Vai al contenuto

Strafe: l'fps roguelike ispirato a Quake ha una data di lancio per PC

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189498
Pixel Titans e Devolver Digital hanno annunciato la data di uscita per la versione PC di Strafe, fps con elementi roguelike ispirato a Quake e agli sparatutto vecchia scuola: il gioco uscirà il 28 Marzo su Personal Computer, mentre per la versione PS4 si attende ancora una finestra di lancio...
Leggi la news completa: Strafe: l'fps roguelike ispirato a Quake ha una data di lancio per PC


#2
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
molto carino, la grafica old school mi piace molto e soprattutto è un fps che ti lascia anche respirare...non eccessivamente frenetico, come ho trovato Doom e Overwatch ecc....non sono più adatto a giochi così :smile-16:

#3
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190
L'ho provato allo stand Devolver a LA: è totale.

#4
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Ottima notizia, speriamo arrivi anche su console!

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ottima notizia, speriamo arrivi anche su console!

 

 

 

mentre per la versione PS4 si attende ancora una finestra di lancio...

 

per cui sì, su ps4



#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Messo in lista desideri Steam... mi piace parecchio dal video

#7
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254
Oddio la colonna sonora non mi convince, mi ha fatto ridere, ma grafica e gameplay mi piacciono :)

#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Appena visto il video di gameplay, lo metto mentalmente tra i giochi di interesse anche se la OST pare completamente scoordinata con l'azione a schermo XD.

#9
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
imho:
grafica ne carne né pesce (meglio giocare all'originale quake), shooting..... bah..... "ispirato a quake con elementi rougelike" ( "abbiamo creato una nuova moto, ispirata al Frecciarossa e con ruote triangolari!!")... non capisco il senso di questo progetto.

edit: aggiungo: quello che molti paiono non capire, è che quando giocavamo con "queste grafiche".... in realtà non erano così! andatevi a prendere un Turok, un Quake 1...pixellose? alla faccia! ma così "aritificiali"?? no.
questi "motori" si vede proprio che "fanno finta".... all'epoca c'erano altre potenze di calcolo, ma ANCHE ALTRE RISOLUZIONI.... chiaro ch sembri tutto un "cubetto" se visto sui pc/tv di oggi.... ma gente.... nel 90 ci sbattevamo x avere doom in 320x240.... fidatevi che non era così che si vedeva..... quindi se a sto punto dovete giocare "old school".... ma fatevi un giro ad Heretic 2(occhio che è in 3a persona), a SiN, ai sopracitati Turok o appunto Quake... Descent... Forsaken... Rise of the triad... Doom........Dark forces.... Hexen....( e mi fermo qua)
tanto il "rougelike" ve lo sbatte in faccia il gioco xke girerete così a lungo x i livelli( che una volta erano veri labirinti) da darvi le medesime sensazioni..... ma sta volta autentiche ;)

Modificata da Desfes, 23 January 2017 - 11:34 AM.


#10
Peppe Frasca

Peppe Frasca
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
L'aspetto rougelike mi intriga perchè comunque non è stato mai sfruttato tanto negli fps e aggiunge qualcosa di nuovo ad un fps old school.
All'apparenza può sembrare stupido ma i vari fuochi secondari delle armi, i potenziamenti e molte altre cose relative alle armi sono davvero più complessi e vari di quello che sembra
Detto questo, la cosa che non mi convince tanto è il limite di 2 armi, qualcuno direbbe che è solo nostalgia volere più armi, altri direbbero che è una mossa per imitare gli fps moderni, ma in realtà (oltre al fatto che le armi avranno varie modalita, potenziamenti ecc) penso che lo abbiano fatto sopratutto per l'aspetto rougelike, ma comunque io preferirei di gran lunga avere un'arsenale piu ampio.
Per essere nel 1996 questi tizi hanno spremuto bene il build engin.... ah no aspè hhahahaha

Modificata da Peppe Frasca, 24 January 2017 - 06:50 PM.


#11
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10201

Segnalo che questo sia stato annunciato anche in VR; innanzitutto per Oculus Rift e in seguito per HTC Vive.

 

http://steamcommunit...48792352456793/






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo