Vai al contenuto

Sondaggio: Eventi a tempo limitato nei videogiochi: cosa ne pensi?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189496
Come alcuni di voi già sapranno, da oggi è disponibile il "Moogle Chocobo Carnival" in Final Fantasy XV, ovvero un evento a tempo limitato e a tema carnevalesco, che permetterà ai giocatori di visitare la città di Altissia con una veste diversa e divertirsi con minigiochi e attività secondarie create esclusivamente per l'occasione. Molti dei videogame più recenti non sono nuovi a questo tipo di trattamento: eventi simili vengono organizzati, ad esempio, anche per OverwatchHitman (con i bersagli speciali a tempo limitato) o con Destiny, e sono un must per i titoli MMO, come Final Fantasy XIV. Nella maggior parte dei casi, gli eventi a tempo limitato sono legati alle festività e vanno avanti per un determinato numero di giorni, durante i quali è possibile ottenere oggetti, costumi e varie ricompense altrimenti non ottenibili.

Per quanto questi eventi possano essere graditi a molti giocatori, anche per prolungare la giocabilità di un titolo, alcuni utenti non apprezzano questo tipo di iniziative, perché legate alle funzionalità online o per via della disponibilità limitata. E voi cosa ne pensate?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Se riesco tento sempre di parteciparvi!

#3
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Il vero problema è il tempo...sempre toppo poco!!!!

#4
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
mi piacciono molto.

è uno (se non l'unico) caso dove gli sviluppatori si sbizzarriscono più del solito per cambiare in maniera drastica il loro gioco, per cui se posso ne approfitto giocando solo a quel gioco per quel determinato lasso di tempo

#5
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
Non riesco mai a partecipare per motivi di tempo, ma adoro le cose super cheesy tipo gli eventi natalizi o di halloween

#6
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
A me piacciono, l'unico ostacolo è il tempo!

#7
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Se riesco partecipo, però è sempre una lotta contro il tempo.

#8
seriousduck11

seriousduck11
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 541
Mi piacciono, sono una buona idea. Il problema è il tempo limitato visto che il mio è ancora piu limitato.

#9
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 548
sono una cosa buona per i titoli perennemente online perche ne tengono vivo l'interesse piu a lungo.
mentre per titoli single player li trovo una pessima cosa in quel caso vorrei che i giochi fossero completi da subito e non ampliati a suon di dlc tagliati o appunto con eventi temporanei, approvo le espansioni se fatte come si deve e stop.

#10
Marco Zaino

Marco Zaino
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 477
Chi dorme non prende, pesci

#11
Nesprim

Nesprim
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 17
Non mi piacciono in quanto spingono il giocatore a massimizzare il tempo di giochi nei giorni dell'evento, e non tutti hanno questa disponibilità di tempo.

#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50295
Non mi interessano molto ma quando riesco partecipo

#13
Thiamat

Thiamat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 81
Mi piacciono e posso accettare gli eventi a tempo limitato nei MMO, ma che arrivino anche nei giochi offline mi produce un discreto nervoso.

#14
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
In un gioco single player sono senza senso, a meno che non sia parte integrante dell'esperienza del gioco. Inoltre, personalmente mettono ansia, per via di dover star dietro a tutto quello che succede.

#15
Sitcon

Sitcon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41
Per un gioco offline, per me, ha poco senso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo