Vai al contenuto

Nintendo Switch: l'app per la chat consentirà di gestire matchmaking e lobby

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189579
Al momento, Nintendo non ha diffuso molte informazioni riguardo al servizio online di Switch, tuttavia sappiamo che la chat vocale sarà gestita tramite app per smartphone: Reggie Fils-Aime ha rivelato nuovi dettagli riguardo l'applicazione durante una recente intervista pubblicata su GameSpot USA...
Leggi la news completa: Nintendo Switch: l'app per la chat consentirà di gestire matchmaking e lobby


#2
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
A me non sembra una grande soluzione. Cioè, va bene come aggiunta, ma non può essere l'unico modo per usufruire di quelle funzionalità. E se uno non ha lo smartphone oppure non lo vuole usare per queste funzionalità?

#3
shun_

shun_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 805
Io accetto qualsiasi cosa : prezzo dell'hw, prezzo dei giochi, lineup per me incosistente al lancio, ma questa della chat vocale la troverò sempre l'idiozia del secolo. C'è poco da fare...

#4
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724
Io non ho ancora capito bene come funzionerà, prima di esprimermi aspetto di provare con mano.

#5
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Immagino che partite random o ranked senza amici, tutto come su Wii U (no chat vocale, per esempio).

Mentre su app,  amici, chat con essi, e possibilità di creare gruppi per giocare assieme.



#6
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Mah attendo un directory o un video (tipo quello che hanno fatto per il parental control con Bowser e baby bowser) che chiarifichi tutti questi aspetti sull'online; da certi punti di vista è sicuramente comodo avere un'applicazione per smartphone per gestire tutte queste cose, da altri però mi pare scomodissimo e oltre a switch non vorrei avere cellulari di mezzo

#7
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

A me non sembra una grande soluzione. Cioè, va bene come aggiunta, ma non può essere l'unico modo per usufruire di quelle funzionalità. E se uno non ha lo smartphone oppure non lo vuole usare per queste funzionalità?


Vabbè, poi ci lamentiamo dell'hardware carretta di Switch...Se nel 2017 uno non ha uno smartphone...

#8
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
è uno sviluppo interessante ma molto rischioso se non sviluppato a dovere. Spero scrivano l'app a dovere e deve soprattutto essere compatibile con tutti i sistemi operativi mobili
Per il resto non mi pronuncio oltre finchè non si vedrà bene come funziona

#9
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Vabbè, poi ci lamentiamo dell'hardware carretta di Switch...Se nel 2017 uno non ha uno smartphone...

Al di là che sono discorsi diversi.
L'hardware carretta di Switch è un problema se ci vuoi far girare sopra giochi che non sono adatti a quell'hardware, come sta accadendo tra l'altro. E il discorso vale per le altre console che si ostinano a usare la potenza addizionale di cui dispongono per alzare ancora la risoluzione anche a scapito del gameplay. Nel mio ideale, fermerei l'avanzamento della resa visiva e cercherei di usare la potenza computazionale rimasta per miglioare quello che già c'è. In sostanza usare la next gen ma facendo giochi come li si faceva sulla generazione prima, però magari arrivando ad avere i 60fps garantiti, un bel poi di antialiasing (la nitidezza a mio avviso spesso rende meglio della quantità grafica).

Detto questo. Lo smartphone è una questione di necessità. Non lo prendi per questione di status credo. E come dicevo sopra magari ce l'hai ma non vuoi usarlo per queste cose. Oppure preferisci lasciarlo spento o non portarlo (magari vuoi anche stare tranquillo). Inoltre provate ad immaginarvi come può essere l'utilizzo di queste funzionalità. Devi avere lì console e smartphone, con uno chatti e con l'altro giochi. Magari hai poco spazio (come nei video) e vuoi tirare fuori il minimo necessario. Boh, non mi attira particolarmente come scelta.

#10
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18953

Io non ho ancora capito bene come funzionerà, prima di esprimermi aspetto di provare con mano.


Non ci vuole molto a capirlo.
È come l'app Playstation solo che veicola anche la chat vocale.
A me sembra una cosa assurda anche se ha senso se hanno intenzione di buttarsi anche sul gaming mobile....
Cmq rimane scomodo per quelli che hanno Switch

Modificata da Okazuma, 20 January 2017 - 11:18 AM.


#11
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724

Non ci vuole molto a capirlo.
È come l'app Playstation solo che veicola anche la chat vocale.
A me sembra una cosa assurda anche se ha senso se hanno intenzione di buttarsi anche sul gaming mobile....
Cmq rimane scomodo per quelli che hanno Switch

secondo me ci sarà anche su switch quest'app in futuro, perché magari un ragazzino che non ha cell o non così evoluto che fa? Sarebbe davvero insensato.

#12
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Infatti è una delle sceltr più ridicole in assoluto
Mai sentito prima d ora che ub app fondamentale debba funzionare da un prodotto esterno

#13
shun_

shun_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 805
Nah, non verrà supportata su Switch, almeno su questo modello. Purtroppo hanno le idee chiare su questo. Puntano tutto su quest'app: matchmaking,lobby e chat vocale.
Infatti è insensato, ma a loro va bene così, a quanto pare. A me fa ridere la motivazione: un headset (magari pure bluetooth) secondo loro è scomodo, mentre non lo è mettersi a giocare con cellulare o peggio ancora tablet alla mano (oltre alla Switch) per organizzare una lobby. Ripeto: è l'idiozia del secolo. Non ci vedo i vantaggi, manco uno. Anche se avessero voluto spingere il gaming su mobile, nessuno gli avrebbe vietato di farla quest'app, ma era difficile integrarla anche nella console?

#14
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

spero ancora in un'app sulla console per il futuro, un conto è dare la possibilità di avere  anche una app, un conto è affidarsi completamente ad una app e ad un ulteriore HW , per ora è un grosso handicap



#15
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Tutti a caccia dell'obiettivo!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo