Vai al contenuto

Consigli per un nuovo utente 3dsappena ordinato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, ho appena ordinato il New Nintendo 3DS: Dragon Ball Z: Extreme Butoden Pack, che include il new 3ds (non l'xl ma quello più piccolo), con due giochi: dragonball z super butoden 2 (gioco snes da scaricare) ed il gioco preinstallato dragonball extreme butoden. Il tutto l'ho trovato a 160 euro nuovo.

 

Era già da vari mesi che volevo una console portatile, ed il switch non mi ha convinto per niente all'ultima conferenza. Troppo grosso per me (volevo/cercavo qualcosa di più piccolo da portare in giro in tasca o al massimo in uno zainetto piccolo a tracolla), durata troppo breve della batteria (cercavo qualcosa he mi durasse almeno 3 ore e mezza se non 4 con una carica piena; mentre lo switch ho letto che durerà 3 ore di gioco con breath of the wild, troppo poco per l'uso che ne devo fare io) e soprattutto troppo costoso. Ho visto però quest'offerta del new 3ds ed ho deciso di prendermelo (anche se so bene che ormai sia vicina alla fine del suo ciclo vitale).

 

Giusto per spiegare possiedo il nintendo ds originale (preso tantissimi anni fa), ma avevo saltato completamente il 3ds fin'ora. Adesso voglio recuperarmi un po' di giochi per il 3ds. Vorrei capire quali giochi 3ds dovrei recuperarmi  secondo voi. Purtroppo non sono assolutamente rimasto aggiornato sul mondo nintendo negli ultimi 5 anni. Sul ds vecchio ad esempio adoravo i castlevania. Ho stilato una lista dei giochi che vorrei recuperarmi nel corso del prossimo anno o due (che ho trovato dopo brevi ricerche e che potrebbero potenzialmente piacermi):

 

Pokemon sole 

pokemon giallo (eshop) [questo perchè ho troppi ricordi di quando ero da bambino e voglio recuperarmelo avendo giocato solo pokemon rosso e mai il giallo]

Dragonball fusions 

Monster hunter generations 

Xenoblade chronicles 3d 

super mario maker 3ds

Zero Escape: Zero Time Dilemma

Zero Escape Virtue's Last Reward

3D Out Run 

Fantasy life [questo da quello che ho capito è la cosa più simile ad un elder scrolls su 3ds]

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds 

resident evil revelations 

Theatrhythm Final Fantasy 

 

 

Quali altri giochi ho saltato che voi consigliate? come generi che mi piacciono:

- rpg però solo se hanno tanta esplorazione (con side quests e spazi larghi semi-open world o open world); non però alla final fantasy dove devi fare migliaia di combattimenti casuali (in particolare non mi piacciono quelli che appaiono dal nulla interrompendo l'esplorazione come nei vecchi ff); se sono invece combattimenti ridotti e soprattutto che li puoi vedere su schermo/nel mondo vagare mentre esplori allora vanno bene. Unica eccezione sono i pokemon perchè adoro le meccaniche di catturare mostri e allevarli/far crescere.

- Poi mi piacciono gli horror (ed infatti prenderò sicuro resident evil).

- i giochi tipo gli zelda 2d li adoro.

- sul vecchio ds avevo adorato anche harvest moon, anche se sono tanti anni che non gioco un gioco di quel tipo.

- I giochi di avventura in genere pure li adoro.

 

Ci sono altri giochi/perle che potrei aver saltato dei generi sopra citati? Adoro anche i giochi in grafica 2d con visuale top down.


Modificata da God Morpheus, 26 January 2017 - 01:16 PM.


#2
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

ciao!

negli ultimi mesi è uscito il remake di dragon quest 7

e da poco è uscito il remake dell'8

se non erro sono entrambi con nemici a schermo...ma meglio attendere conferma (io ora sono un po' di corsa)

poi puoi provare bravely default, scontri casuali tipo ff, ma facilmente gestibili e "accelerabili"

fantasy life alla fine rientra nel genere di rpg che piace a te comunque..

altro rpg con nemici a schermo, anche se un po' atipico, è codename steam...

 

srpg ti piacciono? tipo fire emblem...

 

ora devo scappare, sorry, ma di perle ce ne sono tante ;)


Modificata da scacco, 26 January 2017 - 08:30 PM.


#3
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

ciao!

negli ultimi mesi è uscito il remake di dragon quest 7

e da poco è uscito il remake dell'8

se non erro sono entrambi con nemici a schermo...ma meglio attendere conferma (io ora sono un po' di corsa)

poi puoi provare bravely default, scontri casuali tipo ff, ma facilmente gestibili e "accelerabili"

fantasy life alla fine rientra nel genere di rpg che piace a te comunque..

altro rpg con nemici a schermo, anche se un po' atipico, è codename steam...

 

srpg ti piacciono? tipo fire emblem...

 

ora devo scappare, sorry, ma di perle ce ne sono tante ;)

 Grazie mille. Dragon quest 7 ed 8 allora me li segno. I dragon quest non è necessario aver giocato i precedenti, giusto? Sono indipendenti come trame/ambientazioni?

 

SRPG non tantissimo di solito.

 

L'importante comunque è che ci sia tanta esplorazione libera. Giochi di avventura/avventura grafica e/o detective games, invece?



#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

ci sta professor layton X phoenix wright come adv grafica/investigazioni per esempio.

 

i dq 7 e 8 hanno i nemici a schermo si.

 

altri giochi che solitamente si consigliano sono luigi mansion e kid icarus

 

 

 

 

 



#5
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 Grazie mille. Dragon quest 7 ed 8 allora me li segno. I dragon quest non è necessario aver giocato i precedenti, giusto? Sono indipendenti come trame/ambientazioni?

 

SRPG non tantissimo di solito.

 

L'importante comunque è che ci sia tanta esplorazione libera. Giochi di avventura/avventura grafica e/o detective games, invece?

 

oltre ai già citati layton, ci sono anche tutti gli ace attorney (tra cui la ace attorney trilogy che riprende i primi 3 capitoli): attenzione che però sono tutti in inglese..in più è stato fatto anche il cross over tra layton e ace attorney (Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney), ma non sono informato sulla lingua: di solito i layton sono tradotti mentre gli ace no..

poi come avventura grafica c'è virtue's last reward e zero time dilemma! (sempre inglese)

ti confermo anche che i dragon quest sono slegati (alla final fantasy)

infine tipo pokemon c'è yokai-watch, che però non ho giocato

 

mi raccomando ora di non tralasciare fantasy life che hai nominato, a me è piaciuto tantissimo..



#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney è in italiano



#7
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

oltre ai già citati layton, ci sono anche tutti gli ace attorney (tra cui la ace attorney trilogy che riprende i primi 3 capitoli): attenzione che però sono tutti in inglese..in più è stato fatto anche il cross over tra layton e ace attorney (Il professor Layton vs Phoenix Wright: Ace Attorney), ma non sono informato sulla lingua: di solito i layton sono tradotti mentre gli ace no..

poi come avventura grafica c'è virtue's last reward e zero time dilemma! (sempre inglese)

ti confermo anche che i dragon quest sono slegati (alla final fantasy)

infine tipo pokemon c'è yokai-watch, che però non ho giocato

 

mi raccomando ora di non tralasciare fantasy life che hai nominato, a me è piaciuto tantissimo..

 

Per l'inglese nessun problema, anzi spesso li preferisco giocare in inglese.

 

Ace attorney non li conoscevo (forse solo sentiti nominare), mentre i layton avevo visto la pubblicità tanti anni fa in tv. Quali fra questi consigliate: uno degli ace attorney, layton, oppure il cross over? Così ad una prima occhiata il cross over sembra la scelta migliore, perchè combina due diversi tipi di gameplay, così da renderlo più vario. Proverò ad optare per quello :y: .

 

Sì virtue's last reward e zero time dilemma quelli già li conoscevo e li prenderò sicuramente.

 

La prosisma settimana comunque mi prendo ocarina of time e fantasy life in cartuccia per iniziare, e poi zelda oracle of ages e seasons (che ho visto fanno lo sconto "settimana di zelda). Ed  in seguito gli altri un po' alla volta.

 

Ma una cosa, il new 3ds (non xl) include una memory card? Quanto grande? Perché l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana però non mi è chiaro se mi servirà poi anche una memory card o se è già inclusa (nella descrizione su amazon non lo dicono).

 

P.S.: comunque vedo che i giochi anche usati costano ancora parecchio, speravo si trovassero a prezzi più bassi visto che sta per uscire lo switch. Speriamo si abbassino un po' a Marzo con l'uscita dello switch.


Modificata da God Morpheus, 28 January 2017 - 04:59 PM.


#8
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

 

Per l'inglese nessun problema, anzi spesso li preferisco giocare in inglese.

 

Ace attorney non li conoscevo (forse solo sentiti nominare), mentre i layton avevo visto la pubblicità tanti anni fa in tv. Quali fra questi consigliate: uno degli ace attorney, layton, oppure il cross over? Così ad una prima occhiata il cross over sembra la scelta migliore, perchè combina due diversi tipi di gameplay, così da renderlo più vario. Proverò ad optare per quello :y: .

 

Sì virtue's last reward e zero time dilemma quelli già li conoscevo e li prenderò sicuramente.

 

La prosisma settimana comunque mi prendo ocarina of time e fantasy life in cartuccia per iniziare, e poi zelda oracle of ages e seasons (che ho visto fanno lo sconto "settimana di zelda). Ed  in seguito gli altri un po' alla volta.

 

Ma una cosa, il new 3ds (non xl) include una memory card? Quanto grande? Perché l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana però non mi è chiaro se mi servirà poi anche una memory card o se è già inclusa (nella descrizione su amazon non lo dicono).

 

P.S.: comunque vedo che i giochi anche usati costano ancora parecchio, speravo si trovassero a prezzi più bassi visto che sta per uscire lo switch. Speriamo si abbassino un po' a Marzo con l'uscita dello switch.

 

i giochi purtroppo sono cari, sempre...soprattutto i made in nintendo

e pure le catene li vendono a prezzi elevati; si può sperare in ottime offerte sui giochi third party (ma neanche tutti)

 

sui giochi nintendo non aspettarti più del 30% (vd. offerta zelda), sul digitale tra l'altro, che è legato alla console e non all'account...una fregatura insomma

 

altrimenti occorre sperare in qualche offertissima di negozi di elettronica (tipo unieuro); già da gamestop non ne ho praticamente mai viste di interessanti...

 

non ricordo se c'è dentro una scheda di memoria, ma mi pare proprio di si: 2 gb credo...

comunque sono micro sd, si trovano ovunque a buoni prezzi, non è un grosso problema!



#9
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

 

i giochi purtroppo sono cari, sempre...soprattutto i made in nintendo

e pure le catene li vendono a prezzi elevati; si può sperare in ottime offerte sui giochi third party (ma neanche tutti)

 

sui giochi nintendo non aspettarti più del 30% (vd. offerta zelda), sul digitale tra l'altro, che è legato alla console e non all'account...una fregatura insomma

 

altrimenti occorre sperare in qualche offertissima di negozi di elettronica (tipo unieuro); già da gamestop non ne ho praticamente mai viste di interessanti...

 

non ricordo se c'è dentro una scheda di memoria, ma mi pare proprio di si: 2 gb credo...

comunque sono micro sd, si trovano ovunque a buoni prezzi, non è un grosso problema!

Azz, quindi i giochi digitali (dallo store) sono legati solo alla console e non all'account? Non la sapevo sta cosa.



#10
scacco

scacco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Azz, quindi i giochi digitali (dallo store) sono legati solo alla console e non all'account? Non la sapevo sta cosa.

 

 

si, cambierà con switch sta cosa....è una delle critiche più aspre che sono sempre state mosse a Nintendo!



#11
Guest_God MorpheuseYe

Guest_God MorpheuseYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok, mi è arrivato. Ma non cpaisco come usufruire degli sconti della settimana di zelda. Ho creato il network nintendo id sul 3ds, ma come faccio ad avere gli sconti. Quando vado sullo shop, nella sezione dedicata all'offerta settimana di zelda, vedo i soliti prezzi. Per esempio per zelda: oracle of ages vedo 5,99 €, che è il prezzo normale, giusto? come faccio a far apparire lo sconto del 30%?

 

Per ocarina of time, stessa cosa, mi fa il prezzo di 19 euro e 99. Non mi appare lo sconto.


Modificata da God Morpheus, 04 February 2017 - 10:58 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo