Vai al contenuto

Sondaggio: Edizioni Limitate dei videogame: che genere di contenuti preferisci?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189013
Come ben sappiamo, quando si tratta di acquistare un videogioco abbiamo quasi sempre la possibilità di scegliere tra edizioni standard o limitate. Queste ultime, seppur vendute a prezzo più alto, includono contenuti esclusivi, gadget o bonus digitali da utilizzare in game, dischi con le colonne sonore, artbook, custodie steelbook e spesso anche delle prestigiose action figure che ritraggono i personaggi del titolo in questione, adesivi, poster, e simili.

Esistono poi anche le Limited Edition digitali, le quali spesso includono, oltre a una serie di contenuti e DLC, il season pass del rispettivo gioco, e talvolta possono essere vantaggiose per chi preferisce il formato scaricabile a quello retail. Non tutti i giocatori, però, scelgono di acquistare queste edizioni, spesso per motivi di spazio o per il costo che può essere limitativo, ma alcune volte, più semplicemente, gli utenti non sono interessati al tipo di contenuti offerti. C'è chi preferisce bonus da scaricare e sfruttare nel gioco, chi è particolarmente legato alle colonne sonore, o chi invece le acquista solo se includono statuette o gadget particolari. E voi, che genere di Limited Edition preferite?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Per svariati motivi acquisto solo versioni standard.
Spazio e moglie su tutte!!!!
:smile-01: :smile-24: :smile-07:

#3
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923

Per svariati motivi acquisto solo versioni standard.
Spazio e moglie su tutte!!!!
:smile-01: :smile-24: :smile-07:


Anche io, ma per gli artbook faccio volentieri uno strappo alla regola!

#4
Guest_NograeYe

Guest_NograeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho scelto artbook ma in realtà l'unica cosa che mi interessa sono le steelbox

#5
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Molto raramente acquisto limited, più che altro per il prezzo.
Quei rari casi in cui lo faccio però mi piace avere una action figure inerente al gioco.

#6
fabiosat75

fabiosat75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 700
Non ho risposto al sondaggio perche manca una voce secondo me
Comunque acquisto solo se è presente il disco del gioco!

#7
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Solitamente le prendo quando cala di un bel po' il prezzo...sotto i 100/90...Dipende molto anche dal gioco...di Zelda penso prenderò la Limited (la statuetta non mi intriga molto) appena posso...idem per Horizon...mentre sto aspettando che cali ancora Dishonored 2...

#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
preferisco quelle che contengono action figure... ma anche oggetti che ci sono nel gioco sono molto belle.

nel corso degli anni sono sempre diventate più belle.. peccato che costino sempre di più!

#9
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
preferisco quelle con action figure, ma dipende dalla qualità che hanno , per esempio non ho preso la collector di The last Guardian perchè la statua non mi piaceva, ma ho prenotato quella di horizon zero down proprio per la statua che sembra ben fatta e ha pure un'ottima posa. Almeno una collector ogni anno me la prendo

#10
RockuMan

RockuMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1397
Acquisto le limited limitatamente, e solo di giochi che mi stanno da sempre a cuore come Zelda. Sono curioso di vedere cosa faranno con Super Mario Odyssey.

#11
Lore D'Arabia

Lore D'Arabia
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 365
Acquisto raramente le limited edition ma se le prendo vorrei trovarci un oggetto da collezione unico inerente al gioco. A me il diorama di Resident Evil 7 non dispiace. P.s. comunque non disdegno tantomeno action figures o un artbook è chiaro.

#12
reibin

reibin
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 588

Ho scelto artbook ma in realtà l'unica cosa che mi interessa sono le steelbox

Anch'io preferisco quelle che hanno un artbook e la steelbox

#13
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
ho messo Artbook, anche se spesso valuto in generale come sia fatta la limited, tipo il packaging e i vari contenuti...
Però l'artbook, è la cosa che più spesso vorrei in una limited, e non parlo di quelle ciofeche da 10 paginette, grandi come i buoni pasto... io intendo proprio l'artbook vero e proprio.
Infatti ultimamente sto evitando di comprare alcune limited, e mi prendo semplicemente la standard e l'artbook.
Ovviamente dò anche importanza, agli altri contenuti, tipo le action figure, ma spesso la qualità di queste non sono il massimo della vita, anche se la limited viene a costare una sassata.

#14
Bardialongo

Bardialongo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 304
Se hanno la steelbox ad un prezzo ragionevole, effettivamente la potrei acquistare. In generale facendomi i conti in tasca, preferisco la versione lisca del gioco, perchè a conti fatti è lo scopo dell'acquisto e spesso i contenuti esclusivi o gagdet danno un valore aggiunto secondo me non congruo alla spesa

#15
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
action figures E oggetti unici..... witcher 3 docet....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo