Vai al contenuto

Sondaggio: Nintendo Switch: cosa ne pensi del prezzo europeo di console, giochi e accessori?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#16
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179


Forse dovreti andare tu a vedere i prezzi della concorrenza :asd:
PS4 e X1 si trovano a meno di 300 euro con un gioco e se ti riferisci a prezzi di lancio, è vero Switch costa meno, ma l'hardware è inferiore e comunque parliamo di 4 anni fa, ora costa meno produrle e infatti i modelli slim costano meno.
Con lineup migliore di sempre cosa intendi? In generale o di Nintendo, no perchè in entrambi i casi non è così, SNES con Mario World e F-Zero, N64 con Mario 64 e Star Wars SOTE, GameCube con Luigi's Mansion e Wave Race. Cavolo anche il WiiU è uscito con molti più giochi e sicuramente più supporto (al lancio) delle terze parti.
Switch non vuole (fortunatamente) confrontarsi con PS4 o One.
Non nasce con l'idea del "gioco a casa e basta".
Il prezzo è più che giusto se lo si posiziona dove realmente dovrebbe stare, ovvero nel mondo "portatile".
Ad oggi è il dispositivo più potente e all'avanguardia, con tecnologie come Touchsense e Rumble HD e Joycon che non sfigurano con pad vr usciti nel 2016 (che costano 100 caduno)
La line up è la migliore di sempre, per line up non intendo i giochi di lancio, ma bensì quella dell'anno 2017, abbiamo:
Zelda
Mario Kart 8
Splatoon 2
Arms
Fire Emblem
Mario Main
Super Bomberman R
Xeno 2 (che personalmente penso che slitterà)
e stiamo solo ai "primi" annunci, ci sta ancora l'E3

Scusa, ma sei tu che hai detto "Chi si lamenta del prezzo sicuramente (o almeno spero) non è andato a vedere i prezzi delle controparti", per forza che poi faccio un paragone con PS4 e X1.
I giochi da te citati sono pochini, e non so come sarà la qualità, in particolar modo di Arms e Fire Emblem Warriors (non dimentichiamoci che è un musou, l'ennesimo).
Dovrei comprare la console sulla fiducia in attesa dell'E3, ho già comprato il WiiU sulla fiducia e sappiamo com'è andata a finire. Da nintendaro decennale, questo giro non intendo scontare niente a Nintedo, comprerò la console quando avrà il prezzo giusto e la lineup giusta.
Se poi la console costa tanto perchè è anche portatile francamente non mi interessa nulla, io, come il 90% credo la giocherà a casa per loro stessi è una home console.

#17
KAPPA1

KAPPA1
  • http://www.fermaregreenhill.net/wp

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1674
Secondo me la console e' un filino cara: il prezzo ideale sarebbe stato 299 o, quantomeno, 330 ma con 1,2 Switch incluso. Sono un filino cari anche gli accessori (e' vero che anche il pad ps4 vie e 70 euro, infatti per me pure quello costa troppo... quello di x1 costa 50). Infine anche i giochi sono esosi... 70 euro per un AAA ultra pompato si possono anche capire, ma giochini come Bomberman o Street Fighter 2 dovrebbero costare 30 euro massimo...

#18
KAPPA1

KAPPA1
  • http://www.fermaregreenhill.net/wp

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1674
Voglio dire che nel complesso non c'è una sola cosa su cui N non sia piuttosto cara... Sony si fa pagare molto il Pad, e' vero, ma la console la vende a un prezzo molto allettante e fa bundle a profusione. Comunque e' anche vero che se si pagano come ridere svariate centinaia di euro per un cellulare... si possono anche spendere 330 per uno switch

#19
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

TROVO IL PREZZO DI CONSOLE, GIOCHI E ACCESSORI IN LINEA CON LE ASPETTATIVE, VORREI PERÒ CAPIRE QUANTO COSTERÀ L'ABBONAMENTO PER GIOCARE ONLINE

Chi si lamenta del prezzo sicuramente (o almeno spero) non è andato a vedere i prezzi delle controparti.
Con una Line up migliore di sempre, con IP di gran spessore e third party con modalità inedite.

Complimenti a nintendo che questa volta sempre mettercela tutta, di mio già l'ho supportata il 3 marzo ( se non prima :D) mi aspetta la console con Zelda.

Il fatto è che molti sul mercato hanno già PS4/One, per cui era meglio vendersi come una seconda console, per cui a prezzo più ridotto. Inoltre, dopo il flop WiiU, certi utenti vogliono evitare investimenti troppo alti per una console che in ogni caso presenta un certo rischio di fare la fine del suo predecessore.
Infine, e questo vale per qualunque console, per vendere milioni di copie la prima cosa che deve essere competitiva è il prezzo, se sei più alto della concorrenza difficilmente vendi

#20
nick@venticinquecaratteri

nick@venticinquecaratteri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 852

non conscendo del tutto le potenzialità di switch e le caratteristiche hardware mi limito a dire che la console dovrebbe stare al di sotto dei 300€.
 
io trovo molto caro il prezzo dello stand-dock fvenduto separatamente, forse il suo costo è legato al fatto che, di dock separate dalla console ne hanno prodotte poche.
non penso proprio che il suo costo eccessivo sia dovuto all' elettronica interna di altissimo livello.
 
io aspetterò altre strategie di marketing in particolare un bundle che contiene console più gioco (speriamo mario) più joycon-grip ricaricabile come quello che viene venduto separatamente.



#21
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Forse dovreti andare tu a vedere i prezzi della concorrenza :asd:
PS4 e X1 si trovano a meno di 300 euro con un gioco e se ti riferisci a prezzi di lancio, è vero Switch costa meno, ma l'hardware è inferiore e comunque parliamo di 4 anni fa, ora costa meno produrle e infatti i modelli slim costano meno.
Con lineup migliore di sempre cosa intendi? In generale o di Nintendo, no perchè in entrambi i casi non è così, SNES con Mario World e F-Zero, N64 con Mario 64 e Star Wars SOTE, GameCube con Luigi's Mansion e Wave Race. Cavolo anche il WiiU è uscito con molti più giochi e sicuramente più supporto (al lancio) delle terze parti.

Quoto

#22
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Scusa, ma sei tu che hai detto "Chi si lamenta del prezzo sicuramente (o almeno spero) non è andato a vedere i prezzi delle controparti", per forza che poi faccio un paragone con PS4 e X1.
I giochi da te citati sono pochini, e non so come sarà la qualità, in particolar modo di Arms e Fire Emblem Warriors (non dimentichiamoci che è un musou, l'ennesimo).
Dovrei comprare la console sulla fiducia in attesa dell'E3, ho già comprato il WiiU sulla fiducia e sappiamo com'è andata a finire. Da nintendaro decennale, questo giro non intendo scontare niente a Nintedo, comprerò la console quando avrà il prezzo giusto e la lineup giusta.
Se poi la console costa tanto perchè è anche portatile francamente non mi interessa nulla, io, come il 90% credo la giocherà a casa per loro stessi è una home console.


Tutte le console si comprano al lancio sulla fiducia..

Solo che nel caso di switch, probabili GOTY escono al dayone e non dopo anni e nel giro di qualche mese escono diversi titoli importanti e non uno...

Poi liberissimo di comprarla quando vuoi, fai bene...

Io a certi giochi però non so resistere...

e visto che hai dubbi sul numero dei giochi, c'è questa immagine, ma è da aggiornare
Immagine inserita
Come inizio non sembra male o no?
Anche perché se in tanti si lamentano del prezzo alto, ben venga di conseguenza se i giochi escono più tardi.... no?

Modificata da F1LO, 19 January 2017 - 11:03 AM.


#23
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5124

Il prezzo é quello, nintendo non vende sotto costo e si vede che tra produzione-distribuzione e un minimo margine (forse) meglio non si poteva fare. Anche per questo Reggie ha spiegato piú volte che non hanno potuto mettere giochi in bundle, per mantenersi sotto i 299 dollari. La line up il giorno del lancio é piccola anche se di qualitá, ma nei primi 9 mesi escono titoli di livello. Tutto sommato un buon lancio.



#24
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Tutte le console si comprano al lancio sulla fiducia..

Solo che nel caso di switch, probabili GOTY escono al dayone e non dopo anni e nel giro di qualche mese escono diversi titoli importanti e non uno...

Poi liberissimo di comprarla quando vuoi, fai bene...

Io a certi giochi però non so resistere...

Probabili?esce solo zelda e posso giocarmelo con wiiU
Eh no,le console non si comprano sulla fiducia,sopratutto nintendo dopo wiiU
È per questo che molti aspetteranno prima di complarlo

#25
Guest_claudiopampaeYe

Guest_claudiopampaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Un furto a mano armata,poca qualità pagata a peso d'oro,politica scellerata

#26
F1LO

F1LO
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 997

Probabili?esce solo zelda e posso giocarmelo con wiiU
Eh no,le console non si comprano sulla fiducia,sopratutto nintendo dopo wiiU
È per questo che molti aspetteranno prima di complarlo


E quindi tu hai comprato playstation 4 per knack e killzone?

Dai, è ovvio che una console la di compra sulla fiducia, in prispottiva futura...
A maggior ragione una console nintendo, a maggior ragione dopo wiiu, che sebbene sia stata data per spacciata dopo un anno, hanno continuato a supportarla da sola con giochi, esclusive e capolavori...

È innegabile...

Oppure vogliamo parlare invece di come è andata a psvita, della fine del supporto ai giochi vr dopo qualche mese, al move, playstation mobile o playstation tv?

Così tanto da far qualche esempio?

Ma ripeto, se volete ritardare l'acquisto per avere più giochi da giocare, va bene è un ragionamento sensato, giusto...
Di conseguenza il prezzo non è un problema...

Ma se lo fate SOLAMENTE per essere sicuri che i giochi arriveranno basta semplicemente guardare TUTTE le console nintendo precedenti...
Questa addirittura raccoglie tutti i team di sviluppo portatile ed home su una sola piattaforma...


#27
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Manca l'opzione "la console costa troppo, gli accessori costano troppi, i giochi costano troppo" :P

#28
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
A 329 dovevano almeno includere un gioco, tipo bomberman o casual....Cosi per me è un po' troppo alto.Stesso dicasi per gli accessori, un po' altini in generale.Quello che mi conforta di piu' è comunque l'assenza di giochi, a parte Zelda, ci vorranno mesi per cominciare ad avere un parco titoli decente(ovvero aspettare almeno fino a Natale..).Non il massimo come inizio!

#29
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980

ecosistema troppo caro e bon 



#30
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

E quindi tu hai comprato playstation 4 per knack e killzone?

Dai, è ovvio che una console la di compra sulla fiducia, in prispottiva futura...
A maggior ragione una console nintendo, a maggior ragione dopo wiiu, che sebbene sia stata data per spacciata dopo un anno, hanno continuato a supportarla da sola con giochi, esclusive e capolavori...

È innegabile...

Oppure vogliamo parlare invece di come è andata a psvita, della fine del supporto ai giochi vr dopo qualche mese, al move, playstation mobile o playstation tv?

Così tanto da far qualche esempio?

Ma ripeto, se volete ritardare l'acquisto per avere più giochi da giocare, va bene è un ragionamento sensato, giusto...
Di conseguenza il prezzo non è un problema...

Ma se lo fate SOLAMENTE per essere sicuri che i giochi arriveranno basta semplicemente guardare TUTTE le console nintendo precedenti...
Questa addirittura raccoglie tutti i team di sviluppo portatile ed home su una sola piattaforma...

A parte il fatto che io ho tutte le console quindi non mi pongo il problema ma se dobbiamo essere sinceri e se te fai un discorso di fiducia
Io ho comprato una ps4 proprio perchè le console sony vengono supportate fino alla fine e meglio della concorrenza,credo che questo sia obbiettiva come cosa
Se dovessimo comprare (ripeto l hai preso tu questo discorso,non io)sulla fiducia allora nessuno dovrebbe comprare switch visto l esperienza wiiu?
Anche io ho il wiiU ma comprato solo in bundle dopo qualche anno
E per fortuna direi visto che molti dopo dopo averlo pagato a lancio a prezzo pieno ma con supporto scarno negli anni sono rimasti scottati
Quindi per evitare questo anche con switch,aspetto fiducio di vedere il supporto concreto e un prezzo ragionevole

Modificata da Eredin, 19 January 2017 - 11:42 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo