Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il tuo capitolo preferito della serie Resident Evil?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189009
Come molti di voi sapranno, si avvicina la data di uscita di Resident Evil 7, nuovo capitolo della serie horror Capcom iniziata nel 1996. Si tratta di certo di uno dei franchise più popolari e apprezzati del panorama videoludico, che ha conquistato negli anni riscontri positivi sia da parte del pubblico che da parte della critica. Di seguito potete trovare un elenco principali capitoli di Resident Evil, con l'aggiunta di qualvhe meritevole spin-off: in attesa del prossimo 24 gennaio, data in cui potremo finalmente mettere le mani su Resident Evil VII  Biohazard, qual è il vostro preferito?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Sicuramente il 2.
Forse perchè l'ho giocato ancora prima dell'1, ma è stato un gioco davvero eccezionale sotto ogni aspetto.

#3
Guest_II-FALCON-IIeYe

Guest_II-FALCON-IIeYe
  • Gruppo: Ospiti
il secondo capitolo resta insuperabile!! mi ricordo la sorpresa quando aprii la confezione e c'erano due dischi dentro..uno per la storia di Leon, l'altro per Claire! ancora lo conservo insieme alla playstation.

#4
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

il secondo capitolo resta insuperabile!! mi ricordo la sorpresa quando aprii la confezione e c'erano due dischi dentro..uno per la storia di Leon, l'altro per Claire! ancora lo conservo insieme alla playstation.


Bah, siete giovani e probabilmente non potete ricordare lo shock che generò il primo Biohazard sin dall'intro cinematografica... :smile-57:
Azzardo a sostenere addirittura che abbia contribuito alla "rinascita" del genere horror cinematografico, nella seconda metà degli anni 90... Di certo ha sdoganato il concept moderno degli zombie movies (chissà se una serie come The Walking Dead esisterebbe oggi) e dato il là ad una nuova impostazione dei videogiochi, più adulti e con soluzioni tecnicamente all'avanguardia (ricordo anche le sconvolgenti trasformazioni in CGI di un altro capolavoro del periodo: Parasite Eve).
In tutti questi anni, forse solo la tensione generata da certi momenti in Amnesia ha avvicinato l'impatto... Di quei cavolo di cani che sfondano le finestre del corridoio per aggredirti, "maledetta" Capcom!!! :smile-12:

#5
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8026
Mai giocati, me la faccio addosso solo a pensarci!!!!
Ho provato il 4, personalmente mi è bastato!

Modificata da DeJust, 17 January 2017 - 09:24 AM.


#6
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Bah, siete giovani e probabilmente non potete ricordare lo shock che generò il primo Biohazard sin dall'intro cinematografica... :smile-57:


io me lo ricordo benissimo, ma ho cmq votato RE 2...è RE 1 più figo, più completo, e non mancano i momenti di paura

da notare lo 0% dei voti degli ultimi capitoli, e ci mancherebbe pure :asd:

#7
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mai giocati, me la faccio addosso solo a pensarci!!!!
Ho provato il 4, personalmente mi è bastato!


Allora non giocarne mai altri: RE4 non fa minimamente paura :smile-42:

#8
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
il 2, ma solo perchè ho un affetto dovuto all'adolescenza. paradossalmente adesso non riuscirei a giocarlo.
gioco bellissimo ma troppo difficile per i miei gusti attuali

poi ci sarebbe il 4, che sarebbe stato il miglior gioco horror di sempre se si fosse mantenuto sui livelli del villaggio iniziale...

#9
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

io me lo ricordo benissimo, ma ho cmq votato RE 2...è RE 1 più figo, più completo, e non mancano i momenti di paura

da notare lo 0% dei voti degli ultimi capitoli, e ci mancherebbe pure :asd:


Sono d'accordo sul tuo confronto, ma resta sempre un punto a favore del primo, che per me fa tutta la differenza del mondo: l'idea originale (anche di gameplay), il coraggio di osare e proporre un titolo non semplicemente adulto, addirittura vietato ai minori in un mercato reputato prettamente "da teenagers".
RE2 è privo di gran parte dei difetti e delle carenze del primo, però non è (come avrebbe potuto?) altrettanto CORAGGIOSO: le potenzialità erano chiare e si trattava solo di sfruttare l'occasione, a quel punto (cosa che han fatto benissimo, eh!) :smile-04:
Non si tratta di votare "il migliore", ma di valutare quello che più ti ha lasciato qualcosa e che maggiormente hai amato: per me non può essere altro che Biohazard originale, perché senza quello non sarebbero esistiti gli altri ;)

Modificata da Antonio Bruno, 17 January 2017 - 09:46 AM.


#10
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe

Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il rebirth è la versione definitiva del primo favoloso capitolo, migliorato sotto tutti i punti di vista ed ampliato, è il resident evil e tutto ciò che la saga rappresenta.


#11
S.T.A.R.S_88

S.T.A.R.S_88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1429
Assolutamente il 2!
Mi ricordo come se fosse ieri quando da piccolo provai a finirlo senza mai salvare.... Persi contro il boss finale! :smile-01:
Lo reputo il più completo e variegato.
Ho, ovviamente, adorato anche Resident Evil: Biohazard. Stesso discorso per il Code Veronica, che reputo molto sottovalutato.
Dal 4 in poi è stato l'esatto contrario.... Un'oscenità!

#12
JamesWesker86

JamesWesker86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2853
Ho votato RE 2 perché anche per me è stato il primo capitolo che ho giocato e che mi ha fatto appassionare alla serie.
Subito dopo ho recuperato il primo e poi ho seguito la serie sempre in pari.
Attendo tanto gli sviluppi sul remake del 2 perché, se facessero un lavoro alla Rebirth (che ho adorato e rigiocato di più di tutti gli altri titoli), sarebbe veramente ottimo.

#13
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Ma come il 6 e racoon city non li vota nessuno? XD XD

#14
Guest_Antonio BrunoeYe

Guest_Antonio BrunoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma come il 6 e racoon city non li vota nessuno? XD XD


Gli stessi che potrebbero votare il Chris "steroideo" di RE5... :smile-25: :smile-25: :smile-25:

#15
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
Votato Code Veronica, è sottovalutato e forse è la summa dei vecchi RE. ma anche Resident2 era davvero grosso. diciamo che se la giocano.
menzione d'onore per i Revelations. anche quelli sottovalutati solo perchè rimasti in ombra mentre stavano stuprando la serie principale. ma sicuramente più appaganti rispetto al 5 e al 6.

Modificata da GunstarHero, 17 January 2017 - 10:04 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo