Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il tuo capitolo preferito della serie Yakuza?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189012
La serie di Yakuza, iniziata nel 2005 da SEGA su PlayStation 2, ha conquistato grande popolarità e apprezzamento in Giappone, fino ad affermarsi come una delle protagoniste del panorama videoludico nipponico. Anche nel nostro Paese, la saga si è saputa conquistare una buona fetta di pubblico, sebbene purtroppo non goda della stessa fama. Negli anni, sono stati pubblicati diversi capitoli di Yakuza, accompagnati da vari remake, remaster e spinoff, purtroppo non tutti giunti nel nostro continente. Di seguito, trovate un elenco dei capitoli di Yakuza che sono arrivati anche in Europa: in attesa dell'uscita di Yakuza Zero, prevista per il prossimo 24 gennaio, qual è il vostro preferito?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
Direi parimerito tra 2 e 5, ma anche gli altri erano stupendi...
Scarto il primo perché ovviamente un pelo acerbo essendo la nascita di un nuovo franchise, il terzo perché aveva tutta la parte lunghissima dell'orfanotrofio all'inizio che era una tortura, il quarto perché (non leggete se non lo avete ancora giocato)
Spoiler

Il 5 mi è piaciuto tantissimo non solo perché l'apice tecnico (per ora, per noi occidentali) della saga, ma anche perché la parte con Haruka mi è piaciuta un sacco e il 2, beh, nel due facevi a pugni con delle tigri, serve aggiungere altro?

Alla fine voto il 2 dai, molto rappresentativo dello spirito della saga e grande passo avanti per contenuti e dimensioni del mondo di gioco (introdussero per la prima volta Osaka se non ricordo male), poi per quanto sia figo cambiare personaggi durante la trama, il migliore rimane sempre Kiryu, e nel 2 era protagonista indiscusso.

P.S: ovviamente il Dead Souls neanche lo conto hahaha

Modificata da WadaKatsu, 18 January 2017 - 09:45 AM.


#3
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Direi parimerito tra 2 e 5, ma anche gli altri erano stupendi...
Scarto il primo perché ovviamente un pelo acerbo essendo la nascita di un nuovo franchise, il terzo perché aveva tutta la parte lunghissima dell'orfanotrofio all'inizio che era una tortura, il quarto perché (non leggete se non lo avete ancora giocato)

Spoiler

Il 5 mi è piaciuto tantissimo non solo perché l'apice tecnico (per ora, per noi occidentali) della saga, ma anche perché la parte con Haruka mi è piaciuta un sacco e il 2, beh, nel due facevi a pugni con delle tigri, serve aggiungere altro?

Alla fine voto il 2 dai, molto rappresentativo dello spirito della saga e grande passo avanti per contenuti e dimensioni del mondo di gioco (introdussero per la prima volta Osaka se non ricordo male), poi per quanto sia figo cambiare personaggi durante la trama, il migliore rimane sempre Kiryu, e nel 2 era protagonista indiscusso.

P.S: ovviamente il Dead Souls neanche lo conto hahaha

il dead soul invece, se non lo prendi sul serio,è molto divertente,sopratutto la parte con majima

Modificata da buioomega, 18 January 2017 - 09:53 AM.


#4
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867
Alla fine ho votato il 4! :D

Ma davvero sono l'unico a cui è piaciuto l'orfanotrofio del 3?

Modificata da Francesco Serino, 18 January 2017 - 10:24 AM.


#5
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382

Direi parimerito tra 2 e 5, ma anche gli altri erano stupendi...
Scarto il primo perché ovviamente un pelo acerbo essendo la nascita di un nuovo franchise, il terzo perché aveva tutta la parte lunghissima dell'orfanotrofio all'inizio che era una tortura, il quarto perché (non leggete se non lo avete ancora giocato)

Spoiler

Il 5 mi è piaciuto tantissimo non solo perché l'apice tecnico (per ora, per noi occidentali) della saga, ma anche perché la parte con Haruka mi è piaciuta un sacco e il 2, beh, nel due facevi a pugni con delle tigri, serve aggiungere altro?

Alla fine voto il 2 dai, molto rappresentativo dello spirito della saga e grande passo avanti per contenuti e dimensioni del mondo di gioco (introdussero per la prima volta Osaka se non ricordo male), poi per quanto sia figo cambiare personaggi durante la trama, il migliore rimane sempre Kiryu, e nel 2 era protagonista indiscusso.

P.S: ovviamente il Dead Souls neanche lo conto hahaha

il dead soul invece, se non lo prendi sul serio,è molto divertente,sopratutto la parte con majima

Sisi, l'ho giocato, ma è un buffo spin-off fatto tanto per, non lo voterei certo come capitolo migliore della saga

#6
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Non abbiatene, ma non ho mai giocato un titolo della serie, ne approfitterò per recuperare quel che posso su PS4. :smile-33:

#7
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
il mio parere non vale tanto avendo affrontato 1 e 2, ma il secondo capitolo è magnifico, una crime-story interessante costellata da personaggi ultra-carismatici, voto lui!

#8
nippon_89

nippon_89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 31
e' una serie che vorrei recuperare meglio in futuro, per ora ho fatto solo il primo per ps2 perche' e' l'unico capitolo finora tradotto in italiano, e ne ero rimasto affascinato

#9
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745
Ho giocato solo il 3-4-5. Il 3 è stato il primo che ho giocato e per me è stato amore a prima vista con i suoi fantastici personaggi, il 4 introduce l'immenso Akiyama e il 5 è davvero fantastico e poi c'è anche Haruka! Voto il 3 solo perché è stata la scintilla che ha iniziato a farmi amare la saga.

#10
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Personalmente il primo, però in tutta franchezza è una serie che non mi ha coinvolto quanto altri illustri titoli analoghi della concorrenza...

#11
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Personalmente il primo, però in tutta franchezza è una serie che non mi ha coinvolto quanto altri illustri titoli analoghi della concorrenza...


Il fatto è che non esistono titoli analoghi!

#12
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090

Il fatto è che non esistono titoli analoghi!

Come no :blink:
Addirittura io ne ricordo di diversi ancora prima che uscisse il primo Yakuza, più o meno le meccaniche erano già simili con zone esplorabili, missioni ed obiettivi...

#13
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Come no :blink:
Addirittura io ne ricordo di diversi ancora prima che uscisse il primo Yakuza, più o meno le meccaniche erano già simili con zone esplorabili, missioni ed obiettivi...


L'unico che può ricordare da molto lontano Yakuza è Shenmue.

#14
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745

Come no :blink:
Addirittura io ne ricordo di diversi ancora prima che uscisse il primo Yakuza, più o meno le meccaniche erano già simili con zone esplorabili, missioni ed obiettivi...

Voglio i nomi :asd: Un mix come Yakuza io non l'ho mai visto da nessuna parte.

#15
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Voglio i nomi :asd: Un mix come Yakuza io non l'ho mai visto da nessuna parte.


Soprattutto perché se ce ne sono davvero, e io non ricordo, ci gioco subito!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo