Vai al contenuto

Switch: il Grip incluso nella confezione non permetterą di caricare i Joy-Con

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#16
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non è un grave problema, ma è scomodo.
Io ho l'abitudine di ricaricare le batterie quando sono scariche, in modo da non diminuirne progressivamente la durata, se mi si scarica mentre sto giocando devo per forza passare alla modalità portatile e attaccare il cavo di ricarica (spero ci sia almeno quello) al paddone.
Come dicevo, non è grave, ma si va ad aggiungere ad altre piccole cose che tutte insieme hanno un loro peso.
Ci voleva tanto a permettere di ricaricare i paddini attaccati al supporto?

#17
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Ma la console, quindi lo schermo, come si ricarica?

#18
GreatNormalMan

GreatNormalMan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 129
Boh secondo me è anche un po' una questione di principio... 20 ore di durata sono tante e c'è sicuramente la possibilità di ricaricare i JoyCon però non ti regalano niente proprio questi :smile-53:

Ricordiamoci sopratutto che fanno pagare un gioco come 1 2 switch :smile-58:

#19
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ma scusate MS sono anni che utilizza ancora le batterie e il pad di sony lo puoi caricare solo se lo metti con il cavo usb.

 

Ma di cosa vi lamentate?

Ormai è diventata una moda, ingestibile.


Modificata da Contra., 17 January 2017 - 09:10 AM.


#20
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640
Si, va bene perdoniamo l'ennesima mancanza. Guadando la lista dei topic ormai sono più quelli in cui compare "non avrà" o "non uscirà" di quelli "positivi" e la console non è ancora uscita...Scusate pure, ma i joycosi fanno le veci di un pad quando sono sul grip e personalmente la userò sempre così. Sarà capitato anche a voi che il pad di Ps3 / Xbox / console a caso si sia scaricato mentre stavate giocando...Cavo usb e continuate a giocare. Perché cavolo qui devo spendere ALTRI 30 eur per fare una cosa così banale ?? Quanto mai costerà in più a Nintendo il grip con i contatti rispetto a quello senza??

#21
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469
Non ho capito se la console si carica tramite cavo come un 3ds, oppure devo infilarla nella dock

#22
Flying Shark

Flying Shark
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3640

Non ho capito se la console si carica tramite cavo come un 3ds, oppure devo infilarla nella dock


Hai entrambe le possibilità, anche perché se sei fuori casa saresti "fregato"

#23
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

ma scusate MS sono anni che utilizza ancora le batterie e il pad di sony lo puoi caricare solo se lo metti con il cavo usb.
 
Ma di cosa vi lamentate?
Ormai è diventata una moda, ingestibile.

Quoto duro

#24
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Non ho capito se la console si carica tramite cavo come un 3ds, oppure devo infilarla nella dock

 

Puoi collecagare il Cavo USB Type-C sia alla Dock dietro

nintendo-switch-dock-back.jpg

 

che sotto allo Switch.

switch-back.jpg


Modificata da Von Ribben, 17 January 2017 - 09:26 AM.


#25
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

ma scusate MS sono anni che utilizza ancora le batterie e il pad di sony lo puoi caricare solo se lo metti con il cavo usb.

 

Ma di cosa vi lamentate?

Ormai è diventata una moda, ingestibile.

 

c'è da dire che le batterie MS le cambi e continui a giocare (tra l'altro le batterie ricaricabili durano molto più delle classiche a litio e sono molto economiche ogni anno le cambi e sei apposto). Oppure colleghi un classico usb che abbiamo tutti in casa e si continua a giocare. Con i pad sony è la stessa cosa, colleghi e continui a giocare. In questo caso no se mettiamo il caso la console è scarica e i joycon sono scarichi non c'è alcuna possibilità di giocare ed è una bella limitazione. 

È una console interessante ma la stanno facendo uscire piena di dubbi, limitazioni e  problemini che allontanano il pubblico. Non c'è stata una sola notizia positiva dopo la presentazione, che sia una... tutto negativo ciò che era poco chiaro. 

Online a pagamento oltre che con telefono obbligatorio se si vuole fare la chat vocale. Follia. Gioco in prestito per un mese, pad pro praticamente indispensabile perché se no scomodo. Insomma ha tanti, troppi lati negativi, è indietro persino a ps3 e xbox 360 da questi punti di vista. 



#26
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Quoto duro

No discorso diverso. Colleghi un cavetto micro usb e continui a giocare sia nel caso MS che nel caso sony. Nel caso MS addirittura puoi cambiare le pile e 4 pile ricaricabili non costano nulla e puoi sostituirle in un attimo ed essere pronto a giocare (rimettendo a ricaricare di volta in volta quando si scaricano). 



#27
Enrico Bomitali

Enrico Bomitali
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1138
Ricordiamoci sopratutto che fanno pagare un gioco come 1 2 switch :smile-58:[/quote]


Beh devono ancora dire tante cose su sto gioco..mi spiego meglio...è un gioco che sfrutta completamente le possibilità dei joy-con ed è stato accostato a wii play non a wii sport...detto ciò...non avendolo ancora presentato diciamo 'confezionato', mi viene da pensare che ci possano allegare un accessorio (come x wii play fu il controller rosso con il motion plus appena uscito)...Metti che lo vendano a 30€ con un joy-con colorato e grip con laccetto...Se così fosse non lo vedrei come un delitto...



Modificata da Enrico Bomitali, 17 January 2017 - 09:32 AM.


#28
nick@venticinquecaratteri

nick@venticinquecaratteri
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 852
quindi a conti fatti per non stare a ricaricare continuamente i joycon ("atacca-e-stacca") e per maggiore comodità, chi switch la usa
come home, dovrebbe prendere console + gamepad_extra quindi quasi 400 €.
un vero affarone :sese:

#29
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

 

c'è da dire che le batterie MS le cambi e continui a giocare (tra l'altro le batterie ricaricabili durano molto più delle classiche a litio e sono molto economiche ogni anno le cambi e sei apposto). Oppure colleghi un classico usb che abbiamo tutti in casa e si continua a giocare. Con i pad sony è la stessa cosa, colleghi e continui a giocare. In questo caso no se mettiamo il caso la console è scarica e i joycon sono scarichi non c'è alcuna possibilità di giocare ed è una bella limitazione. 

È una console interessante ma la stanno facendo uscire piena di dubbi, limitazioni e  problemini che allontanano il pubblico. Non c'è stata una sola notizia positiva dopo la presentazione, che sia una... tutto negativo ciò che era poco chiaro. 

Online a pagamento oltre che con telefono obbligatorio se si vuole fare la chat vocale. Follia. Gioco in prestito per un mese, pad pro praticamente indispensabile perché se no scomodo. Insomma ha tanti, troppi lati negativi, è indietro persino a ps3 e xbox 360 da questi punti di vista. 

 

Se la console è scarica ti frega poco che i controller son scarichi. Non ci giochi a prescindere.

Se la console è scarica e i controller pure, attacchi il cavetto direttamente allo Switch e ci giochi in modalità Handheld.
 

Nasce come ibrido lo Switch, e a prescindere da ciò che dice Nintendo che per loro è più una "Home Console" per me non lo è affatto dato che tutto risiede nello Switch e non nella dock. E' un ibrido molto buono per essere il primo del suo genere.
 

Posso capire la scomodità di staccare il cavo da dietro alla dock. Ma basta comprare un qualsiasi altro cavetto USB Type-C, attaccarlo ad un carica batterie di un telefono/tablet ed ecco che abbiamo un secondo carica batterie a poco prezzo.

Poi dite tanto di MS e Sony. Intanto Switch arriva con 2 controller, entrambi ricaricabili. 

 

Poi esempio estremo. Salta la corrente, con lo Switch ci posso continuare a giocare in modalità Tablet, se carico. Se scarico lo attacco persino ad un powerbank.


Modificata da Von Ribben, 17 January 2017 - 09:37 AM.


#30
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

 

Se la console è scarica ti frega poco che i controller son scarichi. Non ci giochi a prescindere.

Se la console è scarica e i controller pure, attacchi il cavetto direttamente allo Switch e ci giochi in modalità Handheld.
 

Nasce come ibrido lo Switch, e a prescindere da ciò che dice Nintendo che per loro è più una "Home Console" per me non lo è affatto dato che tutto risiede nello Switch e non nella dock. E' un ibrido molto buono per essere il primo del suo genere.
 

Posso capire la scomodità di staccare il cavo da dietro alla dock. Ma basta comprare un qualsiasi altro cavetto USB Type-C, attaccarlo ad un carica batterie di un telefono/tablet ed ecco che abbiamo un secondo carica batterie a poco prezzo.

Poi dite tanto di MS e Sony. Intanto Switch arriva con 2 controller, entrambi ricaricabili. 

 

Poi esempio estremo. Salta la corrente, con lo Switch ci posso continuare a giocare in modalità Tablet, se carico. Se scarico lo attacco persino ad un powerbank.

 

vabe ma in ogni caso questo è un problema decisamente secondario rispetto ad altre cose. E ti parlo io che per il momento la console l'ho prenotata, sperando che cambino il tiro su alcune cose. L'online a pagamento per una console come nintendo e con un infrastruttura del genere (necessario il telefono per la chat...), con un gioco in affitto per nes e snes (manco ci stanno dando l'elemosina), il pad pro quasi obbligatorio sono problemi ben più gravi. I due controlli è un di più ma garantiscono una partitella veloce, non certo una sessione medio/lunga su un gioco stile Fifa o lo stesso Mario Kart. Li vedo utili soprattutto in party game. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo