Vai al contenuto

Resident Evil: come giocarli?Giochi Fantastici e come ordinarli

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32671

Premettendo che sono pronto a essere fustigato, ma non ho mai giocato a un Resident Evil.
Approfittando di sconti vari, ho recuperato tutte le remastered e le collection uscite su PS4.
In che ordine mi consigliate di giocarli?

Devo giocare dall'1, dallo 0 o da altri?



#2
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20987

Nell'ordine in cui sono usciti ovviamente

 

1

2

Code: Veronica

0

4

5

6

7



#3
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io metterei lo 0 fra l'1 e il 2.



#4
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Considerando che ho avuto il primo capitolo, un regalo che non ho apprezzato perché sapevo non mi sarebbe piaciuto ed infatti non sono riuscito a giocare per più di dieci minuti, mi pare di aver avuto anche code Veronica per dreamcast, ma dato che non ricordo con esattezza, non mi sarà piaciuto e non l'avrò giocato. Il quarto su gamecube invece direi che per me è nella top ten dei giochi più belli di sempre.

Quindi ne approfitto per chiedere se c'è qualche altro capitolo che potrei apprezzare oltre al quarto.



#5
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Considerando che ho avuto il primo capitolo, un regalo che non ho apprezzato perché sapevo non mi sarebbe piaciuto ed infatti non sono riuscito a giocare per più di dieci minuti, mi pare di aver avuto anche code Veronica per dreamcast, ma dato che non ricordo con esattezza, non mi sarà piaciuto e non l'avrò giocato. Il quarto su gamecube invece direi che per me è nella top ten dei giochi più belli di sempre.

Quindi ne approfitto per chiedere se c'è qualche altro capitolo che potrei apprezzare oltre al quarto.

Il 5 e il 6, che come meccaniche sono simili, però calcola dal 5 prende sempre più la deriva action.



#6
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Grazie, del quinto avevo provato la demo, ma l'ambientazione non mi attraeva molto, del sesto non mi sono proprio mai informato, mentre il settimo a parte la prima persona, che tra l'altro preferisco alla terza, com'è?



#7
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Grazie, del quinto avevo provato la demo, ma l'ambientazione non mi attraeva molto, del sesto non mi sono proprio mai informato, mentre il settimo a parte la prima persona, che tra l'altro preferisco alla terza, com'è?

Il 7 l'ho iniziato ora per cui non so dirti, posso però confermarti che per molti versi è simile ad Outlast, se hai giocato quello (era gratis sul Plus) sai più o meno cosa aspettarti. Magari ecco, si spara di più perchè alla fine è un RE, ma l'atmosfera di base è quella, essere costantemente inseguiti all'interno di spazi chiusi potendo contare su poche munizioni.



#8
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Ah allora non mi piacerà, ti ringrazio.



#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

se guardi qui c'e' l'ordine cronologico

 

https://it.wikipedia...nt_Evil_(serie)



#10
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20987

L'ordine cronologico va bene solo per spoilerarsi le cose.

 

Considerando che ho avuto il primo capitolo, un regalo che non ho apprezzato perché sapevo non mi sarebbe piaciuto ed infatti non sono riuscito a giocare per più di dieci minuti, mi pare di aver avuto anche code Veronica per dreamcast, ma dato che non ricordo con esattezza, non mi sarà piaciuto e non l'avrò giocato. Il quarto su gamecube invece direi che per me è nella top ten dei giochi più belli di sempre.

Quindi ne approfitto per chiedere se c'è qualche altro capitolo che potrei apprezzare oltre al quarto.

 

The Evil Within

Shadows of the Damned

 

Che non sono RE ma riprendono le meccaniche del 4 e sono meglio di tutti i RE usciti dopo il quarto (a parte il 7 che non ho giocato).



#11
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

posso usare il topic per chiedere in che ordine si gioca Kingdom Hearts?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo