. A livello di suggestione no non credo di essere una persona che si lascia suggestionare facilmente.

#25
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Io mi spavento a bestia e li gioco solo in compagnia perché l'unione fa la forza :smile-16: per esempio il primo silent hill ho spento la console non so quante volte prima di iniziare il gioco vero e proprio, quando quegli esserini ti inseguivano e tu non potevi evitarli poiché era previsto che ti prendessero e uccidessero per poi iniziare il gioco vero e proprio...beh ero talmente spaventato che appena mi uccidevano spegnevo la console :smile-25:

Modificata da renxx, 27 January 2017 - 02:53 PM.


#26
DefilerRulez

DefilerRulez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 697
Dead Space metteva l'ansia simile a quella di trovarsi davvero sulla Ishimura, ma quando si parla di fantasmi e simili non resisto, P.T. mi ha gelato il sangue addosso anche solo guardando i gameplay su youtube

#27
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2772
Alien isolation un po.....resident evil 7 uguale....

#28
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Il primo Silent Hill mi faceva appesantire le mutande...dopo un 'oretta non ce la facevo più...cominciavo a sperare di trovare un save point entro pochi minuti.
Ci giocavo da solo al buio completo...masochismo per godersi appieno l'opera :smile-16:

#29
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3609
Io dopo aver finito a fatica il primo Silent Hill non me la sentivo proprio di rigiocarlo e seguire gli altri episodi, il resto bene o male riesco a giocarli, anche se ammetto una cosa, che la mia fifaggine si estende anche in altri titoli non horror, esempio in Red Dead Redemption liscio sia quando giro di giorno o notte i coccoloni che mi so venuti per colpa di quei maledetti puma. :smile-16:

#30
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50341

A me fanno proprio senso :P Nel senso paura nella norma ma mi fanno proprio schifo, ergo evito di giocarci che di giochi belli ce ne sono a flotte!! Se poi smettessero di fare 125 giochi sugli Zombi ogni stra-maledettissimo anno sarei grato a Vishnu, Budda o chi per lui. Grazie Dio :D

re7 non ha zombi :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo