Vai al contenuto

Nintendo Switch: nuove informazioni su Mii, funzioni share e media app

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Too Drunk To Fuck

Too Drunk To Fuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1375

Per favore, restiamo tranquilli e non esageriamo con la punteggiatura, d'accordo?

Non è perché lo sono io, secondo te... ma questa storia che attira solo per figaggine è una trita e ritrita retorica quando per diversi aspetti (però ti parlo dei prodotti che uso, non ho l'I-phone ad esempio, quello lo ritengo enormemente sopravvalutato) avvicina e semplifica le attività per chi non ha dimestichezza con gli ambienti più complessi, tutto qua.

A parte questo, Apple e nintendo non puoi metterli a confronto su quello che dici tu, si tratta solo di mettere in comune le strategie di marketing. Entrambe si rivolgono ad un target più o meno specifico ed entrambe fanno passare un messaggio differenziante che le fanno percepire come uniche nei loro rispettivi generi (quindi è inutile che tu mi venga a dire che apple punta a questo e quello e che ha Nintendo manca altro... non è quello il punto, stiamo parlando di mercati differenti, ma è similare la strategia comunicativa, hai capito adesso?).

Sicuramente fanno meno numeri di altri (e i dati dicono che è cosi) ma la solidità finanziaria di entrambe è migliore di altre, anche se si rivolgono ad una nicchia più ristretta è proprio quella nicchia a garantire loro un approdo, un'ancora di salvataggio ance quando le cose non vanno bene nel mercato in generale.
Ecco perché Nintendo ha più di cento anni.

Ma che discorsi sono?
anche mcdonald esiste da tantissimi anni, e questo cosa significa? che è salutare?
No, significa che sa fare marketing.
Tu stai dicendo lo stesso di Nintendo, ok, ma chi se ne frega? abbiamo delle quote in borsa?
Io guardo il lato che mi interessa, quello ludico, e dico che da Wii, Nintendo ormai punta solo a vendere figaggini e non console da videogioco.
E sono sempre meno i titoli che poi si rivelano validi per i videogiocatori, piuttosto che i casual.
Tu mi dici che compri ipad perchè non essendo uno che sa smanettare, ti viene più facile.
E' palese che siamo due clienti diversi e abbiamo diverse esigenze, quindi che discutiamo a fare?
per portare acqua al proprio mulino?

Modificata da Too Drunk To Fuck, 21 January 2017 - 02:23 AM.


#17
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Sono tutte cose in piu'che possono arrivare anche piu'avanti,preferisco che si concentrino sui giochi,esclusive e terze parti,sicuramente l attuale priorita'.....

#18
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 548

Peccato per la mancanza di servizi di streaming. Non sono certo necessari, ma già che ti porti dietro la console potevano essere un'ulteriore spinta al suo utilizzo. Ipotizzate che uno voglia poter scegliere, non si porta dietro tablet, telefono e switch: la prima cosa che lascerà a casa sarà quest'ultima a meno che non voglia solo giocare.

Peccato per il miiverse, anche se mi scoccia più per lo streetpass che era carino e poteva continuare ad avere senso, soprattutto considerando che la console te la porti in giro.

Veramente pietoso non si sappia ancora nulla dell'account nintendo, nonostante la console sia già preordinabile. A mio avviso queste cose andrebbero chiarite subito. E pensare che nel 2017 pensano di spostare i mii con gli amiibo in mancanza di altre soluzioni, fa porre certe domande riguardo quanto abbiano effettivamente pensato tutto ciò che c'è dietro a Switch.

Insomma, mi pare si stia continuando sulla falsa riga dell'imbarazzante evento di presentazione.


Scusa ma cosa avrebbe avuto di così imbarazzante l'evento di presentazione ?

#19
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa ma cosa avrebbe avuto di così imbarazzante l'evento di presentazione ?

Non so se hai avuto modo di guardarlo. In sostanza ha deluso quasi tutti per la quantità di informazioni non date, oppure vaghe e vaporose. Per tutta l'evento c'era un palese ed eccessivo sforzo nel provare a sembrare cool esaltandosi per qualunque cosa quando il risultato è che non ci sono riusciti e sembrava veramente che non ci credessero nemmeno loro. Come se avessero fatto una presentazione perché dovevano e non perché avessero qualcosa da presentare davvero (insomma in anticipo). La parte dei third party sembrava che li avessero messi lì sequestrandogli la famiglia e in sostanza han solo detto "faremo giochi per questa console" con non troppo entusiasmo.
Tutte le informazioni importanti che si voleva sapere non sono state date. E questo si somma alle informazioni che invece fan sollevare più di un sopracciglio (tipi l'online a pagamento con gioco nes/snes, la chat con lo smartphone, ect.).
Sembravano proprio sconnessi con la loro fan base, quasi ad ancorarsi ai fasti di un tempo ormai lontano.

Modificata da MIK0, 21 January 2017 - 10:21 PM.


#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Non so se hai avuto modo di guardarlo. In sostanza ha deluso quasi tutti per la quantità di informazioni non date, oppure vaghe e vaporose. Per tutta l'evento c'era un palese ed eccessivo sforzo nel provare a sembrare cool esaltandosi per qualunque cosa quando il risultato è che non ci sono riusciti e sembrava veramente che non ci credessero nemmeno loro. Come se avessero fatto una presentazione perché dovevano e non perché avessero qualcosa da presentare davvero (insomma in anticipo). La parte dei third party sembrava che li avessero messi lì sequestrandogli la famiglia e in sostanza han solo detto "faremo giochi per questa console" con non troppo entusiasmo.
Tutte le informazioni importanti che si voleva sapere non sono state date. E questo si somma alle informazioni che invece fan sollevare più di un sopracciglio (tipi l'online a pagamento con gioco nes/snes, la chat con lo smartphone, ect.).
Sembravano proprio sconnessi con la loro fan base, quasi ad ancorarsi ai fasti di un tempo ormai lontano.

 

quelle non le danno da 3 generazioni, era scontato che non accadesse 



#21
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

quelle non le danno da 3 generazioni, era scontato che non accadesse

Ma per innovare bisogna per forza fare controlli strani ad una console? Non si può semplicemente fare meglio della concorrenza nelle cose banali e facili di tutti i giorni? Su certe cose sembrano all'età della pietra purtroppo e sembrano non rendersene conto.
Avrei sacrificato volentieri parte del tempo della presentazione per avere informazioni migliori.

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma per innovare bisogna per forza fare controlli strani ad una console? Non si può semplicemente fare meglio della concorrenza nelle cose banali e facili di tutti i giorni? Su certe cose sembrano all'età della pietra purtroppo e sembrano non rendersene conto.
Avrei sacrificato volentieri parte del tempo della presentazione per avere informazioni migliori.

 

uscendo 3 anni dopo e cercando lo stesso target, quando la concorrenza si chiama playstation? io lo vedrei come un suicidio, avresti dovuto fare una console più potente di ps4pro. a 500 euro chi la compra una console nintendo, che non ha un target da 25 anni in su ?



#23
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

uscendo 3 anni dopo e cercando lo stesso target, quando la concorrenza si chiama playstation? io lo vedrei come un suicidio, avresti dovuto fare una console più potente di ps4pro. a 500 euro chi la compra una console nintendo, che non ha un target da 25 anni in su ?

No scusa, mi sono spiegato male. Intendo non a livello di macchina, ma di contorno e di approccio verso l'utenza (online, prezzi, account, ect.) , che sono cose che non necessitano di mettersi a competere sull'hardware.
Nella presentazione potevano e dovevano parlare di informazioni su ciò che sta intorno a quella console e purtroppo quelle che abbiamo avuto non è che siano particolarmente buone notizie.

Modificata da MIK0, 21 January 2017 - 10:36 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo