Vai al contenuto

Switch: il Grip incluso nella confezione non permetterą di caricare i Joy-Con

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#31
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138

...In questo caso no se mettiamo il caso la console è scarica e i joycon sono scarichi non c'è alcuna possibilità di giocare ed è una bella limitazione.


Ma può davvero accadere così spesso? Mi domando...in modalità portatile coi joy con attaccati funzionano sia la batteria della console sia quelle dei joycon o quella del tablet alimenta tutto e li carica?(tipo portatile che carica il cellulare) cioè, quando si scarica completamente in portable si scaricano completamente ache i joycon? Secondo me no...spero almeno...forse giocando in table mode è una cosa che può capitare...ma se hanno un durata di venti ore una settimanella o giù di lì ti dovrebbero durare...penso che una notte asettimana ci si riesce a lasciarli attaccati alla dock...mi pare sia una cosa che possa accadere...una volta l'anno?


#32
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

vabe ma in ogni caso questo è un problema decisamente secondario rispetto ad altre cose. E ti parlo io che per il momento la console l'ho prenotata, sperando che cambino il tiro su alcune cose. L'online a pagamento per una console come nintendo e con un infrastruttura del genere (necessario il telefono per la chat...), con un gioco in affitto per nes e snes (manco ci stanno dando l'elemosina), il pad pro quasi obbligatorio sono problemi ben più gravi. I due controlli è un di più ma garantiscono una partitella veloce, non certo una sessione medio/lunga su un gioco stile Fifa o lo stesso Mario Kart. Li vedo utili soprattutto in party game. 

 

Dell'online si sa così poco per ora che non mi sbilancio. Che sia a pagamento un po' scoccia essendo abituato al Free su PC, ma nel mio caso in particolare se decidessi di farlo (e funziona bene ovviamente), sarebbe l'unico abbonamento che avrei da pagare. 

 

Il gioco in affitto bisogna vedere come funziona. PSN e Gold ok che lo regalano, anche se MS ha iniziato a farlo dopo anni di guadagno con gli abbonamenti Gold e PSN l'ha messo da subito col Plus, comunque c'è caso che possano capitare giochi che si hanno già. Invece un gioco NES e SNES da poterlo rigiocare oggi come oggi è un po' più complicato.

 

Il PadPro obbligatorio non proprio. Quando carichi si può tranquillamente usare il JoyCon Grip base per giocare sulla TV. Altrimenti Handheld mode, che ripeto, guardando alcuni video offscreen, 720p su 6,2" sono la morte sua.

Per il gioco in Multi, ripeto, nel caso mio particolare, sono uno che punta più al single. E in caso di giochi Multi, ci giocherei solo con altri 2 amici Nintendari marci peggio di me e quindi avrebbero il loro Switch con controller annessi XD



#33
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

No discorso diverso. Colleghi un cavetto micro usb e continui a giocare sia nel caso MS che nel caso sony. Nel caso MS addirittura puoi cambiare le pile e 4 pile ricaricabili non costano nulla e puoi sostituirle in un attimo ed essere pronto a giocare (rimettendo a ricaricare di volta in volta quando si scaricano). 

Non è diverzo dato che una persona non gioca 20 ore di fila su switch quando ha finito può benissimo attaccare i joycon alla console.

Se un utente per più di 20 ore non carica i joycon e dopo gli scoccia metterli a caricare la colpa non è mica della console

Mi infastidisce di più cambiare le pile a un pad xbox o mettere in carica il pad ps4 che dura uno sputo piuttosto che giocare quanto mi pare su switch e quando ho finito metterli a ricaricare

#34
Ally

Ally
  • HEY! LISTEN!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5516

Io ho l'abitudine di ricaricare le batterie quando sono scariche, in modo da non diminuirne progressivamente la durata

idea vecchia che valeva per le batterie NiCD, già le NiMH non hanno + l'effetto memoria.

 

paradossalmente le batterie al litio si danneggiano irreversibilmente se le scarichi "completamente"



#35
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
Per fortuna è incluso nella confezione ma..
Un pezzetto di plastica, 20... Io Bo
Tanto sono sicuro che qualche sito cinese farà il tarocco a 5

#36
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

Per fortuna è incluso nella confezione ma..
Un pezzetto di plastica, 20... Io Bo
Tanto sono sicuro che qualche sito cinese farà il tarocco a 5

 

ma sì

 

 

quello che non ho capito è:

 

esiste un grip che permette di caricare E uno che non permette di caricare i joycon (presente nella confezione)?



#37
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

 
ma sì
 
 
quello che non ho capito è:
 
esiste un grip che permette di caricare E uno che non permette di caricare i joycon (presente nella confezione)?

No

I joycon si ricaricano attaccandoli allo schermo mentre è nel dock


Ovviamente arriveranno gli accessori ricarica joycon

#38
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123383

No

I joycon si ricaricano attaccandoli allo schermo mentre è nel dock


Ovviamente arriveranno gli accessori ricarica joycon

 

ah vabbè ma allora è una scelta progettuale del grip

 

è così e amen.

 

non vedo motivi di lamentele eccessive.



#39
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

Sperando che il supporto arrivi inscatolato insieme ad un altra presa per caricare le batterie. Altrimenti bisogna staccare quella dalla dock per caricare il controller e se anche lo Switch è scarico non ci si può giocare.


Dovrebbe avere una presa USB (inclusa) per la ricarica, quindi immagino sia sufficiente collegarla ad una delle prese USB della dock e si potrebbe giocare 24h su 24h. A me toccherà prenderlo perché acquisterò altri due Joy-Con per poter giocare in 4, ma considerando che i Joy-Con hanno 20 ore ci autonomia, se non si hanno altri Joy-Con da ricaricare quando si finisce la sessione di gioco si riattaccano alla console e il problema non sussiste.

#40
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

 
ah vabbè ma allora è una scelta progettuale del grip
 
è così e amen.
 
non vedo motivi di lamentele eccessive.

Il grip fungerà solo da supporto per tenere insieme i 2 joycon a mò di pad

#41
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

ma sì

 

 

quello che non ho capito è:

 

esiste un grip che permette di caricare E uno che non permette di caricare i joycon (presente nella confezione)?

 

Esattamente!

 

Dovrebbe avere una presa USB (inclusa) per la ricarica, quindi immagino sia sufficiente collegarla ad una delle prese USB della dock e si potrebbe giocare 24h su 24h. A me toccherà prenderlo perché acquisterò altri due Joy-Con per poter giocare in 4, ma considerando che i Joy-Con hanno 20 ore ci autonomia, se non si hanno altri Joy-Con da ricaricare quando si finisce la sessione di gioco si riattaccano alla console e il problema non sussiste.

 

E' presente al 100%. 

Nintendo-Switch-contenuto-confezione.png

 

Mi riferivo alla confezione del Grip Ricaricabile nello specifico. Spero che anche lei abbia dentro un cavetto USB Type-C.


Modificata da Von Ribben, 17 January 2017 - 10:34 AM.


#42
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900

Non è un grave problema, ma è scomodo.
Io ho l'abitudine di ricaricare le batterie quando sono scariche, in modo da non diminuirne progressivamente la durata, se mi si scarica mentre sto giocando devo per forza passare alla modalità portatile e attaccare il cavo di ricarica (spero ci sia almeno quello) al paddone.
Come dicevo, non è grave, ma si va ad aggiungere ad altre piccole cose che tutte insieme hanno un loro peso.
Ci voleva tanto a permettere di ricaricare i paddini attaccati al supporto?

Se sono batterie al litio puoi caricarle senza problemi quando vuoi...Anzi spesso si consiglia di non portarle sotto al 20%

#43
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39879

e il pad, e il coso per ricaricare, e la chat a pagamento, e gli aggeggi per usarla come portatile
no​n la capirò MAI la follia alla base del prezzo. se davvero avevano intenzione di lucrare cosi tanto sugli accessori e di lasciare il nulla nello scatolone, il prezzo giusto sarebbe stato MASSIMO 250 con 1\2 switch. in questo modo si arriva a pagare (comprando Zelda anche controller aggeggio per ricaricare e lasciando stare per il momento tutti gli accessori necessari per un portatile come il case) sui 450 euro per una console che fuoori casa non si puo usare per via dell'autonomia e della dimensione, e dentro casa è inferiore alla concorrenza in tutto e per tutto. di due gen.

e pensare che dopo One pensavo di aver visto il peggior lancio di sempre, ma qui non si scherza. secondo me rischia davvero tanto Nintendo.


Modificata da REDFIRE 117, 17 January 2017 - 10:36 AM.


#44
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

ma scusate MS sono anni che utilizza ancora le batterie e il pad di sony lo puoi caricare solo se lo metti con il cavo usb.
Ma di cosa vi lamentate?
Ormai è diventata una moda, ingestibile.


Bè penso sia il metodo migliore quello di Sony, tu lo elenchi come se fosse una pecca...

#45
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

e il pad, e il coso per ricaricare, e la chat a pagamento, e gli aggeggi per usarla come portatile
no​n la capirò MAI la follia alla base del prezzo. se davvero avevano intenzione di lucrare cosi tanto sugli accessori e di lasciare il nulla nello scatolone, il prezzo giusto sarebbe stato MASSIMO 250 con 1\2 switch. in questo modo si arriva a pagare (comprando Zelda anche controller aggeggio per ricaricare e lasciando stare per il momento tutti gli accessori necessari per un portatile come il case) sui 450 euro per una console che fuoori casa non si puo usare per via dell'autonomia e della dimensione, e dentro casa è inferiore alla concorrenza in tutto e per tutto. di due gen.

e pensare che dopo One pensavo di aver visto il peggior lancio di sempre, ma qui non si scherza. secondo me rischia davvero tanto Nintendo.

 

Nello scatolone c'è tanto quanto negli scatoloni di altre Console, con un controller in più. Se volevano fare i bastardi i due Grip con laccetto non ce li mettevano.

 

Fuori casa non si può usare per via delle dimensioni mi è nuova, ma vabbeh...C2HUGICVEAApxBx.jpg

Autonomia stimata di 3 ore in Zelda. Quando vai fuori casa tu esci per andare al parco a giocare 3 ore con lo Switch all'aperto? Oppure quando vai fuori casa intendi il tragitto in autobus/metro/auto? Ci stai dalle 3 alle 5 ore in autobus/metro/auto?
 

Se vai a casa di un amico, lui non ha prese in casa per poter farti ricaricare mentre giocate? Io faccio cosi col 3DS e i miei amici quando ci ritroviamo.

 


Modificata da Von Ribben, 17 January 2017 - 10:53 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo