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Strafe: l'fps roguelike ispirato a Quake ha una data di lancio per PC
Started By The Newser, 21 January 2017 04:42 PM
#1
Inviato 21 January 2017 - 04:42 PM
Pixel Titans e Devolver Digital hanno annunciato la data di uscita per la versione PC di Strafe, fps con elementi roguelike ispirato a Quake e agli sparatutto vecchia scuola: il gioco uscirà il 28 Marzo su Personal Computer, mentre per la versione PS4 si attende ancora una finestra di lancio...
#9
Inviato 23 January 2017 - 11:25 AM
imho:
grafica ne carne né pesce (meglio giocare all'originale quake), shooting..... bah..... "ispirato a quake con elementi rougelike" ( "abbiamo creato una nuova moto, ispirata al Frecciarossa e con ruote triangolari!!")... non capisco il senso di questo progetto.
edit: aggiungo: quello che molti paiono non capire, è che quando giocavamo con "queste grafiche".... in realtà non erano così! andatevi a prendere un Turok, un Quake 1...pixellose? alla faccia! ma così "aritificiali"?? no.
questi "motori" si vede proprio che "fanno finta".... all'epoca c'erano altre potenze di calcolo, ma ANCHE ALTRE RISOLUZIONI.... chiaro ch sembri tutto un "cubetto" se visto sui pc/tv di oggi.... ma gente.... nel 90 ci sbattevamo x avere doom in 320x240.... fidatevi che non era così che si vedeva..... quindi se a sto punto dovete giocare "old school".... ma fatevi un giro ad Heretic 2(occhio che è in 3a persona), a SiN, ai sopracitati Turok o appunto Quake... Descent... Forsaken... Rise of the triad... Doom........Dark forces.... Hexen....( e mi fermo qua)
tanto il "rougelike" ve lo sbatte in faccia il gioco xke girerete così a lungo x i livelli( che una volta erano veri labirinti) da darvi le medesime sensazioni..... ma sta volta autentiche
grafica ne carne né pesce (meglio giocare all'originale quake), shooting..... bah..... "ispirato a quake con elementi rougelike" ( "abbiamo creato una nuova moto, ispirata al Frecciarossa e con ruote triangolari!!")... non capisco il senso di questo progetto.
edit: aggiungo: quello che molti paiono non capire, è che quando giocavamo con "queste grafiche".... in realtà non erano così! andatevi a prendere un Turok, un Quake 1...pixellose? alla faccia! ma così "aritificiali"?? no.
questi "motori" si vede proprio che "fanno finta".... all'epoca c'erano altre potenze di calcolo, ma ANCHE ALTRE RISOLUZIONI.... chiaro ch sembri tutto un "cubetto" se visto sui pc/tv di oggi.... ma gente.... nel 90 ci sbattevamo x avere doom in 320x240.... fidatevi che non era così che si vedeva..... quindi se a sto punto dovete giocare "old school".... ma fatevi un giro ad Heretic 2(occhio che è in 3a persona), a SiN, ai sopracitati Turok o appunto Quake... Descent... Forsaken... Rise of the triad... Doom........Dark forces.... Hexen....( e mi fermo qua)
tanto il "rougelike" ve lo sbatte in faccia il gioco xke girerete così a lungo x i livelli( che una volta erano veri labirinti) da darvi le medesime sensazioni..... ma sta volta autentiche
Modificata da Desfes, 23 January 2017 - 11:34 AM.
#10
Inviato 24 January 2017 - 06:49 PM
L'aspetto rougelike mi intriga perchè comunque non è stato mai sfruttato tanto negli fps e aggiunge qualcosa di nuovo ad un fps old school.
All'apparenza può sembrare stupido ma i vari fuochi secondari delle armi, i potenziamenti e molte altre cose relative alle armi sono davvero più complessi e vari di quello che sembra
Detto questo, la cosa che non mi convince tanto è il limite di 2 armi, qualcuno direbbe che è solo nostalgia volere più armi, altri direbbero che è una mossa per imitare gli fps moderni, ma in realtà (oltre al fatto che le armi avranno varie modalita, potenziamenti ecc) penso che lo abbiano fatto sopratutto per l'aspetto rougelike, ma comunque io preferirei di gran lunga avere un'arsenale piu ampio.
Per essere nel 1996 questi tizi hanno spremuto bene il build engin.... ah no aspè hhahahaha
All'apparenza può sembrare stupido ma i vari fuochi secondari delle armi, i potenziamenti e molte altre cose relative alle armi sono davvero più complessi e vari di quello che sembra
Detto questo, la cosa che non mi convince tanto è il limite di 2 armi, qualcuno direbbe che è solo nostalgia volere più armi, altri direbbero che è una mossa per imitare gli fps moderni, ma in realtà (oltre al fatto che le armi avranno varie modalita, potenziamenti ecc) penso che lo abbiano fatto sopratutto per l'aspetto rougelike, ma comunque io preferirei di gran lunga avere un'arsenale piu ampio.
Per essere nel 1996 questi tizi hanno spremuto bene il build engin.... ah no aspè hhahahaha
Modificata da Peppe Frasca, 24 January 2017 - 06:50 PM.
#11
Inviato 26 January 2017 - 04:51 PM
Segnalo che questo sia stato annunciato anche in VR; innanzitutto per Oculus Rift e in seguito per HTC Vive.
http://steamcommunit...48792352456793/
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