Vai al contenuto

Sondaggio: Nintendo Switch: cosa ne pensi del prezzo europeo di console, giochi e accessori?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#76
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Non è quello il fattore determinante.
60/70€ a mio avviso sono sempre ingiustificate.
L'aumento invece non lo vedo giustificato per motivi tecnici, ma solo per un adeguamento alle politiche di prezzi della concorrenza.
Degli altri semmai posso criticare che non abbassino i prezzi massimi, ma che è più difficile che questo accada.
Puoi interpretarla così, ma se usiamo il discorso sopra, dato che 70 euro sono troppi comunque, è corretto che tutti i giochi costinino troppo. 70 per zelda sarebbero troppi anche se uscisse su PS4 (dove probabilmente avrebbe meno limiti). Tra questi ce ne sono alcuni che costano un po' più del gradito e altri per cui invece no c'è proprio spiegazione (vedi esempio street fighter).
Chiarisco. Se dovessi usare la stessa affermazione per altre console, potrebbe essere così:
"la console costa troppo ma è pieno di offerte, gli accessori necessari costano ma non sono troppi (ho già quasi tutto in necessario out of the box), i giochi costano troppo ma sono frequentemente scontati".
Ora vedi il problema? Nintendo si è adeguata alla concorrenza dove è comodo ma non ha per ora spiegato se compenserà in uguale misura. Quindi è ancora svantaggiata dalla propria politica dei prezzi.
Inoltre non banale è il discorso accessori.
Il prezzo della console è alto ovunque, ma sebbene nintendo offra delle chicche tecnologiche interessante, parte con un limite prestazionale già alto. Non sarebbe un problema se fosse in grado di colmarlo, non per forza deve avere lo stesso hardware della concorrenza, ma se i suoi giochi di punta sono già fortemente limitati dal suo stesso hardware (30fps, scarsa nitidezza e aliasing sono un problema) non so che aspettarmi per il futuro.


Fatico a seguirti, tendi a contraddirti e a divagare...
Prima dici che sono sempre ingiustificati, poi alcuni li giustifichi, 70€ per Zelda lo puoi giustificare e adesso 70€ per Zelda sono troppi pure se uscisse su playstation ed infine "dato che 70 euro sono troppi comunque, è corretto che tutti i giochi costinino troppo"

Sinceramente mi sembra una forzatura, pensare che Nintendo abbia aumentato il costo dei giochi ESCLUSIVAMENTE per copiare la concorrenza...
Potrei allo stesso modo sostenere invece che È LA CONCORRENZA INVECE ad avere tenuto i prezzi alti per 12 anni, visto che solo ora nintendo ha adottato quella politica...

Del prezzo della console non parlo, mi limito a dire che non so d'accordo con te...
Esattamente come per i giochi, confrontare e assegnare un valore solo ed esclusivamente dalla resa visiva e', per quanto mi riguarda, assurdo...

Ma insisti sul fatto che i prezzi vengano ridotti nel breve periodo. Io parlo di 6 mesi, 1 anno, non mi sembrano considerazioni assurde. L'early adopter gioca primo, una volta che è tutelato sul fatto che il prodotto sia completo e funzionante al day1 (cosa su cui occorre spingere molto), ha un suo bel vantaggio.
Se dopo 6 mesi vuole rivendere il gioco va bene, non capisco perché non si possa svalutare il gioco per andare incontro a chi invece ha atteso per acquistarlo. O li dobbiamo costringere a comprare l'usato per forza?


Purtroppo gli sconti possono capitare anche MOLTO PRIMA dei 6 mesi e senza preavviso..
Sarebbe bellissimo se un gioco fosse completo e rifinito al day one, ma purtroppo non è più così..

Patch correttive da qualche giga pronte al day, altre per sistemare i bug, altre per integrare i season, multiplayer poco frequentati, modalità mancanti, correzioni e, come sopra, prezzo più alto e pesante svalutazione....

Su nintendo (neanche a farlo apposta) invece questo fenomeno è più limitato

Per me è più semplice: 40€ all'uscita, 30€ dopo 6 mesi, e a scendere a seguire. E dopo qualche anno donato all'umanità :)
Vabbé, qui esagero, ma vorrei si arrivasse a ridurre il copyright a una decina di anni, non si possono vedere giochi del nes venduti a certi prezzi.


Fosse per 10€ di differenza neanche ne parlerei....
Parlo del 50% in meno, parlo di sconti entro il mese, parlo di "mi spiace posso darti sono 7€" su un gioco pagato 70€...

Ma non capisco perché adesso te la vuoi prendere con i collezionisti

Sì ma i valore collezionistico è qualcosa di personale o determinato dalla scarsità di copie semmai.
Io sono per il poter rivendere usati i propri giochi sempre e comunque, ma sono contro a far cartello su tali prezzi.


Ma io non ho mai detto il contrario...
So perfettamente che "la scarsità di copie fa aumentare il suo valore" esempio, mai neanche pensato il contrario, mi sto lamentando delle svalutazioni selvagge...

Direi che sono tutti determinati. Nintendo purtroppo è totalmente sconnessa dal settore gaming, ed è assurdo considerato che è uno dei suoi massimi contribuenti. Purtroppo le sue politiche anticonsumer sono note e invariate da tempo. Io vorrei che prima competesse sulle policy, che oggettivamente non richiedono tempi e costi di sviluppo come hardware e giochi. Il problema dei prezzi non lo vedo secondario perché anche sulle altre console si danno battaglia su questo.
Riguardo gli esempi illustri. A mio avviso 3ds fa storia a se, non avendo una vera concorrente (niente da parte di microsoft, poco da parte di sony che ha stupidamente abbadonato la ps vita). La Wii ha sicuramente giovato dall'innovazione dovuta ai controlli a sensore e dall'allargamento ad un pubblico più vasto. Però a parer mio è stato un fiasco a livello qualitativo perché ha introdotto tanta fuffa che non valeva il prezzo e secondo me WiiU ha ereditato un po' questa fama. Come si è visto i controlli particolari hanno avuto vita breve (dovuto anche allo scarso supporto di titoli di rilievo) e le concorrenti di fatto ne han potuto fare a meno già dalla generazione successiva.


Ho smesso di leggere a "è totalmente sconnessa dal settore gaming"
Anche perché fatico a coglierne il senso del resto, alcuni passaggi sono estremamente faziosi..

Sostenevi che il fallimento di wiiu dipendesse dai prezzi invariati...

Io ti ho solo fatto presente che tale strategia è stata adottata su diverse console, anche di grande successo e da decenni...
E ti ho anche elencato, come ulteriore conferma, altre motivazioni ben più plausibili delle tue ipotesi...

Che cosa c'entri la concorrenza del 3DS, i motion control e la qualità dei giochi o le politiche anti consumer è un mistero.

Modificata da F1LO, 19 January 2017 - 09:40 PM.


#77
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

si ho, sbagliato..
€70,98 per essere corretti

https://www.gamestop...S4/Games/100453

io l ho preso da multi.com a 49,90 :) Solo gs ha quei prezzi cosi alti ;) Detto questo confermo quello che ho scritto switch costa troppo a prescindere dai giochi ora non conviene prenderlo perche c è tutto il "rischio WIIU" per questa console.

#78
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

io l ho preso da multi.com a 49,90 :) Solo gs ha quei prezzi cosi alti ;) Detto questo confermo quello che ho scritto switch costa troppo a prescindere dai giochi ora non conviene prenderlo perche c è tutto il "rischio WIIU" per questa console.


Il prezzo ufficiale è 70€..
Che poi alcuni rivenditori facciano degli sconti è un altro discorso...

E comunque, nulla vieta che ci siano sconti anche per i giochi nintendo, eh..

Per il resto, sentiti libero di comprare quando, cosa e quanto vuoi...
Mica ti devo dare il permesso...

Per me il prezzo è accettabile per esempio...

#79
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
[quote name="F1LO" post="18429814"]
Fatico a seguirti, tendi a contraddirti e a divagare...
Prima dici che sono sempre ingiustificati, poi alcuni li giustifichi, 70€ per Zelda lo puoi giustificare e adesso 70€ per Zelda sono troppi pure se uscisse su playstation ed infine "dato che 70 euro sono troppi comunque, è corretto che tutti i giochi costinino troppo"

Sinceramente mi sembra una forzatura, pensare che Nintendo abbia aumentato il costo dei giochi ESCLUSIVAMENTE per copiare la concorrenza...
Potrei allo stesso modo sostenere invece che È LA CONCORRENZA INVECE ad avere tenuto i prezzi alti per 12 anni, visto che solo ora nintendo ha adottato quella politica...

[/quote]
Del prezzo della console non parlo, mi limito a dire che non so d'accordo con te...
Esattamente come per i giochi, confrontare e assegnare un valore solo ed esclusivamente dalla resa visiva e', per quanto mi riguarda, assurdo...
[/quote]
Io invece inizio a fare un po' fatica a spiegarmi, anche perché sembra che prendi solo parte di ciò che dico.
Il problema è che non ti sto contraddicendo in tutto ciò che dici, ma solo in parte, perché su alcune cose sono d'accordo. E ti correggo dove mi fai dice ciò che non ho detto.
Sono d'accordo che la concorrenza abbia attuato la politica dei prezzi alti per anni e nintendo no, mi pare di averlo mostrato con l'esempio precedente. Infatti quello non lo giustifico a prescindere dal sistema e dal titolo. Però non giustifico nemmeno il cambio di nintendo ora, perché non mi sembra che ci siano stati cambiamenti di entità diversa tra quello che faceva una o due generazioni fa a quello che fa adesso. A meno che appunto si siano solo adeguati con il prezzo ma senza altri motivi.

[quote name="F1LO" post="18429814"]
Purtroppo gli sconti possono capitare anche MOLTO PRIMA dei 6 mesi e senza preavviso..
Sarebbe bellissimo se un gioco fosse completo e rifinito al day one, ma purtroppo non è più così..

Patch correttive da qualche giga pronte al day, altre per sistemare i bug, altre per integrare i season, multiplayer poco frequentati, modalità mancanti, correzioni e, come sopra, prezzo più alto e pesante svalutazione....
[/quote]
Ok, però questo è un problema diverso. Va corretto il fatto che i giochi escano incompleti.
Vorresti che il prezzo non si abbassasse finché non vengono corretti i problemi per correttezza verso chi li ha comprati? E se ci mettono mesi? Per me ha più senso che si svaluti il gioco che a quel punto a conti fatto non vale granché. Ma il genere i prezzi non variano in base alla qualità del titolo. Come dicevo, va tutelato l'acquirente sulle qualità del prodotto, a prescindere.

[quote name="F1LO" post="18429814"]
Su nintendo (neanche a farlo apposta) invece questo fenomeno è più limitato
[/quote]
Questo è vero e speriamo che rimanga così.

[quote name="F1LO" post="18429814"]
Fosse per 10€ di differenza neanche ne parlerei....
Parlo del 50% in meno, parlo di sconti entro il mese, parlo di "mi spiace posso darti sono 7€" su un gioco pagato 70€...

Ma non capisco perché adesso te la vuoi prendere con i collezionisti
[/quote]
Non me la prendo con i collezionisti. Dico solo che è un non problema. Il fatto che ci sia o meno un mercato di seconda mano non è decisione di nessuno, tant'è che il collezionista non per forza rivende i suoi giochi.
Tu mi fai l'esempio di gamestop, e su quello son d'accordo, ha una politica becera che di da uno sputo e poi lo rivende a 5€ in meno del prezzo nuovo del titolo. A mio avviso sarebbe proprio da evitare gamestop. Se ti metti d'accordo con qualcuno puoi fare un prezzo onesto (ricordi quando una volta si rivendeva a metà prezzo l'usato?) e essere felici entrambi. Certo, se nel frattempo il prezzo del gioco scende, salta, ma non possono tenerlo alto solo per favorire l'usato (che tra l'altro a loro non frutta niente).

[quote name="F1LO" post="18429814"]
Ma io non ho mai detto il contrario...
So perfettamente che "la scarsità di copie fa aumentare il suo valore" esempio, mai neanche pensato il contrario, mi sto lamentando delle svalutazioni selvagge...
[/quote]
Sì, ma certe svalutazioni le decide in parte il distributore. Nel caso di Nintendo magari si impunta e i prezzi non scendono, andando contro ciò che è la normale domanda. Infatti poi tutti i loro titolo rimangono invenduti per mesi oppure comprati e rivenduti nel giro di poche settimane per rientrare nelle spese folli di quei titoli (parlo sempre di gamestop).

[quote name="F1LO" post="18429814"]
Ho smesso di leggere a "è totalmente sconnessa dal settore gaming"
Anche perché fatico a coglierne il senso del resto, alcuni passaggi sono estremamente faziosi..

Sostenevi che il fallimento di wiiu dipendesse dai prezzi invariati...

Io ti ho solo fatto presente che tale strategia è stata adottata su diverse console, anche di grande successo e da decenni...
E ti ho anche elencato, come ulteriore conferma, altre motivazioni ben più plausibili delle tue ipotesi...

Che cosa c'entri la concorrenza del 3DS, i motion control e la qualità dei giochi o le politiche anti consumer è un mistero.[/quote]
Tu dicevi che c'erano altre ragioni per il fallimento di wiiu prima del costo dei giochi. Io sostengo che sia una delle cause insieme alle ragioni che sostieni. Ho citato wii e 3ds perché per motivi diversi alcune delle ragioni che citi venivano a mancare e comensavano il problema dei prezzi. Wii ha aumentato di molto il bacino di utenza, quindi ha venduto di più perché ha venduto a persone diverse per motivi diversi, era una novità che ha preso. 3ds soffre anche di poca concorrenza. Sono tutti sistemi nintendo che sono andati bene, ma non è che la politica dei prezzi brillasse, semplicemente nel complesso c'erano ancora abbastanza ragioni per comprarle. WiiU ha sofferto del calo di interesse di Wii, della concorrenza come home console, non ha saputo dare uno stimolo a nuove persone ad adottarla, e tutti gli altri motivi che hai citato.
La frase "Nintendo è totalmente sconnessa dal settore gaming" continuo a considerarla valida. Tante volte sembra che non sappiano a chi stanno vendendo console e giochi. Sony con la PS4 non è al punto che è solo per l'hardware. Si sono procurati esclusive. Han fatto una politica di sconti aggressiva su console e giochi. Voglio dire, da un lato abbiamo avuto PS4 con sconti continui e spesso sotto il prezzo di WiiU che non veniva mai scontata. Primo punto a favore per Sony se si deve fare un discorso economico. Poi i giochi Sony sono scontati di frequente a prezzi inferiori a quelli di Nintendo che non sono quasi mai scontati. Altro punto a favore se bisogna pensare a lungo termine. Anche volendo prendere solo i titoli Nintendo, che a mio parere sono il principale motivo per acquistare la loro console, i costi sono comunque alti rispetto alla concorrenza che pure ha titoli validi. Impuntarsi a fare certi prezzi secondo me non ha giovato a nintendo, avesse piazzato più console forse avrebbe venduto più giochi e magari gli sviluppatori terzi sarebbero rimasti un po' di più.

Modificata da MIK0, 20 January 2017 - 01:03 AM.


#80
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Il prezzo ufficiale è 70€..
Che poi alcuni rivenditori facciano degli sconti è un altro discorso...

E comunque, nulla vieta che ci siano sconti anche per i giochi nintendo, eh..

Per il resto, sentiti libero di comprare quando, cosa e quanto vuoi...
Mica ti devo dare il permesso...

Per me il prezzo è accettabile per esempio...

il prezzo ufficiale per l esclusive ps è di 59.90!! 70 sono per i multipiatta! Cmq ripeto non sono i giochi il problema per me ma bensi tutto il resto!! Oh si ovvio però sai adesso non me la sento di rischiare!

Modificata da S t a r s c r e a m, 20 January 2017 - 08:21 AM.


#81
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Mi è sorta una preoccupazione sul costo dei giochi: dato lo scarso spazio disponibile sulla console (32 gb) non si rischia di rendere impossibile l'acquisto di molti giochi in digitale? O i giochi Switch peseranno poco? Perchè secondo me il nocciolo della questione è questo: ormai gli store digitali sono quelli che garantiscono la maggiore convenienza, ma se posso far stare al massimo due o tre giochi su console, vuol dire che sarò costretto a comprarli scatolati a prezzo pieno o a sperare di trovarli usati in qualche negozio. E questo è un bel problema di convenienza e praticità 



#82
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

il prezzo ufficiale per l esclusive ps è di 59.90!! 70 sono per i multipiatta! Cmq ripeto non sono i giochi il problema per me ma bensi tutto il resto!! Oh si ovvio però sai adesso non me la sento di rischiare!


è inutile che ti scaldi tanto...
ti ho già dimostrato che quando ho scritto "gravity rush 2 a 70€" era corretto....
Che poi altri rivenditori facciano prezzi più bassi è un altro discorso...

#83
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Del prezzo della console non parlo, mi limito a dire che non so d'accordo con te...
Esattamente come per i giochi, confrontare e assegnare un valore solo ed esclusivamente dalla resa visiva e', per quanto mi riguarda, assurdo..
Io invece inizio a fare un po' fatica a spiegarmi, anche perché sembra che prendi solo parte di ciò che dico.
Il problema è che non ti sto contraddicendo in tutto ciò che dici, ma solo in parte, perché su alcune cose sono d'accordo. E ti correggo dove mi fai dice ciò che non ho detto.
Sono d'accordo che la concorrenza abbia attuato la politica dei prezzi alti per anni e nintendo no, mi pare di averlo mostrato con l'esempio precedente. Infatti quello non lo giustifico a prescindere dal sistema e dal titolo. Però non giustifico nemmeno il cambio di nintendo ora, perché non mi sembra che ci siano stati cambiamenti di entità diversa tra quello che faceva una o due generazioni fa a quello che fa adesso. A meno che appunto si siano solo adeguati con il prezzo ma senza altri motivi.


e ritorni ancora sul discorso "questo lo giustifico e questo invece no" "zelda si e zelda no"...
e ancora un'altra volta, visto che stai valutando un prodotto esclusivamente dalla grafica visto che non è neppure disponibile sul mercato e non hai nient'altro su cui basarti per dire cose simili, ritengo che sia un metro di giudizio assurdo..

non sono d'accordo


Ok, però questo è un problema diverso. Va corretto il fatto che i giochi escano incompleti.
Vorresti che il prezzo non si abbassasse finché non vengono corretti i problemi per correttezza verso chi li ha comprati? E se ci mettono mesi? Per me ha più senso che si svaluti il gioco che a quel punto a conti fatto non vale granché. Ma il genere i prezzi non variano in base alla qualità del titolo. Come dicevo, va tutelato l'acquirente sulle qualità del prodotto, a prescindere.


Con la svalutazione selvaggia pure se il prodotto fosse rifinito al dayone sarebbe comunque un danno per l'early adopter visto che paga di più per lo stesso prodotto con il solo vantaggio di "giocarlo prima"...

Non me la prendo con i collezionisti. Dico solo che è un non problema.

Ti posso assicurare invece che lo è, da collezionista ed appassionato da decenni.
Guarda invece titoli nintendo, per esempio gamecube con playstation 2 e noterai la differenza dei prezzi

Sì, ma certe svalutazioni le decide in parte il distributore. Nel caso di Nintendo magari si impunta e i prezzi non scendono, andando contro ciò che è la normale domanda. Infatti poi tutti i loro titolo rimangono invenduti per mesi oppure comprati e rivenduti nel giro di poche settimane per rientrare nelle spese folli di quei titoli (parlo sempre di gamestop).


C'è anche da considerare che nintendo fa seguiti generazionali, la concorrenza anche annuali o quasi...
E' normale che un prodotto tenda a svalutarsi più rapidamente alla presenza di qualche seguito rispetto ad un titolo unico...
Ma stiamo divagando terribilmente..

Tu dicevi che c'erano altre ragioni per il fallimento di wiiu prima del costo dei giochi. Io sostengo che sia una delle cause insieme alle ragioni che sostieni.


ti ho già dimostrato che tale politica è gia stata utilizzata da decenni senza provocare alcun problema alla piattaforme che non citi ed elencato diverse problematiche ben più determinanti...
La pensiamo in maniera diversa, non è l'unica volta

Ho citato wii e 3ds perché per motivi diversi alcune delle ragioni che citi venivano a mancare e comensavano il problema dei prezzi. Wii ha aumentato di molto il bacino di utenza, quindi ha venduto di più perché ha venduto a persone diverse per motivi diversi, era una novità che ha preso. 3ds soffre anche di poca concorrenza. Sono tutti sistemi nintendo che sono andati bene, ma non è che la politica dei prezzi brillasse, semplicemente nel complesso c'erano ancora abbastanza ragioni per comprarle. anche WiiU ha sofferto del calo di interesse di Wii, della concorrenza come home console, non ha saputo dare uno stimolo a nuove persone ad adottarla, e tutti gli altri motivi che hai citato.


continuo a non capire l'utilità del discorso quando ti ho semplicemente fatto notare che i giochi nintendo hanno serie budget o non si svalutano eppure non ha causato il fallimento della console tipo il DS

La frase "Nintendo è totalmente sconnessa dal settore gaming" continuo a considerarla valida. Tante volte sembra che non sappiano a chi stanno vendendo console e giochi. Sony con la PS4 non è al punto che è solo per l'hardware. Si sono procurati esclusive. Han fatto una politica di sconti aggressiva su console e giochi. Voglio dire, da un lato abbiamo avuto PS4 con sconti continui e spesso sotto il prezzo di WiiU che non veniva mai scontata. Primo punto a favore per Sony se si deve fare un discorso economico. Poi i giochi Sony sono scontati di frequente a prezzi inferiori a quelli di Nintendo che non sono quasi mai scontati. Altro punto a favore se bisogna pensare a lungo termine. Anche volendo prendere solo i titoli Nintendo, che a mio parere sono il principale motivo per acquistare la loro console, i costi sono comunque alti rispetto alla concorrenza che pure ha titoli validi. Impuntarsi a fare certi prezzi secondo me non ha giovato a nintendo, avesse piazzato più console forse avrebbe venduto più giochi e magari gli sviluppatori terzi sarebbero rimasti un po' di più.



boh, non ti capisco:

Sony con la PS4 non è al punto che è solo per l'hardware. Si sono procurati esclusive.

Nintendo vive di esclusive, in gran parte molto più popolari e si è procurata anche delle esclusive

Han fatto una politica di sconti aggressiva su console e giochi. Voglio dire, da un lato abbiamo avuto PS4 con sconti continui e spesso sotto il prezzo di WiiU che non veniva mai scontata. Primo punto a favore per Sony se si deve fare un discorso economico. Poi i giochi Sony sono scontati di frequente a prezzi inferiori a quelli di Nintendo che non sono quasi mai scontati. Altro punto a favore se bisogna pensare a lungo termine.

E' lo stesso :smile-01:
E' come lamentarsi di avere la gamba sinistra più corta della destra e la destra più lunga della sinistra...

Anche volendo prendere solo i titoli Nintendo, che a mio parere sono il principale motivo per acquistare la loro console, i costi sono comunque alti rispetto alla concorrenza che pure ha titoli validi.

tu continui a dare un valore economico e fare confronti esclusivamente dall'aspetto grafico...
Non ha senso....Specie parlando di videogiochi....il costo non può dipendere solo da quel parametro

Sei convinto che sia ingiusto pagare 70€ per giochi con limiti prestazionale e fortemente limitati dal suo stesso hardware...
Allora considerala come la più potente console da gioco portatile che l'uomo abbia mai realizzato con upscaling immediati alla tv e magari inizierai a dire che chiede anche poco

Comunque credo che sia tutto chiaro, inutile insistere :smile-106:
Anche perchè ogni volta che mi collego mi arrivano una decina di notifiche per volta per il tuo commento



Modificata da F1LO, 20 January 2017 - 12:05 PM.


#84
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

e ritorni ancora sul discorso "questo lo giustifico e questo invece no" "zelda si e zelda no"...
e ancora un'altra volta, visto che stai valutando un prodotto esclusivamente dalla grafica visto che non è neppure disponibile sul mercato e non hai nient'altro su cui basarti per dire cose simili, ritengo che sia un metro di giudizio assurdo..

non sono d'accordo

Il problema è che continui a leggere e interpretare come vuoi tu. Più che dirti che non sto valutando solo la grafica non posso fare se sei convinto del contrario. Direi che già per costituzione le due console non sono paragonabili graficamente visto che hanno potenziale ben diverso. Chi compra nintendo ha da sempre scelto un compromesso su tale aspetto, nonostante questo non vieti di avere qualcosa di visivamente gradevole.
Detto questo sto continuando a rispondere a tue critiche a cose che non ho detto, se poi si divaga non è solo colpa mia.
Come ho già scritto credo in modo chiaro, per me i prezzi dei giochi sono assurdi su qualunque console. Quello che rimarco è che non mi spiego il cambio di prezzi di nintendo se non per un adeguamento alle politiche di prezzi altrui. Cosa è cambiato da Wii o WiiU? Quindi non sto facendo un paragone tra Switch e Ps4 per dire, ma tra Switch e le precedenti console nintendo. Perché prima il prezzo massimo era inferiore e ora no?

Con la svalutazione selvaggia pure se il prodotto fosse rifinito al dayone sarebbe comunque un danno per l'early adopter visto che paga di più per lo stesso prodotto con il solo vantaggio di "giocarlo prima"...

Scusa se è poco. Il vantaggio dell'early adopter è proprio giocarci prima. Il vantaggio di chi attende è quello di spendere di meno più avanti, a scapito di non poterci giocare subito.
C'è poi chi attende perché ad alcuni titoli attribuisce un volore che non corrisponde a quello imposto dal publisher, ha quindi senso abbassare i prezzi per andare incontro alle loro esigenze una volta esauriti i clienti disposti a pagare di più.
Se poi questo accada un mese dopo sono d'accordo anche io che non sia affatto bello, ma 6-12 mesi dopo direi che ci sta benissimo (ovviamente offerte particolari a parte).

Ti posso assicurare invece che lo è, da collezionista ed appassionato da decenni.
Guarda invece titoli nintendo, per esempio gamecube con playstation 2 e noterai la differenza dei prezzi

Il punto è che non devono tenere i prezzi alti perché tu magari un domani ti vendi tutta la collezione e ti compri la villa. A mio avviso i titoli del passato devono scendere di prezzo fino a che saranno facilmente reperibili a tutti. Anche perché avran già ripagato il loro sviluppo. Poi se per qualche motivo sono rari il prezzo cresce per questione di mancanza di offerta. In un mondo ideale però scadranno i copyright e passeranno a patrimonio dell'umanità.

C'è anche da considerare che nintendo fa seguiti generazionali, la concorrenza anche annuali o quasi...
E' normale che un prodotto tenda a svalutarsi più rapidamente alla presenza di qualche seguito rispetto ad un titolo unico...
Ma stiamo divagando terribilmente..

D'accordo sui seguiti generazionali, ma non credo sia quello il motivo.

ti ho già dimostrato che tale politica è gia stata utilizzata da decenni senza provocare alcun problema alla piattaforme che non citi ed elencato diverse problematiche ben più determinanti...
La pensiamo in maniera diversa, non è l'unica volta

continuo a non capire l'utilità del discorso quando ti ho semplicemente fatto notare che i giochi nintendo hanno serie budget o non si svalutano eppure non ha causato il fallimento della console tipo il DS

Non l'hai dimostrato, l'hai solo affermato. E non ti ho mai detto che non sia giusto quello che dici. Quello che ho spiegato è perché secondo me con la stessa politica, console sempre dalla stessa casa hanno avuto esiti diversi. Perché han compensato in altro modo (e non sto a ricitare come, è nel post prima).


E' lo stesso :smile-01:
E' come lamentarsi di avere la gamba sinistra più corta della destra e la destra più lunga della sinistra...

Come fa ad essere lo stesso? Abbiamo da una parte una console con hardware migliore (e quindi potenzialmente meglio sfruttabile anche se poi raramente accade dovrebbe), venduta spesso a prezzo inferiore a causa delle offerte, con giochi che spesso costano meno della concorrenza nonostante il prezzo massimo più alto (sempre a causa delle offerte). Dall'altra abbiamo una console decisamente meno potente (su cui non discuto si possano fare capolavori, ma qui parlo solo del potenziale e del costo dell'hardware), che costa più della concorrenza e non ha praticamente mai offerte, con titoli che costano un pelo meno del massimo della concorrenza ma mai scontati. Se uno fa un breve ragionamento economico, probabilmente sceglierà la prima console perché dà più garanzie.
Anche perché magari vuole anche altri giochi oltre a quelli della seconda console, quindi sarà costretto a scegliere.
Detto questo, sappiamo benissimo che Nintendo fa storia a se e chi è interessato ai suoi titoli potendoli trovare solo lì si procurerà la console.

tu continui a dare un valore economico e fare confronti esclusivamente dall'aspetto grafico...
Non ha senso....Specie parlando di videogiochi....il costo non può dipendere solo da quel parametro

Ripeto, sei tu che continui a farlo. L'aspetto grafico non è tutto, anche se comunque da un indice di cosa può fare la macchina e quindi dell'hardware che ha dietro, che probabilmente avrà dei costi relativi a tale potenzialità. Non dice nulla sui giochi che ci puoi sviluppare perché quello sta allo sviluppatore. Ad esempio uno Zelda lo puoi realizzare anche su PS4 o su pc volendo. E con la stessa grafica (ma magari un po' di antialiasing e 60fps).

Sei convinto che sia ingiusto pagare 70€ per giochi con limiti prestazionale e fortemente limitati dal suo stesso hardware...
Allora considerala come la più potente console da gioco portatile che l'uomo abbia mai realizzato con upscaling immediati alla tv e magari inizierai a dire che chiede anche poco

Di nuovo, queste sono affermazioni tue. 70€ non li giustifico comunque anche se in alcuni casi si può essere spinti a farlo per un atto di fiducia a voglia di giocare un titolo atteso (come può essere Zelda).

Switch ha l'hardware di uno smartphone, che già oggi puoi attaccare ad una tv (a seconda del modello e anche in fullhd). Non è quella l'innovazione. La sfida è farci girare bene dei titoli che non siano i giochini da smartphone e affiancargli dei controlli che permettano di sostenere giochi di un certo calibro. E fin qui mi pare che l'idea sia buona.
Se posso recriminare, da quel che si è visto non siamo ancora sicuri se il compromesso sia stato raggiunto visto ad esempio il problema prestazionale e di resa visiva (non la grafica, ma la fluidità e nitidezza della stessa) in modalità tv.
Concordo però che al momento non c'è nulla che permetta una modalità portatile di quel tipo. Infatti è l'aspetto che ha convinto di più.
Questo comunque non ha nulla a che fare con i prezzi dei giochi per cui mi pare di essermi già espresso.
Per ora quelli veramente assurdi per me sono ben più bassi di 70€ ma molto più alti di quanto a mio avviso merita il titolo.

Comunque credo che sia tutto chiaro, inutile insistere :smile-106:
Anche perchè ogni volta che mi collego mi arrivano una decina di notifiche per volta per il tuo commento

Questo potrebbe dipendere dal fatto che ho quotato pezzi del tuo messaggio e everyeye manda erroneamente più notifiche. Ho provato mettendo solo il quote, fammi sapere se a questo giro te ne arriva una sola.

#85
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

è inutile che ti scaldi tanto...
ti ho già dimostrato che quando ho scritto "gravity rush 2 a 70€" era corretto....
Che poi altri rivenditori facciano prezzi più bassi è un altro discorso...

il prezzo ufficiale dei titoli in esclusiva per ps4 è di 59.90 e lo da inizo gen :3 Io non mi sto scaldando per nulla figuriamoci ;) Tu piuttosto?

#86
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Diciamo che se i prezzi fossero annunciati iva esclusa anche qui da noi sarebbe più logico fare dei paragoni, anche perchè gli stati europei hanno IVA diverse come gli stati degli USA,

Alla fine da noi sono 269€+IVA contro i 299$+IVA USA e i 29980Y+IVA nipponici

Al cambio rispetto al cambio USA(280) siamo 11 euro in meno e rispetto al cambio JAP(245) invece 24 euro in più, quindi a metà strada.


è un discorso che fa il tempo che trova per vari motivi :

1- in italia l'iva è al 22% (mi pare), in giap l'8%
2- il costo della vita è diverso, prova a comprare a tokyo con 1,200 yen quello che in italia compri con 10 euro...
3- quello che risparmi dal comprare switch in giappone (266 euro al cambio attuale) lo recuperi con le spese di spedizione, oltre 50 euro visto che parliamo di oltre 2kg

#87
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

il prezzo ufficiale dei titoli in esclusiva per ps4 è di 59.90 e lo da inizo gen :3 Io non mi sto scaldando per nulla figuriamoci ;) Tu piuttosto?


Ah, io sto una favola...
io ti ho copiato il link di gamestop che si trova anche premendo il tasto "compra disco" su playstation.com

L'unica cosa che non capisco è cosa vuoi dimostrare...
Perché se sia che tu voglia dimostrare che non è vero che il gioco costa 70€ oppure che ho sbagliato a scrivere il suo costo a 70€, sbagli, ho le prove, ho i link



#88
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Il problema è che continui a leggere e interpretare come vuoi tu. Più che dirti che non sto valutando solo la grafica non posso fare se sei convinto del contrario. Direi che già per costituzione le due console non sono paragonabili graficamente visto che hanno potenziale ben diverso. Chi compra nintendo ha da sempre scelto un compromesso su tale aspetto, nonostante questo non vieti di avere qualcosa di visivamente gradevole.
Detto questo sto continuando a rispondere a tue critiche a cose che non ho detto, se poi si divaga non è solo colpa mia.
Come ho già scritto credo in modo chiaro, per me i prezzi dei giochi sono assurdi su qualunque console. Quello che rimarco è che non mi spiego il cambio di prezzi di nintendo se non per un adeguamento alle politiche di prezzi altrui. Cosa è cambiato da Wii o WiiU? Quindi non sto facendo un paragone tra Switch e Ps4 per dire, ma tra Switch e le precedenti console nintendo. Perché prima il prezzo massimo era inferiore e ora no?


Scusa se è poco. Il vantaggio dell'early adopter è proprio giocarci prima. Il vantaggio di chi attende è quello di spendere di meno più avanti, a scapito di non poterci giocare subito.
C'è poi chi attende perché ad alcuni titoli attribuisce un volore che non corrisponde a quello imposto dal publisher, ha quindi senso abbassare i prezzi per andare incontro alle loro esigenze una volta esauriti i clienti disposti a pagare di più.
Se poi questo accada un mese dopo sono d'accordo anche io che non sia affatto bello, ma 6-12 mesi dopo direi che ci sta benissimo (ovviamente offerte particolari a parte).


Il punto è che non devono tenere i prezzi alti perché tu magari un domani ti vendi tutta la collezione e ti compri la villa. A mio avviso i titoli del passato devono scendere di prezzo fino a che saranno facilmente reperibili a tutti. Anche perché avran già ripagato il loro sviluppo. Poi se per qualche motivo sono rari il prezzo cresce per questione di mancanza di offerta. In un mondo ideale però scadranno i copyright e passeranno a patrimonio dell'umanità.


D'accordo sui seguiti generazionali, ma non credo sia quello il motivo.


Non l'hai dimostrato, l'hai solo affermato. E non ti ho mai detto che non sia giusto quello che dici. Quello che ho spiegato è perché secondo me con la stessa politica, console sempre dalla stessa casa hanno avuto esiti diversi. Perché han compensato in altro modo (e non sto a ricitare come, è nel post prima).



Come fa ad essere lo stesso? Abbiamo da una parte una console con hardware migliore (e quindi potenzialmente meglio sfruttabile anche se poi raramente accade dovrebbe), venduta spesso a prezzo inferiore a causa delle offerte, con giochi che spesso costano meno della concorrenza nonostante il prezzo massimo più alto (sempre a causa delle offerte). Dall'altra abbiamo una console decisamente meno potente (su cui non discuto si possano fare capolavori, ma qui parlo solo del potenziale e del costo dell'hardware), che costa più della concorrenza e non ha praticamente mai offerte, con titoli che costano un pelo meno del massimo della concorrenza ma mai scontati. Se uno fa un breve ragionamento economico, probabilmente sceglierà la prima console perché dà più garanzie.
Anche perché magari vuole anche altri giochi oltre a quelli della seconda console, quindi sarà costretto a scegliere.
Detto questo, sappiamo benissimo che Nintendo fa storia a se e chi è interessato ai suoi titoli potendoli trovare solo lì si procurerà la console.


Ripeto, sei tu che continui a farlo. L'aspetto grafico non è tutto, anche se comunque da un indice di cosa può fare la macchina e quindi dell'hardware che ha dietro, che probabilmente avrà dei costi relativi a tale potenzialità. Non dice nulla sui giochi che ci puoi sviluppare perché quello sta allo sviluppatore. Ad esempio uno Zelda lo puoi realizzare anche su PS4 o su pc volendo. E con la stessa grafica (ma magari un po' di antialiasing e 60fps).


Di nuovo, queste sono affermazioni tue. 70€ non li giustifico comunque anche se in alcuni casi si può essere spinti a farlo per un atto di fiducia a voglia di giocare un titolo atteso (come può essere Zelda).

Switch ha l'hardware di uno smartphone, che già oggi puoi attaccare ad una tv (a seconda del modello e anche in fullhd). Non è quella l'innovazione. La sfida è farci girare bene dei titoli che non siano i giochini da smartphone e affiancargli dei controlli che permettano di sostenere giochi di un certo calibro. E fin qui mi pare che l'idea sia buona.
Se posso recriminare, da quel che si è visto non siamo ancora sicuri se il compromesso sia stato raggiunto visto ad esempio il problema prestazionale e di resa visiva (non la grafica, ma la fluidità e nitidezza della stessa) in modalità tv.
Concordo però che al momento non c'è nulla che permetta una modalità portatile di quel tipo. Infatti è l'aspetto che ha convinto di più.
Questo comunque non ha nulla a che fare con i prezzi dei giochi per cui mi pare di essermi già espresso.
Per ora quelli veramente assurdi per me sono ben più bassi di 70€ ma molto più alti di quanto a mio avviso merita il titolo.


Questo potrebbe dipendere dal fatto che ho quotato pezzi del tuo messaggio e everyeye manda erroneamente più notifiche. Ho provato mettendo solo il quote, fammi sapere se a questo giro te ne arriva una sola.


no, ancora tante, ma non è un problema :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo