Vai al contenuto

Switch: il Grip incluso nella confezione non permetterą di caricare i Joy-Con

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#151
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

ma c'è anche altro, vedi apple. anche lì tolgono in base alla loro filosofia, tolgono il lettore cd, tolgono le cuffie cablate. ma la gente compra lo stesso. E' apple, è il design, come utilizzare i dispositivi, i contenuti.

 

I paragoni con Apple sinceramente c'azzeccano il giusto, come vien fuori anche dalla tua 

Vendono un marchio e tutte le modifiche ruotano intorno al design e alla mela

 

Nintendo ha sempre venduto non in quanto tale ma grazie al suo prodotto, anzi ha sempre venduto, specie in occidente, nonostante sia Nintendo.

Anche i prodotti considerati più "casual" hanno venduto sì anche per moda, ma perché alla base c'era qualcosa di concreto e una vera aggiunta.

 

Quindi se le aggiunte sono megagalattiche da attirare pubblico "straniero" e convince ugualmente quello più esigente a rinunciare ad aspetti basilari del suo hobby (o ad affiancarli) ok, altrimenti devi introdurre le novità senza togliere gli aspetti fondamentali, in maniera tale che in poco tempo le tue caratteristiche, se buone, diverranno indispensabili e lo standard.

 

 

Che poi, lasciando stare il caricabatterie et similia, se andiamo a vedere il grosso di quello che N negli anni toglie al pubblico classico è come se Apple togliesse all'iphone la possibilità di chiamare, perché si parla di titoli terze parti indispensabili, l'ergonomia di un pad, l'online standard etc.

 

Facendo così ti può andar bene solo se la tua nuova "specialità" è qualcosa di mai visto prima e di grande impatto


Modificata da Cnk, 18 January 2017 - 02:36 PM.


#152
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 

Il tuo discorso ha un senso, ma ancora una volta evidenzia per me un errore di fondo di Nintendo ed il motivo per cui certe "innovazioni" non hanno mai preso piede.

 

Nintendo propone sempre le sue innovazioni a scapito di altro e a volte a scapito di aspetti fondamentali (le batterie non sono uno di questi), e ciò finisce col decretarne il fallimento soprattutto nel pubblico dei giocatori.

 

 

Tornando a questa questione è chiaro che si tratta di aspetti meno importanti.

La differenza col passato è che in pratica c'è già una dock di ricarica ed hanno messo a parte il modo per ricaricare i joycon in maniera classica, è che in questo clima un po' burrascoso viene accentuato un po' tutto perché il prezzo percepito è molto alto.

 

Personalmente non mi piace come scelta, sono 2 contatti all'interno del grip, sarebbe stata una comodità in più per quasi nulla.

Credo sia una scelta voluta soprattutto dalla volontà di "forzare" l'utente alla modalità portatile, in questa maniera quando uno si dimenticherà di ricaricarli sarà costretto a collegarli al tablet e continuare la partita con lo schermino.

Si tratta insomma di un altro piccolo smacco a chi vuole Switch come home console, sedersi sul divano e via, e anche un piccolo ennesimo autogol perché se presenti la macchina come nuovo sistema casalingo significa che quello che faccio da anni con Wii e WiiU debba essere scontato e non portarmi all'acquisto di un altro pezzo di plastica che differisce di un nulla rispetto a quello in dotazione.

 

Nintendo ha fatto 4 console 'innovative', intendendo 'non mirate a potenza stile concorrenti della propria gen'.

 

Wii, DS, Wii U, 3DS.

 

2, hanno stracciato record di vendite.

1 (3DS), continua a macinare vendite.

1 è stata un fallimento.

 

St'errore, sta politica sbagliata di Nintendo, tutto sto pessimismo per una console toppata. Una.

 

Lasciando perdere i gusti personali, le altre han dimostrato che vi è un mercato più grande, che non si caga di striscio le console 'tradizionali' ma corre per le novità.

A questo giro la lineup (ed il mantra 'è una home') fan sembrare che avranno un occhio di riguardo anche per noi.

 

Perché bollare tutta Nintendo come in bilico e sull'orlo del fallimento, o incapace di capire l'utenza e vendere prodotti, quando i numeri dicono altro, non lo capisco.

 

Un conto è se non piace. Un conto è l'atteggiamento che ha preso piede in sezione.



#153
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

Nintendo ha fatto 4 console 'innovative', intendendo 'non mirate a potenza stile concorrenti della propria gen'.

 

Wii, DS, Wii U, 3DS.

 

2, hanno stracciato record di vendite.

1 (3DS), continua a macinare vendite.

1 è stata un fallimento.

 

St'errore, sta politica sbagliata di Nintendo, tutto sto pessimismo per una console toppata. Una.

 

Lasciando perdere i gusti personali, le altre han dimostrato che vi è un mercato più grande, che non si caga di striscio le console 'tradizionali' ma corre per le novità.

A questo giro la lineup (ed il mantra 'è una home') fan sembrare che avranno un occhio di riguardo anche per noi.

 

Perché bollare tutta Nintendo come in bilico e sull'orlo del fallimento, o incapace di capire l'utenza e vendere prodotti, quando i numeri dicono altro, non lo capisco.

 

Un conto è se non piace. Un conto è l'atteggiamento che ha preso piede in sezione.

 

Se permetti, a parte che il 3d del 3ds non l'ha di certo spinto, il suo successo è come console classica, inferiore a psp per guardare i numeri, ho ancora a vedere l'innovazione di Switch.

Sono giusto "innovative" per come hai detto te, "potenza scarsa", ma io vedo che a vendere sono state le novità sincere.

La parabola discendente di questa politica poi è nei numeri.

 

Wii e Ds offrivano novità ludiche, l'esperienza cambiava.

Il motto di Switch è "offrire l'esperienza home vista finora ma anche a giro".

 

Quando uno vedeva un video di Wii o ds pensava subito che quello che aveva davanti era un qualcosa che non aveva mai fatto né provato.

Guardando Switch si vedono giochi classici.

Boh, a me il pessimismo pare ben giustificato, e non condivido questa intolleranza verso opinioni non condivise.

Si può dire sia che non piace sia manifestare la paura che non abbia successo commerciale.

In caso non ci si trovi d'accordo con questo atteggiamento si controbatte, è la base di ogni discussione dopotutto.



#154
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 

Se permetti, a parte che il 3d del 3ds non l'ha di certo spinto, il suo successo è come console classica, inferiore a psp per guardare i numeri, ho ancora a vedere l'innovazione di Switch.

Sono giusto "innovative" per come hai detto te, "potenza scarsa", ma io vedo che a vendere sono state le novità sincere.

La parabola discendente di questa politica poi è nei numeri.

 

Wii e Ds offrivano novità ludiche, l'esperienza cambiava.

Il motto di Switch è "offrire l'esperienza home vista finora ma anche a giro".

 

Quando uno vedeva un video di Wii o ds pensava subito che quello che aveva davanti era un qualcosa che non aveva mai fatto né provato.

Guardando Switch si vedono giochi classici.

Boh, a me il pessimismo pare ben giustificato, e non condivido questa intolleranza verso opinioni non condivise.

Si può dire sia che non piace sia manifestare la paura che non abbia successo commerciale.

In caso non ci si trovi d'accordo con questo atteggiamento si controbatte, è la base di ogni discussione dopotutto.

 

Il motto di Switch, a noi gamers, è quello.

Ai casual, è divertimento tra amici.

 

1,2 Switch riempirà presto le pubblicità in tv. Bomberman, puyo puyo, mario kart, e tutta una serie di titoli votati al multi LOCALE.

 

La console esce dalla scatola con DUE joypad.

 

Il messaggio non è 'home portatile'. Tutto, lineup e prodotto, punta a 'divertimento in compagnia'.

 

Tutto. Poi ai 'gamer' fregacazzi. Ma come si faccia a non vederne il potenziale economico, boh.


Modificata da H4ch1k0, 18 January 2017 - 03:22 PM.


#155
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

Il motto di Switch, a noi gamers, è quello.

Ai casual, è divertimento tra amici.

 

1,2 Switch riempirà presto le pubblicità in tv. Bomberman, puyo puyo, mario kart, e tutta una serie di titoli votati al multi LOCALE.

 

La console esce dalla scatola con DUE joypad.

 

Il messaggio non è 'home portatile'. Tutto, lineup e prodotto, punta a 'divertimento in compagnia'.

 

Tutto. Poi ai 'gamer' fregacazzi. Ma come si faccia a non vederne il potenziale economico, boh.

 

Solo 1,2 Switch al momento è per non-giocatori nel senso più puro della parola, ma sa di già vissuto con Wii, lo stesso per MK.

Comunque concordo che il messaggio si allarghi al divertimento in compagnia e che sia certamente meglio confezionato di WiiU.

 

La line-up è sicuramente da divertimento in compagnia dove vuoi, ma quando io ho scritto "l'esperienza home vista finora a giro" intendo anche l'esperienza di Wii, il grande multi locale che ha riempito i salotti di tutto il mondo.

"avete in mente quello a cui avete giocato finora? ecco ora potete farlo tutti insieme appassionatamente dove vi pare!"

mi pare più un grande calderone piuttosto che "the next big thing"

 

Però si sta sempre evidenziando un modo diverso di fruire di un'esperienza già provata, manca il WOW.

Ora Just dance lo puoi giocare insieme, come prima, ma al parco giochi, però è sempre Just Dance.

 

Wii e DS vendevano anche solo perché 'cavolo, lo voglio provare', Switch no, ha almeno bisogno di una forte spinta software della portata innovativa di Brain Training e Wii Sports.

Di base non sono d'accordo nell'affermare che le potenzialità siano le stesse di wiimote e touch, poi tutto ci sta, io ho sempre sostenuto che farà meglio di WiiU, specie se recupera utenza da 3ds, però guardando il tutto, compreso il prezzo, mi sembra che gran parte del successo debba arrivare dal software e non dal concept che ci troviamo davanti.



#156
LucaS69

LucaS69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2948

Nintendo ha fatto 4 console 'innovative', intendendo 'non mirate a potenza stile concorrenti della propria gen'.
Wii, DS, Wii U, 3DS.


Il 3DS non credo si possa considerare innovativa, non quanto le altre 3 quantomeno.
L'unica novità è stato lo schermo 3D che la stessa Nintendo, con l'uscita del 2DS ha di fatto ammesso come "inutile", ed effettivamente nei giochi è inutile.

Anche la psvita doveva essere innovativa col doppio touch peccato che il secondo non sia quasi mai usato (e mi pare sia quasi sempre facoltativo per l'utente) ma anche il touchscreen non è poi così necessario in molti giochi.

D'altronde sul DS ci fu anche un innovazione nei gameplay, soprattutto delle terze parti, penso ai rythmgame alla Ouendan o al fenomeno Mama, ma anche ad altri, nel 3DS questa spinta si è molto ridotta, al punto che se fosse uscita con un unico schermo touch stile psvita i suoi giochi non ne avrebbero risentito particolarmente.
E con switch infatti anche Nintendo torna sui propri passi.

Arrivando a switch, la portabilità a mio giudizio non è una cosa da rendere la console innovativa, è un plus utile a parte dell'utenza ma che non cambia minimamente il gameplay dei giochi a differenza invece di WiiU.



#157
Hard_Init

Hard_Init
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 296
Ho scoperto la cosa solo ora. Vedo molti giustificare il problema con le 20 ore di durata della batteria. Siete meravigliosi.
Volete davvero dire quando vi capiterà di avere appena acceso la console, vi rendete conto che le batterie dei joycon sono scariche non vi troverete a maledire la taccagneria di Nintendo per costringervi a continuare la partita non sul TV led a 50" ma sul tablet di 6"?
Ma non esiste.

#158
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Ho scoperto la cosa solo ora. Vedo molti giustificare il problema con le 20 ore di durata della batteria. Siete meravigliosi.
Volete davvero dire quando vi capiterà di avere appena acceso la console, vi rendete conto che le batterie dei joycon sono scariche non vi troverete a maledire la taccagneria di Nintendo per costringervi a continuare la partita non sul TV led a 50" ma sul tablet di 6"?
Ma non esiste.

Molto meglio un 720p su 6 pollici che 1080 su un 50 pollici. Ma alla grande proprio.

#159
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

Ho scoperto la cosa solo ora. Vedo molti giustificare il problema con le 20 ore di durata della batteria. Siete meravigliosi.
Volete davvero dire quando vi capiterà di avere appena acceso la console, vi rendete conto che le batterie dei joycon sono scariche non vi troverete a maledire la taccagneria di Nintendo per costringervi a continuare la partita non sul TV led a 50" ma sul tablet di 6"?
Ma non esiste.

Quello che trovo ingiustificabile è il fatto che qualcuno a fine sessione di gioco ben conscio della durata dei joycon non riponga gli stessi joycon nella console ma li lasci buttati da qualche parte...per poi lamentarsi del fatto che i joycon si scarichino

Di solito uno smartphone dopo una giornata di utilizzo non lo si lascia senza ricarica perché si pensa "a vabbe tanto dura tot ore"

#160
NAK

NAK
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1785

Ho scoperto la cosa solo ora. Vedo molti giustificare il problema con le 20 ore di durata della batteria. Siete meravigliosi.
Volete davvero dire quando vi capiterà di avere appena acceso la console, vi rendete conto che le batterie dei joycon sono scariche non vi troverete a maledire la taccagneria di Nintendo per costringervi a continuare la partita non sul TV led a 50" ma sul tablet di 6"?
Ma non esiste.

Perché tu conosci qualcuno che riesce a giocare 24h su 24h? Come dice daddirumba basta riporre i joycon nel loro alloggiamento naturale a fine partita, ossia nella console.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo