capisco Fates...ma alla fine Awakening non è era così schifoso dai. A me era piaciuto
[topic ufficiale] Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per 3DS
#287
Inviato 23 June 2017 - 01:46 PM
Awakening è stato divertente anche per me, seppur lungi dai livelli del mio preferito Blazing Sword. Le meccaniche lo rendevano estremamente casual però.
Su questo Echoes devo dire che mi è piaciuto parecchio (mi manca ancora il post game per mancanza di tempo), in generale concordo con la disamina di Lox.
Punti deboli sono le mappe poco interessanti, il fatto che quando il gioco prova a creare difficoltà tramite barriere architettoniche (ultime mappe dell'atto 5 a esempio) in realtà facilita enormemente il compito a causa di alcune classi e oggetti sgravate e, per me, una generale piattezza nei supporti tra i vari personaggi. Non pretendevo (e non volevo) un dating sim come in Awakening o Fates, ma in altri FE i dialoghi erano interessanti e caratterizzavano molto bene i personaggi, cosa che qui non avviene. Ed è un peccato perché a livello di design i personaggi stessi sono spettacolari, ho un debole per le facce da psicopatici che tirano fuori a tratti Gray, Kliff e Jenny.
Chi dovesse iniziarlo ora si faccia un piacere ed eviti di classare troppi villagers in mercenari, rischia di perdere tutta la sfida (che già non è altissima, almeno nel corpo principale).
#289
Inviato 23 June 2017 - 02:03 PM
I cavalieri d'oro e i generali di questo gioco cmq sono davvero una delusione, perché non hanno niente che li rende particolari rispetto alle altre classi? Avrebbero dovuto avere qualche abilità interessante, magari si potevano dare le abilità degli scudi di base ad ogni generale(swap, spingere). E i fantini/cavalieri....attaccare e poi potersi ritirare come in altri fire emblem?
Cmq lo adoro questo gioco, anche se ha parecchi particolari che andrebbero rivisti.
la mappa fatta così bene la voglio in ogni altro fire emblem, così come il doppiaggio, non si può più tornare indietro su questi due aspetti!
#291
Inviato 23 June 2017 - 04:40 PM
E insomma... Capiamoci. A Difficile con ovviamente discorso morti attivo: Praticamente lo si può giocare con 4-5 membri, due in duo, più un curatore con lenimento che il più delle volte può anche starsene fermo. Per esempio la battaglia in cui si attacca il castello nel continente ovest (senza fare troppi spoiler) l'ho potuta fare con l'avatar in duo con Cordelia e chrom in duo con sully. Le due tizie sono le rispettive mogli con conseguente super bonus alle statistiche. Non ê nemmeno servito un healer perché si curavano da soli stando nei forti, eliminando TUTTI di contrattacco. E non venivano nemmeno colpiti troppe volte in realtà, fra schivate e aiuti grazie al duo.
Specifichiamo inoltre che i nemici a quel punto sono tutti con la classe uppata.
Naturalmente zero grinding. Ma finchè l'avatar ha come abilità passiva 50% esp in quando in duo...normale che sia molto più forte. È disarmante qualcosa del genere.
Sigh.
E io ho molto timore circa il FE per Switch. Spero che non stiano a perdere troppo tempo sul dating sim, o forzando una trama idiota solo per ficcarci dentro un'avatar o qualche seconda gen che viene da una realtà parallela, per creare magari una storia idiota come Fates. Non ripudio necessariamente la funzione, il problema è che dopo Fates capisci che ne esce qualcosa di assurdamente forzato. Beh del resto mi sembrava di aver letto che a scrivere la trama di quest'ultimo sia stato lo stesso di un qualche Senran Kagura, quindi...
#292
Inviato 23 June 2017 - 04:51 PM
io spero mantengano questa direzione per il character design futuro comunque. Sia come colori che come stile generale. I pg sono davvero belli... Kliff
Kliff imho è proprio anonimo Degli uomini preferisco altri, mi vengono in mente boey o Lukas.
Delle donne Clair è fantastica, ma in generale preferisco i personaggi femminili in questo gioco.
Edit: Cmq se vogliono continuare con i figli potrebbe avere senso fare tipo due gruppi, quello dei figli e quello dei genitori. Magari visitiamo una mappa come in echoes, ma possiamo passare all'altro gruppo, i figli, che devono affrontare la stessa mappa decenni dopo(mappa modificata dalla vittoria del "male").
I figli e i genitori non si incontrerebbero mai e non avrebbero dialoghi familiari nella mia visione del tutto.
Così risolviamo anche il problema di dover trovare posto nel proprio gruppo per i figli.
Modificata da Perunamico, 23 June 2017 - 05:34 PM.
#293
Inviato 23 June 2017 - 05:25 PM
Echoes non ancora lo finisco... Dovrei essere poco dopo la metà del gioco. Settimana prossima direi di finirlo.
Detto questo mi state facendo venire voglia di Tharija
Edit: Su Fates di positivo c'è ben poco. Al momento mi vengono in mente solo le armi. Pugnali e Shuriken che abbassano le difese e l'attacco erano veramente una grande cosa strategicamente. Magari c'è altro di positivo ma si possono contare sulle dita... Penso.
Modificata da XDXLiberators, 23 June 2017 - 05:36 PM.
#294
Inviato 23 June 2017 - 05:41 PM
L'unico dove hanno avuto senso é genealogy, secondo me ti sarebbe piaciuto.Kliff imho è proprio anonimo Degli uomini preferisco altri, mi vengono in mente boey o Lukas.
Delle donne Clair è fantastica, ma in generale preferisco i personaggi femminili in questo gioco.
Edit: Cmq se vogliono continuare con i figli potrebbe avere senso fare tipo due gruppi, quello dei figli e quello dei genitori. Magari visitiamo una mappa come in echoes, ma possiamo passare all'altro gruppo, i figli, che devono affrontare la stessa mappa decenni dopo(mappa modificata dalla vittoria del "male").
I figli e i genitori non si incontrerebbero mai e non avrebbero dialoghi familiari nella mia visione del tutto.
Così risolviamo anche il problema di dover trovare posto nel proprio gruppo per i figli.
Visto che è circa quello che dici.
#296
Inviato 23 June 2017 - 07:49 PM
Edit: Su Fates di positivo c'è ben poco. Al momento mi vengono in mente solo le armi. Pugnali e Shuriken che abbassano le difese e l'attacco erano veramente una grande cosa strategicamente. Magari c'è altro di positivo ma si possono contare sulle dita... Penso.
Brrr...erano sgravati in modo osceno pugnali e shuriken.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi