Vai al contenuto

REtrospettiva Resident Evil: i volti della paura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#31
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Ho giocato i primi 3 capitoli della saga ed è stato amore e... ansia mischiata a paura! Già li i personaggi si muovevano su binari, ma era il suo stile e me lo facevo piacere. Poi arriva il 4 capitolo e tutto cambia con la visuale dalle spalle ed i controlli iniziano ad essere complicati e non l'ho mai finito causa i comandi odiosi!! RE5 era un capolavoro grafico e ansiogeno, abbandonato quasi subito sempre per i comandi macchinosi. Il 6 non l'ho manco provato. Quest'ultimo capitolo mi sembra veramente ben fatto, ma da quel che ho visto e letto mi farebbe venire la tachicardia e lanciare il controller dalla finestra. Lo proverò in qualche GameStop, nella speranza che abbiano migliorato i comandi semplificandoli un pochino. Hanno copiato pari pari Non aprite quella porta(2013) almeno l'inizio del gioco.

io resident evil 4 l'ho finito lo scorso inverno su game cube.

Anche se devo dire che io pefrisco le schermate fisse, no sapere cosa hai di fronte è più ansiogeno, e poi più "cinematografico"

#32
Kiros1

Kiros1
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 546

ho giocato tutti i capitoli di resident evil..tra i miei preferiti il secondo è quello che ho apprezzato di più per trama e "tensione", il quarto perchè ha rivoluzionato il genere! resident evil 5 mi ha divertito perchè giocare in coop locale ha sempre un certo fascino (sopratutto con la persona giusta a fianco). Questo RE7 sono indeciso per via della visuale in prima persona che proprio non mi va giù..aspetterò le recensioni e i pareri di alcuni amici prima di acquistarlo!


Uguale per me questo fantomatico re7 in 1 persona non se ne scende proprio capcom avrebbe fatto la cosa migliore a mettere una scelta nel giocarlo in 1 persona per chi possiede il vr xchè non me ne vogliate per me sto re7 ha senso solo col vr, e un altra scelta in 3 persona facendoci vedere il personaggio, in tutti i resident evil la cosa bella era la caratterizzazione dei personaggi che qui si è persa vedremo con le innumerevoli recensioni come se la caverà ma di sicuro non lo compro ora e non sono convinto se prenderlo piu in là (sarò ripetitivo per me resident è in 3 persona) anche perchè da quello che si è visto come ambientazione vedo solo la casa spero ci sia altro.

#33
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4195
Ottimo articolo. Da una parte ho apprezzato il cambio di camera di RE4 al contrario non ho affatto apprezzato ne la svolta eccessivamente action ne il fatto di inserire armi tipo le motoseghe per incutere maggiore paura nei giocatori. RE non è una saga che fa leva sulle armi per farti paura ma sono le creature mutanti le vere antagoniste e tu giocatore dovevi sopravvivere con quello che avevi per vincere.
Spero che questo settimo capitolo sappia davvero far tornare RE ai fasti di un tempo.

#34
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
Resident evil rebirth penso sia stato il punto più alto toccato dalla saga..il primo capitolo , sintesi vera di resident evil, rimodellaTo con una grafica che ancora oggi é stupenda su game cube e poi un hd sulle nuove console. Atmosfere luci personaggi e ambientazioni bellissime, difficile! Per me il gioco horror per eccellenza

#35
Lore D'Arabia

Lore D'Arabia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Li ho giocati tutti (si purtroppo anche il 6). Sono d'accordo quando Giuseppe Arace, nel suo ottimo articolo, dice che questo potrebbe essere l'inizio di una nuova trilogia in prima persona. Confido molto in questo settimo capitolo e da quanto leggo in giro sembra che il mio hype sarà ben ripagato.
Viva Mikami!


#36
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

Il primo RE rimane a tutt'oggi ineguagliato. Lo stesso secondo capitolo, per quanto fosse ottimo, non è mai riuscito a trasmettermi le stesse inquitudini del capostipite della serie. Ho giocato poi stancamente il terzo e Codename Veronica (titolo ampiamente sopravvalutato) e poi dal quarto (altro episodio sopravvalutatissimo) è arrivato il declino. Il quinto l'ho giocato e fatico a ricordarmi qualcosa. Il sesto l'ho saltato per nausea. Concordo con l'articolo che questo settimo episodio possa finalmente godere dei presupposti che resero grande il primo capitolo. Ho molta fiducia in questo RE7, ma non così tanta da prenderlo al day one.



#37
MAIALRICCIO MAIAL

MAIALRICCIO MAIAL
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 106

Il primo RE rimane a tutt'oggi ineguagliato. Lo stesso secondo capitolo, per quanto fosse ottimo, non è mai riuscito a trasmettermi le stesse inquitudini del capostipite della serie. Ho giocato poi stancamente il terzo e Codename Veronica (titolo ampiamente sopravvalutato) e poi dal quarto (altro episodio sopravvalutatissimo) è arrivato il declino. Il quinto l'ho giocato e fatico a ricordarmi qualcosa. Il sesto l'ho saltato per nausea. Concordo con l'articolo che questo settimo episodio possa finalmente godere dei presupposti che resero grande il primo capitolo. Ho molta fiducia in questo RE7, ma non così tanta da prenderlo al day one.


La tua speranza è quella di tutti gli appassionati della serie. Nel tuo post non citi RE Rebirth, il remake del primo capitolo che tanto ami. Se non lo ha giocato devi assolutamente recuperarlo (esistono le versioni HD a prezzi abbordabili). Se hai amato il primo per questo dovresti impazzire. :smile-33:

#38
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Articolo veramente bellissimo, complimenti!
Io lo vedo stra bene questo REVII, per ora quel che ho visto mi piace tutto.
Io ho giocato e finito solo il 1, che ho trovato bellissimo, ed anche se era in single player mi sono divertito molto a giocarlo insieme a mio zio e ad un mio amico.
Purtroppo il secondo l'avevo solo iniziato, ma dato che non ho la copia originale non posso giocarci sulla mia PS1, volevo prenderli su PS3 ma ho ancora mille titoli da recuperare :/

#39
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61003

La tua speranza è quella di tutti gli appassionati della serie. Nel tuo post non citi RE Rebirth, il remake del primo capitolo che tanto ami. Se non lo ha giocato devi assolutamente recuperarlo (esistono le versioni HD a prezzi abbordabili). Se hai amato il primo per questo dovresti impazzire. :smile-33:

Rebith è la riproposizione del primo Resident Evil diciamo "espanso" oltre che graficamente rivisitato, giusto?
L'ho giocato gratis col Plus. Sebbene all'inizio avessi qualche dubbio poi mi ha preso di brutto e l'ho pure portato a termine! :D

#40
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Che articolo! Scritto divinamente!
Ha analizzato perfettamente ciascun esponente principale della saga!
:applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo