Vai al contenuto

[topic ufficiale] Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 296 risposte

#271
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Spoiler

Nelle ultime mappe del cap 4 ho proprio smesso di usarlo...oltre al colpo singolo era anche sempre a rischio morte, intendo sempre come arciere, upgradato al terzo stadio.

Magari qualcun altro è riuscito a farne un utilizzo migliore da arciere, non saprei.

---

Comunque credo di essere all'ultima battaglia... Sniff

#272
XDXLiberators

XDXLiberators
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

Nelle ultime mappe del cap 4 ho proprio smesso di usarlo...oltre al colpo singolo era anche sempre a rischio morte, intendo sempre come arciere, upgradato al terzo stadio.

Magari qualcun altro è riuscito a farne un utilizzo migliore da arciere, non saprei.

---

Comunque credo di essere all'ultima battaglia... Sniff

Ok ne terrò conto

#273
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Finito. Giusto un commento di una riga circa la parte finale, senza nomi o cose particolari. Solo le sensazioni.

 

Spoiler

 

Miglior FE senza dubbio, da Awakening in poi... Come già detto, l'unica pecca sono buona parte delle mappe.


Modificata da Loxaerion, 02 June 2017 - 02:17 PM.


#274
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
C'è del post-game. Nello spoiler in che cosa consiste ed esperienza personale

Spoiler

Modificata da Loxaerion, 03 June 2017 - 04:18 PM.


#275
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Circa il post-game (spoiler sulla lore collegata con un altro titolo della serie)

Spoiler


Altra cosa, da aprire solo dopo aver terminato l'Atto 5.
Spoiler


E quasi ad una sessantina d'ore chiudo... Soddisfatto e dispiaciuto per aver terminato questo Fire Emblem :( Speriamo in bene per il futuro.

 

Track dei credits. Bella come poche. E una volta tanto, preferisco la versione anglosassone.

 

 

Versione inglese

 

 

Versione giapponese

 


Modificata da Loxaerion, 05 June 2017 - 09:11 PM.


#276
XDXLiberators

XDXLiberators
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

@Loxaerion

Ho esultato :asd:

Spoiler


Modificata da XDXLiberators, 09 June 2017 - 04:41 PM.


#277
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

A tal proposito, c'è da dire che Celica me ne ha fatti mi pare di lvl up così, mentre Alm nemmeno uno.

 

Comunque a quanto pare qualcun altro di vivo c'è allora, in questa sezione :asd:



#278
XDXLiberators

XDXLiberators
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65

A tal proposito, c'è da dire che Celica me ne ha fatti mi pare di lvl up così, mentre Alm nemmeno uno.
 
Comunque a quanto pare qualcun altro di vivo c'è allora, in questa sezione :asd:

Ultimamente sto giocando poco...
Spoiler


#279
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26689

 
Comunque a quanto pare qualcun altro di vivo c'è allora, in questa sezione :asd:


Io me lo sto giocando ma non voglio spoiler, quindi commento una volta finito. Mappe a parte lo sto adorando.

#280
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Difficile...facile...comè?



#281
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Dipende. Quanto pratico sei dei Fire Emblem?

#282
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37928

Dipende. Quanto pratico sei dei Fire Emblem?

 

Uhm...direi zero! XD

 

Dammi un'infarinata sulle caratteristiche del gioco, so che è uno strategico a turni....poi?

 

Cmq non sono nuovo agli strategici....


Modificata da freisar, 23 June 2017 - 09:11 AM.


#283
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende. Quanto pratico sei dei Fire Emblem?

 

io non l'ho preso (così come non ho preso Fates) causa delusione mostruosa provata con Awakening. 

 

questo è più simile ai FE per Advance?

perchè quelli (tutti, sia Sacred Stones che Rekka no Ken che Binding Blade) sono tra i miei giochi preferiti di sempre, mentre di Awakening mi ha fatto sbrattare più o meno tutto D: 



#284
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Uhm...direi zero! XD

Dammi un'infarinata sulle caratteristiche del gioco, so che è uno strategico a turni....poi?

Cmq non sono nuovo agli strategici....

Mmh, probabilmente a questo punto faresti bene a leggere la recensione, dato che dovrebbe rispondere alle tue domande sui vari contenuti.

 
io non l'ho preso (così come non ho preso Fates) causa delusione mostruosa provata con Awakening. 
 
questo è più simile ai FE per Advance?
perchè quelli (tutti, sia Sacred Stones che Rekka no Ken che Binding Blade) sono tra i miei giochi preferiti di sempre, mentre di Awakening mi ha fatto sbrattare più o meno tutto D: 

Posso dire che questo remake è proprio un'isola felice fra i tre FE usciti per 3DS, sia per quanto riguarda il gameplay che i contenuti. Questo è solo il mio punto di vista, ma su un altro sito ho avuto da discutere con qualcuno che reputava questo Echoes un titolo con "molti contenuti in meno" rispetto ad Awakening e Fates. Mi sono cadute le braccia quando poi mi ha detto che, questi contenuti, altri non erano che il pair up e la possibilità di maritarsi, per dirne un paio. O il Mycastle di Fates.

Prima di tutto, è bene dire che Echoes ha un gusto molto retrò, sia come art che come concezione sotto alcune meccaniche del gameplay. Il cambio di chara design per quanto mi riguarda ha elevato l'opera.

Non c'è più quel fottutissimo duo, quindi i personaggi vanno comandati e gestiti singolarmente, quindi niente più fughe "dentro" al Frederik di turno.

Il sistema delle abilità non è come Awakening o Fates dove praticamente stavi a farti delle build riclassando il mondo... Qui puoi portarti dietro solo un oggetto che può essere qualcosa di curativo oppure un'arma. Nel caso di quest'ultima, man mano che la si utilizza permette di apprendere alcune abilità e ovviamente armi più forti o rare = abilità migliori. Va comunque detto che le abilità sono legate all'arma, quindi se la si sostituisce, non rimangono. L'attivazione di queste abilità può richiedere anche parecchia hp.

Due lvl up di classe, quindi tre per personaggio.

Non tutti i personaggi apprendono le stesse abilità o perlomeno non allo stesso livello. Ad esempio una maga può apprendere tuono al lv 7, mentre un mago al lv 9. Altro esempio, ci sono tre/quattro curatrici ma tutte quante apprendono le skill diversamente e ne hanno di esclusive.

Insomma, i personaggi non sono fatti con dei stramaledetti stampini come nei due FE precedenti.

Ci sono 33+1 personaggi in tutti, ma i panchinaro sono effettivamente pochi, considerando che sono due squadroni in due parti della mappa separate.

Niente triangolo delle armi, le quali non sono nemmeno consumabili. A prima vista può essere un punto esclusivamente a favore, ma francamente mi è andato benissimo così. Sottolineiamo che questo ê il remake di un titolo antecedente all'introduzione del triangolo delle armi.

Le mappe di gioco sono l'unico piccolo neo, in quanto poco elaborate ma a me personalmente nel complesso non è pesato molto, dato che gli altri punti a favore sono parecchi.

Musiche ++++

Due difficoltà: Normale e Difficile. Quest'ultima potrebbe richiedere in pó di grinding per poter avanzare in certi punti. Ma già solo perdendosi via in qualche Dungeon o missione secondaria, si finisce con l'avere quel paio di livelli in più che servirebbero.

Mondo di gioco (mappa): Si percepisce molto di più l'avanzamento della trama, anche grazie ad una mappa del mondo organizzata in modo chiaro.

E poi beh, non avrei nemmeno finito di parlarne bene.

Dopo Echoes, non faccio che rabbrividire quando ripenso ad Awakening e Fates.
Brrr.

Modificata da Loxaerion, 23 June 2017 - 11:09 AM.


#285
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Posso dire che questo remake è proprio un'isola felice fra i tre FE usciti per 3DS, sia per quanto riguarda il gameplay che i contenuti. Questo è solo il mio punto di vista, ma su un altro sito ho avuto da discutere con qualcuno che reputava questo Echoes un titolo con "molti contenuti in meno" rispetto ad Awakening e Fates. Mi sono cadute le braccia quando poi mi ha detto che, questi contenuti, altri non erano che il pair up e la possibilità di maritarsi, per dirne un paio. O il Mycastle di Fates.

[.....]

 

grazie della lunga disamina! :D

 

per me più si allontana da Awakening (non solo nelle meccaniche farlocche ma anche nel character design) meglio è.

 

probabilmente vedrò di prenderlo... specialmente se riesco a beccare per la promozione un commesso novellino di GameStop che si riprende Ocarina of Time Select come se fosse non-select (la cosa triste è che ho pure la versione non-select ma non ritrovo la confezione D:)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo