Vai al contenuto

Final Fantasy XV: Tabata parla dei cambiamenti in arrivo per il capitolo 13


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Uno degli aspetti più controversi di Final Fantasy XV è senza dubbio il suo capitolo 13: molti sono infatti i giocatori rimasti delusi dal drastico cambio di gameplay adottato da Hajime Tabata e il suo team da questo momento in poi. ..
Leggi la news completa: Final Fantasy XV: Tabata parla dei cambiamenti in arrivo per il capitolo 13


#2
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954
Ed è per questo che comprerò FFXV solo in "Complete Edition", tra 1 anno, a metà prezzo

#3
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Ma per caso il capitolo 13 è quello di un certo dungeon?


#4
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505

Ma per caso il capitolo 13 è quello di un certo dungeon?

No

#5
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Ed è per questo che comprerò FFXV solo in "Complete Edition", tra 1 anno, a metà prezzo


io invece l'ho preso perchè non comprerò i dlc dato che penso saranno terribili, cosi a sentimento

#6
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Quindi ho comprato e finito un gioco che sta per essere modificato?

#7
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

io invece l'ho preso perchè non comprerò i dlc dato che penso saranno terribili, cosi a sentimento


Ma qui non parla di dlc ma di modifiche al gameplay per una parte del gioco, video che spiegano meglio certe situazioni etc etc.

#8
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Quindi ho comprato e finito un gioco che sta per essere modificato?


Era già stato detto che ci sarebbero state delle modifiche, ma non dura niente questo FFXV? mi ricordo i capitoli vecchi prima di arrivare alla fine guardavo tutto quello che potevo, siete Flash

#9
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Era già stato detto che ci sarebbero state delle modifiche, ma non dura niente questo FFXV? mi ricordo i capitoli vecchi prima di arrivare alla fine guardavo tutto quello che potevo, siete Flash


io ci ho giocato circa 30 ore e sono al capitolo 4, ma io ho la guida strategica ufficiale(piu per collezionismo che altro) che mi indica anche le missioni che si attivano solo se vai nei campi e raccogli un oggetto sperduto nel nulla.... per adesso mi sta piacendo molto però in 4 capitoli ci saranno state 10-15 missioni primarie (forse meno, e solo 3 abbastanza lunghe) e piu di 50 secondarie

#10
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

io ci ho giocato circa 30 ore e sono al capitolo 4, ma io ho la guida strategica ufficiale(piu per collezionismo che altro) che mi indica anche le missioni che si attivano solo se vai nei campi e raccogli un oggetto sperduto nel nulla.... per adesso mi sta piacendo molto però in 4 capitoli ci saranno state 10-15 missioni primarie (forse meno, e solo 3 abbastanza lunghe) e piu di 50 secondarie


Capisco, beh, io devo ancora prenderlo, ma cmq aspetterò, voglio vedere quando si fermano con gli aggiornamenti diciamo

#11
Francesco Denevi

Francesco Denevi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Tutte ste lamentele per il capitolo 13 non le capisco...
Leggevo giusto ieri un commento americano che concordava con me: il capitolo 13 è emotivamente perfetto nella sua imperfezione di gameplay; è bello perchè è brutto.
Non rendetelo piu facile, piu corto, piu bello, perchè perderebbe.
Senso di privazione, claustrofobia e solitudine al massimo. (voluto e non)
In piu finalmente una missione lunga.
Come dire, il tempo della spensieratezza è finito.

Tabata... piuttosto aggiungiete nuove cutscene ecc, e lavorate sul capitolo 12, quella è l'unica "fregatura" (per chi ha giocato sa che è cosi) che mi ha lasciato questo gioco, che, per il resto, amo.

Modificata da Francesco Denevi, 24 January 2017 - 10:55 PM.


#12
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387
forse non prenderlo alday one alla fine è risultato, casualmente, una fortuna...devo recuperare anche questo titolo.... si sta accumulando davero troppa roba, giocare/giocare/giocare/giocare

#13
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Alla fine sto capitolo 13 è stato un po' troppo preso a mo' di dramma da parte dell'utenza. Io non l'ho trovato così ignobile, era solo un po' noiosetto alla lunga.



#14
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30820

Tutte ste lamentele per il capitolo 13 non le capisco...
Leggevo giusto ieri un commento americano che concordava con me: il capitolo 13 è emotivamente perfetto nella sua imperfezione di gameplay; è bello perchè è brutto.
Non rendetelo piu facile, piu corto, piu bello, perchè perderebbe.
Senso di privazione, claustrofobia e solitudine al massimo. (voluto e non)
In piu finalmente una missione lunga.
Come dire, il tempo della spensieratezza è finito.

Tabata... piuttosto aggiungiete nuove cutscene ecc, e lavorate sul capitolo 12, quella è l'unica "fregatura" (per chi ha giocato sa che è cosi) che mi ha lasciato questo gioco, che, per il resto, amo.

Trovo anche io che il cap 13 sia "giustamente" severo con il giocatore e che questo contribuisca a farlo calare nel mood deprimente di tutta quella fase. Ma è strutturato malissimo dal pdv dei ritmi narrativi.

Tutte quelle lunghissime e ripetitive sequenze di gameplay andavano spezzate con delle cutscenes, con dei dialoghi, con delle boss fight...tutte cose di cui oltretutto si percepisce lontano un miglio la mancanza più per colpa di tagli che non per l' effettiva decisione di non includerli.

 

Concordo con il cap 12. Una grandissima occasione sprecata...oltre che una grande città praticamente inutile.

Capitolo troppo "tirato"...è impensabile che non sia stato utilizzato nemmeno un po' per arricchire il rapporto fra Noct e Luna, le cose finiscono in maniera fin troppo superficiale ed affrettata.


Modificata da OROCHI, 25 January 2017 - 01:14 AM.


#15
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30820

Alla fine sto capitolo 13 è stato un po' troppo preso a mo' di dramma da parte dell'utenza. Io non l'ho trovato così ignobile, era solo un po' noiosetto alla lunga.

Personalmente l' unica cosa che mi ha veramente infastidito è la mobilità ridotta di Noct, che non corre. Sembra di avere degli stivali di piombo da quanto è lenta la progressione.

Sono sicuro che già solo con la possibilità di correre normalmente il capitolo ne guadagnerebbe molto, oltre a durare di meno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo