30 anni di Tom Clancy: Rainbow Six, Splinter Cell, Ghost Recon, Wildlands
#1
Inviato 19 January 2017 - 10:15 AM
In attesa di Ghost Recon Wildlands, ripercorriamo la storia dei videogiochi basati sui romanzi e sulle opere dello scrittore Tom Clancy.
..
Leggi l'articolo completo: 30 anni di Tom Clancy: Rainbow Six, Splinter Cell, Ghost Recon, Wildlands
#4
Guest_Antonio BrunoeYe
Inviato 19 January 2017 - 11:14 AM
Articolo molto interessante, peccato per la serie SC momentaneamente(?) messa da parte
Sinceramente credo che l'idea di Ubisoft sia che quel franchise abbia fatto il suo tempo, cosa che non condivido al 100%, ma su cui anch'io non scommetterei ad occhi chiusi.
Con un prodotto più moderno e "user-friendly" (per i gusti attuali) come The Division si potrebbe lavorare anche su una serialità più approfondita a livello di storytelling, riprendendo aspetti propri della saga di Sam Fisher. D'altronde negli ultimi mesi Ubisoft ha dato, a mio giudizio, prova di poter (volendo) ancora cambiare la natura delle sue creazioni, rendendole meno banali pur mantenendo standard da mercato di massa: i cambiamenti proposti dal franchise Far Cry con Primal e i corposi aggiornamenti che hanno "trasfigurato" The Division ne sono la prova più evidente (anche WD2 ha cambiato nettamente target d'utenza, con una scelta coraggiosa, piaccia o meno).
Al momento posso dire di aver riacquistato fiducia nella buona riuscita di questo Wildlands. Spero di non restarne deluso
Modificata da Antonio Bruno, 19 January 2017 - 11:17 AM.
#6
Inviato 19 January 2017 - 12:07 PM
#7
Inviato 19 January 2017 - 12:57 PM
Anche io nutro molte speranze in Wildlands, soprattutto su un'integrazione il più fluida possibile fra single e multiplayer cooperativo e sulle potenzialità ludiche dell'impostazioneworld.
Se, in aggiunta, lo sviluppatore riuscisse anche a integrare un sistema di controllo del personaggio e navigazione del livello più avanzato di quello visto in Splinter Cell Blacklist (il mio sogno bagnato è un Ghost che si muove come Snake in MGSV), tanto meglio!
Modificata da NeoSquall, 19 January 2017 - 01:04 PM.
#8
Guest_Antonio BrunoeYe
Inviato 19 January 2017 - 12:58 PM
Articolo molto bello e ben costruito, sono soddisfatto di come sono arrivati i vari brand, sono un attuale giocatore di Siege e The Division con molte ore all'attivo, e non vedo l'ora di poter entrare nella beta di Wildlands per poter provare le nuove meccaniche di gioco!
Sei giocatore di The Division su console o PC? Io sono in attesa di sperimentare bene le meccaniche dell'ultimo aggiornamento (Survival), ma non trovo facilmente giocatori "collaborativi" coi quali interagire pacificamente e perciò sto rimandando...
#9
Inviato 19 January 2017 - 01:08 PM
Sei giocatore di The Division su console o PC? Io sono in attesa di sperimentare bene le meccaniche dell'ultimo aggiornamento (Survival), ma non trovo facilmente giocatori "collaborativi" coi quali interagire pacificamente e perciò sto rimandando...
Puoi entrare in Lotta per la vita in modalità PvE, in quel caso non credo troveresti problemi a collaborare con il gruppo di sopravvissuti.
Tornado all'articolo mi piacerebbe tantissimo un capitolo sulla generazione attuale di Sam Fisher (possibilmente doppiato ancora da Ward), MgsV non mi ha convinto.
#10
Inviato 19 January 2017 - 01:08 PM
Sei giocatore di The Division su console o PC? Io sono in attesa di sperimentare bene le meccaniche dell'ultimo aggiornamento (Survival), ma non trovo facilmente giocatori "collaborativi" coi quali interagire pacificamente e perciò sto rimandando...
Versione PC, nel survival è difficile, tutti pensano a se stessi che è anche un pò la filosofia del gioco base. Ti ci porta ad ignorare gli altri, per quello è difficile trovare persone che si fidino.
#12
Inviato 19 January 2017 - 04:41 PM
Non sapevo che il franchise SC fosse in stand by : mi dispiace un sacco,di quelle nominate è la saga a cui sono più affezionato.
Devo dire che BLACKLIST per me è stato una bomba,lo trovo superbo. Giocato e rigiocato in solo e in coop. Fantastico. Non capisco sinceramente in suo fallimento commerciale :/
E dei vecchi,chevvelodicoaffare, ChaosTheory su tutti....mammamia
Se puoi darmi info o fonti su questo "standby" mi faresti un gran favore
Modificata da 16BIT, 19 January 2017 - 04:41 PM.
#13
Inviato 19 January 2017 - 07:04 PM
Ghost Recon(2001) è a mio avviso il meglio che si poteva avere in quegli anni a livello di fps tattici. Ancora oggi giocato con una community viva. Giochi con quella IA non si trovano piú oggi. Consiglio di provare con mano vostra cosa vuol dire vera IA.
Installate per un giorno GR e vedrete.
#14
Inviato 19 January 2017 - 11:00 PM
Splinter Cell non è ufficialmente in standby ma è come se lo fosse, visto che non se ne parla da oltre 2 anni.Bell'articolo,complimenti
Non sapevo che il franchise SC fosse in stand by : mi dispiace un sacco,di quelle nominate è la saga a cui sono più affezionato.
Devo dire che BLACKLIST per me è stato una bomba,lo trovo superbo. Giocato e rigiocato in solo e in coop. Fantastico. Non capisco sinceramente in suo fallimento commerciale :/
E dei vecchi,chevvelodicoaffare, ChaosTheory su tutti....mammamia
Se puoi darmi info o fonti su questo "standby" mi faresti un gran favore
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi