Vai al contenuto

[PS4] - Di Regine, Colossi e Grifoni: I racconti di Ueda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
E' tutto molto interessante, anche se certe teorie appaiono leggermente forzate, come quella dei simboli sui bambini di TLG corrispondenti ai simboli sui sarcofagi di ICO.
Fatto sta che a Ueda non sarebbe certo venuta un'ischemia se ci avesse dato qualche indizio in più almeno per farci intendere che i tre sui titoli siano fondamentalmente legati, insomma poteva sforzarsi un goccetto di più ^_^
Mi ricordo comunque che rispose chiaramente a questa domanda di un giornalista, affermando che: "i titoli non sono necessariamente legati ma esistono nello stesso mondo"

Vorrei però sapere un paio di cose dall'autore dello speciale, dove avete letto che in un intervista Ueda abbia ufficializzato che al risveglio di Mono lei abbia acquisito dei poteri magici, anche se effettivamente si può intuire? e dove che Agro sia in realtà una femmina? L'ufficializzazione da parte dell'autore sono effettivamente importanti.
Poi leggo che hai scritto che Ueda parla di Dormin nell'artbook ufficiale, io ce l'ho, ma è in giapponese, avete trovato un sito con le traduzioni?
Soprattutto quando e dove deve uscire questa raccolta di interviste sui suoi giochi di cui parli in un post, ed in che lingua?

Grazie ;)

E' indubbio che l'universo creato da Ueda sia un sapiente mix di mistero e magia, fuso con maledizioni oscure contrapposte alla naturalità più limpida e genuina dell'essere umano e dei suoi sentimenti (per ben due volte su tre il protagonista è un bambino e nella terza c'è tutta la genuinità della natura fatta animale), tutto questo porta ad un fascino incredibile che unito ad un concept di gioco sempre unico e ricercato nonché ad una direzione artistica di prim'ordine, sfocia in capolavori ogni singola volta.
3 titoli 3 capolavori, poi la classifica varierà per ogni singola persona ma non si può non ammettere che questi titoli siano unici e che appartengano ormai alla storia di questo media ... è solo un peccato che non siano considerati troppo dal pubblico, ma immagino che il videogioco d'autore non sia per tutti.

#17
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469

Ciao ottimi spunti, per le parti riguardanti la mia visione ti rispondo punto per punto:
- Per quanto riguarda la Regina, in ICO dice chiaramente che il suo corpo è diventato troppo vecchio e che non le resta molto tempo, suggerendo una condizione pre-esistente di stabilità a cui ora non può più rimediare se non usando Yorda. Non parla del fenomeno come se fosse un evento ciclico, pertanto, al netto di quello che sappiamo, quello a cui assistiamo nel gioco è un evento unico nel suo genere. Ne consegue che, indipendentemente che quella sia lei o quello che ne resta, ci si sta rivolgendo a una vetusta Mono. (ovviamente ammettendo la teoria)
- Signore della Valle/Dormin: io non faccio fatica a pensare al sigillo di Dormin in una fase posteriore a TLG. Sappiamo che Dormin è stato materialmente fatto a pezzi, quindi c'era un corpo da smembrare. La sconfitta del SdV e il sigillare Dormin non sono eventi che si escludono. Dopo gli eventi di TLG è possibile che il protagonista sia incorso nelle prime avvisaglie della maledizione che col tempo lo hanno portato a diventare il demone di SOTC. Non conosciamo il lasso di tempo eventuale trascorso tra i due accadimenti.
- Questione Colossi: Io ho scritto che i giganti, al momento del collasso, si svuotano. La tenebra che fuoriesce da loro è il motivo della battaglia. E' parte di Dormin che viene liberata e torna al Sacrario tramite Wander. Quella parte è anche la linfa vitale dei Colossi che, venendo a mancare, de facto li uccide.
Ti suggerisco la visione di questo interessante video http://bit.ly/2jBA53J


Ti rispondo:
- Sulla Regina la mia è più che altro interpretazione personale, la spiegazione più semplice (che generalmente è quella più giusta) è che effettivamente lei sia Mono, semplicemente a me non piace fare collegamenti cosi' diretti;
- La tua teoria sul Signore della valle alla fine non si discosta dalla prima che ho scritto, solo che tu lo identifichi direttamente con Dormin. Resta il fatto che probabilmente, se Dormin si è (almeno in parte) trasferito nel bambino di TLG e se poi in futuro è stato sigillato come detto in SOTC, in mezzo è successo qualcosa che naturalmente non possiamo sapere... l'unica cosa che non mi convince appieno di tutto questo è il fatto che il bimbo di TLG una volta adulto non abbia sviluppato le corna come Wander;
- Sui Colossi mi sembra che praticamente diciamo la stessa cosa, solo che forse mi sono spiegato male: secondo me il confinamento di Dormin consiste proprio nell'aver usato le sue componenti oscure e la magia bianca degli idoli per creare degli esseri viventi separati ed indipendenti, ovvero i Colossi. I Colossi non sarebbero vivi senza l'oscurità, ma l'oscurità allo stesso tempo non potrebbe dar vita loro senza la presenza di magia bianca. Quando Wander sconfigge un Colosso, in pratica "taglia" la fornitura di magia bianca e quindi il gigante muore e l'oscurità lo abbandona. Detto in poche parole: oscurità + magia bianca = costrutto vivente (Colosso, man anche le armature di TLG).

#18
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4196
Teorie tutte molto interessanti ma che purtroppo non possono essere confermate al 100% anche perché Ueda non si sbottona troppo sulla trama e la lore nel gioco racconta poco o niente e in molti casi lascia una libera interpretazione dei fatti (un po come Dark Souls).
Immagino che Ueda voglia far uscire altri capitoli in futuro su questa storia per cui non ci resta che attendere (nella speranza che non si debba attendere di nuovo quasi 10 anni per il prossimo capitolo).

#19
Francesco Delrio

Francesco Delrio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 113

E' tutto molto interessante, anche se certe teorie appaiono leggermente forzate, come quella dei simboli sui bambini di TLG corrispondenti ai simboli sui sarcofagi di ICO.
Fatto sta che a Ueda non sarebbe certo venuta un'ischemia se ci avesse dato qualche indizio in più almeno per farci intendere che i tre sui titoli siano fondamentalmente legati, insomma poteva sforzarsi un goccetto di più ^_^
Mi ricordo comunque che rispose chiaramente a questa domanda di un giornalista, affermando che: "i titoli non sono necessariamente legati ma esistono nello stesso mondo"


Per quanto riguarda l'associazione bambini-sarcofagi, è solo una questione puramente visiva: semplicemente è perché c'è una costante di simboli celeste fluo in entrambi i casi.

Vorrei però sapere un paio di cose dall'autore dello speciale, dove avete letto che in un intervista Ueda abbia ufficializzato che al risveglio di Mono lei abbia acquisito dei poteri magici, anche se effettivamente si può intuire? e dove che Agro sia in realtà una femmina? L'ufficializzazione da parte dell'autore sono effettivamente importanti.
Poi leggo che hai scritto che Ueda parla di Dormin nell'artbook ufficiale, io ce l'ho, ma è in giapponese, avete trovato un sito con le traduzioni?
Soprattutto quando e dove deve uscire questa raccolta di interviste sui suoi giochi di cui parli in un post, ed in che lingua?

Grazie ;).


Non ricordo dove le trovai ma sono dichiarazioni che arrivano da alcune pagine tradotte dell'artbook

http://imgur.com/gk41r8f

http://imgur.com/a/Y2noU]

Modificata da Francesco Delrio, 19 January 2017 - 06:46 PM.


#20
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Per quanto riguarda l'associazione bambini-sarcofagi, è solo una questione puramente visiva: semplicemente è perché c'è una costante di simboli celeste fluo in entrambi i casi.



Non ricordo dove le trovai ma sono dichiarazioni che arrivano da alcune pagine tradotte dell'artbook

http://imgur.com/gk41r8f

http://imgur.com/a/Y2noU]


Molte grazie, per la raccolta di interviste di prossima uscita?

#21
Francesco Delrio

Francesco Delrio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 113

Molte grazie, per la raccolta di interviste di prossima uscita?


Cerca su Amazon: The Last Guardian: An Extraordinary Story

#22
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Cerca su Amazon: The Last Guardian: An Extraordinary Story


Ah si, l'Artbook, gia ordinato ^_^

:smile-106:

Modificata da Gofman, 19 January 2017 - 07:01 PM.


#23
pulpkill

pulpkill
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27
Vi prego ditemi cosa succede se premi il tasto cerchio nell'ultima cutscene :smile-15:

#24
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Vi prego ditemi cosa succede se premi il tasto cerchio nell'ultima cutscene :smile-15:

 

 

Niente di che, oltre gli occhi vedi anche i corni luminosi ^_^


Modificata da Gofman, 22 January 2017 - 07:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo