Vai al contenuto

Secondo gli analisti, Nintendo Switch venderà 40 milioni di unità entro il 2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#61
mayhem

mayhem
  • O_O!?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5283

ma non ha senso la tua frase,inutile che ti arrampichi sugli specchi,perdonami
tu hai parlato di primo anno Ps2,chiamandola ribrezzo,io ti ho elencato cosa usci´ durante quel primo anno
quindi hai torto,il primo anno Ps2 fu incredibile, e la lista da me elencata ne e´ la prova
stop,una lista di quella potevi vendere la console a chiunque(ed infatti Ps2 faceva record)
oggi la lista Switch non e´ minimamente paragonabile a quella.

A dire il vero tutti i titoli citati sono usciti ben oltre il primo anno se si considera l uscita giappinese o proprio al limite del primo anno se si considera l'uscita europea. Il primo anno è stato abbastanza scialbo per non parlare della penosa lineup di lancio con Fantavision.

#62
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

Ps2 in occidente uscì a fine 2000, quindi un anno per noi occidentali è fino a fine 2001, che senso ha prendere in considerazione il lancio nel solo giappone.... allora se usciva due anni dopo da noi dicevi che PS2 non ha avuto giochi per due anni? e grazie manco la console c'era....
 

 

Quindi perchè ci hanno messo una vita a portarla in europa non lo contiamo?

Stiamo parlando dei primi anni 2000 mica è come adesso che i lanci sono WW come se non ci fosse un domani....


Modificata da xexer, 21 January 2017 - 08:55 PM.


#63
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti

A dire il vero tutti i titoli citati sono usciti ben oltre il primo anno se si considera l uscita giappinese o proprio al limite del primo anno se si considera l'uscita europea. Il primo anno è stato abbastanza scialbo per non parlare della penosa lineup di lancio con Fantavision.

 

Che poi dico cosa c'è di male a dire sta cosa.....bho tutti sempre in allarme se gli tocchi il giocattolo preferito.


Modificata da xexer, 21 January 2017 - 08:57 PM.


#64
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Io comunque stavo considerando l'uscita europea di PS2, quella di ottobre-novembre... ma molti di quei giochi me li ricordo lo stesso a grande distanza dal lancio.

Secondo me, se consideriamo un anno da marzo 2017 a marzo 2018, la lineup di Switch ha tutto il potenziale per fare bene dal punto di vista delle esclusive. Credo che ci sia anche altra roba da annunciare e che si sono tenuti per l'E3.



#65
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Allora, ho visto un pò le date: la Wii fu lanciata a Dicembre 2006 a 249euro ed il prezzo è sceso fino a 99euro con la versione Mini nel Dicembre 2012(Febbraio 2013 in Europa). Ricordo che nel Natale 2012 i centri commerciali vendevano vagonate di Wii a 99euro dato l'arrivo imminente sul mercato della mini, eppure era un prodotto con una grafica orribile, ma una giocabilità in famiglia con i figli altissima. Ma pensa a questa Switch che si presenta sul mercato a 329euro con solo 1 killer app... secondo te se venderà relativamente poco, a Natale non la troveremo tra i 279euro? e continuando così nel Natale 2018 a 199euro?? Sono previsioni logiche.

Vabbe' ma te dicevi 3 anni, a tre anni l'ho presa io e spesi 189 con tre giochi (mad world e i due WiiSports che un giorno N dovrà spiegare perché non ne fece uno solo, grasso e la questione online...)

 

sulla grafica Wii orribile dissento totalmente ma son gusti, sul prezzo di Switch ho sempre teorizzato che non sarà mai un problema perché il problema è a monte cioè cosa sa fare la console e il conseguente basso interesse che genererà, se non vende al lancio non vedo possibilità neppure dopo ragionevoli tagli, a 299, 249, Switch per me non cambia il suo futuro, diciamo che non switcha :D


Modificata da unLestoFante, 22 January 2017 - 03:51 AM.


#66
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

Vabbe' ma te dicevi 3 anni, a tre anni l'ho presa io e spesi 189 con tre giochi (mad world e i due WiiSports che un giorno N dovrà spiegare perché non ne fece uno solo, grasso e la questione online...)
sulla grafica Wii orribile dissento totalmente ma son gusti, sul prezzo di Switch ho sempre teorizzato che non sarà mai un problema perché il problema è a monte cioè cosa sa fare la console e il conseguente basso interesse che genererà, se non vende al lancio non vedo possibilità neppure dopo ragionevoli tagli, a 299, 249, Switch per me non cambia il suo futuro, diciamo che non switcha :D

Sì è vero avevo detto 2-3anni, poi mi sono documentato. All'epoca avevo la PS2 sostituita con la Slim appena uscita. La Wii la aveva un mio amico, ed il confronto della grafica delle due console era evidente, ma la Nintendo era una boccata d'aria fresca nel modo di interagire con i giochi. La vendita della Switch al lancio la vedo positiva, ma non venderà mai quanto una Playstation al lancio, gli appassionati sono specialmente giapponesi che faranno la fila fuori i negozi. In Europa o in America la vedo dura, anche perchè viene lanciata in un periodo morto commercialmente parlando. Se usciva a Natale era un'altra storia. Sono comunque speranzoso e fiducioso su questa console ed il suo futuro.

#67
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

Vabbe' ma te dicevi 3 anni, a tre anni l'ho presa io e spesi 189 con tre giochi (mad world e i due WiiSports che un giorno N dovrà spiegare perché non ne fece uno solo, grasso e la questione online...)
sulla grafica Wii orribile dissento totalmente ma son gusti, sul prezzo di Switch ho sempre teorizzato che non sarà mai un problema perché il problema è a monte cioè cosa sa fare la console e il conseguente basso interesse che genererà, se non vende al lancio non vedo possibilità neppure dopo ragionevoli tagli, a 299, 249, Switch per me non cambia il suo futuro, diciamo che non switcha :D

Anche io non sono assolutamente d'accordo sulla grafica orribile. Io me la godo ancora. Poi potevano esserci giochi fatti male, ma li non dipende dalla console.

#68
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

 

Ripeto fino a MGS2 e ZoE il primo anno di PS2 faceva pena rispetto a quello che aveva il DC a confronto.

Poi se vuoi fare lo gne gne perchè vuoi avere ragione è un altro discorso, comunque basta che guardi quanto è passato dal lancio di PS2 l'arrivo di giochi come il da te citato DmC....

 

Si, con la piccola differenza che PS2 era l'erede di una certa Playstation.

Comprare la sua evoluzione era quantomeno obbligatorio. I giochi sarebbero arrivati sicuro. E difatti è stato un successo.



#69
Betani Mapunzo

Betani Mapunzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159
secondo Adam Pachter l´uomo vivra´sulla luna tra 1 mese.

Modificata da Betani Mapunzo, 25 January 2017 - 11:27 AM.


#70
Betani Mapunzo

Betani Mapunzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

Al lancio di wii mini, il wii era già andato, il suo ciclo era concluso per questo te lo regalavano
Ma nel terzo e quarto anno andava ancora forte, e infatti il prezzo era ancora a 199$
Se switch parte male, Nintendo può e deve droppare subito e tanto, perchè se perdi il treno lo puoi anche regalare ma comunque non venderà
Se non vende e resta a 299$, poi non è che dopo due anni lo metti a 149$ e inizia a vendere.... persa l'onda, perso tutto....

io sto vendendo piu´Wii che Wii U, il che e´tutto dire..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo