Vai al contenuto

Titanfall 2 su Nintendo Switch? Altamente improbabile

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 100 risposte

#91
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025


 
 le console dovevano esser nate per ridare la sensazione della sala giochi!?.
 
parlate tanto di nostalgia, dell'esser vecchi e non vi ricordate che le prime console avevano i giochi su supporti che praticamente erano dei floppy e giravano su quelli che erano in tutto e per tutto dei computer?
 
Questo nei singulti nostalgici non lo ricordate?
 
C_4_articolo_2123448_upiImagepp.jpg

Il discorso che facevo era molto in generale Geno, non ho voluto citare cose precise perché di esempi ce ne son mille mila. Ci sono state console che erano PC, come quelle che hai citato, e ci sono state console come il Saturn o Neo Geo che eran praticamente le schede dei cabinati della sala giochi. Il discorso era altro, e più incentrato sul fattore innovazione e non pompaggio mero, che imho sta avendo un po' la meglio nell'ultimo decennio.



Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

#92
rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

 

 le console dovevano esser nate per ridare la sensazione della sala giochi!?.

 

parlate tanto di nostalgia, dell'esser vecchi e non vi ricordate che le prime console avevano i giochi su supporti che praticamente erano dei floppy e giravano su quelli che erano in tutto e per tutto dei computer?

 

Questo nei singulti nostalgici non lo ricordate?

 

C_4_articolo_2123448_upiImagepp.jpg

Singulti nostalgici de che? Io ho ancora il mio amiga500 con 1MB perfettamente funzionante (oltre a una sam440PPC con Amiga OS 4.1, nonché un MacMini G4 e un PowerBook G4 sui quali gira Morphos... ma questa è un'altra storia...)



#93
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cmq la Amiga non era una console, era un computer



#94
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Ma appunto, una volta il PC era il PC, le console le console, per mille motivi.

ad oggi vedo un parco titoli pericolosamente sempre più simili tra console e pc, e per genere e per stili grafici.

Se sul PC ci posso giocare col pad che mi pare,più con tastiera/mouse (infinitamente superiori in molti generi),

con un parco titoli molto superiore e tra l'altro a generi che manco trovo su console,

a prezzi del software nettamente migliori, con l'online gratuito,

scendendo a meno compromessi grafici nella maggior parte dei titoli, le console se continuano così le lascio

a chi non sa andare oltre il premere il pulsante power.

La differenza la fanno la filosofia, controlli,portabilità ed i titoli, sopratutto le esclusive.

Una volta, le esclusive e i titoli "da console" pullulavano, reale alternativa al PC,

poi, ovviamente ripeto per i miei gusti , in questa gen mi pare le grandi esclusive ,davvero diverse dall'offerta multi e irrinunciabili,

sono sempre meno.

A offrirmi la maggior differenza al PC,per filosofia ed esclusive, è rimasta Nintendo, se continuano così.

Questo nonostante si impegnino a far sempre le loro cavolate, segno che le altre produttrici di console hanno sempre meno argomenti,

se non la "putenza".

A riprova di quanto dico,dato che quando si sono accorti che negli ultimi anni  ne buscavano pure da un pc di fascia bassa,

avendo pochi altri argomenti, sono dovuti ricorrere addirittura ad un restiling con più "putenza" e gli stessi giochi,

rabbrividiamo tutti assieme per il punto più basso della creatività di questo format,console ridotte a scimmiottare i PC.

In nome del colpo d'occhio inoltre sembra che per far girare un gioco a 60 fps serva un computer della nasa,

quando ci giravano su un gamecube,ma perchè sbattersi a ottimizzare dato il grosso dell'utenza,

e nei forum parlano quasi sempre più spesso solo di specifiche tecniche,

quando le poche nuove idee e i titoli più divertenti,

spesso sono indie che girerebbero anche su un tostapane.

Per quanto riguarda la seconda parte, ovvero la microportatile supereconomica con la potenza di PS4 e tutti i titoli possibili,

ovvio non sarebbe un incubo, ma è al momento utopica quindi inutile parlarne se non per fare gratuitamente gli hater.

Per il discorso VR non sono aggiornato,apparte qualche prova veloce, e non sapevo fosse esclusiva Sony, pensavo fosse disponibile anche su PC e con schede grafiche che gli rendessero giustizia, e inoltre fosse ancora allo stato embrionale se non per pochissimi titoli, e rivolta ancora a pochi dato i costi per fruirne decentemente e la carenza di killer app.

Ma ripeto non mi sono aggionato avendo deciso di attendere quando sarà più matura, se poi è vero che è tecnologia escluiva Sony, allora quando sarà degna e con titoli degni le renderò onore.

Per quanto riguarda il grassetto.

Mica gliel'ha ordinato il dottore a Nintendo di fare questo concept, sembra quasi non vi fossero alternative, intanto con questa "idea" si ritrova con un prezzo poco digeribile per quasi tutta l'utenza, specie quella giovane che secondo alcuni le dovrebbe essere più vicina.

 

Sul resto sono comunque d'accordo, è da un po' che il mondo console e quello pc stanno convergendo (basti pensare alle installazioni) e concordo che a volte sia stata Nintendo a mantenere in vita quella vecchia "filosofia console", ma di certo non l'ha fatto perché ha portato avanti hw ridicoli, lo ha fatto soprattutto per i giochi e per qualche innovazione interessante.

 

 le console dovevano esser nate per ridare la sensazione della sala giochi!?.

 

parlate tanto di nostalgia, dell'esser vecchi e non vi ricordate che le prime console avevano i giochi su supporti che praticamente erano dei floppy e giravano su quelli che erano in tutto e per tutto dei computer?

 

Questo nei singulti nostalgici non lo ricordate?

 

C_4_articolo_2123448_upiImagepp.jpg

Sì, di collegamenti tra console e computer ce n'era molti anche allora, però era il mondo degli home computer ad assomigliare alle console, ognuno col suo hardware e architettura, mentre oggi le console tendono ad assomigliare a dei PC.

 

C'erano tantissimi titoli multipiattaforma, ma anche una marea di esclusive che oggi qualsiasi piattaforma si sogna.

 

La lista che hai elencato di ps4 non è male ovviamente, però finora non è che si siano proprio sprecati e specialmente lato xbox siamo davvero giunti alla presenza quasi di un pc entry-level.

 

In tutto ciò è un peccato che Nintendo non porti avanti quella "filosofia console" di cui sopra con una proposta più completa, solo per seguire un concept, quello di ibrida, che è stato scelto più che altro per dare un che, una caratterizzazione alla console e non una vera differenziazione ai giochi.



#95
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

cmq la Amiga non era una console, era un GRAN computer

fixed :)


Modificata da Cnk, 22 January 2017 - 11:36 PM.


#96
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
A me poi pare che le prime console (io ad esempio ebbi il VCS2600) fossero tutto un altro paio di maniche rispetto agli home-computer dell'epoca, come il c64...ai tempi dell'Amiga c'erano Stati ST e PC ibm-compatibili da una parte e come console NES e Master System (pc engine in usa e jap) prima per poi sfociare in Genesis e Snes poi...non stai facendo un po' confusione? ;)

#97
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

Geno non voglio fa discorsi da vecchione nostalgico tipo era meglio ai miei tempi,anche se è stata l'epoca d'oro dove è nato tutto quella, pur se in Italia c'erano limiti nella distribuzione a volte.

Ma per console nn intendevo quelle dai nn esageriamo, la categoria Amiga, Vic 20, spectrum, c64 etc li definirei home computer, ci programmavi e facevi mille cose se volevi.

 

 

 

Grazie per l'apprezzamento, altri tempi, che è stato un piacere vivere per chi apprezza i videogiochi, il fermento e la nascita di  idee che riuscivano a stupire e divertire con 2 pixel  :sese:

 

è un po' tardi per scriverlo mi pare ;)

 

 


Sì, di collegamenti tra console e computer ce n'era molti anche allora, però era il mondo degli home computer ad assomigliare alle console, ognuno col suo hardware e architettura, mentre oggi le console tendono ad assomigliare a dei PC.

 

Sarà che la mia piattaforma principale di gioco è proprio il PC, ma io non vedo problemi se le console cominciano a prendere come riferimento il pc.

 

Anche perchè su pc, volendo, ci gira tutto.

 

Vuoi periferiche particolari? Plug-in e le hai. kinect? c'è, vr? c'è ecc.

 

Vuoi un hw quasi illimitato? ce l'hai.

 

Quindi se le console cominciano a puntare da quella parte in modo più marcato io non vedo motivo per stracciarsi le vesti.



#98
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

 

no dai un BEU da usare col joycon singolo sarebbe un suicidio :D

 

il joycon singolo lo puoi usare per giochi mooooolto semplici. Già con platform molto tosti il joycon singolo non va più bene. Pensa a giocare un super meat boy col joycon singolo :D

 

 

 

Coi beu stessa cosa, fossero anche prodotti molto semplici come lo erano i jump superstars (meravigliosi su ds) secondo me non regge. Ma appunto lì avevi il ds, non il joycon singolo.

 

Concordo che potrebbero puntare su altro invece che su SF (per lo stesso motivo per cui ritengo che la console debba avere titoli del tutto nuovi ed esclusivi), però lascia perdere i joyco singoli imho XD

 

beh powerstone era un picchia atipico, le mosse erano pochissime per lottatore(e si facevano muovendo l'analogico in direzioni diverse), niente mezze lune et similia. i tasti erano pochi, IMHo è adattissimo ad un sistema di controllo modulare come quello di switch( mentre appunto i beu classici e tecnici come sf o guilty gear no, son d'accordo con te), per quello me lo auspico. Vedilo un po' come uno smash bros di capcom. tra l'altro scusatemi, ho editato, il messaggio volevo scriverlo sotto la news riguardante street fighter, con titanfall c'entra niente( anche perchè è un titolo che mi interessa sotto lo zero :gad2:  ) 


Modificata da TarchiatoTasso, 23 January 2017 - 12:21 PM.


#99
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

 

evito di linkare la discussione ai ragazzi che aiutano a fare le configurazioni qui su zona tecnica/pceye solo perchè poi l'ot andrebbe parecchio avanti ed è pure inutile alla fine (magari gliele linko solo per curiosità/divertimento).

 

Ed è lo stesso motivo per cui non continuo a rispondere in merito, non per altro. Invito eredin a fare lo stesso. Poi se ci sarà occasione se ne discuterà su pceye o zona tecnica

 

è ovvio con qualche trick (in termini di approvvigionamento), stando attenti alle offerte e roba varia (tipo risparmiare sul sistema operativo) risparmi un po.

 

il punto è che io leggo sempre di utenti che parlano come se costasse davvero 3 lire assemblarsi un buon pc, a me sembra che non sia cosi al 100%. idea mia



#100
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

Sarà che la mia piattaforma principale di gioco è proprio il PC, ma io non vedo problemi se le console cominciano a prendere come riferimento il pc.

 

Anche perchè su pc, volendo, ci gira tutto.

 

Vuoi periferiche particolari? Plug-in e le hai. kinect? c'è, vr? c'è ecc.

 

Vuoi un hw quasi illimitato? ce l'hai.

 

Quindi se le console cominciano a puntare da quella parte in modo più marcato io non vedo motivo per stracciarsi le vesti.

 

Guarda, io sono da sempre utente PC, addirittura dal 386, a cui ho spesso accostato Nintendo, ma nonostante questo mi ritrovo in parte in quanto scritto da Agalloch sulla "deriva pcista" delle console e non solo in chiave puramente nostalgica.

La perdita dell'immediatezza delle console per me è evidente, così come una tendenza ad un appiattimento dell'offerta ludica, se le console puntano da quella parte significa che tra poco avranno meno senso di esistere.

Poi questo è dovuto spesso ad esperienze aggiuntive, come l'online, questo è un altro discorso.

Scorpio probabilmente va a parare proprio lì, una sorta di pc da gioco preassemblato entry level che vorrà unire ancora di più i 2 mondi.

Non che sia un male in sé, ma semplicemente crea un piccolo vuoto per un approccio più tradizionale al gioco.

 

Non concordo però con lui sul fatto che questa "anima console" di Nintendo debba per forza passare dall'obsolescenza tecnologica, passi quando questo ha voluto dire provare davvero strade ludiche nuove come con il wiimote, ma non in questi ultimi 2 casi.

Perché questa filosofia console di cui parlava Nintendo la porta con il multi in locale, con l'immediatezza delle flashcard, con il gameplay dei giochi e la frenquente assenza di bug, di certo non con le prestazioni scarse o la possibilità di portarsi a giro una home.

 

Quindi avrei preferito una proposta che sia inclusiva e non di nicchia, perché noi appassionati ci prendiamo anche più piattaforme e ok, ma il grosso del pubblico difficilmente si prende 2 console.



#101
Gog 1

Gog 1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 412

Ma se non arrivano i COD e Battlefield, un unico sparatutto avrebbe la possibilità di farsi valere.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo