Vai al contenuto

[topic ufficiale] Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 296 risposte

#46
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

Sì, lo giocai dopo Fe 12, visto che era appena uscita la traduzione inglese :sisi:

 

Praticamente mi son fatto Shadow Dragon -> Fe 12

E poi Gaiden -> Fe 1 -> Fe 2

 

Per vedere come erano cambiate le cose tra remake e originali, e SD era legnoso proprio perchè, oltre ad aver fuso insieme parte della storia di FE 2, ci hanno solo cambiato la grafica ma il resto l'han lasciato così,

Ciò non toglie che mi ci sia divertito da matti ugualmente e i Gaiden (non il gioco, i capitoli di Shadow Dragon :asd:) sono bellissimi. Perdi tot unità? ok, l'obiettivo finale del gioco è sempre x, ma per arrivarci devi cambiare percorso. Speravo fosse un aggiunta che avrebbero mantenuto, e invece hanno messo la modalità che ressa i pg a fine mappa, e in Fates anche a metà mappa mi pare   :rolle:

 

Io sono partito da Sacred Stones e poi da lì ne ho recuperati diversi (tra cui FE6 import :asd:)

 

Nel primo, originale Fire Emblem (Spoiler per chi ancora non lo avesse giocato/finito)

 

Spoiler

 

Scusa, ma non ho proprio voglia di discutere, però spero proprio che ti piacerà questo remake, dato che sembra riprendere abbastanza fedelmente le vecchie meccaniche e mette da parte la maggior parte delle nuove(almeno da quello che si capisce dal trailer).

 

Mai fatta una mappa dei figli, dato che non mi piacciono i figli, non ho mai fatto sposare nessuno.

 

La mia rovina, per sbloccare tutti i dialoghi :D



#47
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

 

Per Sacred Stones sono di parte, lo adoro :asd:

Quindi hai giocato pure il Gaiden di cui adesso faranno il remake? è l'unico a cui non ho giocato XD

 

 

Quelli NES sono simpatici da rigiocare proprio perchè ci si è allontanati parecchio sotto molti punti di vista XD

Genealogy of the Holy War e Thracia 776 per SNES sono monumentali, spettacolari sotto ogni punto di vista ^_^

Andando a cercare un po' di informazioni su internet sto gaiden sembra proprio simile a sacred stone. I protagonisti gemelli, i mostri, la mappa, le promozioni ramificate...sacred stone si era inspirato a questo capitolo della serie su molti aspetti.

 

Cmq belli gli artwork finora mostrati.



#48
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

Andando a cercare un po' di informazioni su internet sto gaiden sembra proprio simile a sacred stone. I protagonisti gemelli, i mostri, la mappa, le promozioni ramificate...sacred stone si era inspirato a questo capitolo della serie su molti aspetti.

 

Cmq belli gli artwork finora mostrati.

 

Vero, quindi andando a rigor di logica, avendo io amato Sacred Stones apprezzerò da matti questo titolo XD



#49
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Una domanda per voi fan della serie: pensate che Rekka no Ken (ossia il primo capitolo a uscire anche nel resto del mondo) sia invecchiato bene oppure sente il peso degli anni, così come Sacred Stones?

Sarebbero tradotti nella nostra lingua oppure i testi sono solo in inglese?



#50
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Una domanda per voi fan della serie: pensate che Rekka no Ken (ossia il primo capitolo a uscire anche nel resto del mondo) sia invecchiato bene oppure sente il peso degli anni, così come Sacred Stones?

Sarebbero tradotti nella nostra lingua oppure i testi sono solo in inglese?

Direi che è invecchiato più che bene (grafica a parte ovviamente). I due titoli per GBA avevano/hanno "testo a schermo in Italiano" e sono presenti nella Virtual Console del WiiU:

https://www.nintendo...lem-266738.html

https://www.nintendo...nes-266749.html



#51
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

Una domanda per voi fan della serie: pensate che Rekka no Ken (ossia il primo capitolo a uscire anche nel resto del mondo) sia invecchiato bene oppure sente il peso degli anni, così come Sacred Stones?

Sarebbero tradotti nella nostra lingua oppure i testi sono solo in inglese?

 

Invecchiato assolutamente bene IMHO :sisi:



#52
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Direi che è invecchiato più che bene (grafica a parte ovviamente). I due titoli per GBA avevano/hanno "testo a schermo in Italiano" e sono presenti nella Virtual Console del WiiU:

https://www.nintendo...lem-266738.html

https://www.nintendo...nes-266749.html

 

 

 

Invecchiato assolutamente bene IMHO :sisi:

Ho capito, vi ringrazio molto per le cortesi ed esaustive risposte che mi avete dato :)

Siete delle stesso parere per Radiant Dawn e Shadow Dragon oppure sentono il peso degli anni? :ph34r:



#53
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

 

 

Ho capito, vi ringrazio molto per le cortesi ed esaustive risposte che mi avete dato :)

Siete delle stesso parere per Radiant Dawn e Shadow Dragon oppure sentono il peso degli anni? :ph34r:

 

La combo Path of Radiance/ Radiant Dawn regge alla grande, sia per la storia sia per i personaggi :sisi:

Shadow Dragon è pur sempre il primo episodio della serie (remake, ok :asd:) quindi è godibile...a me non piacque molto lo stile grafico, come nemmeno quello di Advance Wars Days of Ruin quindi sono un pò di parte anche qui, ma si lascia tranquillamente giocare :P



#54
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

La combo Path of Radiance/ Radiant Dawn regge alla grande, sia per la storia sia per i personaggi :sisi:

Shadow Dragon è pur sempre il primo episodio della serie (remake, ok :asd:) quindi è godibile...a me non piacque molto lo stile grafico, come nemmeno quello di Advance Wars Days of Ruin quindi sono un pò di parte anche qui, ma si lascia tranquillamente giocare :P

Il problema è che io non ho giocato Path of Radiance dato che non ho un Gamecube né l'emulatore, dici che Radiant Dawn mi sarebbe fruibile lo stesso oppure avrei delle difficoltà? :unsure:

 

Ok, ti ringrazio nuovamente per la gentile ed esauriente risposta ^_^



#55
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

Il problema è che io non ho giocato Path of Radiance dato che non ho un Gamecube né l'emulatore, dici che Radiant Dawn mi sarebbe fruibile lo stesso oppure avrei delle difficoltà? :unsure:

 

Ok, ti ringrazio nuovamente per la gentile ed esauriente risposta ^_^

 

Più che altro è uno di quei classici seguiti "diretti", quindi per quanto riguarda il godere te lo godresti ugualmente, però perderesti un bel pò a livello di personaggi e di storie ^_^



#56
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Più che altro è uno di quei classici seguiti "diretti", quindi per quanto riguarda il godere te lo godresti ugualmente, però perderesti un bel pò a livello di personaggi e di storie ^_^

Allora mi sa che aspetto che li mettano sulla virtual console dello Switch, così me lo giocherò insieme senza problemi :sisi:



#57
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

Allora mi sa che aspetto che li mettano sulla virtual console dello Switch, così me lo giocherò insieme senza problemi :sisi:

 

Sarebbe una bella cosa, sono dei giochi che per i fan della serie sono imperdibili XD



#58
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Voi siete pazzi, gli episodi per NES sono preistorici XD

In effetti il remake casca a fagiolo perché so che altrimenti non avrei mai recuperato Gaiden.

 

Per quanto mi sembra di capire quello invecchiato meglio dovrebbe essere Thracia 776, che è il modello da cui sono nati gli episodi per gba. Genealogy of the Holy War invece mi scoraggia un pò con quelle mappe enormi e i pg che non possono scambiarsi gli oggetti, perciò spero nel remake.

 

Poi ci sarebbe anche TearRing Saga, che sembra un mix tra Gaiden e Thracia:

 

(ignorate il carroarmato :asd:)



#59
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24045

Voi siete pazzi, gli episodi per NES sono preistorici XD

In effetti il remake casca a fagiolo perché so che altrimenti non avrei mai recuperato Gaiden.

 

Per quanto mi sembra di capire quello invecchiato meglio dovrebbe essere Thracia 776, che è il modello da cui sono nati gli episodi per gba. Genealogy of the Holy War invece mi scoraggia un pò con quelle mappe enormi e i pg che non possono scambiarsi gli oggetti, perciò spero nel remake.

 

Poi ci sarebbe anche TearRing Saga, che sembra un mix tra Gaiden e Thracia:

 

(ignorate il carroarmato :asd:)

 

Boh sarà che a me il retrogaming piace :asd:

Di FE4 mi sono innamorato, quelle mappe così grandi erano fantastiche, davano un'idea di vastità non da poco, conta che nelle missioni (Spoiler per chi non ha giocato a Genealogy of the Holy War)

 

Spoiler

 

Thracia 776 è in assoluto il più difficile, se lo riproponessero paro paro senza modifiche voglio vedere chi potrebbe lamentarsi dei livelli ridicoli e della difficoltà bassa XD

 

TearRing Saga non lo ho mai provato, sai? Non sono mai riuscito a trovarlo...



#60
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Ma il topic non è stato più aggiornato? Sono uscite diverse informazioni:

 

https://serenesfores...-emblem-echoes/

 

-uscirà, almeno per il mercato giapponese, una limited edition che include OST, artbook e un blu-ray con i filmati HD di Radiant Dawn, Awakening, Fates ed Echoes.

-sembrano confermate alcune caratteristiche di Fire Emblem Gaiden: Alm e Celica agiscono con due party separati, promozioni di fronte alla statua di Mila, magie che consumano gli HP ( :doh:), assenza del triangolo delle armi.

 

Ah, e curiosamente la versione cinese del gioco manterrà il doppiaggio giapponese :asd:


Modificata da Black Zeta, 02 March 2017 - 09:53 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo