Vai al contenuto

curiosità differenza hardware old pc/saturn


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

Ho visto da lì infatti... 10 giorni fa mi pare.

 

ma va, è da inizio febbraio  :D

 

e perchè nel topic delle vendite ho sarcasticamente detto che grazie a loro ho capito che ps4 è un flop e meno male che c'è nintendo


cmq sul tubo ci sono un sacco di video dedicati al Saturn, l'anno scorso (o 2 anni fa) ne avevo visto uno di un cinese che spiegava in maniera dettagliata il problema delle assenze di trasparenze e come i programmatori migliori ovviavano alla cosa, il già citato video di DF e quello sui giochi annunciati, presentati e poi cannati



#17
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10629

riuppo il topic solo per dire che nessuno forse sa o per chi c'era non si ricorda che Tomb Raider è nativo su Saturn e fu portato su PS1, non il contrario.
addirittura il 2 sarebbe dovuto uscire anche su SS solo che Sony comprò l'esclusiva, non se ne fece più nulla e Lara Croft divenne uno dei simboli della Playstation Generation.
 
Digital Foundry l'anno scorso ha fatto diversi speciali sui 32 bit, uno appunto mi pare riguardasse TR, mentre un altro (molto bello) è dedicato a quella meraviglia tecnica che risponde al porting di Quake per Saturn, guardatelo se avete occasione



Pensare che all epoca quando andai al centro commerciale per comprare la console c erano accese una di fianco all altro la ps e il saturn che facevano entrambe girare tomb raider. Dopo una breve prova ho pensato è più bello sulla playstation compro questa. Ironia della sorte un gioco nato per saturn mi ha fatto comprare la concorrenza

#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35510

lol, cmq vero ceh su PSX girava a più frames, aveva texture diverse per l'acqua e risultava generalmente meno scuro nei colori.

Cmq non avendo la versione PSX ci gioco con molto gusto sul Saturn :asd:



#19
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

Cmq non avendo la versione PSX ci gioco con molto gusto sul Saturn :asd:

 

avendoli venduti entrambi diverse volte mi sono passati sottomano per il consueto test pre-spedizione, e li trovo entrambi ingiocabili :D



#20
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35510

 

avendoli venduti entrambi diverse volte mi sono passati sottomano per il consueto test pre-spedizione, e li trovo entrambi ingiocabili :D

 

A onor del vero lo avevo finito per PSX all'epoca. Più che ingiocabili li trovo antichi.



#21
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

A onor del vero lo avevo finito per PSX all'epoca. Più che ingiocabili li trovo antichi.


beh si, io giudicavo in un contesto attuale, quell'epoca su console l'ho saltata per cui non ero avvezzo a simili legnosità




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo