Vai al contenuto

Phil Spencer conferma: Project Scorpio supporterà il gaming in 4K nativo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 93 risposte

#16
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632

Che io ricordi hanno semplicemente detto che un gioco che gira a 1080p 6p fps su One andrà a 4k e 60 fps su scorpio (come ribadisce sembre Gfx) e che le esclusive gireranno tutte a 4k, onestamente mi sembra assurdo pretendere tale risoluzione ovunque: primo perché la console o la mettono a 800 euro o sennò é impossibile garantire 4k sempre e comunque e secondo come sostenuto da molti spesso la mera risoluzione potrebbe rendere molto meno di migliorie a effetti,filtri,textures ecc.

ci sono giochi X1 che girano a 1080p60?

Modificata da PBateman, 27 January 2017 - 12:37 AM.


#17
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

ci sono giochi X1 che girano a 1080p60?

 

I Forza Motorsport ad esempio, Resident Evil 7 etc etc



#18
Chef Cannolo

Chef Cannolo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1632

I Forza Motorsport ad esempio, Resident Evil 7 etc etc


Si ma sono una minoranza.

#19
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Credo che tutti oramai abbiano capito che la potenza non manca a scorpio,ora sarebbe bello anche capire che giochi arriveranno a 4k nativi, come saranno supportati,se ci saranno nuove ip....capisco che manca molto all uscita di scorpio,ma e'ora di parlare di quello che piu'conta:i giochi!

Modificata da paoloplus, 27 January 2017 - 07:25 AM.


#20
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Si ma sono una minoranza.

I giochi a 60fps sono una minoranza in generale non solo su piattaforma microsoft ma su qualsiasi console non è novità, quasi tutte le software house pompano la grafica tenendola a 30fps

Cmq nei white paper leaked si parlava di tecniche di interpolazione dei frame sfruttando la potenza della gpu, tutti l'hanno interpretato in maniera dispregiativa sta cosa ma sta tecnica magari (non sono un esperto siete liberi di smentirmi) potrebbe anche essere utilizzata per portare a 60fps giochi xbox one che nativamente erano locked a 30, certo non sarà mai come un 60 nativo, non lo sono neanche certi giochi ps4 pro upscalati con l'upscaling a scacchiera ma non mi sembra che i risultati siano così pessimi



#21
Dalet

Dalet
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2328

Ma ripete sempre le stesse cose come un pappagallo?

Ti assicuro che non è l'unico.

#22
Sitcon

Sitcon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41
Queste discussioni mi ricordano un po' le discussione sulla fantomatica xbox one con hardware nascosto dove alcuni dicevano che avrebbe supportato anche il 4k.... possiamo, almeno questa volta, attendere l'uscita invece di iniziare a sparlare a vanvera un anno prima?

#23
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

Ci vogliono i giochi

Senza esclusive la console è morta

Hanno tolto anche il vr, quando annunceranno altre cancellazioni?

Caro Phil, parli troppo



Dimentico qualcosa?

La potenza non conta nulla, o almeno ora sì con PRO fuori ma da Skorpio in avanti no...

 

 

:ph34r:


Modificata da ThinkPositive, 27 January 2017 - 08:06 AM.


#24
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Intanto è bene ci sia la potenza. Se non c'era tutti a lamentarsi.
 
Poi giochi di punta va visto che intendi. Per me è anche Halo 6 un gioco di punta.... ma sembra non conti piu'  :gad2:

non mi pare sia stato annunciato però. Che c'entra halo6?

#25
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

La potenza non conta nulla, o almeno ora sì con PRO fuori ma da Skorpio in avanti no...
 
 
:ph34r:


La potenza c'entra molto ma dipende anche dal contesto. Se potenza uguale costo elevato, sarà un limiteZ
Se la potenza non si accompagna da giochi incredibili, esclusivi e non, sarà un limite.
secondo me c'è tanta delusione per la line up Xbox futura, ma ad alcuni fan Xbox questa cosa non va giù e vedono tutti come troll.
Alcuni forse lo sono, non dico di no, ma da qui a dire che sono tutti hater...
Io personalmente non sono attratto dalle esclusive Xbox del 2017 ed è la prima volta da, credo, un 3/4 anni.

Poi vorrei che leggeste certi topic tra i detrattori della ps4 pro (i detrattori sono tutti sonari he!), dove si

DisprezZa la potenza in più perché troppo poca, poi si dice che rovina i giochi ps4, poi si dice che non serve a nulla e che la ps4 normale basta, poi si dice che non vende una mazza e non ha giochi, non migliora la vr, la migliora e quindi ha rovinato la versione liscia etc etc
C'è sempre gente che ama criticare non è solo un'esclusiva di 'scorpio'
Che tra l'altro non ha molti fan nemmeno tra i boxari.
Ma io che ne sono entusiasta ti dico, ms deve rimettersi in carreggiata e lanciare nuove ip esclusive, per me sono quelle che rendono unica una console.
Per anni io ho trovato su Xbox le mie esclusive preferite (sopratutto halo è ovvio) ma poi anche ryse, forza horizon, ori, Sunset overdrive, quantum break!
Solo nel 2017 non vedo titoli di quel calibro.
È una opinione di parte o troll? Cioè ragazzi non credo di poter essere chiamato sonaro io.

Scorpio potrebbe però avere un punto di forza enorme, se sarà la prima console che migliora tutti i titoli esistenti senza bisogno di patch complesse, e si troverà un parco software enorme ed aggiornato.

Faccio un esempio: potrebbe essere quello che le steam machine non sono state.
Prendi bf1 per one, lo metti su scorpio e te lo giochi con le opzioni spinte di un ottimo pc, ad un prezzo ragionevole!

#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Si ma sono una minoranza.

sempre lo saranno...

#27
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

La potenza c'entra molto ma dipende anche dal contesto. Se potenza uguale costo elevato, sarà un limiteZ
Se la potenza non si accompagna da giochi incredibili, esclusivi e non, sarà un limite.
secondo me c'è tanta delusione per la line up Xbox futura, ma ad alcuni fan Xbox questa cosa non va giù e vedono tutti come troll.
Alcuni forse lo sono, non dico di no, ma da qui a dire che sono tutti hater...
Io personalmente non sono attratto dalle esclusive Xbox del 2017 ed è la prima volta da, credo, un 3/4 anni.
Poi vorrei che leggeste certi topic tra i detrattori della ps4 pro (i detrattori sono tutti sonari he!), dove si
DisprezZa la potenza in più perché troppo poca, poi si dice che rovina i giochi ps4, poi si dice che non serve a nulla e che la ps4 normale basta, poi si dice che non vende una mazza e non ha giochi, non migliora la vr, la migliora e quindi ha rovinato la versione liscia etc etc
C'è sempre gente che ama criticare non è solo un'esclusiva di 'scorpio'
Che tra l'altro non ha molti fan nemmeno tra i boxari.
Ma io che ne sono entusiasta ti dico, ms deve rimettersi in carreggiata e lanciare nuove ip esclusive, per me sono quelle che rendono unica una console.
Per anni io ho trovato su Xbox le mie esclusive preferite (sopratutto halo è ovvio) ma poi anche ryse, forza horizon, ori, Sunset overdrive, quantum break!
Solo nel 2017 non vedo titoli di quel calibro.
È una opinione di parte o troll? Cioè ragazzi non credo di poter essere chiamato sonaro io.
Scorpio potrebbe però avere un punto di forza enorme, se sarà la prima console che migliora tutti i titoli esistenti senza bisogno di patch complesse, e si troverà un parco software enorme ed aggiornato.
Faccio un esempio: potrebbe essere quello che le steam machine non sono state.
Prendi bf1 per one, lo metti su scorpio e te lo giochi con le opzioni spinte di un ottimo pc, ad un prezzo ragionevole!

Era una battuta per continuare il post divertente di Rocco

#28
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

La potenza c'entra molto ma dipende anche dal contesto. Se potenza uguale costo elevato, sarà un limiteZ
Se la potenza non si accompagna da giochi incredibili, esclusivi e non, sarà un limite.
secondo me c'è tanta delusione per la line up Xbox futura, ma ad alcuni fan Xbox questa cosa non va giù e vedono tutti come troll.
Alcuni forse lo sono, non dico di no, ma da qui a dire che sono tutti hater...
Io personalmente non sono attratto dalle esclusive Xbox del 2017 ed è la prima volta da, credo, un 3/4 anni.

Poi vorrei che leggeste certi topic tra i detrattori della ps4 pro (i detrattori sono tutti sonari he!), dove si

DisprezZa la potenza in più perché troppo poca, poi si dice che rovina i giochi ps4, poi si dice che non serve a nulla e che la ps4 normale basta, poi si dice che non vende una mazza e non ha giochi, non migliora la vr, la migliora e quindi ha rovinato la versione liscia etc etc
C'è sempre gente che ama criticare non è solo un'esclusiva di 'scorpio'
Che tra l'altro non ha molti fan nemmeno tra i boxari.
Ma io che ne sono entusiasta ti dico, ms deve rimettersi in carreggiata e lanciare nuove ip esclusive, per me sono quelle che rendono unica una console.
Per anni io ho trovato su Xbox le mie esclusive preferite (sopratutto halo è ovvio) ma poi anche ryse, forza horizon, ori, Sunset overdrive, quantum break!
Solo nel 2017 non vedo titoli di quel calibro.
È una opinione di parte o troll? Cioè ragazzi non credo di poter essere chiamato sonaro io.

Scorpio potrebbe però avere un punto di forza enorme, se sarà la prima console che migliora tutti i titoli esistenti senza bisogno di patch complesse, e si troverà un parco software enorme ed aggiornato.

Faccio un esempio: potrebbe essere quello che le steam machine non sono state.
Prendi bf1 per one, lo metti su scorpio e te lo giochi con le opzioni spinte di un ottimo pc, ad un prezzo ragionevole!

 

A prescindere dalle esclusive ( che anche secondo me mancano ) questo potrebbe essere il vero punto di svolta di scorpio, affermarsi quindi come la console su cui si gioca a livello più alto ( graficamente parlando ).

 

Successivamente sarebbero sufficienti un paio di esclusive degne di questo nome per farle riprendere quota e colmare un minimo il gap con la ps4.



#29
Contz

Contz
  • Westside!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38424

Sarebbe un'ottimo punto di forza, ma solo sul breve periodo.

Ora, non sono un PCista e non so quanto sia la lifetime di una scheda grafica, ma arriverà un momento, chessò dopo 2 anni, che uscirà qualcosa di più potente per PC e Scorpio viene già superata.

Potrebbe essere uno dei punti di forza, ma giocare la partita solo lì, è un po' troppo azzardato. 



#30
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4592

Sarebbe un'ottimo punto di forza, ma solo sul breve periodo.

Ora, non sono un PCista e non so quanto sia la lifetime di una scheda grafica, ma arriverà un momento, chessò dopo 2 anni, che uscirà qualcosa di più potente per PC e Scorpio viene già superata.

Potrebbe essere uno dei punti di forza, ma giocare la partita solo lì, è un po' troppo azzardato. 

 

su pc ci sono già schede più potenti. Con l'uscita di Vega quest'anno, Scorpio si collocherà nella fascia media. Ma è ovvio, è pur sempre una macchina che costerà 400/500€

 

Io però insisto su un punto: Microsoft non si crea problemi se gli utenti, su pc, quindi su windows 10, preferiscono acquistare un gioco su steam o simili piuttosto che sul suo store.. Non dovrebbe porsi il problema neanche su Scorpio. Aveva senso finchè era una console tradizionale, ma nel momento in cui unifichi gli universi sotto il tetto di windows 10, prendere Scorpio non deve essere penalizzante rispetto al farsi un PC piuttosto che qualsiasi altro device dell'ecosistema.

 

Aprendosi a questi store, Scorpio può ambire ad essere un alternativa reale al PC di fascia media.. più comoda, più pratica, la puoi mettere in salotto ecc. Altrimenti varrà il ragionamento: su pc gioco tutto, su scorpio solo i giochi xbox..


Modificata da Lukrash, 27 January 2017 - 09:49 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo