Vai al contenuto

Nintendo rivende una rom pirata di Super Mario?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

Un dettaglio della versione Wii di Super Mario Bros nella Virtual Console rivela che la rom potrebbe essere una versione piratata e riproposta al grande pubblico.

2did-nintendo-download-a-mario-rom-and-s

Il tutto è stato confermato perfino da Marat Fayzullin, il creatore della rom piratata, che ha riconosciuto il sistema e la sua creazione.

 

 

più dettagli qui https://www.tomshw.i...per-mario-82744

 

 


Modificata da Fox Hound, 21 January 2017 - 10:46 AM.


#2
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379
Il colmo dei colmi?

#3
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

Il colmo dei colmi?

siamo lì...



#4
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
Adesso i pirati fanno causa a Nintendo

#5
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Beh, direi che Nintendo detenendo i diritti di Mario non deve dare spiegazioni a nessuno :D



#6
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

Siamo al surreale...



#7
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Mi ricorda un pò quella volta che si scoprì che la copertina della versione Wii di Okami proveniva da IGN :D



#8
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Che la Virtual Console fosse un emulatore si sapeva...qualche sprovveduto dipendente al posto di dumpare la rom in casa a preferito scaricarla da internet optando per il metodo più veloce....dopo tutto le ROM del NES non sono questa rarità direi data la quantita incredibile di cartucce per i vari FAMICLONES attuali attualmente prodotte ancora oggi.


Modificata da xexer, 21 January 2017 - 06:29 PM.


#9
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

Mi auguro il rumor sia 100% fake, perché è di una tristezza allucinante.



#10
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

Mi auguro il rumor sia 100% fake, perché è di una tristezza allucinante.

non creo sia un rumor. prova a leggere l'articolo su tom's (c'è il link al primo post) e i commenti all'articolo (parlano dell'header spiegando che viene aggiunto a fantasia da chi fa il dump delle rom).


Modificata da Fox Hound, 21 January 2017 - 06:51 PM.


#11
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

non creo sia un rumor. prova a leggere l'articolo su tom's (c'è il link al primo post) e i commenti all'articolo (parlano dell'header spiegando che viene aggiunto a fantasia da chi fa il dump delle rom).

L'ho letto e ho visto anche il video, ma personalmente ne capisco troppo poco della materia, vorrei avere un quadro più ampio. Però ripeto, sarebbe di una tristezza indicibile se Nintendo chiedesse 5€ per una rom che non si è nemmeno presa il disturbo di produrre personalmente. Sfruttando fra l'altro il lavoro di chi si occupa di emulazione, fenomeno che Nintendo stessa ha tanto stigmatizzato negli anni. E parliamo del loro titolo più famoso, nonché un misero gioco per NES... Davvero, da qualsiasi lato la si guardi, la faccenda è semplicemente squallida.



#12
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22741

L'ho letto e ho visto anche il video, ma personalmente ne capisco troppo poco della materia, vorrei avere un quadro più ampio. Però ripeto, sarebbe di una tristezza indicibile se Nintendo chiedesse 5€ per una rom che non si è nemmeno presa il disturbo di produrre personalmente. Sfruttando fra l'altro il lavoro di chi si occupa di emulazione, fenomeno che Nintendo stessa ha tanto stigmatizzato negli anni. E parliamo del loro titolo più famoso, nonché un misero gioco per NES... Davvero, da qualsiasi lato la si guardi, la faccenda è semplicemente squallida.

mi dispiace di più non so che dire. anche io non riesco ad andare oltre per competenza, purtroppo non ne capisco di linguaggi di programmazione. sarebbe figo se qualcuno tra gli utenti che magari ha studiato programmazione ed è più avvezzo alla materia potesse dirci la sua. cmq Nintendo non ha ancora commentato la faccenda giusto? fondamentalmente spetterebbe a loro chiarire il tutto.


Modificata da Fox Hound, 22 January 2017 - 07:08 PM.


#13
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Mi ricorda un pò quella volta che si scoprì che la copertina della versione Wii di Okami proveniva da IGN :D

 

Questa non me la ricordavo, grande Capcom :D



#14
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15318

cmq Nintendo non ha ancora commentato la faccenda giusto? fondamentalmente spetterebbe a loro chiarire il tutto.

Nintendo ha negato le accuse, viene detto nel video a 2:03 e a questo link

"Nintendo is not using ROMs downloaded from the Internet."






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo