Vai al contenuto

[PS4] - Di Regine, Colossi e Grifoni: I racconti di Ueda


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188998
Di Regine, Colossi e Grifoni: I racconti di Ueda
Dopo l'arrivo di The Last Guardian, sono emerse varie teorie relative alle relazioni fra le tre opere di Fumito Ueda: le abbiamo raccolte per voi.
..
Leggi l'articolo completo: Di Regine, Colossi e Grifoni: I racconti di Ueda



#2
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Voglio SOTC e ICO in DD per PS4... :smile-22: :smile-24: :smile-24:

Modificata da Enrico Bomitali, 19 January 2017 - 10:31 AM.


#3
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

Voglio SOTC e ICO in DD per PS4... :smile-22: :smile-24: :smile-24:

anche io.. Odio questa politica della sony per i giochi delle precedenti console.. Ho ancora li le bellissime confezioni limited sia di ico che di sotc.. Dovrei rispolverare la ps2 :smile-16:

#4
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

anche io.. Odio questa politica della sony per i giochi delle precedenti console.. Ho ancora li le bellissime confezioni limited sia di ico che di sotc.. Dovrei rispolverare la ps2 :smile-16:


io l'ho cotta quindi niente...ma vedendo che han fatto le remastered per ps3 mi aspettavo che prima dell'uscita di TLG li proponessero in DD per PS4...sarebbe stata una chicca!

#5
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

Spoiler

Modificata da BlackTiger, 19 January 2017 - 11:12 AM.


#6
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

io l'ho cotta quindi niente...ma vedendo che han fatto le remastered per ps3 mi aspettavo che prima dell'uscita di TLG li proponessero in DD per PS4...sarebbe stata una chicca!


se hai la ps3 li puoi recuperare retail a due soldi ormai

#7
azalel83

azalel83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 336

se hai la ps3 li puoi recuperare retail a due soldi ormai

Se aggiungo un altra console al salotto devo divorziare.. Già dovrò lottare per la switch prima o poi.. :smile-16: :smile-16:

#8
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

Se aggiungo un altra console al salotto devo divorziare.. Già dovrò lottare per la switch prima o poi.. :smile-16: :smile-16:


che la lotta abbia inizio allora :smile-25:

#9
Francesco Delrio

Francesco Delrio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 113

Spoiler


Ciao, ottime osservazioni. Per il collegamento Trico/Colossi, come segnalato nel pezzo, ho notato questa ricorrenza del numero 16, che sicuro casuale non è. A marzo uscirà una raccolta di interviste ed elementi dietro la produzione di TLG, chissà se ci sarà qualcosa di interessante.

Modificata da Francesco Delrio, 19 January 2017 - 11:53 AM.


#10
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

Spoiler


Ciao, ottime osservazioni. Per il collegamento Trico/Colossi, come segnalato nel pezzo, ho notato questa ricorrenza del numero 16, che sicuro casuale non è. A marzo uscirà una raccolta di interviste ed elementi dietro la produzione di TLG, chissà se ci sarà qualcosa di interessante.


speriamo, perchè la lore è davvero affascinante :smile-07:

#11
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

se hai la ps3 li puoi recuperare retail a due soldi ormai


eh quella gen l'ho saltata...li ho regalati hai miei cognati in HD...e c'ho giocato a casa loro...


Se aggiungo un altra console al salotto devo divorziare.. Già dovrò lottare per la switch prima o poi.. :smile-16: :smile-16:


Sono nella tua stessa situazione! :smile-25: e in più volevo recuperare la wiiU x DK tropical freeze,Bayonetta 1-2 (a meno di una remaster), star fox ma soprattuto Xenoblade X...e devo ancora 'chiedere il permesso' :smile-25: :smile-25: :smile-25:


#12
comeback

comeback
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11155
belle riflessioni ^^

#13
Jehubis

Jehubis
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 469
Bell'articolo, la maggior parte delle teorie che hai riportato sono condivisibili e verosimili, voglio aggiungere però qualche "correzione" (le virgolette sono d'obbligo XD) e teoria (cercherò di essere il più ordinato e leggibile possibile):

- La regina è Mono? Io direi più precisamente che sia il risultato di innumerevoli processi di reincarnazione dell'entità che appunto è nata (o rinata) al termine di SOTC prendendo possesso del corpo di Mono;
- Il Signore della valle è Dormin? Secondo me no: in SOTC Dormin stesso ci dice che la sua componente oscura (il suo corpo come lo chiama lui) è stato sigillato, mentre alla fine di TLG chiaramente il Signore della valle viene sconfitto. Quindi chi è il Signore della valle? Le possibili risposte secondo me sono due: o è una sorta di antenato di Dormin, i cui resti (come dici tu) sono stati tramandati al bambino (che magari diventerà esso stesso Dormin in futuro), oppure è un simile di Dormin che ha messo su tutto il meccanismo della torre per poter sopravvivere in eterno (o qualcosa del genere);
- Dici se non erro che i Colossi muoiono quando perdono la linfa nera che contengono... su questo non mi trovo d'accordo: i Colossi perdono i sigilli luminosi, muoiono e dopo perdono l'oscurità che contengono. Quindi mi viene da pensare che fossero in qualche modo alimentati con magia bianca per mezzo dei sigilli (dagli idoli nel santuario che successimavente implodono?) e che successivamente, una volta inanimati, non sono più in grado di contenere l'oscurità, che si trasferisce al primo contenitore animato nei paraggi, ovvero Wander (questa teoria è quella discussa dal buon Michele Poggi nella sua serie "L' Anima dei Dormin");
- Cosa sono i Trico? Le statue che raffigurano queste creature, come quella che possiamo trovare sulla cima della torre dove avviene lo scontro tra il nostro Trico e quello "indottrinato", non presentano corna ma solo delle escrescenze sopra gli occhi che il nostro stesso Trico possiede: questo mi porta a dire che i Trico originali non possedessero le corna luminose, le quali potrebbero essere il risultato di processi di modifica magici apportati dal Signore della valle. Questo implica che i Trico abitassero la valle già prima che il Signore della valle ne prendesse il comando;
- Magia bianca e oscurità come funzionano? Questa è la domanda che più mi affascina, no ho trovato una risposta ma la mia teoria è che la magia bianca sia identificabile come la vita e che possa anche ricoprire il ruolo di fonte energetica. Per quanto riguarda l'oscurità, io la vedo come un qualcosa che non può esistere da sola ma che può essere gestita, manipolata, contenuta e forse animata dalla magia bianca: questo spiegherebbe la natura dei Colossi e delle armature di TLG, il motivo per il quale la Regina ha bisogno di Yorda per reincarnarsi, forse anche perchè sia a Wander che ai Trico spuntano le corna...

Potrei continuare ancora, ma questo è il succo XD.

Modificata da Jehubis, 19 January 2017 - 12:43 PM.


#14
Too Drunk To Fuck

Too Drunk To Fuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1375

Bell'articolo, la maggior parte delle teorie che hai riportato sono condivisibili e verosimili, voglio aggiungere però qualche "correzione" (le virgolette sono d'obbligo XD) e teoria (cercherò di essere il più ordinato e leggibile possibile):

- La regina è Mono? Io direi più precisamente che sia il risultato di innumerevoli processi di reincarnazione dell'entità che appunto è nata (o rinata) al termine di SOTC prendendo possesso del corpo di Mono;
- Il Signore della valle è Dormin? Secondo me no: in SOTC Dormin stesso ci dice che la sua componente oscura (il suo corpo come lo chiama lui) è stato sigillato, mentre alla fine di TLG chiaramente il Signore della valle viene sconfitto. Quindi chi è il Signore della valle? Le possibili risposte secondo me sono due: o è una sorta di antenato di Dormin, i cui resti (come dici tu) sono stati tramandati al bambino (che magari diventerà esso stesso Dormin in futuro), oppure è un simile di Dormin che ha messo su tutto il meccanismo della torre per poter sopravvivere in eterno (o qualcosa del genere);
- Dici se non erro che i Colossi muoiono quando perdono la linfa nera che contengono... su questo non mi trovo d'accordo: i Colossi perdono i sigilli luminosi, muoiono e dopo perdono l'oscurità che contengono. Quindi mi viene da pensare che fossero in qualche modo alimentati con magia bianca per mezzo dei sigilli (dagli idoli nel santuario che successimavente implodono?) e che successivamente, una volta inanimati, non sono più in grado di contenere l'oscurità, che si trasferisce al primo contenitore animato nei paraggi, ovvero Wander (questa teoria è quella discussa dal buon Michele Poggi nella sua serie "L' Anima dei Dormin");
- Cosa sono i Trico? Le statue che raffigurano queste creature, come quella che possiamo trovare sulla cima della torre dove avviene lo scontro tra il nostro Trico e quello "indottrinato", non presentano corna ma solo delle escrescenze sopra gli occhi che il nostro stesso Trico possiede: questo mi porta a dire che i Trico originali non possedessero le corna luminose, le quali potrebbero essere il risultato di processi di modifica magici apportati dal Signore della valle. Questo implica che i Trico abitassero la valle già prima che il Signore della valle ne prendesse il comando;
- Magia bianca e oscurità come funzionano? Questa è la domanda che più mi affascina, no ho trovato una risposta ma la mia teoria è che la magia bianca sia identificabile come la vita e che possa anche ricoprire il ruolo di fonte energetica. Per quanto riguarda l'oscurità, io la vedo come un qualcosa che non può esistere da sola ma che può essere gestita, manipolata, contenuta e forse animata dalla magia bianca: questo spiegherebbe la natura dei Colossi e delle armature di TLG, il motivo per il quale la Regina ha bisogno di Yorda per reincarnarsi, forse anche perchè sia a Wander che ai Trico spuntano le corna...

Potrei continuare ancora, ma questo è il succo XD.


no no continua ancora, perchè questa discussione è interessantissima!!!


#15
Francesco Delrio

Francesco Delrio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 113

Bell'articolo, la maggior parte delle teorie che hai riportato sono condivisibili e verosimili, voglio aggiungere però qualche "correzione" (le virgolette sono d'obbligo XD) e teoria (cercherò di essere il più ordinato e leggibile possibile):

- La regina è Mono? Io direi più precisamente che sia il risultato di innumerevoli processi di reincarnazione dell'entità che appunto è nata (o rinata) al termine di SOTC prendendo possesso del corpo di Mono;
- Il Signore della valle è Dormin? Secondo me no: in SOTC Dormin stesso ci dice che la sua componente oscura (il suo corpo come lo chiama lui) è stato sigillato, mentre alla fine di TLG chiaramente il Signore della valle viene sconfitto. Quindi chi è il Signore della valle? Le possibili risposte secondo me sono due: o è una sorta di antenato di Dormin, i cui resti (come dici tu) sono stati tramandati al bambino (che magari diventerà esso stesso Dormin in futuro), oppure è un simile di Dormin che ha messo su tutto il meccanismo della torre per poter sopravvivere in eterno (o qualcosa del genere);
- Dici se non erro che i Colossi muoiono quando perdono la linfa nera che contengono... su questo non mi trovo d'accordo: i Colossi perdono i sigilli luminosi, muoiono e dopo perdono l'oscurità che contengono. Quindi mi viene da pensare che fossero in qualche modo alimentati con magia bianca per mezzo dei sigilli (dagli idoli nel santuario che successimavente implodono?) e che successivamente, una volta inanimati, non sono più in grado di contenere l'oscurità, che si trasferisce al primo contenitore animato nei paraggi, ovvero Wander (questa teoria è quella discussa dal buon Michele Poggi nella sua serie "L' Anima dei Dormin");
- Cosa sono i Trico? Le statue che raffigurano queste creature, come quella che possiamo trovare sulla cima della torre dove avviene lo scontro tra il nostro Trico e quello "indottrinato", non presentano corna ma solo delle escrescenze sopra gli occhi che il nostro stesso Trico possiede: questo mi porta a dire che i Trico originali non possedessero le corna luminose, le quali potrebbero essere il risultato di processi di modifica magici apportati dal Signore della valle. Questo implica che i Trico abitassero la valle già prima che il Signore della valle ne prendesse il comando;
- Magia bianca e oscurità come funzionano? Questa è la domanda che più mi affascina, no ho trovato una risposta ma la mia teoria è che la magia bianca sia identificabile come la vita e che possa anche ricoprire il ruolo di fonte energetica. Per quanto riguarda l'oscurità, io la vedo come un qualcosa che non può esistere da sola ma che può essere gestita, manipolata, contenuta e forse animata dalla magia bianca: questo spiegherebbe la natura dei Colossi e delle armature di TLG, il motivo per il quale la Regina ha bisogno di Yorda per reincarnarsi, forse anche perchè sia a Wander che ai Trico spuntano le corna...

Potrei continuare ancora, ma questo è il succo XD.


Ciao ottimi spunti, per le parti riguardanti la mia visione ti rispondo punto per punto:
- Per quanto riguarda la Regina, in ICO dice chiaramente che il suo corpo è diventato troppo vecchio e che non le resta molto tempo, suggerendo una condizione pre-esistente di stabilità a cui ora non può più rimediare se non usando Yorda. Non parla del fenomeno come se fosse un evento ciclico, pertanto, al netto di quello che sappiamo, quello a cui assistiamo nel gioco è un evento unico nel suo genere. Ne consegue che, indipendentemente che quella sia lei o quello che ne resta, ci si sta rivolgendo a una vetusta Mono. (ovviamente ammettendo la teoria)
- Signore della Valle/Dormin: io non faccio fatica a pensare al sigillo di Dormin in una fase posteriore a TLG. Sappiamo che Dormin è stato materialmente fatto a pezzi, quindi c'era un corpo da smembrare. La sconfitta del SdV e il sigillare Dormin non sono eventi che si escludono. Dopo gli eventi di TLG è possibile che il protagonista sia incorso nelle prime avvisaglie della maledizione che col tempo lo hanno portato a diventare il demone di SOTC. Non conosciamo il lasso di tempo eventuale trascorso tra i due accadimenti.
- Questione Colossi: Io ho scritto che i giganti, al momento del collasso, si svuotano. La tenebra che fuoriesce da loro è il motivo della battaglia. E' parte di Dormin che viene liberata e torna al Sacrario tramite Wander. Quella parte è anche la linfa vitale dei Colossi che, venendo a mancare, de facto li uccide.
Ti suggerisco la visione di questo interessante video http://bit.ly/2jBA53J




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo