Vai al contenuto

Xbox: vendite in calo per le console, ottimi risultati per software e servizi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#16
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Per me Ms è in buonissima forma. Non capisco perchè questi dati secondo alcuni non significano niente... mah misteri della fede.



#17
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279

Per me Ms è in buonissima forma. Non capisco perchè questi dati secondo alcuni non significano niente... mah misteri della fede.


MS è in ottima forma, si è vero, ma bisogna fare un pò di differenza tra MS e Xbox.
è vero che sono la stessa cosa, ma molti continuano a dire che "55 mln di utenti XboxLive = 55 mln di utenti Xbox Live che pagano il Live su Xbox", cosa che non è assolutamente vera in quanto, se si nota, questo numero è dato dall'insieme di utenti "attivi" (per come lo scrivono possono anche essere persone che si sono loggate 1 volta e magari per sbaglio) tra Xbox (360/One/One S), smatphone (anche se non diffusissimi cmq sono stati ugualmente venduti e sono ancora attivi), tablet (Surface è sempre uno dei migliori tablet in commercio e che tra l'altro ha avuto un 6% di crescita di guadagno), e windows 10 (io ad esempio ho il pc al lavoro e il portatile con due account diversi, conto già come due persone diverse).

Ora, non è per criticare tutto, ma solo per fare chiarezza. 55 mln di utenti attivi può voler dire tutto come niente ed è da un pò che MS usa questo dato per non dare dati sulla vendita delle console.

Il dato che invece vedo come buono è la vendita del digitale che nel quadrimestre ha raggiunto il miliardo di incassi, cosa ottima direi, ma anche lì è da vedere se con l'incremento del digitale non ci sia stato un ribassamento del supporto fisico. (l'unica parte di quella frase che mi sento di criticare è "and a strong game lineup" ma quello è tutto a gusti personali ;) che stesso discorso si fa per PS4, gran parte dei giochi venduti sono i multipiattaforma)

Quindi in conclusione si, MS ha avuto un quadrimestre buono, sta bene economicamente (ma ci credo anche, ha il quasi monopolio sui PC e quello gli dà da vivere già di per se) e spero che questo fatto di avere avuto delle crescite di incassi in certi settori li spinga a crescere e ad osare di più.

#18
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Per me Ms è in buonissima forma. Non capisco perchè questi dati secondo alcuni non significano niente... mah misteri della fede.


Perchè bisognerebbe saperli leggere e capire come vengono calcolati, una divisione in forma, visto che parliamo di Xbox, non avrebbe bisogno di non comunicare quante console ha venduto, no ?

#19
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Ma non può essere che il calo sia dovuto anche al fatto che il mercato inizia piano piano ad essere saturo?

#20
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
nel 2017 c'è ancora gente che compra una console obsoleta come xbox360 ?? (ne ho una nella sua scatola) forse la vendono nei paesi poveri o ai bambini che non ne capiscono niente e gli basta avere il Fifa, il cod e il gta5 :smile-58:

#21
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Perchè bisognerebbe saperli leggere e capire come vengono calcolati, una divisione in forma, visto che parliamo di Xbox, non avrebbe bisogno di non comunicare quante console ha venduto, no ?

 

 

 

Io senza essere un manager posso dire che comunque MS sta bene. E per me è un bene visto che si presuppone potranno esserci investimenti anche in ambito Xbox se una società viaggia bene.

 

Poi oh ok tutto male e negativo che ti devo dire ;)



#22
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Ormai aspettano Scorpio, anche con PS4 erano scese le vendite prima di Pro.


io sono tra questi...se non avessero annunciato Scorpio in uscita a fine 2017 avrei già preso Xbox One S il natale appena passato, a questo punto aspetto visto che non ho fretta e soprattutto potrò giocarmi i giochi che mi interessano su One anche su Scorpio

piuttosto non mi capacito di come ad oggi ancora ci sia qualcuno che compra una Xbox360 :asd:

#23
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

 

che non vuol dire niente, se vai a vedere come calcolano il dato.

come lo calcolano? Non ti basta che solo in questo trimestre il digitale da solo abbia raggiunto 1 miliardo di dollari. Evidentemente quei 55 milioni di utenti qualcosina la comprano no?



#24
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

55 milioni di utenti attivi su Xbox Live

numeri di chi è pronto a lasciare il settore, come si diceva qualche tempo fa...

si si microsoft è spacciata........ :smile-85:

#25
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

i soldi di microsoft la divisione xbox se li sogna, ancora non l'avete capito che xbox manco esiste più ed è fanalino di coda di windows.
POensa quanto andava bene, se per farla andare in utile, hanno dovuto inglobarla ad altro.

tutte queste info. vorrei sapere dove le prendi per curiosità.......lavori per Microsoft?? :smile-58:

#26
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

io sono tra questi...se non avessero annunciato Scorpio in uscita a fine 2017 avrei già preso Xbox One S il natale appena passato, a questo punto aspetto visto che non ho fretta e soprattutto potrò giocarmi i giochi che mi interessano su One anche su Scorpio

piuttosto non mi capacito di come ad oggi ancora ci sia qualcuno che compra una Xbox360 :asd:

per quanto riguarda il discorso X360 io la penso come Dadobax :smile-06:

#27
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

come lo calcolano? Non ti basta che solo in questo trimestre il digitale da solo abbia raggiunto 1 miliardo di dollari. Evidentemente quei 55 milioni di utenti qualcosina la comprano no?

 

 

io non ho nominato il digitale, ho parlato solo del live. Se non mi dici quanti gold effettivi hai, è un dato che lascia il tempo che trova.

 

Soprattutto se dentro ci metti gente che si collega allo store windows per sbaglio :asd:


Modificata da sondamian, 27 January 2017 - 08:04 PM.


#28
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57830

per quanto riguarda il discorso X360 io la penso come Dadobax :smile-06: https://www.youtube....HJsjoPKvc&t=16s

In effetti.
Di gente che non ha mai avuto Xbox ce n'è e portarsi a casa una x360 è buona cosa!!!

#29
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

In effetti.
Di gente che non ha mai avuto Xbox ce n'è e portarsi a casa una x360 è buona cosa!!!


si ok ma è una console del 2005...è più forte di me, a roba troppo vecchia non riesco a giocare, a questo punto seguendo questo discorso dovremmo tutti metterci a giocare alla prima playstation o al super nintendo :asd:

voglio dire...se ce l'ho già in casa, comprata all'epoca, e ho voglia di riprendere qualcosa ok, ma comprarla oggi come main per me sarebbe assurdo

#30
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Pensa che io ho comprato Xbox One a Dicembre sotto Natale nonostante sapevo di Scorpio e neanche ho preso la One S XD pagata 130€ e ne ho approfittato con quel prezzo era il momento giusto e come console mi piace ma è ciò che sta facendo Microsoft che non mi piace.

Beh 130€ è un prezzaccio... Ne vale assolutamente la pena.

Modificata da Erchitu, 27 January 2017 - 11:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo