Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto ti fanno davvero paura i giochi horror?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Resident Evil VII è finalmente disponibile nei negozi e stando ai primi commenti dei giocatori in rete e alle prime recensioni, sembra che il titolo sia decisamente spaventoso, ancora di più se giocato sfruttando il visore VR. Negli ultimi tempi, si direbbe che il genere horror sia tornato alla ribalta, probabilmente grazie alle nuove potenzialità delle piattaforme e alla realtà virtuale, che riesce a rendere le esperienze di gameplay più immersive per l'utente.

Se da una parte una buona fetta di videogiocatori è attratta da questi titoli e si cimenta con coraggio nelle situazioni raccapriccianti che vengono proposte, dall'altra ci sono giocatori che si sentono inevitabilmente intimiditi da esse, e restano alla larga dai videogiochi troppo spaventosi. Non mancano, invece, coloro che decidono di affrontare i giochi horror in compagnia degli amici, per allentare la tensione e condividere l'esperienza di gameplay. E voi, invece, cosa ne pensate? Quanto vi spaventano davvero i giochi horror?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Mai avuto paura...qualche volta sinceramente addirittura noia in quelli troppo basati sui jumpscare e basta...

#3
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Jumpscare a parte, non ho ancora trovato un gioco horror che mi faccia paura.
Mi sto giocando RE7 in VR con le cuffie e procedo tranquillamente. A parte appunto qualche jumpscare che sono istintivi, c'è solo un po' di tensione negli scontri con i boss, ma questo vale per qualsiasi gioco un po' difficile.

#4
Andrea Bagante

Andrea Bagante
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 172
Io ho risposto che da solo mi fanno paura e in compagnia no, ovviamente ipotizzando che siano horror fatti bene.
Non mi vergogno affatto ad ammettere che con PT avevo un'ansia addosso da soglia dell'infarto ragazzi, infatti l'ho giocato fino alla fine solo con i miei amici ahahahha l'ansia dentro quel dannato corridoio.
Poi ovviamente ci sono quelli considerabili "horror wannabe" che secondo me sono molto fastidiosi.
Dopotutto che senso hanno di esistere un film comico che non fa ridere o un horror che non fa paura?

#5
SadKillerITA

SadKillerITA
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1489
Dipende molto dal tipo di esperienza horror proposta dal gioco in questione.
Per quello che mi riguarda, l'elemento fondamentale per un buon gioco horror e garantire un costante senso di "svantaggio" rispetto alle avversità che incontri e la capacità di riuscire a non diventare una "routine", in cui prima o poi qualsiasi parvenza di paura viene sostituita da un senso di noia/frustrazione.
Poi, ovviamente, è importante anche il "modo" in cui i giochi horror vengono giocati. Cimentarsi in Alien Isolation alle 3 del pomeriggio alla TV e alle 10 di sera con le cuffie sono due cose decisamente diverse (e qui ammetto di aver provato con più giochi l'esperienza "immersiva" con la combo buio+cuffie, ma di non essere mai stato capace di resistere oltre un certo Tot :smile-25: ).
Resta il fatto, comunque, che un gioco "Horror" fatto di jumpscare è la trovata più cheap e facilona possibile, in questo ambito. E' quando il gioco riesce a darti quel forte senso di oppressione e costante ansia che capisci di avere tra le mani un prodotto realmente ben fatto

#6
Lore D'Arabia

Lore D'Arabia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
L'unico gioco che mi spaventa è Resident Evil 1
Con tutti gli altri vado tranquillo
:smile-41:

#7
Radec

Radec
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 949
ricordo qualche salto sul divano in certe situazioni di dead space ,outlast ,alien isolation e the evil within :smile-01: dovrebbero metterci più colpi di scena in questo tipo di giochi

Modificata da Radec, 27 January 2017 - 09:47 AM.


#8
M_Floyd.heretika

M_Floyd.heretika
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 498
Dipende dal gioco, ad esempio The Evil Within paura zero, anche se il gioco lo trovo ottimo.
Alien isolation è uno di quelli che mi hanno fatto più paura, specialmente nel quinto capitolo, il primo in cui lo xenomorpho ci braccao.
Outlast tensione continua.
Silent hill 1 panico nelle strade dell' otherworld e non solo.
Haunting ground e project zero idem.

Ma io li amo gli horror e li gioco anche se ho paura, anzi proprio per questo motivo li amo.

Modificata da Maria Floyd, 27 January 2017 - 09:53 AM.


#9
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Secondo me col VR si potrebbe parlare di 'paura'!

Modificata da guardaunpollo, 27 January 2017 - 09:57 AM.


#10
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Nonostante ne sia attratto, li evito.
Non dormirei la notte!!!

#11
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964
Tanto ma li gioco uguale :D

#12
roland84

roland84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 505
Dipende dal gioco, io comunque sono abbastanza suscettibile se un gioco è abbastanza inquietante, ad esempio mi ricordo che ho fatto fatica a finire il primo Dead Space :smile-33: :smile-33: :smile-25:

#13
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Più che paura alcuni giochi a cui ho giocato, mi mettevano tensione addosso, Dead Space il primo è un esempio, sinceramente preferisco quelli che non ti fanno capire cosa può succedere dopo, che è l'effetto che dovrebbero avere tutti gli Horror

#14
dassetto

dassetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 321
sarò invecchiato... mi sale un'ansia terribile anche con giochi non di stampo horror. Mi ritrovo le spalle contratte e devo smettere, boh, forse mi lascio trasportare troppo

#15
Marco Zaino

Marco Zaino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 477
niente da fare paura 0 per me l'unico che mi ah' trasmesso un po di battiti cardiaci fu' Dead Space il primo capitolo ero terrorizzato a quei tempi mi sembra nel (2008 la scena nella ascensore con una specie di un gigante metamorfosi che ti seguiva fino al piano terra della navicella della Ishimura un gioco veramente fatto da dio? scusate per il piccolo spoiler ma credo che, tutti l'avranno giocato speri di altrimenti il prossimo commento farò dj meno a dirle




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo