Vai al contenuto

Secondo gli analisti, Nintendo Switch venderà 40 milioni di unità entro il 2020

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#31
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Quale era l'offesa che avrei editato?

 

Vediamo di piantarla qua, grazie.

Siete in una sezione che tratta di console Nintendo, niente frecciatine e provocazioni personali.



#32
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

non tanto. il mercato hardware ormai ha un set en definito come anche i vari target di giocatori. basta anche solo estrapolare la tendenza negative della portatile, sommarci in modo brutale la vendita wiiu e scorporare chi mediamente ha entrambi. anche io avei detto 40 e senza nemmeno guardare i grafici, e non seguo neppure i gruppi di analisi vendite specifiche :)
ovvio che poi il risultato può divergere, ma se capita è ovviamente èer qualche smottamento non previsto (chessò, tipo quando arriva su GB pokemon)

Si si capisco e ne sono conscio, ma sono comunque supposizioni, per me la loro vale tanto quanto la tua perchè si basano su dati fittizi. Io auguro a Nintendo di vendere pure di più, mi piacerebbe vederla tornare come un tempo, ma alla luce dei fatti è assolutamente impossibile stabilire cosa succederà, si possono fare delle stime, ma sono comunque dati campati per aria.

#33
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14602

Quale era l'offesa che avrei editato?

Io sono sempre calmo e pacato, ma qui davvero si sta esagerando con la strafottenza...cambia i toni, visto che non è la prima che ti poni con arroganza verso gli altri, altrimenti ti becchi un ban per un bel pezzo.
Uomo avvisato...

#34
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6288
Sinceramente non capisco come si possano fare previsioni. Mancano almeno due cose fondamentali: 1 non sappiamo se Nintendo insisterà con questa storia che è una console fissa (per me errore enorme non giustificabile dal fatto di proteggere 3ds) 2 il prezzo potrebbe scendere di molto e molto velocemente (vedi 3ds).
In altre parole, se il prezzo rimane questo e insistono con farla passare per fissa venderà pochissimo, se il prezzo cala in fretta e fanno capire che è portatile e fanno uscire giochi adatti da portatile, secondo me sarà un successo clamoroso.

#35
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25391
Secondo me se ne fa anche trenta è da considerare un successo nel suo piccolo.

Il mercato portatile è in calo, questo vuol dire che anche con una portatile normale non avrebbero potuto sperare di ripetere i 53milioni del 3ds, considerando poi che questa console va a scontentare una parte di chi vuole una portatile normale...

Poi la parte home è ininfluente visto che senza puntare ai casual si è scesi a 13 milioni...

insomma vediamo, 40 in quattro anni mi sembrano troppi, però se supportano tantissimo con tanti giochi di qualità ogni anno potrebbero anche farcela.

#36
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398

40 milioni è il minimo per poter affermare di aver avuto successo con l'idea "Switch".

 

Hanno la possibilità di abbassare il prezzo già dopo il primo anno, hanno possibilità di vendere la console anche come portatile e affiancarne versioni potenziate e non a prezzi decisamente convenienti. Hanno finalmente la possibilità di creare dei giochi da far girare sulle future piattaforme senza dover includere parti hardware obsolete o gestire con strane emulazioni software. Il motion control pare funzionare bene e in ottica VR può offrire un'esperienza definitva.

 

Si potrebbe immaginare Switch al centro di una livella. Basta inclinarla verso una direzione per poter colpire uno o l'altro tipo di mercato. Per assurdo, ad un certo punto potrebbero puntare sia al mercato home che portatile con la medesima base hardware, similmente come fatto da Sony con PS4, con la differenza che qui si possono creare tre prodotti: portatile, ibrida e home, facendole convivere in base ai gusti e alle possibilità economiche degli acquirenti.



#37
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61068

Allo stato attuale non riesco proprio a farmi una minima idea di quanto questa console potrà vendere. Potrebbe essere un successo smisurato come un flop colossale. :unsure:



#38
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Bhe pokemon go mi pare abbia generato 1mld di ricavi (non so quanto intasca nintendo). Super mario run è andato bene. E lanceranno fire emblem mobile. Di sicuro fanno e faranno altro.

Ovviamente, ma io intendevo "solo" altro.

Era solo un modo di dire, nel senso che per fare meno di Wii U o non superarlo significherebbe proprio aver rinunciato a svilupparci ed aver deluso pure i fan più stretti, mentre son convinto che da nintendari stavolta ci sia anche più ciccia al fuoco, soprattutto poi quando andrà in pensione il 3ds



#39
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379
Per forza. Non possono sbagliare

#40
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
Per me sarà già tanto se riesce ad arrivare a 30 milioni in 3 anni, figurarsi 40. Sono numeri da PS4 e loro non hanno capito che ormai il mercato console è dominato da Sony, mentre il mobile è dominato dagli Smartphone tenendo pure conto della qualità dei giochi è molto più probabile che le persone vadano in giro con un iPhone che oltre a giocare li fa fare di tutto piuttosto che una console gigante che oltre ad essere scomoda da portare ha una durata della batteria abbastanza bassa.

Modificata da Slash/92, 21 January 2017 - 03:17 PM.


#41
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296
Ci possono riuscire senza problemi, basta giocare con una politica di prezzi aggressiva. Oggi hanno sparato cifre un pò alte per l'acquisto della console e dei vari accessori, fra un anno chissà. Ricordo che la obsoleta Wii dopo 3-4anni la davano a 99euro e vendeva ancora tanto. Questa Switch venderà poco il primo anno, meglio il secondo ed auspico un terzo anno ad una cifra di 199euro con vendite altissime. Poi dipende anche dalle software house e dai giochi che verranno.

#42
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Ci possono riuscire senza problemi, basta giocare con una politica di prezzi aggressiva. Oggi hanno sparato cifre un pò alte per l'acquisto della console e dei vari accessori, fra un anno chissà. Ricordo che la obsoleta Wii dopo 3-4anni la davano a 99euro e vendeva ancora tanto. Questa Switch venderà poco il primo anno, meglio il secondo ed auspico un terzo anno ad una cifra di 199euro con vendite altissime. Poi dipende anche dalle software house e dai giochi che verranno.

Ricordi male, Wii a 99 non c'è mai stato :D a 3 anni forse il prezzo di listino era 199, non avrebbe avuto senso mettere a 99 qualcosa che vende "stranamente" anche alla lunga per gli standard N home

 

e le cose obsolete nella tecnologia non vendono bene mai :asd:

 

e secondo me manco ci prendi sull'andamento di Swicth perché ti basi su dati molto confusi 


Modificata da unLestoFante, 21 January 2017 - 06:11 PM.


#43
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

Ricordi male, Wii a 99 non c'è mai stato :D a 3 anni forse il prezzo di listino
e le cose obsolete nella tecnologia non vendono mai :asd:
e secondo me manco ci prendi sull'andamento di Swicth perché secondo ti basi su dati molto confusi

Allora, ho visto un pò le date: la Wii fu lanciata a Dicembre 2006 a 249euro ed il prezzo è sceso fino a 99euro con la versione Mini nel Dicembre 2012(Febbraio 2013 in Europa). Ricordo che nel Natale 2012 i centri commerciali vendevano vagonate di Wii a 99euro dato l'arrivo imminente sul mercato della mini, eppure era un prodotto con una grafica orribile, ma una giocabilità in famiglia con i figli altissima. Ma pensa a questa Switch che si presenta sul mercato a 329euro con solo 1 killer app... secondo te se venderà relativamente poco, a Natale non la troveremo tra i 279euro? e continuando così nel Natale 2018 a 199euro?? Sono previsioni logiche.

#44
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Allora, ho visto un pò le date: la Wii fu lanciata a Dicembre 2006 a 249euro ed il prezzo è sceso fino a 99euro con la versione Mini nel Dicembre 2012(Febbraio 2013 in Europa). Ricordo che nel Natale 2012 i centri commerciali vendevano vagonate di Wii a 99euro dato l'arrivo imminente sul mercato della mini, eppure era un prodotto con una grafica orribile, ma una giocabilità in famiglia con i figli altissima. Ma pensa a questa Switch che si presenta sul mercato a 329euro con solo 1 killer app... secondo te se venderà relativamente poco, a Natale non la troveremo tra i 279euro? e continuando così nel Natale 2018 a 199euro?? Sono previsioni logiche.

ma infatti e´ solo un analisi

io credo proprio che Switch invece vendera´ poco,perche´ avra´ poco appeal per la massa

prezzo troppo alto e ingnorato da molti



#45
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296

ma infatti e´ solo un analisi
io credo proprio che Switch invece vendera´ poco,perche´ avra´ poco appeal per la massa
prezzo troppo alto e ingnorato da molti

Credo che da Marzo a Natale la compreranno solo i veri appassionati di Zelda e Mario, anche perchè spendere 500euro per 2 giochi (329+79controller+70gioco) mi sembra troppo per un non appassionato. Zelda a questo giro mi attizza davvero parecchio e mi piacerebbe giocarci ma ad un prezzo ragionevole. Poi ci sono i pochi possessori di WiiU che non hanno motivo di comprare Switch.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo