Vai al contenuto

PS4 Slim vende 7 volte di più di PS4 Pro negli USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 235 risposte

#31
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5081
Immaginavo cifre del genere.

Due miei amici hardcore gamers ultra trentenni che sono passati a ps hanno scelto la slim. E 100 euro in più ce li avevano.
Questo vorrà dire qualcosa.

#32
Darkraino

Darkraino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 593
Già da nome -ps4 PRO- si capisce che Sony la intenda come alternativa per pochi (chi ha televisiori 4k in primis) rispetto alla versione liscia. Non sono due console diverse (che mi sembra essere invece più la filosofia di Scorpio) ma due versioni della stessa console per utenze diverse. Chi cerca il risparmio va' di Slim, chi vuole il 4k sceglie pro.
Non vuole in alcun modo "eliminare" il concetto di generazione, semplicemente la rende più variegata per utenze diverse.
Imho è una strategia molto più intelligente e lungimirante di quella di microsoft. Comunque si vedrà a fine anno.

#33
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
Che venda meno di slim ci sta e credo che anche Sony lo sapesse. Bisogna capire in che rapporto Sony si aspettava questo divario e se è minore di quello del mercato di oggi di 7:1

Modificata da Garenki, 21 January 2017 - 01:34 AM.


#34
every_rama

every_rama
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 218
Ma Sony ha dichiarato ufficialmente quante PRO ha venduto finora ?

#35
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9202
Magari è stato recepito il messaggio che la Midgen non è una buona idea.

#36
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155

In questa gen sony nn ha sbagliato NULLA fino alla fine del 2016.... Vr benino ma manco sto boom.... mentre qui maluccio. Ovvio come dite voi se sullo scaffale vedo pro a 400 euro senza giochi e di li slim a 250 + 3 giochi... Sony ha sbagliato lo start con la pro.

Intendi i bundle?ma a sony va bene ugualmente,la pro é una ps4 fondmentalmete,magari hanno spinto di piu sulla slim perché é entry level



#37
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788

questo é soggetivamente discutibile,4K e hdr fanno la loro porca figura,ihmo,ma per come é stata impostata hanno fatto centro,in un mercato nuovo e in crescita,per come la vedo io é un cavallo di troia in anticipo sulla concorrenza

La notizia cita che "Negli ultimi due mesi Playstation 4 non è stata la più gettonata dai videogiocatori." il mio "ci sta" è riferito a quello, in quanto è oggettivo che al momento nelle case dei videogiocatori i televisori 4k hdr non sono così diffusi. Ho voluto poi aggiungere un mio parere personale da videogiocatore sulle priorità in ambito consoles e quello si, è soggettivo.

#38
Too Drunk To Fuck

Too Drunk To Fuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1375

..ma non è vero, ci sono clienti e clienti, è solo una questione di target a cui ci si rivolge, non è che tutti quanti gli acquirenti non vogliano spendere 100 euro in più, anzi se chi ha un tv 4K gli spieghi bene le cose può darsi tranquillamente che chi decide di comprarla, come succede per quasi ogni decisione di acquisto, il prezzo diventa un ostacolo relativo.. per non dire che fotte sega :smile-01:


E' proprio qui il problema, chi dei 50 milioni di ps4 vendute è davvero informato da capire la differenza tra pro e ps4 normale? pochi, e tra questi pochi son sicuro che molti non la sanno proprio tutta.
Ecco quindi che in negozio, quando il commesso gli propone la pro, che è più potente, ma fa girare gli stessi giochi, il cliente la vede come "questo mi vuole fregare" e va sul sicuro, prende ps4 slim e magari con quelle 100 euro si prende 2 giochi.


#39
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Se in usa hanno fatto le stesse offerte slim + giochi, come da noi, potrebbe essere uno dei motivi.
Oppure: il mondo ludico non ha recepito bene questa novità di upgrade e ms dovrà preoccuparsi non poco con scorpio ed il suo prezzo 'annunciato come premium'


#40
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ma Sony ha dichiarato ufficialmente quante PRO ha venduto finora ?

non mi pare.

#41
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Già da nome -ps4 PRO- si capisce che Sony la intenda come alternativa per pochi (chi ha televisiori 4k in primis) rispetto alla versione liscia. Non sono due console diverse (che mi sembra essere invece più la filosofia di Scorpio) ma due versioni della stessa console per utenze diverse. Chi cerca il risparmio va' di Slim, chi vuole il 4k sceglie pro.
Non vuole in alcun modo "eliminare" il concetto di generazione, semplicemente la rende più variegata per utenze diverse.
Imho è una strategia molto più intelligente e lungimirante di quella di microsoft. Comunque si vedrà a fine anno.

pro e scorpio sono concetti simili. Scorpio è sempre compatibile con one, non avrà esclusive ma migliorerà i giochi Xbox one.
La differenza credo sarà una sostanziale; tutti i giochi su scorpio saranno migliorati graficamente senza l'uso di patch, come quando su pc cambi la scheda grafica e puoi alzare risoluzione o antialising senza dover aspettare patch che lo permettano. È insito nei giochi Pc, e mi adpetto che lo sarà su scorpio.
Ma per ora sono solo speculazioni.

#42
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

insomma 250€ anche con 3 giochi versus 410€ con nulla. E i giochi girano su entrambe TUTTI. 

Fai anche 229€ senza nessun gioco, io l'ho trovata a questo prezzo subito dopo Natale. Ho tolto la PRO a 400€ con 2 giochi per spese personali impreviste (automobile) e non me ne pento. La uso sul 4K e si vede comunque bene.

#43
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2764

Non riesco a decifrare questa frase.

Nel senso che su Nintendo esce Mario Mario kart...insomma sempre quelli...su xbox cominciano a scarseggiare le nuove IP e invece su ps4 la situazione é migliore per quest'anno....

#44
Raziel86

Raziel86
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 784
A fine anno devo acquistare un Oled 4K + PS4, ero quasi sicuro di prender la pro ma tra la slim a 220 e la PRO a 380 credo di optare per la prima.
150/160€ di differenza non li giustifico per qualche miglioria grafica e comunque ho lo stesso catalogo della slim
Preferisco vedere cosa tira fuori MS o aspetto direttamente la ps5 per un vero upgrade di prestazioni

#45
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Non vedo cosa ci sia da stupirsi...hanno fatto migliaia di offerte con slim e giochi! Era ovvio che vendesse così tanto.
Poi che venda più della pro, è normale.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo