Vai al contenuto

30 anni di Tom Clancy: Rainbow Six, Splinter Cell, Ghost Recon, Wildlands


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
30 anni di Tom Clancy: Rainbow Six, Splinter Cell, Ghost Recon, Wildlands
In attesa di Ghost Recon Wildlands, ripercorriamo la storia dei videogiochi basati sui romanzi e sulle opere dello scrittore Tom Clancy.
..
Leggi l'articolo completo: 30 anni di Tom Clancy: Rainbow Six, Splinter Cell, Ghost Recon, Wildlands



#2
Valdest

Valdest
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 967
Articolo molto interessante, peccato per la serie SC momentaneamente(?) messa da parte :(

#3
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
Bellissimo articolo, mi avete fatto fare un viaggio a ritroso dei bei momenti da videogiocatore, da quando ero piccolo fino ad ora. :) che dire..... Voglio altri articoli cosi.

#4
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Articolo molto interessante, peccato per la serie SC momentaneamente(?) messa da parte :(


Sinceramente credo che l'idea di Ubisoft sia che quel franchise abbia fatto il suo tempo, cosa che non condivido al 100%, ma su cui anch'io non scommetterei ad occhi chiusi.
Con un prodotto più moderno e "user-friendly" (per i gusti attuali) come The Division si potrebbe lavorare anche su una serialità più approfondita a livello di storytelling, riprendendo aspetti propri della saga di Sam Fisher. D'altronde negli ultimi mesi Ubisoft ha dato, a mio giudizio, prova di poter (volendo) ancora cambiare la natura delle sue creazioni, rendendole meno banali pur mantenendo standard da mercato di massa: i cambiamenti proposti dal franchise Far Cry con Primal e i corposi aggiornamenti che hanno "trasfigurato" The Division ne sono la prova più evidente (anche WD2 ha cambiato nettamente target d'utenza, con una scelta coraggiosa, piaccia o meno).
Al momento posso dire di aver riacquistato fiducia nella buona riuscita di questo Wildlands. Spero di non restarne deluso :smile-06:

Modificata da Antonio Bruno, 19 January 2017 - 11:17 AM.


#5
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Mi dispiace per la fine che ha fatto HAWX, tutto sommato il primo capitolo era un buon gioco, a tratti pure esaltante. Il secondo era carino ma purtroppo non ha fatto fare il salto che Ubisoft si aspettava per la serie.

#6
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2428
Articolo molto bello e ben costruito, sono soddisfatto di come sono arrivati i vari brand, sono un attuale giocatore di Siege e The Division con molte ore all'attivo, e non vedo l'ora di poter entrare nella beta di Wildlands per poter provare le nuove meccaniche di gioco!

#7
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683
Grazie dei complimenti, ragazzi, è stato un viaggio anche per me dover scavare nella memoria per rivivere le esperienze passate, da giovane e non propriamente dell'età "adatta" (va detto, comunque, che il primo libro che ho finito di leggere è stato "Marines. Tutti i segreti delle forze da sbarco americane", seguito da La Grande Fuga dell'Ottobre Rosso e solo successivamente Le Pietre Magiche di Shannara e Rainbow Six, capitemi :asd: ), sui vecchi Tom Clancy's, in particolare il primo Ghost Recon e i primi Splinter Cell, mentre su Rainbow Six non ho mai passato troppo tempo, perchè all'epoca (15-16 anni) non avevo ancora la pazienza per capire un certo tipo di shooter tattici (ero un disastro anche su SWAT 4, per dire...) :D
Anche io nutro molte speranze in Wildlands, soprattutto su un'integrazione il più fluida possibile fra single e multiplayer cooperativo e sulle potenzialità ludiche dell'impostazioneworld.
Se, in aggiunta, lo sviluppatore riuscisse anche a integrare un sistema di controllo del personaggio e navigazione del livello più avanzato di quello visto in Splinter Cell Blacklist (il mio sogno bagnato è un Ghost che si muove come Snake in MGSV), tanto meglio!

Modificata da NeoSquall, 19 January 2017 - 01:04 PM.


#8
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Articolo molto bello e ben costruito, sono soddisfatto di come sono arrivati i vari brand, sono un attuale giocatore di Siege e The Division con molte ore all'attivo, e non vedo l'ora di poter entrare nella beta di Wildlands per poter provare le nuove meccaniche di gioco!


Sei giocatore di The Division su console o PC? Io sono in attesa di sperimentare bene le meccaniche dell'ultimo aggiornamento (Survival), ma non trovo facilmente giocatori "collaborativi" coi quali interagire pacificamente e perciò sto rimandando... :smile-01:

#9
drizzoloba

drizzoloba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 643

Sei giocatore di The Division su console o PC? Io sono in attesa di sperimentare bene le meccaniche dell'ultimo aggiornamento (Survival), ma non trovo facilmente giocatori "collaborativi" coi quali interagire pacificamente e perciò sto rimandando... :smile-01:


Puoi entrare in Lotta per la vita in modalità PvE, in quel caso non credo troveresti problemi a collaborare con il gruppo di sopravvissuti.
Tornado all'articolo mi piacerebbe tantissimo un capitolo sulla generazione attuale di Sam Fisher (possibilmente doppiato ancora da Ward), MgsV non mi ha convinto.

#10
Shoo7err

Shoo7err
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2428

Sei giocatore di The Division su console o PC? Io sono in attesa di sperimentare bene le meccaniche dell'ultimo aggiornamento (Survival), ma non trovo facilmente giocatori "collaborativi" coi quali interagire pacificamente e perciò sto rimandando... :smile-01:


Versione PC, nel survival è difficile, tutti pensano a se stessi che è anche un pò la filosofia del gioco base. Ti ci porta ad ignorare gli altri, per quello è difficile trovare persone che si fidino.

#11
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746
io spero che i ghost vadano in retro compatibilita' su One ... mi scoccia ricollegare ogni volta la 360 per rigiocarci :-P

#12
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486
Bell'articolo,complimenti ;)
Non sapevo che il franchise SC fosse in stand by : mi dispiace un sacco,di quelle nominate è la saga a cui sono più affezionato.
Devo dire che BLACKLIST per me è stato una bomba,lo trovo superbo. Giocato e rigiocato in solo e in coop. Fantastico. Non capisco sinceramente in suo fallimento commerciale :/
E dei vecchi,chevvelodicoaffare, ChaosTheory su tutti....mammamia :cuoreviola:
Se puoi darmi info o fonti su questo "standby" mi faresti un gran favore ;)

Modificata da 16BIT, 19 January 2017 - 04:41 PM.


#13
En1x

En1x
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 397
Complimenti per l'articolo.
Ghost Recon(2001) è a mio avviso il meglio che si poteva avere in quegli anni a livello di fps tattici. Ancora oggi giocato con una community viva. Giochi con quella IA non si trovano piú oggi. Consiglio di provare con mano vostra cosa vuol dire vera IA.
Installate per un giorno GR e vedrete.

#14
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

Bell'articolo,complimenti ;)
Non sapevo che il franchise SC fosse in stand by : mi dispiace un sacco,di quelle nominate è la saga a cui sono più affezionato.
Devo dire che BLACKLIST per me è stato una bomba,lo trovo superbo. Giocato e rigiocato in solo e in coop. Fantastico. Non capisco sinceramente in suo fallimento commerciale :/
E dei vecchi,chevvelodicoaffare, ChaosTheory su tutti....mammamia :cuoreviola:
Se puoi darmi info o fonti su questo "standby" mi faresti un gran favore ;)

Splinter Cell non è ufficialmente in standby ma è come se lo fosse, visto che non se ne parla da oltre 2 anni.

#15
16BIT

16BIT
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1486

Splinter Cell non è ufficialmente in standby ma è come se lo fosse, visto che non se ne parla da oltre 2 anni.


Ah ecco!
Ok grazie per la delucidazione :smile-106:
Anche se due anni sono molto è un pò un sollievo ;)
Speriamo riprendano in mano l' IP




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo