Vai al contenuto

Sondaggio: Nintendo Switch: cosa ne pensi del prezzo europeo di console, giochi e accessori?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 87 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641
Nintendo ha ufficializzato la scorsa settimana il prezzo di Switch e da poco conosciamo anche il costo degli accessori e dei giochi. La console sarà venduta in Europa a 329.99 euro, un prezzo decisamente più alto rispetto ai 299 dollari richiesti in Nord America, situazione del resto già verificatasi anche con PlayStation 4 Pro, il cui costo è aumentato di 10 euro nel nostro paese rispetto al listino ufficiale. Esistono già offerte e promozioni per risparmiare sull'acquisto di Switch, mentre non sembrano esserci particolari sconti per quanto riguarda accessori come il Controller Pro, i Joy-Con aggiuntivi e il Charging Grip per ricaricare i Joy-Con. Cosa ne pensi dei prezzi della nuova console Nintendo, dei giochi e delle periferiche?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8032
Purtroppo per questioni economiche noi italiani veniamo beffati.
E' successo su PRO in maniera contenuta e ora con S in maniera più evidente.
Comunque attenderò un eventuale bundle con qualche gioco/accessorio e, magari, qualche offerta con ritiro del NN3DSXL.
Mio figlio cresce e, con lui, il modo di giocare e i suoi contenuti.
Dimenticavo....poi ci gioco pure io, mi raccomando!

Modificata da DeJust, 19 January 2017 - 09:08 AM.


#3
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Costo troppo al momento soprattutto per la line-up di lancio mostrata...io aspetto...da qui al lancio del nuovo Mario sono sicuro che l'offerta buona arriverà...

#4
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti
TROVO IL PREZZO DI CONSOLE, GIOCHI E ACCESSORI IN LINEA CON LE ASPETTATIVE, VORREI PERÒ CAPIRE QUANTO COSTERÀ L'ABBONAMENTO PER GIOCARE ONLINE

Chi si lamenta del prezzo sicuramente (o almeno spero) non è andato a vedere i prezzi delle controparti.
Con una Line up migliore di sempre, con IP di gran spessore e third party con modalità inedite.

Complimenti a nintendo che questa volta sempre mettercela tutta, di mio già l'ho supportata il 3 marzo ( se non prima :D) mi aspetta la console con Zelda.

Modificata da Contra., 19 January 2017 - 09:24 AM.


#5
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Ora come ora non vale neanche lontanamente il prezzo di lancio, a Natale, con tutta la lineup del 2017 e quella in arrivo del 2018 probabilmente si, anche perchè credo che ci sarà già un price cut.

#6
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
In Europa ce lo prendiamo sempre in quel posto...soprattutto noi italiani...Mi sarebbe anche piaciuto un bundle...magari con Zelda...magari coi Joy-con decorati...tipo WWHD x wiiU...Vedrò se prenderlo al lancio...tanto Zelda mi basta come line up...col tempo che e la voglia che ho di giocarlo (essendo inversamente proporzionali :smile-12:) mi durerà abbastanza!

#7
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Chi si lamenta del prezzo sicuramente (o almeno spero) non è andato a vedere i prezzi delle controparti.
Con una Line up migliore di sempre, con IP di gran spessore e third party con modalità inedite.

Forse dovreti andare tu a vedere i prezzi della concorrenza :asd:
PS4 e X1 si trovano a meno di 300 euro con un gioco e se ti riferisci a prezzi di lancio, è vero Switch costa meno, ma l'hardware è inferiore e comunque parliamo di 4 anni fa, ora costa meno produrle e infatti i modelli slim costano meno.
Con lineup migliore di sempre cosa intendi? In generale o di Nintendo, no perchè in entrambi i casi non è così, SNES con Mario World e F-Zero, N64 con Mario 64 e Star Wars SOTE, GameCube con Luigi's Mansion e Wave Race. Cavolo anche il WiiU è uscito con molti più giochi e sicuramente più supporto (al lancio) delle terze parti.

#8
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Ho preordinato quindi vuol dire che non era proibitivo per me :sese:
Gli accessori invece li trovo cari
A parte il Pad che è in linea con la concorrenza
Le Novità si pagano :D

Modificata da Darkn3ss7, 19 January 2017 - 09:45 AM.


#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Secondo me sono gli accessori ad essere un po' troppo costosi.

#10
GameClub

GameClub
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
Io credo che il prezzo sia giusto x quello che offre la console,poter portare giochi AAA in mobilità x me nn ha prezzo,nn capisco neanche chi si lamenta dei giochi xche il 70-80% di chi la compra la affiancherà ad un PC o ad una console,quindi nn credo ci mancheranno i giochi...io personalmente la reputo un buon HW venduto ad un prezzo adeguato

#11
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948
Diciamo che se i prezzi fossero annunciati iva esclusa anche qui da noi sarebbe più logico fare dei paragoni, anche perchè gli stati europei hanno IVA diverse come gli stati degli USA,

Alla fine da noi sono 269€+IVA contro i 299$+IVA USA e i 29980Y+IVA nipponici

Al cambio rispetto al cambio USA(280) siamo 11 euro in meno e rispetto al cambio JAP(245) invece 24 euro in più, quindi a metà strada.



#12
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Io credo che il prezzo sia giusto x quello che offre la console,poter portare giochi AAA in mobilità x me nn ha prezzo,nn capisco neanche chi si lamenta dei giochi xche il 70-80% di chi la compra la affiancherà ad un PC o ad una console,quindi nn credo ci mancheranno i giochi...io personalmente la reputo un buon HW venduto ad un prezzo adeguato

Quindi non mi devo lamentare dei giochi che escono su Switch perchè posso giocare sulle altre console? Che discorso è? :asd:

#13
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

TROVO IL PREZZO DI CONSOLE, GIOCHI E ACCESSORI IN LINEA CON LE ASPETTATIVE, VORREI PERÒ CAPIRE QUANTO COSTERÀ L'ABBONAMENTO PER GIOCARE ONLINE

Chi si lamenta del prezzo sicuramente (o almeno spero) non è andato a vedere i prezzi delle controparti.
Con una Line up migliore di sempre, con IP di gran spessore e third party con modalità inedite.

Complimenti a nintendo che questa volta sempre mettercela tutta, di mio già l'ho supportata il 3 marzo ( se non prima :D) mi aspetta la console con Zelda.

Se tutto fila liscio dovrei averla prima del 3 :P

Modificata da Darkn3ss7, 19 January 2017 - 09:59 AM.


#14
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti


Forse dovreti andare tu a vedere i prezzi della concorrenza :asd:
PS4 e X1 si trovano a meno di 300 euro con un gioco e se ti riferisci a prezzi di lancio, è vero Switch costa meno, ma l'hardware è inferiore e comunque parliamo di 4 anni fa, ora costa meno produrle e infatti i modelli slim costano meno.
Con lineup migliore di sempre cosa intendi? In generale o di Nintendo, no perchè in entrambi i casi non è così, SNES con Mario World e F-Zero, N64 con Mario 64 e Star Wars SOTE, GameCube con Luigi's Mansion e Wave Race. Cavolo anche il WiiU è uscito con molti più giochi e sicuramente più supporto (al lancio) delle terze parti.

Switch non vuole (fortunatamente) confrontarsi con PS4 o One.
Non nasce con l'idea del "gioco a casa e basta".

Il prezzo è più che giusto se lo si posiziona dove realmente dovrebbe stare, ovvero nel mondo "portatile".
Ad oggi è il dispositivo più potente e all'avanguardia, con tecnologie come Touchsense e Rumble HD e Joycon che non sfigurano con pad vr usciti nel 2016 (che costano 100 caduno)

La line up è la migliore di sempre, per line up non intendo i giochi di lancio, ma bensì quella dell'anno 2017, abbiamo:
Zelda
Mario Kart 8
Splatoon 2
Arms
Fire Emblem
Mario Main
Super Bomberman R
Xeno 2 (che personalmente penso che slitterà)
e stiamo solo ai "primi" annunci, ci sta ancora l'E3
 

Modificata da Contra., 19 January 2017 - 09:57 AM.


#15
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

TROVO IL PREZZO DI CONSOLE, GIOCHI E ACCESSORI IN LINEA CON LE ASPETTATIVE, VORREI PERÒ CAPIRE QUANTO COSTERÀ L'ABBONAMENTO PER GIOCARE ONLINE

Chi si lamenta del prezzo sicuramente (o almeno spero) non è andato a vedere i prezzi delle controparti.
Con una Line up migliore di sempre, con IP di gran spessore e third party con modalità inedite.

Complimenti a nintendo che questa volta sempre mettercela tutta, di mio già l'ho supportata il 3 marzo ( se non prima :D) mi aspetta la console con Zelda.

Se tutto fila liscio dovrei averla prima del 3 :P

Modificata da Darkn3ss7, 19 January 2017 - 09:57 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo