Vai al contenuto

[topic ufficiale] Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia per 3DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 296 risposte

#31
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

In awakening avevano completamente toppato il bilanciamento; in fates, soprattutto conquest, è tutt'altra cosa.

 

Awakening anche io l'ho trovato molto fortuna-based (per non dire peggio  XD), oltre che parecchio dipendente sul farming che a me piace evitare se possibile



#32
Tiahc

Tiahc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 20
ancora non ho recuperato conquest perchè non volevo comprare 2-3 giochi per avere l'esperienza completa. molto piu probabile che prenderò invece questo al lancio

#33
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

 

Fire emblem e fortuna coesistono da sempre, se non si vuole la fortuna non si vuole giocare a fire emblem XD  Per  il resto fates non è basato sul creare il super soldato(o meglio il super duo), e questo dipende dal fatto che hanno bilanciato il duo e dal fatto che l'ai non si suicida più attaccando nostre truppe con una difesa troppo alta. I conquest poi non si ha il farming.

 

 

 

 

 

EDit: mi chiedo se il sottotitolo echos voglia dire che questo è l'inizio di una serie di remake dei vecchi giochi non arrivati in occidente, che li abbiano già pianificati altri?


Modificata da Perunamico, 19 January 2017 - 07:33 PM.


#34
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

EDit: mi chiedo se il sottotitolo echos voglia dire che questo è l'inizio di una serie di remake dei vecchi giochi non arrivati in occidente, che li abbiano già pianificati altri?

Non penso, i remake per DS avevano semplicemente uno "Shin" nel titolo giapponese. Questo invece si chiama Fire Emblem Echoes: The Other Hero King, probabilmente sta a significare che le imprese di Alm riecheggeranno quelle di Marth.



#35
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Annuncio bomba dopo l annuncio di un nuovo capitolo per switch.

Ovviamente mio al day one

#36
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

Fire emblem e fortuna coesistono da sempre, se non si vuole la fortuna non si vuole giocare a fire emblem XD  Per  il resto fates non è basato sul creare il super soldato(o meglio il super duo), e questo dipende dal fatto che hanno bilanciato il duo e dal fatto che l'ai non si suicida più attaccando nostre truppe con una difesa troppo alta. I conquest poi non si ha il farming.

 

 

 

 

 

EDit: mi chiedo se il sottotitolo echos voglia dire che questo è l'inizio di una serie di remake dei vecchi giochi non arrivati in occidente, che li abbiano già pianificati altri?

Niente (o comunque poca) fortuna e niente farming, un sogno praticamente! XD

Io di Fates ho la limited, quindi prima o poi me li giocherò comunque tutti e tre.



#37
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386

Il charades sembra decisamente più sobrio e classico, Kozaki mi aveva stancato.

Contento del cambio di chara, quello di Awakening e Fates mi era andato in odio

Comunque non vedo l'ora di conoscere il pegi

Modificata da Loxaerion, 20 January 2017 - 11:26 AM.


#38
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

LA zero strategia dei fire eblem moderni...vabbè, lo sapevo che non dovevo più entrare nei topic dedicati a fire emblem...fates senza strategia...

 

Edit: la parte datim sim anch'io la "odio", non ho fatto sposare nessuno in fates, la salto completamente in blocco così non mi infastidisce. Mai visto un figlio. Ma se è quella che riesce a finanziare i titoli della serie ben venga, basta che non diventi troppo invadente.

Bhè, anche io non dovrei entrare più nei topic based nintendo, troppi fanboy che si fanno andare bene tutto :asd:

 

Fates senza strategia? Ma ci hai giocato davvero? Alcune mappe in Conquista hanno una complessità che i capitoli passati se le sognano. Ti cito solo il tempio con le correnti di vento giusto per non elencartele tutte.

Poi proprio in linea di massima il gameplay di fire emblem ha fatto passi da gigante rispetto al passato, introducendo meccaniche sempre nuove (seppur con cautela) o raffinando quelle già esistenti. Giocarsi un Fire Emblem dell'epoca SNES oggi non so quanto sarebbe godibile, ma anche un Sacred Stones per GBA, per quanto l'abbia amato al tempo. Purtroppo noto un modo di atteggiarsi ai nuovi capitoli tipico dei fan di vecchia data che sembrano dover dire a tutti i costi: "La serie era davvero bella e strategica quando ancora la conoscevamo solo io e il giapponese di Tokyo in via del Sushi n°103."

Vanno bene eventuali critiche alla trama, amici miei, che può risultare troppo lineare o poco interessante in base ai gusti, ma la quantità e la qualità delle meccaniche, il design delle mappe, son cose che lasciano ben poco spazio alla soggettività.

Devo ridere?

No perchè fa abbastanza ridere il messaggio in generale. Bello come ti atteggi a "sotuttoioperchè sono oggettivo"

 

La quantità di meccaniche? Cioè? Le armi infinite? Le pasticche pre-battaglia? Il my castle? L'invincibile duo? Il reskill infinito? Il cambio classe su e giù?

La qualità? Bhè, grandissima eh,

Ninja debuff, l'altro mazzuola, niente di più niente di meno, battaglie tutte uguali, modi di affrontarle anche visto che son quasi tutte autostrade. E il triangolo fa pena visto che hanno anche segato le gambe alle magie.

Design delle mappe, dai non farmi ridere, la cosa che criticano tutti, pure i fan più accaniti :megalol:

Tre mappe buone che comunque manco allacciano le scarpe agli altri capitoli, e sono quella al porto (duh, una delle poche difendi, guarda caso), quella con le correnti e quella contro takumi (ma davvero troppo random e punitiva). E poi basta direi.

Vogliamo parlare dei comandi eliminati? Urta? Difendi? Dove anche solo guadagnare una casella era importantissimo. O vogliamo parlare degli obiettivi spariti? Ormai è tutto : "uccidi i nemici, conquista" fine.

O vogliamo parlare di come a folle sia, nei primi capitoli e negli ultimi, un trial and error visto che ti shottano subito, poi nelle altre mappe i pg che sbucano random a fine combattimento e ti shottano, hurr durr difficult, so strategic.

O vuoi parlare di come, in Conquista, sei obbligato a usare determinati pg, al 90% quelli iniziali + Xander, perchè quelli che arrivano dopo sono underleveled o hanno delle stat growth inutili a meno di non giocare a facile + fenice attivo? O delle skill ultra op? Galeforce? 

No anzi, parliamo anche delle classi, tantissime, peccato che ti accorgi che cambiano solo i vestiti da quelle di hoshido a quelle di nohr, abbeh.

 

E sto solo parlando di Conquest, titolo sunto come salvatore della serie, quando è più mediocre possibile, ma ehy, lo dicono in nintendo che è un ritorno alle radici strategiche, quindi deve essere così!

 

Proprio i passi da gigante ha fatto e ha raffinato proprio tanto :gad2:

Io invece noto un modo di atteggiarsi del fan nintendo, che si fa andare bene ogni schifezza che ci viene propinata, perchè Fates è uno degli strategici peggiori degli ultimi anni, già solo Stella Glow, Shadow Wars, Codename Steam lo massacrano su tutti i fronti. Per non tirare fuori la concorrenza che, per piacere, è meglio che stia dov'è. Praticamente Nintendo ha copiato Agarest ed è riuscita a peggiorarlo in tutto, bhè complimenti.


Modificata da Grave Digger, 20 January 2017 - 12:19 PM.


#39
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24044

Bhè, anche io non dovrei entrare più nei topic based nintendo, troppi fanboy che si fanno andare bene tutto :asd:

 

Devo ridere?

No perchè fa abbastanza ridere il messaggio in generale. Bello come ti atteggi a "sotuttoioperchè sono oggettivo"

 

La quantità di meccaniche? Cioè? Le armi infinite? Le pasticche pre-battaglia? Il my castle? L'invincibile duo? Il reskill infinito? Il cambio classe su e giù?

La qualità? Bhè, grandissima eh,

Ninja debuff, l'altro mazzuola, niente di più niente di meno, battaglie tutte uguali, modi di affrontarle anche visto che son quasi tutte autostrade. E il triangolo fa pena visto che hanno anche segato le gambe alle magie.

Design delle mappe, dai non farmi ridere, la cosa che criticano tutti, pure i fan più accaniti :megalol:

Tre mappe buone che comunque manco allacciano le scarpe agli altri capitoli, e sono quella al porto (duh, una delle poche difendi, guarda caso), quella con le correnti e quella contro takumi (ma davvero troppo random e punitiva). E poi basta direi.

Vogliamo parlare dei comandi eliminati? Urta? Difendi? Dove anche solo guadagnare una casella era importantissimo. O vogliamo parlare degli obiettivi spariti? Ormai è tutto : "uccidi i nemici, conquista" fine.

O vogliamo parlare di come a folle sia, nei primi capitoli e negli ultimi, un trial and error visto che ti shottano subito, poi nelle altre mappe i pg che sbucano random a fine combattimento e ti shottano, hurr durr difficult, so strategic.

O vuoi parlare di come, in Conquista, sei obbligato a usare determinati pg, al 90% quelli iniziali + Xander, perchè quelli che arrivano dopo sono underleveled o hanno delle stat growth inutili a meno di non giocare a facile + fenice attivo? O delle skill ultra op? Galeforce? 

No anzi, parliamo anche delle classi, tantissime, peccato che ti accorgi che cambiano solo i vestiti da quelle di hoshido a quelle di nohr, abbeh.

 

E sto solo parlando di Conquest, titolo sunto come salvatore della serie, quando è più mediocre possibile, ma ehy, lo dicono in nintendo che è un ritorno alle radici strategiche, quindi deve essere così!

 

Proprio i passi da gigante ha fatto e ha raffinato proprio tanto :gad2:

Io invece noto un modo di atteggiarsi del fan nintendo, che si fa andare bene ogni schifezza che ci viene propinata, perchè Fates è uno degli strategici peggiori degli ultimi anni, già solo Stella Glow, Shadow Wars, Codename Steam lo massacrano su tutti i fronti. Per non tirare fuori la concorrenza che, per piacere, è meglio che stia dov'è. Praticamente Nintendo ha copiato Agarest ed è riuscita a peggiorarlo in tutto, bhè complimenti.

 

Curiosità, a quali Fire Emblem hai giocato?

Mi vanno bene anche quelli vecchierrimi :P



#40
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

 

Curiosità, a quali Fire Emblem hai giocato?

Mi vanno bene anche quelli vecchierrimi :P

Tutti, altrimenti non sarei così rompiballe :asd:

 

E prima di Fates mi son pure rigiocato Sacred Stones, quello che assomiglia di più al nuovo corso della serie (pg op, alcune mappe sempliciotte, facile in generale), e per me, non c'è proprio paragone, a livello qualitativo sta su un'altro pianeta, non è per niente vero che è invecchiato male.


Modificata da Grave Digger, 20 January 2017 - 12:34 PM.


#41
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Per me è la tua valutazione superficiale e intrisa di odio immotivato, che devo dire.

 

Il duo non è invincibile in fates, invece da spessore al combattimento. In awakening hai ragione, è invincibile, ma non c'è spazio per una discussione interessante, magari per una mia mancanza, quindi chiudo qui e dico che non sono d'accordo. 

 

Una cosa con cui sono d'accordo è che non c'è un fire emblem che non mi fa piacere rigiocare(tranne quelli nes XD ).



#42
DarkFede

DarkFede
  • Prendiamo tempo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24044

Tutti, altrimenti non sarei così rompiballe :asd:

 

E prima di Fates mi son pure rigiocato Sacred Stones, quello che assomiglia di più al nuovo corso della serie (pg op, alcune mappe sempliciotte, facile in generale), e per me, non c'è proprio paragone, a livello qualitativo sta su un'altro pianeta, non è per niente vero che è invecchiato male.

 

Per Sacred Stones sono di parte, lo adoro :asd:

Quindi hai giocato pure il Gaiden di cui adesso faranno il remake? è l'unico a cui non ho giocato XD

 

Per me è la tua valutazione superficiale e intrisa di odio immotivato, che devo dire.

 

Il duo non è invincibile in fates, invece da spessore al combattimento. In awakening hai ragione, è invincibile, ma non c'è spazio per una discussione interessante, magari per una mia mancanza, quindi chiudo qui e dico che non sono d'accordo. 

 

Una cosa con cui sono d'accordo è che non c'è un fire emblem che non mi fa piacere rigiocare(tranne quelli nes XD ).

 

Quelli NES sono simpatici da rigiocare proprio perchè ci si è allontanati parecchio sotto molti punti di vista XD

Genealogy of the Holy War e Thracia 776 per SNES sono monumentali, spettacolari sotto ogni punto di vista ^_^



#43
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

Per me è la tua valutazione superficiale e intrisa di odio immotivato, che devo dire.

 

Il duo non è invincibile in fates, invece da spessore al combattimento. In awakening hai ragione, è invincibile, ma non c'è spazio per una discussione interessante, magari per una mia mancanza, quindi chiudo qui e dico che non sono d'accordo. 

 

Una cosa con cui sono d'accordo è che non c'è un fire emblem che non mi fa piacere rigiocare(tranne quelli nes XD ).

Talmente superficiale che non sai come rispondere :D

Non sto dicendo che i pg erano meglio biondi o mori eh, ma sto parlando i nuove meccaniche che non funzionano.

Come non puoi dirmi che ha il map design migliore della serie quando ci sono lettarlmente 3 mappe valide, e TUTTE le mappe dei figli sono sia concettualmente che videoludicamente inconcepibili per come son state proposte. E non parlo a livello narrativo, ma proprio strutturale. Sono TUTTE uguali, figlio in mezzo alla mappa\vicino ai nemici, tu lontano un miglio. Il problema è che, a folle\difficile, il fatto che scalino con il tuo livello le rende impossibili da completare una volta che "scatta" il reclass nemico.

Ovvero, capitolo 19 -> nemici a liv 20 -> li shotti tutti.

Capitolo 20-> nemici reclassati a livello 5-> ti shottano tuo figlio in tre turni, e sono talmente tanti che devi buttare i tuoi nel mezzo e incrociare le dita che l'rng non ti uccida e intanto devi avvicinarti al figlio e assorbirlo con il duo perchè tanto non resiste.

Ci sono alcuni capitoli in cui hai letteralmente 50 e più nemici contro in mappe tutte aperte, con i miei pg reclassati a livello 15 con skill op devo ancora capire come fare visto che spawnano da ogni lato e ti becchi sempre quello che ti rompe la difesa\che ti avvelena e non hai assolutamente coperture, per non parlare di quando ti usano come punching ball i ninja con balzo, ti sballottano per tutta la mappa e ti portano l'unità vicino alle altre, pronta per il massacro, e non ne hai uno contro, ma arrivano sempre in due o tre.

Tu puoi scegliere se : ucciderne due e il terzo, lontanissimo, poi arriva da te e ti sballotta.

Stare nell'angolo e sperare nell'rng.

 

Questa non è strategia, è OGGETTIVO. Non c'è odio o altro. Solo una scelta di game design e map design che mi chiedo come abbia passato il QC.

 

L'unico fe che mi provoca conati è fates, awak era facile ma piacevole da giocare.


Modificata da Grave Digger, 20 January 2017 - 01:07 PM.


#44
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592

 

Per Sacred Stones sono di parte, lo adoro :asd:

Quindi hai giocato pure il Gaiden di cui adesso faranno il remake? è l'unico a cui non ho giocato XD

 

 

Quelli NES sono simpatici da rigiocare proprio perchè ci si è allontanati parecchio sotto molti punti di vista XD

Genealogy of the Holy War e Thracia 776 per SNES sono monumentali, spettacolari sotto ogni punto di vista ^_^

Sì, lo giocai dopo Fe 12, visto che era appena uscita la traduzione inglese :sisi:

 

Praticamente mi son fatto Shadow Dragon -> Fe 12

E poi Gaiden -> Fe 1 -> Fe 2

 

Per vedere come erano cambiate le cose tra remake e originali, e SD era legnoso proprio perchè, oltre ad aver fuso insieme parte della storia di FE 2, ci hanno solo cambiato la grafica ma il resto l'han lasciato così,

Ciò non toglie che mi ci sia divertito da matti ugualmente e i Gaiden (non il gioco, i capitoli di Shadow Dragon :asd:) sono bellissimi. Perdi tot unità? ok, l'obiettivo finale del gioco è sempre x, ma per arrivarci devi cambiare percorso. Speravo fosse un aggiunta che avrebbero mantenuto, e invece hanno messo la modalità che ressa i pg a fine mappa, e in Fates anche a metà mappa mi pare   :rolle:


Modificata da Grave Digger, 20 January 2017 - 01:15 PM.


#45
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11984

Scusa, ma non ho proprio voglia di discutere, però spero proprio che ti piacerà questo remake, dato che sembra riprendere abbastanza fedelmente le vecchie meccaniche e mette da parte la maggior parte delle nuove(almeno da quello che si capisce dal trailer).

 

Mai fatta una mappa dei figli, dato che non mi piacciono i figli, non ho mai fatto sposare nessuno.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo