Vai al contenuto

Nintendo Switch è sold-out presso tutti i maggiori rivenditori giapponesi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
Lore D'Arabia

Lore D'Arabia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Fantastico! :D Queste foto in Italia le ho viste solo per gli iPhone...

#47
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Oltre ad essere scontato il risultato, in Giappone é "scontato" proprio lo switch dato che al cambio ¥€ loro lo pagano circa 240€...

 

con la piccolissima differenza che qui non veniamo pagati in euro bensì in yen  ;)

 

 

e lasciatelo dire, 30k yen sono un bel gruzzoletto considerato che con gli stessi soldi ti compri una ps4 slim



#48
Gabriele Urso Grotti

Gabriele Urso Grotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71

Quindi per te il prezzo è adeguato?
Ma soprattutto Switch ha un target che non sia giusto quello di WiiU? :D
Concordo di certo sul fatto che i molti che si lamentano del prezzo "non sono in target" e forse lo saranno in futuro, ma stento a vedere come ci possa essere una grande fetta di pubblico, esclusa una parte di fan nintendo e di appassionati che si comprano tutto all'uscita, pronta all'acquisto.
Spero di sbagliarmi ovviamente, ma anche con wiiU si erano verificati certi exploit iniziali, di conseguenza non danno un'indicazione molto chiara.


Assolutamente, quello di WiiU è una parte del potenziale bacino di conquista. In gioco abbiamo fasce di "ex-giocatori" che si sono allontanati dall'industria per alcuni motivi fra i quali età maggiorata (con tutta una serie di conseguenze: meno tempo, abituati ad una qualità media che negli anni si è abbassata etc.) e abitudini differenti, voglia di ritornare ad una condivisione meno "virtuale" del gioco multiplayer (sai quanti chiedono titoli per l'attuale generazione che si possano giocare in multi locale? Tanti, te lo assicuro. Purtroppo non si possono accontentare molto di questi tempi..)..

Poi per il resto concordo con te sul fatto che non si debba assolutamente prevedere già un successo, quello lo si può determinare sul medio termine :smile-106:

#49
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Assolutamente, quello di WiiU è una parte del potenziale bacino di conquista. In gioco abbiamo fasce di "ex-giocatori" che si sono allontanati dall'industria per alcuni motivi fra i quali età maggiorata (con tutta una serie di conseguenze: meno tempo, abituati ad una qualità media che negli anni si è abbassata etc.) e abitudini differenti, voglia di ritornare ad una condivisione meno "virtuale" del gioco multiplayer (sai quanti chiedono titoli per l'attuale generazione che si possano giocare in multi locale? Tanti, te lo assicuro. Purtroppo non si possono accontentare molto di questi tempi..)..

Poi per il resto concordo con te sul fatto che non si debba assolutamente prevedere già un successo, quello lo si può determinare sul medio termine :smile-106:

 

Sì, quelle fasce lì diciamo che le ho contate come il 10% che non la affiancherebbe nel discorso dell'altro topic.

In effetti potrebbero essere molti di più considerando comunque che il mercato è un po' calato negli ultimi anni.

 

Di certo Nintendo avrà fatto i suoi calcoli e quei giocatori ci rientrano, però non posso immaginarne il numero.



#50
Gabriele Urso Grotti

Gabriele Urso Grotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71

Sì, quelle fasce lì diciamo che le ho contate come il 10% che non la affiancherebbe nel discorso dell'altro topic.
In effetti potrebbero essere molti di più considerando comunque che il mercato è un po' calato negli ultimi anni.
Di certo Nintendo avrà fatto i suoi calcoli e quei giocatori ci rientrano, però non posso immaginarne il numero.


Perdonami, io non ho gli strumenti e le competenze (non ancora al momento :smile-01:) per ipotizzare percentuali; tu questo 10% come e da dove lo hai tirato fuori?

#51
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85219
Io sono in Giappone e lo vedo prenotabile nei vari yodobashi :D

#52
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

Io sono in Giappone e lo vedo prenotabile nei vari yodobashi :D

Com'è che stai sempre in Giappone?
Beato Te :D

#53
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Perdonami, io non ho gli strumenti e le competenze (non ancora al momento :smile-01:) per ipotizzare percentuali; tu questo 10% come e da dove lo hai tirato fuori?

Da nessuna parte, dal discprso dell'altro topic.

Semplicemente dicevo che l'avevo considerato come target, però non gli avevo dato una rilevanza così ampia come te, ma ovviamente tutto a sensazione.

Modificata da Cnk, 23 January 2017 - 09:22 AM.


#54
sephirot1981

sephirot1981
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 115
Ma compratevi un vr serio che quella è la vera rivoluzione del gaming, altro che ste scatolette portatili

#55
sirio

sirio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3050

Ma per caso oggi è la fiera dei troll?



#56
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190

Ma compratevi un vr serio che quella è la vera rivoluzione del gaming, altro che ste scatolette portatili






Che bel commento da signorino, se non c'era il principino william prendevi il suo posto, sicuro.
Sai, per molti la "rivoluzione" è giocare sotto l'ombrellone a Zelda , in viaggio in macchina con amici, quindi si, per molti le scatolette portatili sono "rivoluzione "

#57
windeath

windeath
  • Siamo realisti.Chiediamo l'impossibile.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4004

Quando il marketing viene fatto bene.

Concordo, è quello che ho pensato io fin dalla primissima presentazione...



#58
windeath

windeath
  • Siamo realisti.Chiediamo l'impossibile.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4004

Io voglio comunque mettere in risalto una cosa,il periodo di uscita diversa tra WiiU e Switch.

 

WiiU se non sbaglio uscì a fine novembre, pronta per il mercato natalizio di quell'anno, piena di bundle e versioni disponibili.

Non mi risulta, ma posso sbagliarmi, che fosse esaurita in Europa al momento dei pre-order.

Qui si parla di un prodotto che non viene dal successo del predecessore (non ne condivide il suffisso, ne il design), che esce con un parco titoli non proprio abbondante (anche se ha Zelda al lancio) e che sopratutto esce a marzo.

Il fatto che in un periodo morto per l'industria videoludica e senza grande supporto da parte delle SH, la console, vada sold out praticamente ovunque, significa una cosa sola: la struttura e i concetto di gioco dietro a Switch si sono rivelati per ora vincenti.

Se WiiU era (a mio modo di vedere) u passo indietro rispetto al Wii, con Switch si riparte da lì e la gente, chiamateli casual, bimbiminkia, nintendo fan, ha recepito eccome.
IMHO se la console viene supoortata bene da marzo a natale e se N abbassa prezzo e propone due/tre bundle, la console potrà davvero raggiungere i risultati predetti dagli analisti...


Modificata da windeath, 23 January 2017 - 05:05 PM.


#59
windeath

windeath
  • Siamo realisti.Chiediamo l'impossibile.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4004

Che bel commento da signorino, se non c'era il principino william prendevi il suo posto, sicuro.
Sai, per molti la "rivoluzione" è giocare sotto l'ombrellone a Zelda , in viaggio in macchina con amici, quindi si, per molti le scatolette portatili sono "rivoluzione "

Dico di più, io Switch a differenza di WiiU (che ho saltato, perché non mi ha mai convinto del tutto) non vedo l'ora di prenderlo perché, crescendo tocca condividere spazi comuni con mugliera, cane, etc che mi monopolizzano divano, tv etc.  :doh: 
Una console che mi consenta di giocare a Zelda dove cacchio mi pare...e in un gesto di riattaccarmi allo schermo semplicemente è già un ENORME punto a favore della console stessa... :sese:



#60
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190
Ma certo, il tragitto in metro di un ora per andare al lavoro, e l'equivalente per tornare, non sarà più lo stesso con switch, torni a casa e se vuoi continui sulla TV, a Zelda, xeno e tutto il resto, questo è davvero un passo da gigante rispetto a tutto, che potrà "secondo me" cambiare il concetto di gioco visto fino ad ora.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo