Vai al contenuto

iPhone 8: display OLED flessibile e riconoscimento facciale in arrivo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38528
iPhone 8: display OLED flessibile e riconoscimento facciale in arrivo?
Il report di KGI Securities mostra un iPhone 8 profondamente rinnovato, con caratteristiche uniche e nuove interessanti funzionalità.
..
Leggi l'articolo completo: iPhone 8: display OLED flessibile e riconoscimento facciale in arrivo?



#2
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Sarebbe fantastico, sopratutto l'assenza del bottone home, ormai è momento di farlo fuori.

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Sarebbe fantastico, sopratutto l'assenza del bottone home, ormai è momento di farlo fuori.


A livello estetico sarebbe una gran cosa, speriamo che il lettore di impronte funzioni poi anche in presenza di acqua, quello attuale basta poco per renderlo inutilizzabile.

#4
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343
Il design con lo schermo che finisce sui bordi laterali non mi fa impazzire.
Sarebbe interessante se Apple decidesse di montare l'usb type-c al posto della porta lightning.
Con una scocca in vetro non si aumenta il peso rispetto a quella in alluminio?

#5
Guest_luca formentieYe

Guest_luca formentieYe
  • Gruppo: Ospiti
Altre 1000€. Signori.

#6
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1107
Vi siete dimenticati di scrivere: alla modica cifra di .......oltre 1000€ . :smile-24:

#7
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Vi siete dimenticati di scrivere: alla modica cifra di .......oltre 1000€ . :smile-24:

Ma che ragionamento è? Allora dovrebbero scrive "alla modica cifra di" sotto ogni oggetto tecnologico al passo con i tempi, perché non mi sembra che la concorrenza ti faccia pagare 200€ il top di gamma.

#8
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1107

Ma che ragionamento è? Allora dovrebbero scrive "alla modica cifra di" sotto ogni oggetto tecnologico al passo con i tempi, perché non mi sembra che la concorrenza ti faccia pagare 200€ il top di gamma.

guarda che il mio era un post con chiave ironica .
Lo so anch'io che con quella componentistica non può costare di meno .
Su dai un po' di spirito .

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Il design con lo schermo che finisce sui bordi laterali non mi fa impazzire.
Sarebbe interessante se Apple decidesse di montare l'usb type-c al posto della porta lightning.
Con una scocca in vetro non si aumenta il peso rispetto a quella in alluminio?

che vantaggio ci vedresti, in ogni caso? al momento usb-c è ancora poco diffuso e supportato no?

#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Altre 1000€. Signori.

Per fortuna nessuno ci costringe a comprarlo. Anche se il prezzo sta diventando davvero un problema per gli iphone. Ormai sono fuori scala.

#11
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343

che vantaggio ci vedresti, in ogni caso? al momento usb-c è ancora poco diffuso e supportato no?

Per adesso.
Il vantaggio sarebbe che avresti un formato universale e con la possibilità di scambiare eventuali gadget su diversi dispositivi senza dover usare adattatori (più che altro sarebbe utile sull'ipad, ma anche sull'iphone secondo me non guasterebbe).

#12
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222

Per adesso.
Il vantaggio sarebbe che avresti un formato universale e con la possibilità di scambiare eventuali gadget su diversi dispositivi senza dover usare adattatori (più che altro sarebbe utile sull'ipad, ma anche sull'iphone secondo me non guasterebbe).

capisco. In ogni caso, per come lavora apple, tu dici che un hd esterno con usb-c basterebbe collegarlo per vederlo? ne dubito...

#13
Emiel Regis

Emiel Regis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 343

capisco. In ogni caso, per come lavora apple, tu dici che un hd esterno con usb-c basterebbe collegarlo per vederlo? ne dubito...

Forse con app dedicata.

#14
Druken

Druken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 279
Ci sono alcune cose che non mi quadrano un gran che.
ok lo schermo con bordi curvi, sul galaxy sembra funzionare bene ed è un'aggiunta che può essere ben gradita se sfruttata a dovere (ma sul lato software ad Apple, per quanto non mi piaccia gran che, non ho nulla da ridire. Sono molto bravi a far funzionare tutto come vogliono e come deve funzionare.), ma sul resto ho alcuni dubbi che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

1) lettore di impronte: per come viene descritto sembra essere come il lettore di impronte ad ultrasuoni di Xiaomi Mi 5s che però, almeno per quanto avevo visto, non ha una reattività tra le migliori e a volte si "incanta". Apple riuscirà a migliorare questo sistema secondo voi?

2) da quanto scritto nell'articolo sembra che inizino ad usare il riconoscimento facciale per poi un giorno, rimpiazzare l'impronta digitale. Questo è un sistema di sblocco già usato da Android dalla versione 4.1 o 4.4, non ricordo bene, ma è sempre stato visto come uno dei sistemi di sblocco meno sicuri in quanto il riconoscimento facciale sblocca il telefono anche davanti ad una foto del viso del proprietario. secondo me l'impronta digitale rimane uno dei sistemi più sicuri, per cui mi chiedo come mai introdurre un sistema di sblocco che poi non funziona bene (basterebbe un paio di occhiali o un cappello che potrebbe non sbloccare il cellulare).

queste due sono le cose che più mi fanno storcere il naso. la prima può diventare una buona novità se si riuscirà ad avere una tecnologia che abbia apportato le giuste migliorie a quella già presente sul sopracitato Xiaomi, la seconda la vedo più come un "passo indietro" nella sicurezza, messa lì solo perchè "non l'avevamo mai avuta".

per quanto riguarda l'usb type-c, @VentoGrigio , mi sa che Apple non cambierà mai. ha già investito troppo sulla sua porta proprietaria, troppi accessori in circolazione, troppi device con quella porta, per pensare ad un cambio di rotta così repentino, anche solo per il fatto che andrebbe ad "uniformarsi" con tutti gli altri e, si sa, Apple spinge molto anche sul fatto di essere "unica".

#15
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Ci sono alcune cose che non mi quadrano un gran che.
ok lo schermo con bordi curvi, sul galaxy sembra funzionare bene ed è un'aggiunta che può essere ben gradita se sfruttata a dovere (ma sul lato software ad Apple, per quanto non mi piaccia gran che, non ho nulla da ridire. Sono molto bravi a far funzionare tutto come vogliono e come deve funzionare.), ma sul resto ho alcuni dubbi che spero qualcuno possa aiutarmi a risolvere.

1) lettore di impronte: per come viene descritto sembra essere come il lettore di impronte ad ultrasuoni di Xiaomi Mi 5s che però, almeno per quanto avevo visto, non ha una reattività tra le migliori e a volte si "incanta". Apple riuscirà a migliorare questo sistema secondo voi?

2) da quanto scritto nell'articolo sembra che inizino ad usare il riconoscimento facciale per poi un giorno, rimpiazzare l'impronta digitale. Questo è un sistema di sblocco già usato da Android dalla versione 4.1 o 4.4, non ricordo bene, ma è sempre stato visto come uno dei sistemi di sblocco meno sicuri in quanto il riconoscimento facciale sblocca il telefono anche davanti ad una foto del viso del proprietario. secondo me l'impronta digitale rimane uno dei sistemi più sicuri, per cui mi chiedo come mai introdurre un sistema di sblocco che poi non funziona bene (basterebbe un paio di occhiali o un cappello che potrebbe non sbloccare il cellulare).

queste due sono le cose che più mi fanno storcere il naso. la prima può diventare una buona novità se si riuscirà ad avere una tecnologia che abbia apportato le giuste migliorie a quella già presente sul sopracitato Xiaomi, la seconda la vedo più come un "passo indietro" nella sicurezza, messa lì solo perchè "non l'avevamo mai avuta".

per quanto riguarda l'usb type-c, @VentoGrigio , mi sa che Apple non cambierà mai. ha già investito troppo sulla sua porta proprietaria, troppi accessori in circolazione, troppi device con quella porta, per pensare ad un cambio di rotta così repentino, anche solo per il fatto che andrebbe ad "uniformarsi" con tutti gli altri e, si sa, Apple spinge molto anche sul fatto di essere "unica".


Cerco di risponderti su tutti i punti :) Per quanto riguarda lo schermo, non è assolutamente detto che Apple voglia aggiungere feature specifiche per la parte curva. La cosa potrebbe servire semplicemente a livello estetico, e in effetti sull'S7 Edge fa la sua figura non avere bordi laterali (le funzionalità legate allo schermo curvo non sono essenziali nemmeno nella proposta Samsung)
Sul lettore di impronte digitali hai ragione, su Mi 5s non funziona in modo ottimale, ma Apple ha un anno di tempo in più per ottimizzare la tecnologia che implementerà, se davvero sarà così, in iPhone 8, e anche molti più fondi da destinare alla ricerca e sviluppo. Basti pensare ai primi lettori di impronte visti su smartphone, decisamente più lenti di quelli attuali.
Sul riconoscimento facciale si stanno facendo passi da gigante, e poi rispetto ad Android c'è una differenza enorme: Apple può creare un sistema che metta insieme hardware e software, utilizzando più sensori per il riconoscimento del volto (ad esempio cam per il viso + sensore IR per la retina) visto che poi andrà a funzionare su un solo smartphone, o comunque su un numero limitato di device. Con Android questo non accade perchè Google deve svilupparlo con in mente decine di smartphone diversi per caratteristiche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo