ma c'è anche altro, vedi apple. anche lì tolgono in base alla loro filosofia, tolgono il lettore cd, tolgono le cuffie cablate. ma la gente compra lo stesso. E' apple, è il design, come utilizzare i dispositivi, i contenuti.
I paragoni con Apple sinceramente c'azzeccano il giusto, come vien fuori anche dalla tua
Vendono un marchio e tutte le modifiche ruotano intorno al design e alla mela
Nintendo ha sempre venduto non in quanto tale ma grazie al suo prodotto, anzi ha sempre venduto, specie in occidente, nonostante sia Nintendo.
Anche i prodotti considerati più "casual" hanno venduto sì anche per moda, ma perché alla base c'era qualcosa di concreto e una vera aggiunta.
Quindi se le aggiunte sono megagalattiche da attirare pubblico "straniero" e convince ugualmente quello più esigente a rinunciare ad aspetti basilari del suo hobby (o ad affiancarli) ok, altrimenti devi introdurre le novità senza togliere gli aspetti fondamentali, in maniera tale che in poco tempo le tue caratteristiche, se buone, diverranno indispensabili e lo standard.
Che poi, lasciando stare il caricabatterie et similia, se andiamo a vedere il grosso di quello che N negli anni toglie al pubblico classico è come se Apple togliesse all'iphone la possibilità di chiamare, perché si parla di titoli terze parti indispensabili, l'ergonomia di un pad, l'online standard etc.
Facendo così ti può andar bene solo se la tua nuova "specialità" è qualcosa di mai visto prima e di grande impatto
Modificata da Cnk, 18 January 2017 - 02:36 PM.