Vai al contenuto

Per Michael Pachter, il prezzo di Scorpio non deve superare i 399$


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63727

Vabbe' intanto esce una nuova piattaforma che su carta li farà girare meglio poi vedremo se non vendono.

 

 

le vendite di ps4 pro sono appena il 10-15% del totale

a una console + potente il pubblico in grandissima maggioranza preferisce una meno costosa.



#32
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281
Ho la sensazione che il mercato sia cambiato, Patcher diceva che switch non avrebbe dovuto superare le 200 e siamo a ben 329. Credo che il mercato oggi non sia poi così astioso verso i prodotti costosi, è decisamente cambiato a patto che la spesa valga la candela. Ad esempio ci sono centinai di telefoni sul mercato ma i più venduti sono quelli costosi, la doppia scelta per le console sarà lo stesso concetto. Detto ciò, aborro all'idea che ms debba castrare l'hardware per via di 50 o 100 di differenza. Siamo stati qui a sommergere di shitstorm le due console per mancanza di prestazioni però siamo sempre lì a criticare il prezzo, mettetevi d'accordo. PS4 ha fatto il botto con la storia dei 1080p senza esclusive di peso per un lungo periodo, quindi neanche la teoria del software regge. Il mercato ha chiaramente dimostrato che vuole potenza e se Scorpio avrà la giusta tecnologia non può puntare al ribasso e fare concorrenza alla pro perché ricordo, non è sono una questione di tflops, qui si parla di tanta RAM più veloce di gtx1080, di una nuova cpu, una GPU di nuova generazione la carne al fuoco è tanta.
Da quello che si evince vuoi un vero 4K?una vera VR?vai di Scorpio...per chi si accontenta ci sono le altre console e sono in molti che non si accontentato facilmente

#33
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63727

il fatto che prezzino le console a 300 euro non significa che poi il mercato le accoglierà bene :asd:

forse per i telefoni vale la regola che + costoso è + vende

ma per le console non è così e come ho detto fra ps4 e ps4 pro chi vende di gran lunga di + è quella normale ( quindi meno costosa )

ps4 pro in usa non ha fatto nessuna differenza ...ps4 tanto vendeva prima e tanto vende adesso...tra l'altro a dicembre in usa ( unico mercato in cui xbox vende ) ps4 e xbox praticamente hanno pareggiato.

non vedo allora perchè l'uscita di scorpio dovrebbe cambiare gli equilibri.

per me andrà come va ora tra ps4 e ps4 pro... quando vende adesso xbox? 1 milione ( ad es ? ) con l'uscita di scorpio venderà 1 milione di cui 100mila scorpio ( per dire )

 

diversa la facenda se poi si scopre che scorpio è una nuova gen con giochi esclusivi impossibili su xboxone  e fino a mo non l'hanno detto per non rovinare le vendite di xboxone...almeno diverso parzialmente.



#34
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093
secondo me la console costerà sui 500€ massimo 600€...ma ci saranno le classiche promozioni del "vendi la console per pagarla 100/150€"

#35
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

I vantaggi delle console sono due: le esclusive e il prezzo. Microsoft fa uscire le esclusive Xbox anche su Pc, poi presenta una console che costerà quanto un Pc. Solo io ci vedo un suicidio commerciale?

Concordo in pieno

#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63727

si...mo sta a vedere che la gente andava a vedersi i confronti su digital foundry per scegliere la console...

oppure andava in negozio...vedeva 2 console una che si chiama pleistescion e una che si chiamo xbox ( e che è?) di cui quella + strafamosa costava 100 sacchi in meno ? lol... lo strillo "la console + potente" è solo grasso che cola

ps4 avrebbe venduto di + di xbox pure se fosse stata xbox quella meglio coi multy...

 

xbox 360 vendeva meglio di ps3 perchè  costava meno  che poi i multy ci girassero meglio era un dettaglio nel mondo reale.

sui forum è un altro mondo...

 

in usa xbox e ps4 vendono uguale...come mai se conta così tanto la risoluzione? :asd:



#37
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

anche la mettessero a 200 non mi interesserebbe, come scelte aziendali e investimenti sul software sono anni luce indietro. Mi piacerebbe tornassero a lavorare come facevano ai tempi della prima xbox



#38
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

si...mo sta a vedere che la gente andava a vedersi i confronti su digital foundry per scegliere la console...
oppure andava in negozio...vedeva 2 console una che si chiama pleistescion e una che si chiamo xbox ( e che è?) di cui quella + strafamosa costava 100 sacchi in meno ? lol... lo strillo "la console + potente" è solo grasso che cola
ps4 avrebbe venduto di + di xbox pure se fosse stata xbox quella meglio coi multy...
 
xbox 360 vendeva meglio di ps3 perchè  costava meno  che poi i multy ci girassero meglio era un dettaglio nel mondo reale.
sui forum è un altro mondo...
 
in usa xbox e ps4 vendono uguale...come mai se conta così tanto la risoluzione? :asd:

In usa la console ha ripreso piede con la S prima non era così.
Questo discorso valeva fino a qualche anno fa...le cose sono cambiate, tutti ma proprio tutti oggi prima di comprare si informano su internet per qualsiasi cosa, ho visto persone qui in Danimarca che leggono su internet quale macchina del caffè nespresso acquistare e siccome sono italiano chiedevano spiegazioni sulle schede tecniche (non so se ho reso l'idea) ed a tali richieste sono rimasto estreffatto visto la mia totale ignoranza in materia e la totale indifferenza verso un prodotto in cui devi solo mettere la cialda e l'acqua. Per chi non ricorda Sony stessa spinse sul merchandaising del "vero fullhd" anche quando era upscalato ed ha funzionato eccome.
C'è chi controbatte circa l'indifferenza nei confronti della pro, io dico che non ha impressionato ad oggi basta leggere le varie recensioni. La Pro è di difficile collocazione visto che il software tentenna e se questo si ripercuote sulle vendite è solo perché l'utenza che si è ben informata a differenza di quello che pensano tutti i forumisti del settore

Modificata da baco net, 20 January 2017 - 01:23 PM.


#39
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Deve, ma forse è difficile, se Nintendo è riuscita a tirar fuori un prezzo così da Switch, direi che Scorpio che è la potenza fatta a console non può costare meno di 450€.

#40
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416


I vantaggi delle console sono due: le esclusive e il prezzo. Microsoft fa uscire le esclusive Xbox anche su Pc, poi presenta una console che costerà quanto un Pc. Solo io ci vedo un suicidio commerciale?


Ma dove sta scritto che deve costare quanto un pc? Non so davvero come, ogni volta, si pretenda di fare i guru.
Un pc che si può definire serio costa 800 euro, te la vedi la Scorpio a quel prezzo? E dai su basta con queste sparate.

#41
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

il fatto che prezzino le console a 300 euro non significa che poi il mercato le accoglierà bene :asd:
forse per i telefoni vale la regola che + costoso è + vende
ma per le console non è così e come ho detto fra ps4 e ps4 pro chi vende di gran lunga di + è quella normale ( quindi meno costosa )
ps4 pro in usa non ha fatto nessuna differenza ...ps4 tanto vendeva prima e tanto vende adesso...tra l'altro a dicembre in usa ( unico mercato in cui xbox vende ) ps4 e xbox praticamente hanno pareggiato.
non vedo allora perchè l'uscita di scorpio dovrebbe cambiare gli equilibri.
per me andrà come va ora tra ps4 e ps4 pro... quando vende adesso xbox? 1 milione ( ad es ? ) con l'uscita di scorpio venderà 1 milione di cui 100mila scorpio ( per dire )
diversa la facenda se poi si scopre che scorpio è una nuova gen con giochi esclusivi impossibili su xboxone e fino a mo non l'hanno detto per non rovinare le vendite di xboxone...almeno diverso parzialmente.


infatti imho avrebbero dovuto far credere ai clienti che sarebbe stata una vera e propria nuova gen (come hanno praticamente ribadito per tutto giugno), invece di ritrattare... probabilmente non sapendo cosa aspettarsi da ps4pro hanno deciso di rimanere vaghi e di aspettare; dopo aver visto che la differenza di prestazioni tra 4 e 4pro era di poco conto forse hanno preferito vendere scorpio come midgen perchè "ehi, se diciamo questo abbiamo noi la console piu potente della gen"

dico cosi perchè MS a livello di marketing ha sempre assunto delle scimmie neanche ben ammaestrate... io avrei fatto uscire scorpio battezzandola nuova gen per obbligare sony a correre e uscire anch'essa, per poi far uscire una console midgen dopo 3 anni circa

perchè secondo me il pubblico vuole la novità; mi spiego meglio, se io dico che la mia nuova console è una gen NUOVA, il pubblico pensa che ci saranno giochi nuovi, nuove cose, nuove feature, che sarà tutto nuovo... se dico che è un minimo upgrade non se la compra nessuno imho; nintendo sta andando sold out dappertutto non perchè sia potente, abbia tanti giochi o altro, ma perchè è nuova; nuova console > la compro, scorpio cosa sarà? una one piu potente? allora rimane in negozio; a meno che la differenza non sia talmente alta da spingermi all'acquisto e il prezzo sia attraente... se scorpio esce a 400 euro probabilmente sarà un successo; a 500 non credo verrà comprata; perchè ripetere che stai per vendere un prodotto premium per i veri gamer convince solo i peggio casualoni senza cervello che pensano "ehi, sta proprio parlando di me... io spacco i culi a tutti quando si tratta di giocare" che fortunatamente non sono molti

#42
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

Ma dove sta scritto che deve costare quanto un pc? Non so davvero come, ogni volta, si pretenda di fare i guru.
Un pc che si può definire serio costa 800 euro, te la vedi la Scorpio a quel prezzo? E dai su basta con queste sparate.

Qui però c'è da mettersi d'accordo.. quando uno dice che Pro a quel prezzo ha una resa pazzesca se paragonata ai Pc , tutti insorgono nel dire che con 400/500 euro ti fai un pc super. Poi uno dice che con 500/600 euro una console costa come un pc e si contesta perchè un pc serio minimo parte da 800.. 


Modificata da Sole., 20 January 2017 - 04:22 PM.


#43
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

400 500 600 l'importante è che mi faccia divertire come ha fatto la one in questi anni mia al day one a occhi chiusi!

idem :smile-06:

#44
- Matthew -

- Matthew -
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1159

Ho la sensazione che il mercato sia cambiato, Patcher diceva che switch non avrebbe dovuto superare le 200 e siamo a ben 329. Credo che il mercato oggi non sia poi così astioso verso i prodotti costosi, è decisamente cambiato a patto che la spesa valga la candela. Ad esempio ci sono centinai di telefoni sul mercato ma i più venduti sono quelli costosi, la doppia scelta per le console sarà lo stesso concetto. Detto ciò, aborro all'idea che ms debba castrare l'hardware per via di 50 o 100 di differenza. Siamo stati qui a sommergere di shitstorm le due console per mancanza di prestazioni però siamo sempre lì a criticare il prezzo, mettetevi d'accordo. PS4 ha fatto il botto con la storia dei 1080p senza esclusive di peso per un lungo periodo, quindi neanche la teoria del software regge. Il mercato ha chiaramente dimostrato che vuole potenza e se Scorpio avrà la giusta tecnologia non può puntare al ribasso e fare concorrenza alla pro perché ricordo, non è sono una questione di tflops, qui si parla di tanta RAM più veloce di gtx1080, di una nuova cpu, una GPU di nuova generazione la carne al fuoco è tanta.
Da quello che si evince vuoi un vero 4K?una vera VR?vai di Scorpio...per chi si accontenta ci sono le altre console e sono in molti che non si accontentato facilmente

mi hai letto nella mente :smile-01:

#45
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57819

Ho la sensazione che il mercato sia cambiato, Patcher diceva che switch non avrebbe dovuto superare le 200 e siamo a ben 329. Credo che il mercato oggi non sia poi così astioso verso i prodotti costosi, è decisamente cambiato a patto che la spesa valga la candela. Ad esempio ci sono centinai di telefoni sul mercato ma i più venduti sono quelli costosi, la doppia scelta per le console sarà lo stesso concetto. Detto ciò, aborro all'idea che ms debba castrare l'hardware per via di 50 o 100 di differenza. Siamo stati qui a sommergere di shitstorm le due console per mancanza di prestazioni però siamo sempre lì a criticare il prezzo, mettetevi d'accordo. PS4 ha fatto il botto con la storia dei 1080p senza esclusive di peso per un lungo periodo, quindi neanche la teoria del software regge. Il mercato ha chiaramente dimostrato che vuole potenza e se Scorpio avrà la giusta tecnologia non può puntare al ribasso e fare concorrenza alla pro perché ricordo, non è sono una questione di tflops, qui si parla di tanta RAM più veloce di gtx1080, di una nuova cpu, una GPU di nuova generazione la carne al fuoco è tanta.
Da quello che si evince vuoi un vero 4K?una vera VR?vai di Scorpio...per chi si accontenta ci sono le altre console e sono in molti che non si accontentato facilmente

Quoto. Se fanno una console adeguatamente performante e con win10 sempre più integrato, vedremo sempre più titoli only pc , anche su console. Molti di questi, sono grandi titoli.

La strada è in salita, ma se il prezzo sarà contenuto, le cose si faranno molto interessanti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo