Vai al contenuto

PS4 Slim vende 7 volte di più di PS4 Pro negli USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 235 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189594
Negli ultimi due mesi Playstation 4 è tornata a essere la console più venduta negli Stati Uniti. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la nuova Playstation 4 Pro non è stata la più gettonata dai videogiocatori...
Leggi la news completa: PS4 Slim vende 7 volte di più di PS4 Pro negli USA


#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52031
Come giusto che sia

#3
Gabriele Urso Grotti

Gabriele Urso Grotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71
Ci sta. E' un prodotto legato a triplo filo, manco doppio, triplo, alla diffusione dei televisori 4K.
Diversamente è una console non-sense rispetto alla versione slim.

Sony di certo questo lo sa, ma comunque rafforza il proprio brand soddisfacendo quella nicchia di utenti cosiddetti "Pro" nel senso che hanno risorse per poter avere in casa tv di ultimissima generazione e nel frattempo continua a rinforzare le quote di mercato con il modello slim.

E' pensato per un'utenza di nicchia, direi che il rapporto di diffusione rispetto alla slim ci stia.

#4
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2772
Non me ne frega chi vende di più...io voglio i giochi voglio delle nuove IP! Sia su Nintendo che su xbox...su playstation anno molto interessante invece....

#5
Guest_RedsuneYe

Guest_RedsuneYe
  • Gruppo: Ospiti
Sarebbe interessante un censimento dei gamer world wide e capire in quanta percentuale vivono di proprio reddito, perché sinceramente da una logica di prezzo per il divario che c'è tra le due console non vedo il nesso che la maggioranza preferisca la più economica.

#6
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io mi preoccuperei se fossi Microsoft che oramai è tutta concentrata su Scorpio.

#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52031

Sarebbe interessante un censimento dei gamer world wide e capire in quanta percentuale vivono di proprio reddito, perché sinceramente da una logica di prezzo per il divario che c'è tra le due console non vedo il nesso che la maggioranza preferisca la più economica.

insomma 250€ anche con 3 giochi versus 410€ con nulla. E i giochi girano su entrambe TUTTI. 



#8
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18954

Sarebbe interessante un censimento dei gamer world wide e capire in quanta percentuale vivono di proprio reddito, perché sinceramente da una logica di prezzo per il divario che c'è tra le due console non vedo il nesso che la maggioranza preferisca la più economica.


Facevo il tuo stesso ragionamento ma SLIM l'hanno letteralmente svenduta con bundle tipo quello con Uncharted, NMS e Bloodborne + cuffie a 329 euro, oppure liscia a 249 per un periodo limitato (parlo delle offerte fatte qui ma di certo in USA avranno avuto le loro)
PRO non è stata ancora mai scontata e nn ci sono bundle se non sbaglio.
Ci sta che venda meno se alla differenza di 100 euro aggiungi 1 o più giochi in bundle

#9
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Non me ne frega chi vende di più...io voglio i giochi voglio delle nuove IP! Sia su Nintendo che su xbox...su playstation anno molto interessante invece....

Non riesco a decifrare questa frase.



#10
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Sicuramente in futuro venderà di più, un flop non è.

#11
Gabriele Urso Grotti

Gabriele Urso Grotti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 71

Sarebbe interessante un censimento dei gamer world wide e capire in quanta percentuale vivono di proprio reddito, perché sinceramente da una logica di prezzo per il divario che c'è tra le due console non vedo il nesso che la maggioranza preferisca la più economica.


Il divario acquisisce un' importanza dal momento che l'utenza non interessata, o impossibilitata, ad acquistare un tv 4K non godrebbe praticamente di alcun vantaggio realmente percepibile. Anzi, si sentirebbero (giustamente) dei fessi a spendere soldi in più (se siano tanti o pochi dipende dal reddito medio, fattore altamente variabile) per niente.

#12
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Penso fosse ampiamente previsto da sony in primis questo...pro non è una console per tutti al momento è nata proprio cosi ;3

#13
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2810

Non deve essere un flop, ma è giusto che i pezzi venduti siano molto meno. Con la Pro ti serve un 4k e per chi non ce l'ha già, se vuole fare le cose per bene, almeno deve spendere 400 più 1000(non meno ad ora, perché a meno di 1000 non si trovano ancora buone tv con HDR, se non in offerta pesante) di tv... è normale che se hai gli stesi giochi spendendo 300, vai su quella.

 

Sperando che alla Sony non decidano di cambiare i piani e a creare esclusive per Pro, per farla vendere. So che ad ora non è una cosa concepibile, ma se le vendite dovessero continuare ad essere così tanto dalla parte della slim... forse a loro non andrà di andarci a perdere così tanto con Pro.



#14
Sitcon

Sitcon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 41
Anch'io ho comprato la Slim questo natale... la Pro per me non avrebbe avuto in quanto mi avrebbe fatto spendere di più e senza portare a casa nemmeno un gioco. Del 4k mi interessa zero su console, per quello ho un pc da gaming.

@Chief90 Anche Ps4 standard ha l'HDR per chi lo vuole sfruttare.

Modificata da Sitcon, 20 January 2017 - 10:37 PM.


#15
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5290

Sarebbe interessante un censimento dei gamer world wide e capire in quanta percentuale vivono di proprio reddito, perché sinceramente da una logica di prezzo per il divario che c'è tra le due console non vedo il nesso che la maggioranza preferisca la più economica.


Ma le console vendono, in proporzione, sopratutto quando costano meno. Da questo punto di vista, tutti i mercati sono similari.
Qui poi c'è una discriminante diversa: Pro non ha giochi esclusivi, e i vantaggi tecnici, anche per via di claim di marketing volutamente ambigui, sono percepiti sopratutto se legati al 4k. Un nesso che sega fuori un bel po' di potenziali compratori.
Inoltre, le promo su slim, con bundle ipersexy, si sono moltiplicate a cannone lo scorso inverno. Difficile resistere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo