Vai al contenuto

REtrospettiva Resident Evil: i volti della paura


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
RE è una delle mie serie preferite e nonstante dal 4 ha cominciato un lento ma inesorabile declino, ho parecchia fiducia nel 7, sembra che abbiano capito la direzione da prendere per tornare a fare orrore nel senso buono e non in quello negativo :asd:

#17
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1030
A me piace un sacco l'idea che i due protagonisti preferiti della saga, ovvero Leon e Jill, non si sono mai incontrati forse addirittura l'uno non sa nemmeno dell'esistenza dell'altro... è sempre stata una cosa che mi ha affascinato ?? comunque per me il best capitolo è stato il 4, le migliorie sono state ottime, è che con il 5 e il 6 hanno sbagliato ed esagerato, nel 4 nonostante il cambio di gameplay si era comunque mantenuta la paura vera e propria

#18
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Aldilà di alti e bassi sono arrivati al 7 capitolo, secondo me un errore che hanno fatto negli anni, è aver usato quasi sempre gli stessi personaggi, e di personaggi da far crescere caratterialmente ce n'erano, senza contare che ho sempre voluto un capitolo su Hunk, adesso sto giocando allo 0, e se avessero usato Rebecca un po' di più non mi sarebbe dispiaciuto, insieme a Claire Redfield, poi lasciamo perdere come l'hanno fatto diventare Chris, bastava farlo la metà di quello che era fisicamente ed era meglio, citando il 4, mai apprezzato il fatto di aver seccato Krauser subito, quando era un personaggio potenzialmente interessante, cmq spero per loro che riescano a sollevarsi con questo 7 capitolo, io sono dubbioso sul prenderlo o meno, anche perché la prima persona la odio, però se hanno fatto un buon lavoro, una possibilità gliela concedo

#19
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515
A parer mio sarà un gran giocone . Ma di resident evil ha ben poco.
Se penso ai vecchi capitoli , non era il il terrore o la scena che ti fa saltare dalla sedia a piacere , ma l'inquietudine di essere soli , in mezzo ad una città , il cercare di sopravvivere , di risolvere gli enigmi e svelare i misteri che si celavano dietro i luoghi in cui eravamo.
Il 7 invece è molto più Amnesia/Outlast/The evil Within .
Di RE hanno sfruttato solo il nome.

Modificata da RoLaNd69, 20 January 2017 - 03:47 PM.


#20
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Mi è piaciuto tanto questo articolo, sarà che si parla di resident evil quindi giocoforza lo avrei gradito a prescindere, però anche se non un main event Code Veronica ci voleva, il mio preferito dopo il secondo capitolo

#21
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Essendo una delle mie saghe preferite videoludiche credo molto in RE7. La demo mi ha suscitato, anche se poco, quel "Terrore" di cui si parla nell'articolo. Ormai manca poco alla release ufficiale.
P.S. Per chi non ha giocato mai nessun Resident evil si recuperasse tutti e sei i capitoli...ne vale la pena :smile-106:

#22
Delpi_S_B

Delpi_S_B
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 27
Concordo in pieno su RE4. Da molti criticato, io trovo che sia un titolo memorabile. Nonostante l'impronta action, l'atmosfera è vicina ai capitoli precedenti. Decisamente meno avvincente ho trovato invece il 5, a causa del cambio netto di ambientazione, a mio parere troppo "diurna".

#23
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571
Il cambiamento lato gameplay a partire da RE4 l'ho apprezzato tanto, è quello dal lato della trama, che ha un pò rovinato la saga, mi spiego, mi va bene sostituire i lenti e stupidi zombie con infetti che sono più reattivi e in grado di usare "armi", ma che il loro modo di agire è dettato dalla "volontà" del villain di turno, mi cambia la percezione di orrore/terrore, questo per quanto riguarda gli ultmi capitoli numerati, mentre gli spin- off come i 2 revelations in parte riescono a compensare questo "difetto".


#24
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

A parer mio sarà un gran giocone . Ma di resident evil ha ben poco.
Se penso ai vecchi capitoli , non era il il terrore o la scena che ti fa saltare dalla sedia a piacere , ma l'inquietudine di essere soli , in mezzo ad una città , il cercare di sopravvivere , di risolvere gli enigmi e svelare i misteri che si celavano dietro i luoghi in cui eravamo.
Il 7 invece è molto più Amnesia/Outlast/The evil Within .
Di RE hanno sfruttato solo il nome.


quello che dico io, da quello che ho visto non è ambientato nel mondo di resident evil (questa gente non ha mai sentito parlare di minacce biologiche), non ci sono finora protagonisti della serie, non c'è la bsaa o umbrella o stars, niente, come fanno a chiamarlo resident evil non ho capito.
A meno di colpi di scena finali

Modificata da EvilWorld, 20 January 2017 - 06:35 PM.


#25
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957
a meno che non sia un qualche tipo di prequel, vedendo la videocassetta e la qualità della registrazione video che fanno

#26
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

quello che dico io, da quello che ho visto non è ambientato nel mondo di resident evil (questa gente non ha mai sentito parlare di minacce biologiche), non ci sono finora protagonisti della serie, non c'è la bsaa o umbrella o stars, niente, come fanno a chiamarlo resident evil non ho capito.
A meno di colpi di scena finali

nella demo c'è una foto con un elicottero che ha il logo della umbrella, da quello che ho capito io è ambientato dopo diversi anni dagli avvenimenti di re6.



#27
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

nella demo c'è una foto con un elicottero che ha il logo della umbrella, da quello che ho capito io è ambientato dopo diversi anni dagli avvenimenti di re6.

ma se è ambientato diversi anni dopo re 6 perché la gente usa ancora la vhs?

#28
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Concordo in pieno su RE4. Da molti criticato, io trovo che sia un titolo memorabile. Nonostante l'impronta action, l'atmosfera è vicina ai capitoli precedenti. Decisamente meno avvincente ho trovato invece il 5, a causa del cambio netto di ambientazione, a mio parere troppo "diurna".


Aldilà della svolta Action, RE4 avevo quello che avevano anche gli altri RE, cioè bella Trama, bei personaggi, e ambientazioni, sebbene non tutte siano state belle, segreti ce n'erano alla fine, come sempre, a me la storia delle Plagas è piaciuta, il 5 hanno sbagliato ad ambientarlo in Africa, tutte le ambientazioni dei vari RE dovrebbero essere cupe per natura, senza contare che la storia in sé non mi ha emozionato diciamo, è stato un capitolo che ho iniziato e finito, ma non mi ha lasciato niente, al contrario di RE4

#29
kabira74

kabira74
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 296
Ho giocato i primi 3 capitoli della saga ed è stato amore e... ansia mischiata a paura! Già li i personaggi si muovevano su binari, ma era il suo stile e me lo facevo piacere. Poi arriva il 4 capitolo e tutto cambia con la visuale dalle spalle ed i controlli iniziano ad essere complicati e non l'ho mai finito causa i comandi odiosi!! RE5 era un capolavoro grafico e ansiogeno, abbandonato quasi subito sempre per i comandi macchinosi. Il 6 non l'ho manco provato. Quest'ultimo capitolo mi sembra veramente ben fatto, ma da quel che ho visto e letto mi farebbe venire la tachicardia e lanciare il controller dalla finestra. Lo proverò in qualche GameStop, nella speranza che abbiano migliorato i comandi semplificandoli un pochino. Hanno copiato pari pari Non aprite quella porta(2013) almeno l'inizio del gioco.

#30
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444

ma se è ambientato diversi anni dopo re 6 perché la gente usa ancora la vhs?

boh sarà che i Baker non si sono aggiornati sulle ultime tecnologie?
La cassetta che si gioca nella demo comunque è datata 1° giugno 2017, quindi penso che anche gli avvenimenti del gioco succedano nel 2017.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo