Vai al contenuto

Digital Bros acquista gli sviluppatori di Assetto Corsa per 4,3 milioni di euro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189455
Il gruppo Digital Bros ha annunciato l'acquisizione di Kunos Simulazioni, team italiano responsabile di Assetto Corsa. La societą ha acquistato il 100% di Kunos per 4.341.500 euro (suddivisi tra denaro e 150.000 azioni di Digital Bros del valore unitario di 10.61 euro ciascuna)...
Leggi la news completa: Digital Bros acquista gli sviluppatori di Assetto Corsa per 4,3 milioni di euro


#2
FrankieZ

FrankieZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 885
Non so se è un bene o un male...boh....
Fino ad ora sul gioco han lavorato bene,lentamente ma bene....
Non vorrei che questi iniziassero a fare robe stile EA,ovvero un Assetto Corsa all'anno e fregarmene di sviluppare il titolo originale...

#3
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Anche io non so se è un bene o un male.
Da un lato significa avere sicuramente i soldi necessari per sviluppare, dall'altro significa che adesso devono fare quello che dice DB, e conoscendo la loro velocità nello sviluppo, c'è il rischio che i loro futuri progetti arrivino sul mercato ancora più incompleti.
Vedremo, per ora gli do fiducia, visto l'ottimo AC.

#4
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Non so se è un bene o un male...boh....
Fino ad ora sul gioco han lavorato bene,lentamente ma bene....
Non vorrei che questi iniziassero a fare robe stile EA,ovvero un Assetto Corsa all'anno e fregarmene di sviluppare il titolo originale...


Mi risulta difficile credere che finiranno a fare arcadazzi. Di certo però li faranno correre parecchio.

Speriamo bene.

#5
giggio_m

giggio_m
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 312
Forse questa acquisizione porterà più budget e quindi uno sviluppo migliore e più veloce, forse porterà solo una lineup e delle scadenze da rispettare facendo abbassare la qualità del prodotto, o forse porterà solo un aumento di prezzo del prodotto finale, non lo so di certo, ma mi sembra proprio di ricordare un'intervista a Marco Massarutto, capo di Kunos, in cui diceva che, per tutta una serie di ragioni, loro sarebbero rimasti sempre indipendenti.
Speriamo in bene.

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
boh, io non sono molto ottimista su questa cosa
vediamo

#7
gianluca p

gianluca p
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 95

Forse questa acquisizione porterà più budget e quindi uno sviluppo migliore e più veloce, forse porterà solo una lineup e delle scadenze da rispettare facendo abbassare la qualità del prodotto, o forse porterà solo un aumento di prezzo del prodotto finale, non lo so di certo, ma mi sembra proprio di ricordare un'intervista a Marco Massarutto, capo di Kunos, in cui diceva che, per tutta una serie di ragioni, loro sarebbero rimasti sempre indipendenti.
Speriamo in bene.

Vendendo le loro quote societarie a Digital Bros in cambio di contanti e una piccola quota azionaria hanno ceduto anche il loro potere decisionale, adesso sono come dipendenti di uno studio altrui. Se tu diventi il maggiore azionista del Milan, poi hai l'ultima parola su tutto quando si tratta di prendere decisioni importanti per il futuro della società. Digital Bros naturalmente cercherà di recuperare l'investimento fatto e far fruttare il franchise, quindi AC sopravviverà, almeno finché li farà guadagnare. Anche se gli accordi prevedono che l'organico dello studio non perda pezzi e continui a fare quello che ha fatto fino ad oggi, resta il fatto che non è più di Casillo e Massarutto. Quale direzione prenderà lo sviluppo lo vedremo solo nei mesi a venire, ma è logico aspettarsi che i nuovi proprietari cercheranno di avere il maggiore ritorno economico possibile. E ovviamente visto che AC ha costruito la sua fama sulle qualità simulative si continuerà su quella strada. Si tratta solo di vedere quante concessioni verranno fatte ai casual gamer.

Modificata da gianluca p, 21 January 2017 - 01:24 PM.


#8
FrankieZ

FrankieZ
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 885

Mi risulta difficile credere che finiranno a fare arcadazzi. Di certo però li faranno correre parecchio.

Speriamo bene.


No per carità,non ho paura facciano arcade,non è nel loro stile e questi non hanno certo comperato la baracca per quello...la mia paura è che incomincino ad uscire Assetto Corsa 17, Assetto Corsa 18 etc etc.
Sto enfatizzando di molto ma il loro essere indipendenti li ha portati a fare un titolo in cinque anni e a supportarlo continuamente...

Ma adesso che succederà con nuovi personaggi che vogliono dettare legge,nuove deadline etc etc?
Spero tanto non finisca tutto quanto in vacca...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo