Vai al contenuto

Phil Spencer conferma: Project Scorpio supporterà il gaming in 4K nativo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#91
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58020

 
la "next gen" significava un salto in avanti 10x. Le "midgen" non saranno così, quindi, forse, i progressi grafici saranno meno evidenti. Non so, è da capire cosa succederà al termine del ciclo vitale "teorico" di xbox one.

Oltre ad un discorso potenza, si ci riferiva in particolar modo ai giochi studiati per la nuova macchina. Tutta la libreria vecchia e tutte le periferiche precedenti, non erano più utilizzabili.
E' tempo che si evitino tali sprechi a mio avviso, al costo di sacrificare in parte l'ottimizzazione

#92
omonikrim

omonikrim
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6138

ma il senso\motivo di fare una console per i giochi 4k?
manco la concorrenza ce l'ha e la concorrenza sta facendo le mosse giuste, sfruttate tutto per i 1080p 60 frame effetti shader texture etc etc chissene dei 4k, il 90% del mondo non vede la differenza il restante 10% non puo permetterselo  :asd: a fine gen scorsa si abbassava le varie res per aumentare l'impatto e nessuno si sarebbe mai sognato di lamentarsi, questa generazione videoludica è stata davvero il male assoluto mamma mia speriamo nella prossima

Questa generazione è la più denigrata in assoluta in termini di performance ma in realtà il fps è molto più stabile e la risoluzione più ottimale del passato. Non ho mai capito tutto questo odio verso degli hardware facilmente programmabili se il risultato è questo. I 30 fps costanti erano una rarità su ps360 e i 60 fps erano solo x i giochi sportivi, ai tempi. A me pare ci sia stato un buon salto qualitativamente parlando nelle performance. Altro discorso si potrebbe fare per la quantità di nuovi giochi prodotti in comparazione ma onestamente qui parliamo della complessità del gioco in sé, che non permette più tempi brevi di sviluppo. Gli hardware hanno poco a che vedere con queste problematiche.

Modificata da omonikrim, 01 February 2017 - 12:56 PM.


#93
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11027

ma il senso\motivo di fare una console per i giochi 4k?
manco la concorrenza ce l'ha e la concorrenza sta facendo le mosse giuste, sfruttate tutto per i 1080p 60 frame effetti shader texture etc etc chissene dei 4k, il 90% del mondo non vede la differenza il restante 10% non puo permetterselo  :asd: a fine gen scorsa si abbassava le varie res per aumentare l'impatto e nessuno si sarebbe mai sognato di lamentarsi, questa generazione videoludica è stata davvero il male assoluto mamma mia speriamo nella prossima

siadesso la differenza tra fullhd e 4k non si vede :asd: ma fammi il piacere va,non sai di cosa parli e probabilmente non lo hai neanche mai visto....

#94
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4576

ma il senso\motivo di fare una console per i giochi 4k?

manco la concorrenza ce l'ha e la concorrenza sta facendo le mosse giuste, sfruttate tutto per i 1080p 60 frame effetti shader texture etc etc chissene dei 4k, il 90% del mondo non vede la differenza il restante 10% non puo permetterselo  :asd: a fine gen scorsa si abbassava le varie res per aumentare l'impatto e nessuno si sarebbe mai sognato di lamentarsi, questa generazione videoludica è stata davvero il male assoluto mamma mia speriamo nella prossima

 

no red, su questo non sono d'accordo.. forse non è così evidente nel materiale upscalato, oppure nativo ma di bassa qualità. Rricordiamoci che molti degli attuali film vengono da master 2k, e i servizi per i film via streaming tipo netflix non potranno mai usare bitrate paragonabili ai supporti fisici. Anche nei videogames, se l'hardware non è potente si raggiunge il 4k a patto di castrare parecchio dettagli e filtri.  

 

Ma il vero 4k è uno spettacolo, basta andare nei centri commerciali per rendersi conto..


Modificata da Lukrash, 01 February 2017 - 02:28 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo