Vai al contenuto

[PS4] - Yakuza Zero - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 198 risposte

#106
Domenico Ferraro

Domenico Ferraro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
Ma esce con sottotitoli o no

#107
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Ma esce con sottotitoli o no

Sottotitoli in inglese.



#108
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60986

C'è qualcosa che non è molto chiaro in questa recensione. Scrivi: "Yakuza 0 forse è davvero il miglior capitolo della serie, ma c'è qualcosa che gli impedisce di essere anche il più incisivo" però poi all'interno della recensione non spieghi cosa è che impedisce mina la presunta incisività. Cosa non ti ha convinto?



#109
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311
Non avendo mai giocato un capitolo posso inziare dallo 0, è un inglese semplice quello riportato, odio i giochi non tradotti, ma sembra valere.

#110
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

C'è qualcosa che non è molto chiaro in questa recensione. Scrivi: "Yakuza 0 forse è davvero il miglior capitolo della serie, ma c'è qualcosa che gli impedisce di essere anche il più incisivo" però poi all'interno della recensione non spieghi cosa è che impedisce mina la presunta incisività. Cosa non ti ha convinto?


Non c'è niente che convinca poco, anzi. Tutto ciò che già c'era in passato è stato migliorato, ripulito, reso più veloce e divertente. L'ampio respiro degli eventi visti e vissuti nel 4 e nel 5 però donava un'epicità al tutto di cui ho sentito la mancanza in questo prequel, volutamente più intimo e diretto.

Non avendo mai giocato un capitolo posso inziare dallo 0, è un inglese semplice quello riportato, odio i giochi non tradotti, ma sembra valere.


Oltre a valere, è il capitolo migliore con cui iniziare, una specie di fermata dell'autobus per i novizi.


#111
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
Madonna anche questo da prendere. Peccato che devo ancora iniziare the last guardian e batman e finire bloodborne e final fantasy XV, senza contare che ho già prenotato horizon e kingdom hearts. :smile-24:

#112
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Madonna anche questo da prendere. Peccato che devo ancora iniziare the last guardian e batman e finire bloodborne e final fantasy XV, senza contare che ho già prenotato horizon e kingdom hearts. :smile-24:


Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma non fare che non lo giochi! :)

#113
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135
Io non gioco più giochi verbosi non tradotti: i sottotitoli in inglese lì comprendo ormai al 90%, ma mi accorgo poi di essere stato sempre a guardare la in basso, saltellando ogni tanto con lo sguardo per carpire qualche fotogramma del gioco. Io voglio guardare il gioco, la scena, serenamente. Ed il parlato non lo capisco al 90%.



#114
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Io non gioco più giochi verbosi non tradotti: i sottotitoli in inglese lì comprendo ormai al 90%, ma mi accorgo poi di essere stato sempre a guardare la in basso, saltellando ogni tanto con lo sguardo per carpire qualche fotogramma del gioco. Io voglio guardare il gioco, la scena, serenamente. Ed il parlato non lo capisco al 90%.


Che brutta resa! Una vera e propria caporetto intellettuale.

Modificata da Francesco Serino, 21 January 2017 - 11:47 AM.


#115
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135

Che brutta resa! Una vera e propria caporetto intellettuale.


Bhe, al contrario, preferisco leggere un libro ;)

Io ci spero in una patch..

#116
Brasi00

Brasi00
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4971

Bhe, al contrario, preferisco leggere un libro ;)

Io ci spero in una patch..

Purtroppo, se non viene localizzato al day1 dubito possa accadere in futuro via patch.

#117
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Bhe, al contrario, preferisco leggere un libro ;)

Io ci spero in una patch..


Ma vale la stessa cosa anche per i libri, eh.
Se gli essenziali non fossero stati tradotti in italiano tu ne avresti fatti a meno?

:)

#118
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

il 3 è bello ma col 4 ti sei perso una roba devastante

Immagino, ahimè.

#119
Emiliano Montanari

Emiliano Montanari
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2135

Ma vale la stessa cosa anche per i libri, eh.
Se gli essenziali non fossero stati tradotti in italiano tu ne avresti fatti a meno?

:)


No. Ovvio.

Ma i libri li traduco volentieri perché l'attività che svolgo nel farlo è sempre leggerli.

Coi VG mi perdo sempre una gran fetta di roba che accade su schermo.

Se i VG sono sottotitolati in italiano, mi basta un occhiata veloce allo scritto per coglierne il significato, e vabbè. Ma se sono in inglese mi ci devo mettere. E non mi godo la parte video. Spesso metto in pausa....

Il VG, per come la vedo io, non è un medium fatto per fruirne a singhiozzo. Mi pare di guardare un film con a fianco uno che mi fa mille domande...

Modificata da Emiliano Montanari, 21 January 2017 - 01:52 PM.


#120
cousin

cousin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3856

Uscita martedi o c'è qualche possibilità di trovarlo già lunedi? Sarei a casa in riposo settimanale e potrei fare la porcata  :eheh:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo