Vai al contenuto

Pazza ideacambia il contesto e cambia tutto, storia di un ritorno da mamma Sony

- - - - - #ps4 #pazzaidea

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

La passata gen l'ho passata inizialmente con 360, usata poco anche perché non avevo la banda larga, forse per questo non è scoccata la scintilla neppure una volta arrivata, il rapporto era freddo, meccanico, oggi sta lì in soffitta insieme alle altre, amen, non è la console in cima alla classifica delle console di cui mi sono pentito.

 

Nel maggio del 2010 prendo Wii con discreto scetticismo e curiosità, la musica cambia in positivo, verso la fine del 2011 col  portatile nuovo ogni sfizio ludico è saziato, in quel contesto l'acquisto della PS3 proprio non mi è mai frullato in testa.

 

Poco dopo viene presentato il WiiU, l'idea nei primissimi minuti mi spiazza, poi mi piace, iniziai ad immaginarmi diversi giochi maturati con le peculiari caratteristiche della console.

Passano i mesi e quasi zero viene realizzato, manco cose banali.

 

Arriva il 2013 ed escono One e PS4 che non considero per la loro offerta molto poco coraggiosa e poco moderna, One col Kinect messo nel pacco ma è un elemento scollegato, PS4 con un dualshock che riempie gli spazi vuoti, ma le possibilità alla fine sono quelle di ieri, solo più pulitine, preferii restare col Wii e portatile, sperando in un cambio di rotta del WiiU, ma ci credevo poco.

 

Passano mesi e mesi, il WiiU non venne sfruttato per quello che è;  nel frattempo iniziarono a girare voci di una nuova console N e la speranza zompa sul nuovo progetto, ma la speranza morì una volta presentato Switch, 4 minuti che azzerarono ogni possibilità di acquisto, niente da fare, la console non ha un hw per andare oltre l'esistente come speravo, addirittura arretra sulle possibilità del WiiU e presenta qualcosa del Wii ma con dei controller... diciamo colorati :sisi:, e manco tutti.

 

Finale della storia:

I flop di Nintendo, Wii che ha 6 e passa anni di onorato servizio, portatile che vorrei mantenere e ormai poco adatto, insomma nel contesto di oggi la PS4 non mi sembra poi così brutta, ormai la decisione è presa, si lascia riposare il portatile e si prende una PS4slim, perché chi si accontenta gode dice il detto, per qualche anno probabilmente mi accontenterò, ma il pensiero che avrei potuto avere tra le mani ben altro mi sa che mi resterà :(.

 

 

 



#2
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Gioca dove ti pare senza troppe menate. E' un media di intrattenimento, scegli quello che ti intrattiene.

Se non hai avuto PS3 poi, TLOU e Uncharted collection son d'obbligo :D



#3
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633
Una volta preso ps4 capirai di aver buttato gli ultimi 6 anni in nulla con la console N

#4
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

Una volta preso ps4 capirai di aver buttato gli ultimi 6 anni in nulla con la console N

 

sono gusti, l'intrattenimento ludico è bello perche varia da persona a persona, conosco gente che giocava al al n64 ed ad oggi gioca alla wii e si passa il miglior tempo libero :asd: (over 40) 

 

Gioca dove ti pare senza troppe menate. E' un media di intrattenimento, scegli quello che ti intrattiene.

Se non hai avuto PS3 poi, TLOU e Uncharted collection son d'obbligo :D

 

straquoto e aggiungo u4 e prepararsi psicologicamente a TLOU 2 



#5
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

correggimi se sbaglio...in pratica cerchi una console che cambi radicalmente l'idea del videogioco com'è ora? è questo che intendi quando dici 

 

"ma la speranza morì una volta presentato Switch, 4 minuti che azzerarono ogni possibilità di acquisto, niente da fare, la console non ha un hw per andare oltre l'esistente come speravo"

 

non credo che tu, venendo da Wii, ti riferisca alla pura potenza quando parli di hw...giusto? :asd: se è così, e se non ti va bene manco switch, allora lascia perdere tutto perchè non esiste quello che cerchi

 

solo una cosa però...ripensaci se puoi, perchè nel mentre giocavi in 640x480 di risoluzione fino ad oggi con Wii (cosa che io non riuscirei a fare nemmeno se mi puntassero un fucile a pompa in un occhio) ti sei perso fior di capolavori sulle altre console, non capisco cos'hai contro il videogiocare sul divano con un semplice pad



#6
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7827

correggimi se sbaglio...in pratica cerchi una console che cambi radicalmente l'idea del videogioco com'è ora? è questo che intendi quando dici 

 

"ma la speranza morì una volta presentato Switch, 4 minuti che azzerarono ogni possibilità di acquisto, niente da fare, la console non ha un hw per andare oltre l'esistente come speravo"

 

non credo che tu, venendo da Wii, ti riferisca alla pura potenza quando parli di hw...giusto? :asd: se è così, e se non ti va bene manco switch, allora lascia perdere tutto perchè non esiste quello che cerchi

 

solo una cosa però...ripensaci se puoi, perchè nel mentre giocavi in 640x480 di risoluzione fino ad oggi con Wii (cosa che io non riuscirei a fare nemmeno se mi puntassero un fucile a pompa in un occhio) ti sei perso fior di capolavori sulle altre console, non capisco cos'hai contro il videogiocare sul divano con un semplice pad

 

Secondo me lui cerca di base approcci non tradizionali al gameplay, per questo ha molto gradito il Wii e invece è rimasto deluso dalla scarso utilizzo del Kinect e del Paddone Wii U se non come off-TV play.



#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

Secondo me lui cerca di base approcci non tradizionali al gameplay, per questo ha molto gradito il Wii e invece è rimasto deluso dalla scarso utilizzo del Kinect e del Paddone Wii U se non come off-TV play.

 

 

si l'avevo capito, però è un peccato se cerca esclusivamente quello perchè da amante di videogiochi qual'è (m'è parso di capire) si perde tanta roba ugualmente bella



#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63916

bho. quindi a lestofante non piace switch nonostante abbia il multitouch sensitivo, i controller motion, il rumble HD, il gimmick home-portatile, la fotocamera che rileva i movimenti delle mani...

 

lestofà...ma che caxxo vuoi da una console? 

 

scusami eh....ma quando ce vo ce vo. :asd:

 

io non ho mai capito i tuoi discorsi che l'hw non è l'hw ma è un altra cosa. XD

pensavo di aver capito che ti piacevano esperienze tipo il wii e il kinect ma a quanto pare neppure avevo capito alla fine? bho.



#9
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

bho. quindi a lestofante non piace switch nonostante abbia il multitouch sensitivo, i controller motion, il rumble HD, il gimmick home-portatile, la fotocamera che rileva i movimenti delle mani...

 

lestofà...ma che caxxo vuoi da una console? 

 

scusami eh....ma quando ce vo ce vo. :asd:

 

io non ho mai capito i tuoi discorsi che l'hw non è l'hw ma è un altra cosa. XD

pensavo di aver capito che ti piacevano esperienze tipo il wii e il kinect ma a quanto pare neppure avevo capito alla fine? bho.

soprattutto quando gli è piaciuto il wii..



#10
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

...tutto va a gusti (si selgono le esclusive e poi si valuta dove andare...io almeno faccio così), ma pensare a un nuovo portatile ?



#11
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Gioca dove ti pare senza troppe menate. E' un media di intrattenimento, scegli quello che ti intrattiene.

Se non hai avuto PS3 poi, TLOU e Uncharted collection son d'obbligo  :D

senza troppe menate arrivo al nocciolo della questione: sono tra i giochi che più difficilmente prenderò :D,forse la collection qualche possibilità ce l'ha, di sicuro prendo LBP3 

 

correggimi se sbaglio...in pratica cerchi una console che cambi radicalmente l'idea del videogioco com'è ora? è questo che intendi quando dici 

 

"ma la speranza morì una volta presentato Switch, 4 minuti che azzerarono ogni possibilità di acquisto, niente da fare, la console non ha un hw per andare oltre l'esistente come speravo"

 

non credo che tu, venendo da Wii, ti riferisca alla pura potenza quando parli di hw...giusto?  :asd: se è così, e se non ti va bene manco switch, allora lascia perdere tutto perchè non esiste quello che cerchi

 

solo una cosa però...ripensaci se puoi, perchè nel mentre giocavi in 640x480 di risoluzione fino ad oggi con Wii (cosa che io non riuscirei a fare nemmeno se mi puntassero un fucile a pompa in un occhio) ti sei perso fior di capolavori sulle altre console, non capisco cos'hai contro il videogiocare sul divano con un semplice pad

hw per me non è mai limitato alla potenza, hw è hw :D, tutto il tangibile necessario per giocare

 

io direi che cambi radicali col Wii non ne ho visti, ci vedo un passo avanti normalissimo che andava fatto, non il top per tutto ma la stessa cosa si può dire al contrario.

Purtroppo lo so che oggi non esiste quello che cerco, anche se i visori sono una bella cosa ma giochi e prezzo sono da gadget, per questo mi lagno, eppure la tecnologia c'è, manca il giusto produttore, infatti non sostituisco il Wii ma il pc :D

 

 

bho. quindi a lestofante non piace switch nonostante abbia il multitouch sensitivo, i controller motion, il rumble HD, il gimmick home-portatile, la fotocamera che rileva i movimenti delle mani...

 

lestofà...ma che caxxo vuoi da una console? 

 

scusami eh....ma quando ce vo ce vo.  :asd:

 

io non ho mai capito i tuoi discorsi che l'hw non è l'hw ma è un altra cosa.  XD

pensavo di aver capito che ti piacevano esperienze tipo il wii e il kinect ma a quanto pare neppure avevo capito alla fine? bho.

il multitouch va messo in una basetta, non c'è modo di usarlo alla Gamepad (come potenzialmente può essere usato, non alla Nintendo 1 eccezione)

i "motion controller" devono essere come prima fatti bene nella forma, soprattutto se basati sulla tecnologia dei joy-cosi.

la fotocamera cinese* è messa, posso dirlo?... nel culo di un joy-coso :D ... come se per puntare col Wiimote lo dovesse girare :D

 

rumble HD ok positivo sulla fiducia, è un passo avanti, ma la consle nell'insieme cosa fa? e cosa non fa o non fa bene... ecco perché non mi piace, d'altronde con gli stessi ingredienti può venire fuori un piatto squisito o un piatto diciamo discutibile... io avrei tolto diversi ingredienti e cambiato la cottura :D

 

a me andrebbe benissimo WiiU ma con giochi Wii next e U eh

 

 

 

 

*per la morra

 

 

...tutto va a gusti (si selgono le esclusive e poi si valuta dove andare...io almeno faccio così), ma pensare a un nuovo portatile ?

ci ho pensato ma alla fine preferisco le console, sul portatile gioco solo col pad, alla fine ps4 inizia ad avere un prezzo accettabile, pace per gli abbonamenti...


Modificata da unLestoFante, 17 January 2017 - 09:54 PM.


#12
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

 

 

hw per me non è mai limitato alla potenza, hw è hw :D, tutto il tangibile necessario per giocare

 

io direi che cambi radicali col Wii non ne ho visti, ci vedo un passo avanti normalissimo che andava fatto, non il top per tutto ma la stessa cosa si può dire al contrario.

Purtroppo lo so che oggi non esiste quello che cerco, anche se i visori sono una bella cosa ma giochi e prezzo sono da gadget, per questo mi lagno, eppure la tecnologia c'è, manca il giusto produttore, infatti non sostituisco il Wii ma il pc :D

 

beh ma perchè la maggior parte dei videogiocatori, e mi ci metto pure io, non vuole un hardware rivoluzionario ma un qualcosa di semplice e comodo (ed infatti mai avuta/voluta una Wii) ma soprattutto bei giochi a cui giocare



#13
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

 

beh ma perchè la maggior parte dei videogiocatori, e mi ci metto pure io, non vuole un hardware rivoluzionario ma un qualcosa di semplice e comodo (ed infatti mai avuta/voluta una Wii) ma soprattutto bei giochi a cui giocare

Non so se maggioranza o minoranza, ma cmq ci sono tanti giocatori, tra i quali me, che guardano al risultato prodotto dall'hw e da questo lo valutano, non si fanno problemi se qualcosa cambia rispetto al passato e/o evolve in modo diverso, se piace bene se non piace amen.

 

Soprattutto non si fanno problemi se qualche componente è di per se obsoleta se poi il risultato è moderno, perché nel settore per vendere bisogna sempre essere moderni, ma nel risultato finale!!!

 

E un discorso un po' tecnico su una console vista per intero e senza mai dimenticare il prodotto finale deve tener conto anche di dove sta il tasto Topo, lo stick Gigio, ecc  perché non basta avere tutti i pezzi anche in duplice copia come dice Rock!



#14
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Gli approcci videoludici di sony, Microsoft e Nintendo sono completamente diversi.

Hai optato per Ps4 slim? Direi che se ritieni di essere caduto, aggiungerei che sei caduto bene.



#15
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

Altroché

 

Secondo la mia modesta esperienza è caduto benissimo

 

Da quando ho chiuso il 3ds (unica console negli ultimi 3 anni) ed ho preso una Ps4 a Novembre sono rimasto travolto dai gioconi a gettito continuo

 

Una meraviglia a cui mi ero completamente disabituato.

 

Grande scelta

 

Se poi ci metti la Vr (che penso di prendere con Re7) direi che ti si apre un mondo :)

 

Ma anche senza la, comunque curiosa e nuova esperienza, della Vr ci sono così tanti giochi da giocare per tutti i generi che non c'è pericolo di momenti vuoti.

 

Buon divertimento!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo